mercoledì 11 maggio 2016

WWW...Wednesday! #10

Buongiorno Bookworms!
Buon mercoledì a tutti. Siamo a metà settimana e l'unica cosa che possiamo fare è sperare che il weekend arrivi in fretta! Inoltre qui da noi il tempo non è dei migliori (diaciamo proprio che fa schifo) quindi oggi si prevede letto, coperte, computer e nerdare (?) tutto il giorno. (Fullmetal Achemist, sto arrivando)
Passiamo alle cose più serie, ovvero il www wednesday di questa settimana (Siamo già al decimo *-*)

What did you recently finish reading?

VIOLET


Ho finito di leggere, per  quanto lo studio me l’abbai permesso, “I rami del tempo” di Luca Rossi e “Il mondo dell’altrove” di Sabrina Biancu. Sono stata incredibilmente lenta con le letture e me ne vergogno da morire, shame on me! (Vergognati, Violet.) Ma presto approderanno sul canale le recensioni e in più mi sono tolta dai piedi quell’odioso esame, quindi spero di riprendere a leggere a pieno ritmo!
 
ROSE
In questo mese sto leggendo davvero, davvero lentamente! Povera me, da quando sono entrata nell' universo anime sono ossessionata da ogni storia e personaggio! (I told you!)
Comunque, in questi primi giorni di maggio ho iniziato a leggere qualcosina. Infatti ho appena terminato due libri che mi sono stati regalati per il compleanno.
La battaglia de pugnali di Marie Lu.
Che dire, da Marie Lu, scrittrice di Legend (qui ne parliamo di più) mi aspettavo di più.
Il libro è bello, la storia molto originale e la protagonista è diversa da tutte le altre di cui io abbia mai letto. L'unico punto debole è la lentezza, ci sono stati momenti in cui saltavo delle righe perchè la cosa non mi interessava. Attendo comunque il seguito.
Fullmetal Alchemist. (Di cui arriverà presto un Focus On)
Questo è il primo manga della serie, regalo di compleanno di Violet. Che dire? Ho amato Fullmetal Alchemist: Brotherhood (l'anime), ora sto guardando quello del 2003 e ho letto il primo manga *-* sono la ragazza più felice dell'universo.

What are you currently reading?

VIOLET

Mmm sinceramente al momento niente e sì, sono una persona pessima. (Sempre detto! No dai, scherzo, sai che ti voglio bene V?) Avevo un sacco di voglia di leggere “La ragazza dell’ultimo banco” di Andrea Portes senza nessun apparente motivo. Qualcuno di voi l’ha letto e sa consigliarmi se sia una buona lettura o meno?

ROSE

Sto leggendo L'amore arriva sempre al momento sbagliato.
Altro regalo di compleanno (si, mi hanno riempita, più o meno 10 libri mi hanno regalato *-*).
Allora. Sono a metà libro e all'inizio davo già per scontato che fosse qualche trashata del genere NA. Però andando avanti la storia mi sta davvero prendendo e sorprendendo. Mettendo da parte che ci sono cose che mi ricordano Colleen Hoover. (Tralasciando che lei trova la Hoover anche nel latte al mattino) Ma non vedo l'ora di portarlo a termine per sapere come procede la storia. Penso che presto ne farò una recensione.

What do you think you’ll read next?

VIOLET
Che bello non avere certezze nella vita, vero? (A chi lo dici, sistah)
Sono terribilmente indecisa su cosa inizierò a leggere in futuro. E ne sono usciti di libri interessanti in questo periodo, quindi la mia confusione è immotivata visto che materiale ce n’è.
Sono molto aperta a suggerimenti di qualsiasi tipo comunque! 

ROSE
Qui è difficile. (LING. Oddio muoio! *-*)
Devo leggere i libri per la sfida del mese (tranquilli, arriverà presto il post nel blog), devo finire la serie di Eragon e ci sono altri 394 libri che vorrei leggere come ad esempio The Hidden Oracle di Rick Riordan o leggere il manga di Noragami.
Ahhh è dura ragazzi! (C'era una frase in dialetto che ci stava molto bene qui, ma lasciamo perdere)



That’s it bookworms!
Queste sono le nostre letture (un po’ povere di spirito) del momento, fateci sapere nei commenti come ve la state passando voi o lasciandoci i vostri www, non si sa mai che possano offrirci uno spunto d’ispirazione!
 Disagiatamente vostre,

-Violet&Rose

13 commenti:

  1. Comunque io adoro le vostre gif, giusto per farvelo sapere :P
    Conosco i libri che avete citato, anche se non sono il mio genere -- però però però, la serie di Marie Lu mi attizza ihihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto bello, e la protagonista è molto diversa da quelle a cui siamo abituate a leggere di solito
      Rose

      Elimina
  2. 10 libri in regalo???
    Sono a me regalano cose inutili? y.y

    Comunque La ragazza dell'ultimo banco vorrei leggerlo pure io, magari sarà quella la mia prossima lettura! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah neanche a me per il compleanno regalano mai cose utili come libri di solito, a parte le persone che mi conoscono davvero!
      La ragazza dell'ultimo banco l'ho iniziato giusto ieri ed è strano, poco da dire!
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Buon per te per tutti questi regali libreschi *^* Non dirmi così per La battaglia dei pugnali ç_ç io lo devo ancora leggere mi aspetta in liberia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo, è bello, davvero, gli ho dato 4 stelle su goodreads, solo che non è bello quanto la trilogia Legend <3
      Rose

      Elimina
  4. L'amore arriva sempre al momento sbagliatoooo! Sono combattuta se prenderlo o no... già dalla trama mi ricordava tantissimo Slammed (ecco perchè non so se leggerlo!), però mi hanno detto che leggendolo non ci sono elementi che ricordano la Hoover. Aiutoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato due cose che mi hanno ricordato la mia Dea, però non ricorda così tanto Colleen
      Rose

      Elimina
  5. La battaglia dei pugnali attende pazientemente sullo scaffale di essere letto, ma ultimamente sto leggendo parecchi commenti negativi e la cosa mi frena un po' dall'iniziarlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto. Molto diverso dal solito.E' anche molto originale. Ovviamente ci sono tanti WTF altrimenti non sarebbe la Lu
      Rose

      Elimina
  6. De "La battaglia dei pugnali" non sto sentendo parlare particolarmente bene...Boh. Non so se lo leggerò.
    Se vi va, qui potete trovare il mio WWW:
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-09.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu prova a leggerlo, poi fammi sapere cosa ne pensi <3
      Rose

      Elimina
  7. Vero che il libro della Cherry ricorda la Hoover, sia per trama che per modo di scrivere e proprio per questo è un bel libro (scritto bene con una bella storia!!)
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n61.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...