Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Come state?
La vostra Rose sabato è andata a fare un tuffo in piscina, finalmente. Sfortunatamente è tornata a casa con un po' d'influenza. Ma tranquilli, oggi è qui per voi per presentarvi la seconda segnalazione per la collaborazione con l'agenzia letteraria e di service editoriale: Saper Scrivere.
La settimana scorsa abbiamo parlato de "I guardiani dell'isola perduta" di Stefano Santarsiere.
Quest'oggi, invece, parleremo di "Fore morra" di Diego Di Dio.
Pronti?
“Diego Di Dio ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo. Il ritmo è cinematografico. Narra storie di vendetta e di denuncia sociale.”
Barbara Baraldi
“Realistico e tormentato come Gomorra, esagerato e violento come Kill Bill.”
Cristiana Astori
Titolo: Fore morra
Autore: Diego Di Dio
Editore: Fanucci (Timecrime)
Data di uscita: 2 febbraio 2017
Pagine: 320
Prezzo: 4,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Prezzo: 4,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
ISBN-10: 8866883158; ISBN-13: 978-8866883159
LA TRAMA
Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.
Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.
Che dire? Non vedo assolutamente l'ora di leggerlo!
A voi incuriosisce?
Rose
Nessun commento:
Posta un commento