venerdì 1 aprile 2016

Friday Tag #5: The Social Network Book Tag ft. Strawberries and Books


Hola buenas bookworms!
Oggi mi sento molto random, davvero. Del tipo ho una voglia assurda di scrivere, ma anche di guardare serie tv (Sense8 *-*), ma anche di salvare il mondo, ma anche di leggere e sì, cosa sto dicendo?
Anyway, bentornati ad un altro Friday tag con la nostra collega di disagi preferiti, Chiara di Strawberries and Books! *applausi applausi*
Questa volta tocca ad un tag che riguarda i social netowork, la dipendenza del nuovo millennio (?)
Okay, meglio che vi lasci al tag prima che inizi a dire altre stramberie, buona lettura amati lettori!




TWITTER: Un libro che vuoi condividere con il mondo


Un libro che vorrei tanto, ma proprio tanto condividere con il mondo è in realtà un’autobiografia. Sì, vi ho rotto le scatole come poche cose con questo libro e so che starete pensando “Eccola che torna alla carica”, ma davvero “Io sono Malala” è un libro che ti apre molto gli occhi e molto girl power, come direbbe Barbie Xanax, una youtuber che adoro e che mi ha dato la convinzione necessaria per leggerlo! 


FACEBOOK: Un libro che ti è piaciuto molto e che è stato raccomandato da qualcun altro


Sarebbe troppo facile questa domanda perché basterebbe che citassi uno dei mille libri che mi ha raccomandato Rose (di cui lei non ne ha letto nemmeno la metà, ma le voglio bene lo stesso), ma ho deciso di puntare su qualcosa di più esotico! (Non odiarmi collega) “La camera di sangue” di Jane Nickerson mi è stato consigliato dalla mia Parabatai (ciao Giulia se stai leggendo) (ciao anche da parte amica mia cara *-* ) e cavolo, è stata una lettura davvero sorprendente! Se avete l’occasione di recuperarlo, fatelo, vi terrà col fiato sospeso fino alla fine! (sarà la prossima lettura di Rose)


TUMBLR: Un libro che hai letto prima di booktube o dei blog, ma di cui non hai parlato molto su booktube o nel tuo blog


Decisamente “Rossa come l’amore perduto” di Roberta Rizzo. Edito da Giunti, l’ho scovato per caso in libreria mentre curiosavo tra gli scaffali e ovviamente, come prima cosa mi aveva colpito la copertina (quando mai). Poi ho origliato una conversazione tra una delle commesse ed un cliente random: lei aveva gli occhi a cuoricino mentre ne parlava e lo consigliava caldamente!
Così ho deciso di dargli una possibilità e non me ne sono pentita! Solo dopo un po’ ho notato in giro tra blog vari che lo consigliavano  tra i libri made in Italy e io ero lì che gioivo e dicevo “Muahah, l’ho letto!”
Già, i problemi. (...)


MYSPACE: Un libro che non pensi di rileggere


“I passi dell’amore” di Nicholas Sparks. Perdonatemi se tra di voi là fuori c’è qualcuno che adora i suoi libri ma per me è un NO. Ma tipo grande come una casa.
NO. (te lo dico in spagnolo? Noh cit Stiles)
Nah non ci siamo, ancora più grande.
NO.
Ecco, così rende l’idea! Sempre con amore eh, ognuno ha i suoi gusti!


INSTAGRAM: Un libro che vale la pena di comprare solo per la bellissima copertina


Ti piace vincere facile? *musichetta*
Sì, Rose, proprio quel libro per nominare: “Noi siamo grandi come la vita” di Ava Dellaira. (ancoraaa, per quanto dovrò sentirne parlare!!!)
Perché oltre ad avere una copertina con cui mi tappezzerei ogni centimetro di muro della camera, ha una storia davvero bella. Ma bella bella bella. (piena di vita lol)


YOUTUBE: Un libro che vorresti che diventasse un film

Due delle saghe che mi stanno più a cuore: “Vampire Academy” e “Bloodlines” di Richelle Mead.  (FILM FILM FILLLMMM)Avanti gente, datemi “Morsi di ghiaccio”, il primo film a tanti può aver fatto schifo, ma sinceramente ci sono trasposizioni cinematografiche molto peggiori. *coff coff ERAGON coff coff* *BRISINGRRRRR*

SKYPE: Un libro con i personaggi con cui vorresti parlare al posto di leggere solamente le loro avventure
Ma sceglierne solo uno è legale? No seriamente, avrei una lunga lista di personaggi con cui vorrei parlare! Però mi potrei accontentare dei personaggi di “Fangirl”. O anche solo di Levi.
Così ci sposeremo e avremo una vita felice insieme. Sorry not sorry, Cath.


