mercoledì 20 aprile 2016

WWW...Wednesday!#8


Buenos dias amigos bibliófilos!
Buon mercoledì e ben tornati ad un nuovo, nuovissimo www…Wednesday! Si, ci stiamo gasando un sacco oggi, colpa di Rose che è in preda ad un attacco di disagio acuto.( shhhh) Ma trascurando questi piccoli dettagli della nostra disfunzionale famiglia/collaborazione/amicizia/quelchevepare, oggi siamo tornate per presentarvi nel nostre letture passate, presenti e future (sì, come in “A Christmas Carol”, magari sarebbe più adatto “A Bookworms Carol”?). La rubrica, come al solito, è stata ideata da MizB di Shouldbereading, quindi ogni credito va a lei!
Detto ciò, vi lasciamo al nostro www, enjoy it!


What did you recently finish reading?
VIOLET

Io e i miei appunti per gli esami.


Perdoname madre por mi vida mainagioiosa.


ROSE
Avete presente che settimana scorsa avevo detto che stavo leggendo Red Rising? Ecco cancellatelo dalle vostre menti. (Stile Man in Black) Sono sempre al 7% e non è che non sia andata avanti perchè non è bello, anzi, non lo so nemmeno io visto che l'ho appena cominciato. Ma non l'ho continuato perchè non ero nel giusto mood. Perciò mi sono dedicata a qualcosa di più leggero. (sè) (Abbiamo diversi concetti di leggero)
Infatti ho appena finito di leggere Sortilegio di Rachel Hawkins e Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo.
Li ho amati entrambi!
Sortilegio è stato un degno finale della trilogia e ho amato ogni pagina. (E io lo so, fidatevi)
Per Tenebre e ghiaccio la storia è un po' più complicata. Avete presente che settimana scorsa ho rotto le scatole con questo? (E ancora continui ehm) (colpa mia se è perfetto?)
Ecco era lo spin-off di Tenebre e ghiaccio. (Clap clap clap)
*Ma quindi..? *Si, dovevo leggere prima la trilogia Grisha, quindi Tenebre e ghiaccio e company e poi Six f Crows *applauso a  ROSEEE* (Solo lei può) Comunque leggendo il libro ho capito che non aveva importanza su quale leggevi prima o dopo, solo che nel primo il world bulding è descritto meglio.
Però bello bello e bello.
Datemi l' Oscuro e nessuno si farà male!



What are you currently reading?
VIOLET


Al momento sto leggendo “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Come sapete, questo mese mi è capitata una challenge molto particolare (scrittori premi Nobel), quindi armata della buona e vecchia wikipedia sono andata a cercarmi tuuuutti gli scrittori che nell’ultimo secolo o giù di lì hanno ricevuto questo importante riconoscimento. (che brava bimba) Iniziare da Hemingway mi sembrava un dovere, ho letto in lingua “A farewell to Arms” (“Addio alle armi” in italiano) e mi ricordo che mi era piaciuto moltissimo, amo la scrittura di Hemingway. Plus, l’anno scorso ho visitato una piccola mostra che hanno allestito per ripercorrere i luoghi dove e il tempo che ha trascorso in Italia durante la Grande Guerra (era un guidatore di ambulanze a servizio della Croce Rossa) e quindi Hemingway era d’obbligo. Starei ore a parlare della sua vita, fermatevi, vi prego.

Premio Nobel per la letteratura nel 1954.

ROSE
In questo momento sto leggendo Oblivion di Jennifer L Armentrout. (Mmmm...)
Quanto mi sono mancati i personaggi e vedere tutto dal punto di vista di Deamon è esilarante.
Però il libro lo leggerò un po' lentamente perchè lo sto leggendo assieme alla mia Parabatai (Se leggi il post, puzzi <3 ) e per questo ho iniziato anche Seige and Storm.
Si questo mese praticamente mi drogo di Leigh Bardugo *-* (E di altro anche sospetto)  (shhhhh)

What do you think you’ll read next?
VIOLET

Non sono molto sicura di come proseguirò la challenge, gli autori a mia disposizione sono tanti e vista la grande presenza di spagnoli potrei ridedicarmi alla lettura in lingua, che mi manca molto da quando ho finite il liceo, sigh (l’unica cosa che mi manca LOL). Sicuramente leggerò “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez (premio Nobel nel 1982) perché  un autore del realismo magico è semplicemente da leggere almeno una volta nella vita e pooooi magari potrei buttarmi su qualche autore tedesco, visto che è da tanto che non leggo autori tedeschi. Gunter Grass aspettamiiiii! (Premio Nobel nel 1999).

ROSE
Le scelte sono due:
Unmarked, che è da tantissimo che voglio leggerlo. Oppure la mia dipendenza dalla Bardugo andrà avanti per un bel po'! (Prima o poi finiranno i libri, sappilo) (no, maiii)


Gente, questo è un messaggio SOS, aiuto, Rose sta sclerando malissimo, penso sia posseduta! (Muhahahahahaha)
Anyway, che ve pare delle nostre letture? Avete già letto i libri citati? Se sì, che ne pensate?
Bene bookworms, per oggi è tutto, le vostre blogger (ma dove?) disagiate vi mandano un abbraccio forte forte e un augurio di buona continuazione della settimana! Lasciateci nei commenti le vostre letture e i vostri www, saremo ben contente di darci un’occhiata!

