venerdì 22 aprile 2016

Friday Tag: Taylor Swift Book Tag ft. Strawberries and Books

Bonjours bookworms!
It’s Friday, finally!

Turn this shit off!
E allora, meglio evitare colonne sonore poche consone, che ci tengo ancora ai miei timpani! Anyway, come avete potuto notare dall’intro alquanto discutibile è venerdì finalmente e questo significa book tag! Questa settimana tocca a me finalmente presentarvi il mio Taylor Swift Book tag e ne sono molto felice!
Quindi, taglio corto e vi lascio senza ulteriori indugi al tag, enjoy it!


1.We are never ever ever getting back together
Un libro o una serie di cui pensavi di esserti innamorata ma che poi hai finito per odiare
Non voglio essere cattiva, ma devo dire “La trilogia dei sogni” di Kerstin Gier (BUUU). Diciamo che non la odio, però man mano con il passare del tempo il mio entusiasmo per questa saga è andato scemando sempre più, lasciando solamente il nulla. Un peccato davvero, visto che avevo adorato l’altra sua trilogia, ma questa mancava di brio e non mi ha conquistata!

"Baby, I miss you and I swear I'm gonna change, trust me."
Remember how that lasted for a day?
I say, "I hate you," we break up, you call me, "I love you."


2.Red
Un libro con la cover rossa
Nella mia libreria devo dire che il rosso non è un colore che abbonda, quindi la mia scelta ricade su due libri in particolare: “Leggere Lolita a Teheran” di Azar Nafisi e l’immancabile “Eldest” di Christoper Paolini (BRISINGRRR). Ve l’avevo raccontato che avevo chiesto a Babbo Natale come regalo un drago?
Anche qui mai na gioia, perché siamo ad aprile e del drago nemmeno l’ombra. #sigh

"Losing him was blue like I'd never known
Missing him was dark grey all alone
Forgetting him was like trying to know somebody you never met
But loving him was red
Loving him was red"



3.The Best Day
Un libro che ti fa sentire nostalgica
Mmm, domanda molto tosta e spinosa. Di primo impulso mi viene da dire assolutamente “Il grande Gatsby” di F.S. Fitzgerald, sempre e comunque. Sarà la milionesima volta che lo nomino, quindi vi chiedo già scusa in anticipo, ma al cuore non si comanda! (Be dai, perdonano te e perdonano anche me con Six of Crows)

"Look now -- the sky is gold
I hug your legs and fall asleep
On the way home"

4.Love Story
Un libro con una storia d'amore proibita
L’amore non è bello se non fa soffrire nei libri vero? E cavolo se fa male!(Miseriaccia) Per non rubare l’idea di Chiara nel suo tag della scorsa settimana e mettere “Proibito” (che fidatevi, è la scelta più azzeccata a questa domanda!), ho scelto “Vampire Academy” di Richelle Mead. First, lei è una studentessa di 17 anni (Ciao Rose bella di mamma *-*) e lui un guardiano fatto e finito di 24 anni (DIMITRIIII), che le fa anche da istruttore. Sono 7 anni di differenza (Che vuoi che siano, bah) e cosa più importante, sono entrambi dhampir e si sa, i dhampir non possono stare insieme tra loro. Ops. (#mainagioia)

"We were both young when I first saw you.
I close my eyes and the flashback starts:
I'm standing there on a balcony in summer air.

See the lights, see the party, the ball gowns.
See you make your way through the crowd
And say, "Hello, "
Little did I know.."

5.I knew you were trouble
Un libro con un personaggio cattivo che però ami

Avrei tanto voluto mettere Sebastian Morgensten, perché si arriva ad un certo punto in cui non si può non amare Sebastian. Un po’ come Kai nella sesta stagione di The Vampire Diaries.
Ma dopo una fugace occhiata alla mia libreria, ho avuto un flash (no, non Barry Allen) (ha..ha.ha.) e mi è venuto in mente un cattivo impossibile da non amare.
Julian di “Il gioco proibito” di Lisa J. Smith. (awww *-*)
Oh Julian, my Julian. Io seriamente non capisco la decisione finale della Smith, voglio dire, quando hai un personaggio come Julian non hai tanto a cui pensare: è lui la scelta. (Nooo, cosa? Meglio avere un finale come tutti gli altri grrr scriverò io il seguito! #YeahThat'sGonnaHappen)

