martedì 7 marzo 2017

WRAP UP FEBBRAIO!

Buongiorno lettori!
Ohh si, siamo tornate più forti che mai per presentarvi oggi il WRAP UP del mese di febbraio!
Come sempre il post sarà abbastanza lungo, quindi non perdiamoci in chiacchere e iniziamo subito!
PS: Per chi vuole seguirci, abbiamo creato un nuovo profilo Twitter per il blog!
Se volete siamo qui!

ROSE

Volevo leggere "Orgoglio e Pregiudizio" da tanto. Tutte parlavano di questo Mr. Darcy e io le guardavo come per dire: "E chi cavolo è sto tizio?". Quindi ho deciso di prenderlo in biblioteca per capire un po'. 
Quando stavo per iniziare a leggerlo chiesi a Violet: "Ma, sto Darcy...com'è? Me ne innamorerò anche io come tutte voi secondo te?" e lei: "Mmmm non so, ma ho paura che non ti piacerà" io: "Beh...se è alla Heathcliff so già che non mi piacerà."
Ora.
"Orgoglio e Pregiudizio", come Elizabeth e Darcy sono diventati un'ossessione!
Ho amato la storia, i personaggi principali e secondari, per non parlare del film. Ogni giorno, da quando ho terminato di leggerlo, prendevo il libro, cercavo la mia pagina 198 e rileggevo continuamente la stessa frase, ovvero:

"Invano ho lottato. Ma ho perso. Non posso. Non posso soffocare i miei sentimenti. Dovete permettermi di dirvi con quanto ardore io vi ammiro e vi amo."

Direi che le 5 stelle se le è meritate e non vedo l'ora di leggere altro della Austen!

VOTO:






Ammetto che è stata la copertina a catturarmi. Come potete vedere c'è scritto: "Una mente e l'altra è morta". *UUUhhh* Questo ha suscitato di non poco la mia curiosità. Inoltre anche Vi lo stava leggendo, quindi, l'ho ordinato e iniziato a leggerlo.
Dico solo che questo libro mi ha disturbata e non poco. Ci sono voluti giorni prima che la mia mente cancellasse quello che avevo letto, anche adesso se ci penso scuoto la testa per mandare via i pensieri



VOTO:





Chiedo già scusa a chi è piaciuto.
Giuro, ho provato, ma non l'ho capito.
Se la storia fosse stata basata su Crowley e Azraphel, un demone e un angelo  che dovevano salvare il mondo dall'apocalisse okay. Inoltre ho amato il rapporto tra i due e l'ironia presente nel libro. Ma dalla trama principale  ci sono altre piccole storie. 
Il problema è che in tot pagine ci presentano tot personaggi, di cui parlano per poche pagine, poi bum, cambio personaggio. 50 pagine dopo ritorna il persoanggio di prima, dopo che ne ho conosciuti altri 30 e non mi ricordo più chi era chi.
CASINO

VOTO:



Primo libro di Brian Selznick che leggo e se sono tutti come questo, sicuramente non sarà l'ultimo.
L'avevo visto molte volte in libreria e ne ho sentito parlare anche da molti booktuber, ma non avevo mai preso in considerazione l'idea di prenderlo e leggerlo. 
Poi un giorno sono andata in biblioteca per ritirare dei libri che avevo prenotato e "Il tesoro dei Marvel" era li, davanti a me che mi fissava come per dire: prendimi e leggimi. Non te ne pentirai.
Ringrazio il cielo e sopratutto me stessa per averlo preso, perchè l'ho amato.
L'ho letto anche velocemente, considerando che le prime 300 pagine del libro sono raccontate attraverso dei disegni.
Questi disegni parlano della prima parte della storia ambientata nel 1766, quando Billy Marvel, unico sopravvissuto al terribile naufragio della baleniera Kraken, viene adottato da una compagnia di attori. Successivamente inizia la parte in prosa, ambientata in una Londra del 1990. Questa seconda parte parla di Joseph Jervis, un ragazzino che fugge di casa per andare alla ricerca del misterioso zio Albert, che da anni è rintanato nella sua casa. Il nostro Joseph inizia a conoscere la storia dei Marvel e vuole a tutti i costi sapere come prosegue la storia. Noi lettori riusciamo a venirne a capo a poco a poco assieme a Joseph.
L'ho trovato davvero molto interessante, mi sono molto emozionata leggendolo.