See you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

27 commenti:

  1. La serie di Oblivion è bella? E' da tantissimo tempo che mi capita sotto gli occhi!!

    Qui ti lascio il mio PRIMO WWW: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-1.html

    A presto, iaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oblivion è il settimo libro della serie Lux. Praticamente è il primo libro, obsidian, narrato dal punto di vista di Deamon e si é stupenda *-*
      Rose

      Elimina
    2. Si, questa serie a tutti titoli strani! Devo informarmi :)

      Elimina
  2. Ciao bellissime! <3
    Ormai sapete che "Hex Hall" è nella mia wishlist u.u
    E sulla trilogia di "Tenebre e Ghiaccio" ci sto facendo un pensierino *^* sono davvero molto curiosa ;).
    Oggi ho giusto preso "Unbreakable" di Kami Garcia! Non vedo l'ora di leggero, sono troppo curiosa (e troppo innamorata delle copertine della serie, ma shhh u.u).
    Corro a studiare, a presto! <3
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Unbreakable non aveva fatto impazzire, però a Rose era piaciuto quindi la cosa è molto discordante ahah!
      Rose mi sta facendo una testa così con i libri della Bardugo e penso che prima o poi li inizierò per vedere se meritano davvero così tanto, anche se penso di si! ;)
      Baci e buon studio carissima! :D <3

      -Violet

      Elimina
  3. Cent'anni di solitudine voglio leggerlo anch'io.
    Io Hemingway non riesco proprio a digerirlo: ho letto "Per chi suona la campana" ed è stato noiosissimo mentre "Addio alle armi" l'ho abbandonato dopo aver letto una scena veramente ridicola e stupida all'inizio del libro. "Tenebre e ghiaccio" l'avevo letto tempo fa e mi era piaciuto ma penso che, dato che si tratta dell'ennesima serie interrotta, di cominciare di nuovo in lingua.
    Qui trovate il mio WWW, se vi va di passare:
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-08.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hemingway va molto a gusti, l'anno scorso si era creata una faida in classe addirittura: "no Hemingway" vs "si Hemingway" ahaha! :D
      La penso esattamente come te su "Tenebre e Ghiaccio", non la leggerei per principio in italiano visto che è stata interrotta grrr! Probabilmente la inizierò direttamente in inglese!
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  4. Adoro la gif di Sheldon ahahahahahahahah e sono ormai innamorata della cover di Six of Crows!!!
    Ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche a me fa morire Sheldon, quindi appena posso metto le sue gif! :D Vero, ma quanto bella è quella cover? *-* Lo ammetto, sono il mio punto debole le cover! :D
      Baci! :3

      -Violet

      Elimina
  5. Okay, Cent'anni di solitudine mi perseguita, ogni volta lo guardo e mi dico "Ti leggerò" e ovviamente non lo farò, chissà perchè poi...xD

    Se vi va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è un segno del destino allora! Pure io sono stata perseguitata tanti anni da quel libro, l'anno scorso abbiamo pure studiato Marquez a letteratura spagnola e quindi mi son detta basta, ora lo leggo finalmente ahaah! :D
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  6. Ma... AHAHAHAH Violet non sei l'unica a non avere una gioia, credo siamo tutti in cerca di gioie che tardano ad arrivare!
    'Tenebre e ghaccio' *_______* ancora mi rode che la Piemme lo abbia interrotto, grr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha le gioie, queste sconosciute! :D
      Cavolo, io non capisco con che criterio interrompono saghe ben scritte e interessanti per vendere e pubblicizzare libri scadenti! Insomma, un po' di dignità! Rode un sacco anche a me! D:
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  7. Ciao! Adoro le gif, punto. Six of crows lo leggerò al più presto perche mi aspetta da molto sulla libreria e le aspettative sono alle stelle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo davvero *-*
      Ho bisogno di fangirlare con qualcuno ♡♡
      Rose

      Elimina
  8. Sortilegio l'ho recensito giusto il mese scorso, ma l'ho letto in lingua qualche mese fa. Che dire, fantastico! :)

    RispondiElimina
  9. Ecco le pazzarelle della Blogosfera come al solito mi fate morire dalle risate...adoro tutte le vostre letture tranne gli appunti universitari ahahah
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriviamo subito ♡
      Siamo super felici di lasciarvi con un sorriso a fine post *-*
      Rose

      Elimina
  10. 'Tenebre e ghiaccio' non lo vedevo da secoli!!!! Ma in Italia non sono usciti ancora i seguiti, giusto? Mi sarebbe piaciuto iniziare la serie!

    Qui trovate il mio www, se vi va di passare! http://libridicristallo.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari avessero tradotto gli altri due :/
      Corro a leggere il tuo Www
      Rose

      Elimina
  11. Il vecchio e il mare....no non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso (l'ho letto una vita fa!!!) mentre di Addio alle armi ho un bel ricordo.
    La seri della Hawkins...voglio leggerla!!!

    RispondiElimina
  12. Ma quanto siete esilaranti?! ^.^

    Hemingway mi sembra tanto interessante e mi hai convinta a leggere qualcosa di suo... dopo essermi informata di più sulla sua vita ;)

    Ecco il mio www se vi va di passare :) http://booklander.altervista.org/www-wednesday-8/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie cara! Felici di farti sorridere! <3
      Hemingway va letto almeno una volta nella vita, poi può piacere e non piacere giustamente!
      Passo subito cara, perdonaci il ritardo! :D

      -Violet

      Elimina
  13. Ciao ragazze! Siete sempre più buffe, è un piacere leggere ogni vostro post.
    Ho notato ora (sempre in ritardo io) che avete cambiato la grafica! *O* Mi piace un saccoooooo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Giulia!
      Ahaha siamo contenti di farti ridere e che i nostri post ti piacciano! :D Awww grazie per i complimenti, la grafica era un work in progress da un po' di tempo, sono contenta di essere riuscita a cambiarla wwaa! *-*
      Baci!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...