Buongiorno lettori! Buon lunedì!
NUOVA RECENSIONE!
Abbiamo fatto la segnalazione di questo libro qualche settimana fa e ora siamo qui per darvi la nostra opinione!
Stiamo parlando di "Accesso Negato" di Ugo Lucchese. Direi di non cincischiare e iniziare subito!
TITOLO: Accesso Negato: Nessuna pietà per i traditori
AUTORE: Ugo Lucchese
SERIE: Auto conclusivo
USCITA: 3 Febbraio 2017
PREZZO: Ebook 1.99 €
EDITORE: Libromania
GENERE: Thriller
La Trama:
Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e supersegreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.
Come potete capire dalla trama la storia parla di Nico.
Nico lavora per la Costellazione un'organizzazione segreta, in cui girano molti soldi, governata dal Giudice. Tutti lo temono. Quest'organizzazione si occupa di estorsioni e spaccio, per dirla in breve possiamo parlare di mafia.
Nico ci lavora da molti anni ed è molto bravo nel suo lavoro, infatti non è mai stato preso. Solo una volta, quando, stanco della sua vita da truffatore, decide di derubare il Giudice che dispone di un'immensa somma di denaro.
Questa sua avventura non sarà semplice, infatti più di una volta la sua vita sarà messa in pericolo.
Altro personaggio del libro è Fabrizio detto Frisu. Ha 26 anni e lavora presso la Republic come consulente estero di marketing.
Lui non ha niente a che vedere con la Costellazione, o almeno questo è quello che crediamo all'inizio, perchè andando avanti nella storia vengono scoperti segreti della sua famiglia che nemmeno lui conosceva.
Un giorno, però, a lavoro riceve un pacco con dentro un telefono e la foto della sua patente e il suo mondo cambia. Ed è qui che la vita di Frisu e quella di Nico entreranno in contatto. Anche se non in modo amichevole.
Ammetto che all'inizio della lettura ero un po' disorientata.
Questo perchè i capitoli sono segnati da date e ore.
Non abbiamo 1 - 2 - 3 , ma Giovedì, 14 Aprile 2016 07:21PM. Il problema è che le date non sono in ordine cronologico (quindi 14 aprile, 15 aprile ecc..), ma sono un misto tra prima e dopo. Okay forse così non state capendo. Mi spiego.
I primo capitolo si svolge durante il 14 Aprile, il secondo durante il 16 aprile, il terzo il 15 aprile. Quindi, effettivamente un ordine non c'è.
Per questo all'inizio ero un po' confusa. Però, date le informazioni che riceviamo in ogni capitolo, poi la storia si incastra perfettamente.
I personaggi mi sono piaciuti.
Non credevo che mi sarei affezionata a loro.
Da una parte abbiamo Nico, sicuro di sè e spavaldo, sempre pronto ad avventure pericolose, dall'altra abbiamo Frisu una persona tranquilla, gli piace stare sulle sue e che da piccolo ha subito un piccolo trauma.
Poi abbiamo i personaggi secondari come Lidia, amica, collega e forse qualcosa di più di Frisu e Cisco, personaggio che ho adorato. Cisco è un 18enne collega "virtuale" di Nico.
Il libro parte subito in quarta e troviamo Nico in una situazione abbastanza scomoda.
Secondo me, alcune volte, l'autore si è soffermato troppo sulle descrizioni e questo, a volte, annoia un po' la lettura, ma ciò è stato equilibrato con le scene d'azione.
Il finale mi è piaciuto ed è strano, perchè a me i finali aperti non piacciono.
Ciao Rose!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti, anzi, di conoscervi! Dato che siete in due.
Ho trovato il vostro blog per caso, cercavo una recensione di questo libro che ho appena finito di leggere, e di cui devo scrivere la recensione. Ma volevo vedere un po' cosa ne pensavano gli altri, perché io non sono riuscita a inquadrarlo bene!
Diciamo che concordo su tutto.
Mi sono iscritta ai lettori fissi del blog, e vi lascio il link del mio.. se vi va di passare!
http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/
A presto!
Ciao Martina e benvenuta ^-^
EliminaAmmetto che stata un po' difficile anche per me inquadrare il libro all'inizio!
Corro subito a vedere il blog *-*
Rose