mercoledì 14 giugno 2017

WWW...WEDNESDAY #29

Buongiorno lettori!
Per chi ha gli esami, come stanno andando? Siete pronti? Anche se non ci conosciamo benissimo io, Rose, sono qui a fare il tifo per voi!
L'estate è ormai giunta alle porte, ma il caldo pensante, almeno qui nel nord, si sta facendo sentire! 
Da voi com'è il tempo? 
A me servirebbe un'altra giornata in piscina o ancora meglio al mare...okay, se potessi passerei tutta l'estate al mare, a prendere il sole, i piedi sulla sabbia bagnata... ahhh si, scusate, sto sognando ad occhi aperti, sicuramente colpa del caldo. 
Okay, direi di passare alla cose più appartenenti al blog, come per esempio il post di oggi. E' mercoledì quindi vi presento il WWW della settimana.
Stranamente in questo mese sto leggendo molto, cosa che ha sorpreso anche a me, infatti sto leggendo il sesto libro del mese...già, non ci sto credendo nemmeno io. Ho intenzione di dedicare il mese di giugno e luglio a letture leggere, spero, ma soprattutto in lingua.
Iniziamo?

What did you recently finish reading?




Ho finito due libri. Due libri che avevo intenzione di leggere da tempo.
Il primo libro è "Amy and Roger's epic detour" di Morgan Matson, tradotto in Italia con il "Noi due ai confini del mondo". Non sapevo cosa leggere e la nostra cara Violet mi ha consigliato questo. Per chi vuole conoscere qualcosa di più sul libro, eoni fa, in un "Let's talk about", Violet ne ha parlato. E' stata una lettura piacevole, mi è piaciuto il  viaggio on the road, chi non vorrebbe farlo? 
Poi ho letto "The rest of us just live here" di Patrick Ness. Posso dire che sta diventano passo dopo passo uno dei miei autori preferiti? Si. 
La storia secondo me è tutta da scoprire.  La scrittura di Ness è come sempre d'impatto, profonda ed emozionante. Un romanzo non troppo contemporaneo, che parla principalmente dei problemi adolescenziali (il primo amore, diplomarsi e andare al ballo scolastico) con qua e la ci sono sfumature fantasy.


What are you currently reading?


Dopo aver letto "Aristotle and Dante discover the secrets of the universe" e amato ogni singola pagina, ogni singola frase E OGNI SINGOLA PAROLA, ho deciso di leggere più libri di Benjamin Alire Sàenz. 
Ho scelto "Last night I sang to the monster" perchè la trama mi ha attratto davvero tanto.

Zach ha diciott'anni. E' sveglio e eloquente. Ma è anche in rehab per droga e alcol invece di andare a scuola, ma non vuole ricordare come ci sia finito li. Non è sicuro di voler ricordare. Qualcosa deve essere successo, qualcosa di molto brutto. Ricordare fa schifo e essere vivo...be...come la mettiamo? 

Sono al 20% del libro, ma la scrittura di Sàenz è cosi meravigliosamente meravigliosa. Leggete i suoi libri, sono poesia!

What do you think you’ll read next?

Non ne ho idea. Ho un po' di titoli in testa. 
Facciamo così, li scrivo giù e mi dite voi!

- Second Chance Summer ⤷ Morgan Matson
- La verità sul caso Harry Quebert  ⤷  Joël Dicker 
- Obsession ⤷  Jennifer L. Armentrout
- La canzone di Achille ⤷  Madeline Miller
Per oggi questo è tutto!
Non vedo l'ora di parlarvi degli altri libri che ho letto nelle diverse recensioni che usciranno e nel wrap up!
Giugno sta andando alla grande!
Sono super contenta!
Lasciateci nei commenti i vostri WWW e noi correremo!


Rose

10 commenti:

  1. Ciao =), il libro di Morgan Matson, ancora lo devo leggere Xd, gli altri libri mi piacciono le cover, per le tue letture future ti propongo Obsession di Jennifer L. Armentrout, davvero molto carino ;)!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Come prossima lettura io suggerisco La verità sul caso HQ.
    Il libro della Matson m'ispira!

    RispondiElimina
  3. Come vanno gli esami??? Sono a dir poco esaurita nahahahah ma grazie per fare il tifo per tutti noi
    DAetto ciò, io amo tantissimo Noi due ai confini del mondo e sono secoli che voglio rileggerlo

    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/06/wwwwednesday-34.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do un po' della mia forza :-*
      Ora corro a leggerlo *-*
      Rosé

      Elimina
  4. Ciao amiche!! ALLORA COMINCIAMO
    Amy and Roger's epic detour l'ho letto tempo fa ma non l'ho finito... era troppo depresso per il momento in cui l'ho letto e non mi sentivo di continuare... in ogni caso lo voglio finire a breve!
    The rest of us just live here lo voglio leggere da TROPPO tempo, ma le recensioni sono stra negative e temo di perdere un po' di amore per Ness (ma non penso succederà mai...). Me lo consigli quindi?
    Last night i sang to the monster dovrò chiaramente leggerlo un giorno! Aspetto un altro momento "di bisogno di Saènz" per prenderlo, nel frattempo leggo ogni tanto le sue short stories in Tutto Inizia e finisce al Kentucky Club (bellissimeee!).
    LEGGI THE SONG OF ACHILLES! E' strabelloooo! Ha un sapore tutto particolare e per chi non ricorda L'iliade (io) è tutto wooo woooo - chiaro no?
    Detto ciò.. me ne torno a studiare, gli esami mi stanno uccidendo D:
    Buono studio ragazze :*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Ness, ti dico, non è tutto questo splendore, insomma, non è ne Chaos e nemmeno Sette minuti dopo la mezzanotte, ma è comunque una buona lettura.

      Last night I sang to the monster è davvero forte come libro, me lo aspettavo, MA NON COSI' TANTO!

      The song of Achilles è in lista, sempre grazie a voi :*

      Buono studio Amica :*
      Rose

      Elimina
  5. Mi incuriosisce molto Noi due ai confini del mondo...me lo segno :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...