"Once upon a time a few mistakes ago
I was in your sights, you got me alone
You found me, you found me, you found me
I guess you didn't care, and I guess I liked that
And when I fell hard you took a step back
Without me, without me, without me"


6.Innocent
Un libro che ti hanno spoilerato
Qualcuno (leggasi ROSE) (Io??? Macchè!! Ero leggermente brilla quel giorno quindi shhhhh ) nell’alto della sua immensa incazzatura dell’epoca (post fine lettura del libro) ha pensato bene di spoiler armi “Caldo come il fuoco” di Jennifer L. Armentrout.
Posso sentire un applauso? (Grazie, grazie, ma così mi commuovo)

Grazie. (Ti voglio bene pure io :* ) 
"It's alright, just wait and see
Your string of lights is still bright to me
Oh, who you are is not what you've been
You're still an innocent
It's okay, life is a tough crowd
32, and still growin' up now
Who you are is not what you did.
You're still an innocent."

7.Everything Has Changed
Un libro in cui un personaggio subisce un forte cambiamento/sviluppo
Solo io mi sto chiedendo da mezz’ora perché in questo tag non c’è Shake it off? È la canzone di Taylor che mi gasa di più! (Hai mai sentito Better than revenge? muhahah)
Anyway, tornando al tag, questa è una domanda complicata: a mio modesto parere, ogni personaggio con un buon percorso e ben scritto subisce un cambiamento o sviluppo nel corso della storia e sceglierne uno mi sembra riduttivo. Ma per amore del tag, scelgo Laurel (Lance, che dolore atroce </3), la protagonista di “Noi siamo grandi come la vita” di Ava Dellaira.
Trovo soprattutto molto originale il come si è svolto il tutto, con lei che scrive le sue lettere. Trovo sia un modo molto bello di superare una perdita!
E Rose, non sei autorizzata a commentare su questo libro. (ma...Uffa)

"'Cause all I know is we said, "Hello."
And your eyes look like coming home
All I know is a simple name
Everything has changed
All I know is you held the door
You'll be mine and I'll be yours
All I know since yesterday is everything has changed"


8.You belong with me
Il libro di cui aspetti l'uscita con più ansia
Assolutamente l’ultimo libro della saga “The Raven Boys” di Maggie Stievfater, ovvero “The Raven King” così potrò leggerla tutta d’un fiato! *si sfrega le mani soddisfatta* (La cover è stupenda :Q__)
"If you could see
That I'm the one
Who understands you.
Been here all along.
So, why can't you see
You belong with me,

You belong with me."


9.Forever and always
La tua coppia letteraria preferita
Che domanda crudele, davvero. Come ci si aspetta che io riesca a sceglierne una? Ggrrrr.
Nel dubbio, dico Roy Mustang e Riza Hawkeye di Fullmetal Alchemist! (Io muoio con loro due ogni volta *-* Si, Violet mi ha consigliato *obbligato e minacciato di morte* di guardarlo e lo sto amando *-* )
OTP AS FUCK.
"Once upon a time,
I believe it was a Tuesday when I caught your eye
And we caught onto something
I hold onto the night,
You looked me in the eye

And told me you loved me"


10.Come Back, Be Here
Il libro che non presteresti per paura che ti manchi troppo
“I cento colori del blu” di Amy Harmon, assolutamente (ma come mai me lo aspettavo? hahah). Ahaha, sto ridendo mentre scrivo queste righe, davvero, perché voi non avete idea dell’odissea che io e Rose abbiamo dovuto affrontare per questo libro. Lei voleva regalarmelo per il Natale 2014 (o diciannovesimo compleanno?)(compleanno 2014 yep, perchè nel 2015 è taccata alla serie Bloodlines, che cara amica che ha vero?) e boom, improvvisamente era sparito dai negozi. Svanito nel nulla. (Oh oh oh it's magiiiiiccc)
L’ha ordinato alla Giunti in centro e anche lì non se n’è più saputo niente. Rose l’ha cercato insieme a me in tutte le librerie in zona da noi e diciamo che non sono poche, TUTTALTRO. (Ben sei  dove abito io, una gioia nella vita)
Alla fine, mi è finalmente arrivato questo Natale! E quindi, COL CAVOLO CHE LO PRESTO!
(Dopo tutta la fatica che ho fatto per trovarlo!)