VOTO:




Questo libro me l'ha consigliato Violet.
A lei è piaciuto molto e nemmeno a me è dispiaciuto. 
La storia mi è davvero piaciuta. Ammetto che per le prime 50 pagine ho avuto qualche problema ad entrare nel libro, ma ho continuato e nel giro di quattro giorni l'ho terminato. 
Ci sono due cose, principalmente, che non mi sono piaciute: il comportamento di alcuni personaggi e la fine.
I personaggi hanno pressapoco un'età che va dai 30 ai 40. Ho trovato che certi avessero un comportamento fin troppo immaturo. E la cosa mi ha dato fastidio perchè, battute cattive del genere si fanno in seconda media.
Per il finale mi sono sentita un po' presa in giro. Mi aspettavo qualcosa di unico e invece mi sono ritrovata a dire: Mi state prendendo in giro?

VOTO:





















VOTO:


Come sapete io e Letizia a inizio gennaio abbiamo deciso di leggerci la serie "Bloodlines" insieme. Siamo quasi giunte alla fine, infatti ci manca solo "The Ruby Cyrcle". Quando termineremo anche l'ultimo, il mio cuore si spezzerà. Mi mancheranno tantissimo i personaggi!
Arriverà una recensione spoiler free sui nostri blog durante il mese di aprile, quindi stay tuned! 
"The Indigo spell" l'ho amato! "The Fiert Heart" mi è piaciuto, ma non quanto gli altri. Mentre "Silver Shadows" mi ha deluso in più punti. GRRR MEAD! 



Non avevo mai visto la serie televisiva di Dexter, sinceramente non ne conoscevo l'esistenza. Le ragazze di Bookish Brains (un salutone enorme!) lo avevano consigliato in uno dei loro post e allora ho deciso di leggerlo.
Mi è piaciuto molto. Il protagonista è un pazzo psicopatico assassino, sadico e molto ironico, cosa che ho amato, e non poco. 
Il finale mi ha un po' lasciata delusa. Mi aspettavo qualcosa di sconvolgente, invece ho fatto fatica a capire il perchè.
Per il resto mi è davvero piaciuto. Lo stile molto fluido e le vicende mi hanno impedito di staccarmi dal libro.




Al momento sto leggendo altri due libri e sono:
"Fino alla fine della rete" di R.V. Beta che ci ha dato la possibilità di leggere il suo libro, di cui speriamo di portarvi presto nel blog la recensione.
"Cartoline dalla terra di nessuno". Il mese scorso vi avevo detto che mi sarei letta un libro di Aidan Chambers al mese, giusto? E ho intenzione di continuare così perchè, spoilerrrr, sto amando anche questo libro, mi mancano poche pagine quindi per i primi di marzo l'avrò finito. 
Magari, posso farne una recensione? Mmmm vedremo!

6 commenti:

  1. Orgoglio e pregiudizio *-*
    Le sorelle mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di recuperare tutta la serie Bloodlines!

    Comunque alla fine non ho resistito e anche io ho fatto il Marry, kiss, cliff tag :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto *-*
      Sono corsa a leggerlo *-*
      Rose

      Elimina
  2. "Orgoglio e pregiudizio" e "Bloodlines"...
    IO SONO UNA BAMBINA FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 *^*

    RispondiElimina
  3. "Orgoglio e pregiudizio" è in assoluto uno dei miei libri preferiti!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' diventato anche uno dei miei preferiti *-*
      Ricambio subito <3
      Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...