Well well well *stile Kol Mikaelson*, sembra che siamo arrivati alla fine anche di questo book tag!
Che dire, vi è piaciuto? Fatemi sapere cosa avreste risposto voi, sono iper curiosa!
E ora che fare? Oh sì, lo so troppo bene! È da due settimane che aspetto Legends of Tomorrow e ora guess who’s back?!
Leonard aspettamiiiii!


See you soon, crazy bookworms!

-Violet

12 commenti:

  1. Ciao! Non sappiamo proprio come fate ma adoriamo sempre i vostri tag *__* Li vorremmo fare davvero tutti, e soprattutto siete sempre funny e witty :D
    Noi siamo grandi come la vita lo vogliamo leggere da un sacco, mentre HAI RAGIONE, Levi caspiterina è meraviglioso in tutto *-*
    Ma ci piacerebbe anche passare una super serata con Regan, è una delle nostre BFF letterarie di sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie mille per il complimento, siete gentilissime <3
      Appena potete leggetelo, è uno di quei libri che vale totalmente la pena di leggere almeno uno volta! *-* Ahahah ognuna di noi dovrebbe avere un Levi, davvero! :D
      E Regan è una figa, caso chiuso ahaha!
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  2. Ciao! <3
    Allora, quanti libri che conosco, almeno questa volta *^*
    "Rossa come l'amore perduto" mi incuriosisce e non poco. Non appena avrò un briciolino di tempo, andrò sicuramente a vedere di cosa si tratta u.u
    A proposito di "I passi dell'amore", devo concordare con te: è il libro peggiore che Sparks abbia mai scritto (il migliore resterà sempre "Le pagine della nostra vita", fidati ;)).
    Come te, anche io AMO "Noi siamo grandi come la vita". E' un libro che seriamente tutti dovrebbero avere (come minimo) u.u *^*
    ANCHE IO VORREI TANTO CHE "VAMPIRE ACADEMY" E "BLOODLINES" DIVENTASSERO FILM. Mamma mia, amo troppo quella serie; e dire che sono soltanto al secondo libro eh o.O
    Io invece... Vorrei parlare con Magnus e Alec, almeno una volta nella vita (parlando poi con tutti gli altri protagonisti di Shadowhunters, eh u.u; loro due però sarebbero sempre e comunque i primi, poi Will e Tessa, poi tutti gli altri ;)).
    A parte lo sclero, scappo per girare il nuovo video del canale, a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un sacco bellino, poi sono doppiamente felice perchè è di un'autrice italiana! :D
      Ahaha io ho rinunciato a Sparks, davvero! Ops :'D
      Noi siamo grandi come la vita aaaaaw, concordo con te! *-* Ahahah tutti vogliamo vedere i libri della Mead sul grande schermo, ce lo meritiamo *-*
      Buon video carissima <3 Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Bellissimo tag, magari ve lo rubo ;)

    E concordo con Sparks: non rientra tra i miei autori preferiti e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah molto volentieri cara, sarei super curiosa di vedere la tua versione poi! *-*
      Sparks proprio non lo digerisco, poco da fare xD
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  4. Maaaa io ho visto solo il trailer di VA e mi sembra tanto uno di quei film-parodia tremendi.
    Non ho mai letto un'autobiografia, l'argomento mi interessa sicuramente, ma non so se è il tipo di libro che riuscirei a leggere (dal punto di vista stilistico intendo.)
    A presto carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lì per lì ho detto che è sta roba, però poi il film non è stato malaccio, davvero! L'attrice che fa Rose poi l'ho trovata molto azzeccata! :3
      Neanche io ne leggo molte perchè non sono proprio il mio genere, ma quella di Malala merita moltissimo!
      Baci e a prestissimo, corro a commentare il tuo tag! ;)

      -Violet

      Elimina
  5. Oddeooooo ma questo tag è troppo carino ahahha ve lo posso rubare? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! <3 Ma certamente, sono curiosa di vedere la tua versione quando lo farai waaaa! *-*
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  6. Ciao, sono appena approdata sul vostro blog e, che dire, vi faccio i complimenti! ^^
    Questo book tag è davvero molto carino, ho Fangirl che mi aspetta sullo scaffale e prevedo di leggerlo presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! :D Siamo felici che il booktag ti sia piaciuto, Fangirl appena puoi leggilo, è una lettura troppo bella! *-*

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...