"You said it in a simple way,
4 AM, the second day,
How strange that I don't know you at all.
Stumbled through the long goodbye,
One last kiss, then catch your flight,
Right when I was just about to fall"


Nel caso ve lo stesse chiedendo, sto ancora ballando ascoltando “Shake it off”. Io l’ho detto che Taylor fa le sue canzoni con la droga, non è possibile che ti restino così tanto in testa!
Spero che il tag vi sia piaciuto, voi che cosa avreste risposto al mio posto? Fatemi sapere, che sono curiosa! E ora ci resta solo una cosa da fare: 
('Cause the players gonna play, play, play, play, play
And the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate
Baby, I'm just gonna shake, shake, shake, shake, shake
I shake it off, I shake it off
Heart-breakers gonna break, break, break, break, break
And the fakers gonna fake, fake, fake, fake, fake
Baby, I'm just gonna shake, shake, shake, shake, shake
I shake it off, I shake it off)


See you soon, crazy bookworms!

-Violet

12 commenti:

  1. Che bello questo tag, bravissima :D :D *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie mille, gentilissima come sempre! :*

      -Violet

      Elimina
  2. VAMPIRE ACADEMY!!!!!!!
    Ok, dopo aver nominato questo libro (e dopo aver parlato di "Noi siamo grandi come la vita" - che ho appena consigliato ad una mia amica u.u *^*) mi avete definitivamente persa, posso garantirlo o.O
    Maggie Stiefvater e la saga di cui avete parlato mi incuriosiscono parecchio dalle copertine. Però non so di cosa parlino :/.
    Detto questo, vi saluto perché ho un monte di cose da fare, a presto!
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Stiefvater è moooolto particolare, forse un po' complicata all'inizio, ma ne vale un sacco la pena! Ahahaha ti aspettavo su Vampire Academy wwaaa <3
      Baci anche a te!

      -Violet

      Elimina
  3. Io mentre leggo il post:
    - Un drago! Un drago? Ancheeeee iooooo voooogliooo esseeeeereeeee uuuuun draaaaaagooooooo *sbatte i piedi*
    - Uh, ha nominato Kai. AMOOOOO
    - AHAHAAHAHAAHAHH Barry Allen AHAAHAHAHAHAAHAHAHH. Btw amo pure lui *-*
    - Laurel... Lance. No aspetta, ho letto male. No no, c'è scritto Laurel Lance e... dolore. Cosa mi sono persaaaaaa?!?!?!? Sono indietro di 18 episodiiii. DICIOTTO. Shame on me.

    Vado a riprendermi da tutti questi traumi. Bye bye. *wave hands*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha un dragoooo! Un giorno ruberò il posto a Daenerys e diventerò io la madre dei draghi! :D
      OH SI KAI PARKER *_* Ahahah anche io amo troppo Barry e soprattuto Grant Gustin, cioè è un cucciolino!
      Ehm no niente, fai finta di non aver letto niente sssh!#sorry
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  4. Anche io sono in trepidante attesa per The Raven King! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaa mi capisci allora! Non vedo assolutamente l'ora! *-*
      -Violet

      Elimina
  5. Mamma, ma voi mi fate morire ahaha Mi dispiace commentare così raramente :(
    Condivido in pieno l'opinione su Silver :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, a noi fa un sacco piacere anche solo riuscirti a strapparti una risata <3 Grazie al cielo non sono l'unica che la pensa così su Silver, grazie, mi sento meno sola! :D

      Elimina
  6. Che bel tag! *-* Ma Rose non puoi spoilerare Caldo come il fuoco a Violet, daiiiiiiii! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha diglielo Giulia! Ahaha non ho proprio avuto modo di evitare lo spoiler, me l'ha urlato nell'orecchio ahaah, era mooooolto incavolata! ;)

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...