giovedì 12 maggio 2016

TBR Jar Challenge 2016: Le challenge di Maggio

Buongiorno nostri cari Bookworms!
Non vi aspettavate questo post vero? Bè, abbiamo trovato un po' di tempo in più questa settimana per annunciarvi le sfide del mese!
Lo sappiamo, anche questo mese siamo un po' in ritardo, si insomma, è il 12 e questo post in genere lo pubblichiamo ai primi del mese, ma sappiamo che voi ci volete bene lo stesso!
Quindi, visto che non vogliamo annoiarvi con le nostre lagne direi di partire subito!

Inizio io, Rose, perchè ho la sfida più brutta. AHH, ma quando ho scelto le sfide non potevo metterne di più semplici? Eh no, mi autocomplico la vita! (Un applauso, gente!)
#proudofme

Quando ho pescato dalla Tbr Jar Challenge speravo con tutto il cuore che mi uscisse qualcosa tipo: leggi tutto il mese in inglese (ha rima), oppure fai il re-reading dei tuoi libri preferiti! Ma ovvio che no, perchè quando il mai na gioia colpisce non te ne liberi facilmente. Mi sembra OVVIO!
La sfida, povera me, del mese è: rileggi almeno un libro che non ti è piaciuto.
Già. 
Mi odio da sola. (Specialmente perché c'è un particolare libro che dovrà rileggere AHAHA)

Il bello è che ho ampia scelta, ma comunque la voglia di rileggere un libro che non mi è piaciuto non c'è, perchè dovrei tornare sui miei passi falsi e incavolarmi di nuovo con quei libri? AHHHHHHH help me. Vedete la mia stupudità dove arriva? (E questo è niente, ve lo dico)
Ma non posso farci niente. Ho pescato ed eseguo (sono sottomessa da una scatolina con dei bigliettini, è una cosa normale? No, non credo).
Ovviamente non ne leggerò solo uno perchè  se ne leggo solo uno la sfida non sarebbe più una sfida. Quindi mi limiterò a due. E FIDATEVI CHE BASTANO E AVANZANO.

I due libri che ho scelto di poter rileggere sono Die for me di Amy Plum, in quanto ce l'ho già in libreria e non devo aspettare eoni perchè mi arrivi dalla biblioteca (qui se volete ne abbiamo parlato nel Let's talk about) e... VIOLET ringraziami che do una seconda possibilità a questo libro, ovvero Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira. (che non l'ho nemmeno terminato la lettura passata <----ditele di vergognarsi)
E ricordo che io non riesco a leggere i romanzi epistolari come ho detto nel 25 bookish facts about me qui!
Quindi auguratemi buona fortuna.
Ave Atque Vale a me! 


Violet: “Hai finito di lamentarti?”
Rose: “Questa è una tragedia degna di Shakespeare, credimi”
Violet: “Susu, non ti farà male rileggere il libro della Dellaira, magari è la volta buona che lo apprezzi!”
Rose: “Non vedo l’ora, è così pieno di vita…”
*Rose scappa inseguita da Violet con in mano la falce della morte*


Okay, sempre la solita melodrammatica, Rose signori con la sua challenge!
Ma passando al lato viola del blog (Violet, l’avete capita? *corre a nascondersi*) (ah ha...si, brava, nasconditi), la mia challenge di questo capriccioso maggio è alquanto singolare e voglio, l’ho scritta io e nemmeno me la ricordavo. #hopeless 
Venendo al dunque, la mia sfida del mese è “leggere un libro della tua infanzia”! Cosa molto ambigua effettivamente, perché potrebbe intendere libri come Geronimo Stilton oppure anche Eragon. Oppure “Kiss” di Jaqueline Wilson. Non l’avete mai sentito?  (effettivamente no) Tranquilli, non so neanche io dove sono andata a pescarlo. Dovrò stilare una lista dei miei primi libri e vedere cosa c’è di appetibile! Dimenticavo, ci sono anche “Le Cronache di Narnia” di Lewis e “Le cronache del Mondo Emerso” o “Le Guerre del Mondo Emerso” della Troisi.
Mmm, vedremo quale sarà la mia decisione finale!
Per il momento vi dico che sto leggendo “Resta con me fino all’ultima canzone” di Leila Sales e non riesco a formulare un’opinione coerente su quel libro: non capisco davvero se mi sta piacendo oppure no! (fidati, ti capisco)Una cosa la so però: stanotte ho avuto un mal di stomaco atroce dopo aver messo da parte il libro per dormire (povera la mia bambina). Ora, non so se siano state le crespelle di ieri sera e l’argomento di bullismo di cui tratta il libro, resta il fatto che non è stato bello.
Che sia troppo dal cuore tenero per leggere un libro a tema bullismo? È un argomento che mi sta molto a cuore e che mi fa molto male, anche solo leggerlo.

Pooooi ho iniziato “La ragazza dell’ultimo banco” e gente, quel libro è strambo. Ma strambo strambo. La protagonista è veramente fuori di testa (hahahah è una Dragomir). L’ho messo da parte perché ieri sera non me la sentivo di leggerlo stranamente, sono arrivata a pagina 50 circa, finito l’altro però son sicura lo porterò a termine. E vedremo per chi sarà più doloroso, se per me o Rose che dovrà sopportarmi. (tranquilla, come tu ci sei per me, io ci sono per te <3 )



Bene crazy people of the blogosfera (?) (??) , questo era il nostro post recap sulla nostra TBR del mese!
Voi vi siete posti qualche sfida libresca per questo mese? Se sì, fateci sapere cosa, siamo tremendamente noiosa!
Dalle vostre pazze blogger è tutto, alla prossima cari lettori!


-Violet&Rose

2 commenti:

  1. Grazie al linky party ho conosciuto il vostro blog, mi piace molto, non potevo non iscrivermi! Da poco anch'io mi sono imbarcata nell'avventura del blog, se vi va passate a dare un'occhiata!
    http://kikifede.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta! :D
      Siamo felici che il nostro blog ti sia piaciuto, corriamo subito a dare un'occhiata al tuo e benvenuta nella blogosfera :*
      Baci!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...