domenica 23 aprile 2017

LIBRI IN LINGUA CHE VORREI LEGGERE NEL 2017 parte 2

Buongiorno lettori e benvenuti!
Oggi voglio portarvi i "Libri che vorrei leggere in lingua nel 2017 parte 2".
Avevo fatto la parte uno nei primi giorni di gennaio. Ho notato che in questi 4 mesi la lista di libri inglesi che voglio leggere è aumentata (come succede ad ogni lettrice).
Sono molto fiera del percorso che sto percorrendo. Riesco a leggere 1/2 libri in lingua al mese, se il mese è buono, ed è un miglioramento di cui sono contenta.
Ovviamente le trame le ho tradotte io, che ho un livello medio, quindi se vedete errori perdonatemi!

PS: nei prossimi giorni i post non verranno pubblicati spesso in quanto problemi tecnici vari. Comunque cercheremo di fare il nostro meglio!

Ora, bando alle ciance e via con la lista.






Aristotele è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io e ha un visione del mondo tutta sua. Quando i due si incontrano in piscina, sembra che non abbiano niente in comune. Ma più tempo passano assieme da soli , più scoprono di condividere un'amicizia speciale, quel tipo di amicizia che cambia la vita e che dura per sempre. Ed è grazie a quest'amicizia che Ari e Dante impareranno le verità più importante su  loro  stessi e il genere di persona che voglio essere.



Ho questo libro in libreria da un po' di mesi. Lo leggerò quando non avrò altro da leggere perchè voglio godermelo tutto!




Lui era alto, almeno 1.80 m, con capelli biondo sporco che gli coprivano gli occhi. La sua T-shirt leggeva Nietzsche Is My Homeboy.
Questo è Matt. Il ragazzo che piace a Julie Seagle. Un sacco. Ma c'è anche Finn. Che lei ama senza mezzi termini.
Complicato? Strano? Completamente.
Ma davvero, come poteva questa ragazza spensierata appena arrivata a Boston e matricola al college sapere che sarebbe andata a vivere con la famiglia di una vecchia amica di sua madre? Questo doveva solo essere temporaneo, Julie non doveva diventare importante per la famiglia Watkins, o innamorarsi di  uno dei fratelli. Soprattutto l'unico che non ha mai incontrato. Ma cosa importa davvero? Finn la capisce, come nussun altro prima. Loro hanno una connessione.
Ma c'è questa cosa sull'amore, è tutto complicato, una strada. E nessuno sfugge illeso.






Ci sono alcune cose che Henry Denton sa e altre che non sa.
Sa che sua mamma sta lottando per mantenere la famiglia unita. Sa che suo fratello maggiore è stato buttato fuori dal college con la ragazza incinta. Sa che sta pian piano perdendo sua nonna per colpa dell' Alzheimer e sa che il suo fidanzato si è suicidato lo scorso anno.
Quello che Henry non sa è perchè gli alieni hanno deciso di rapirlo quando aveva tredici anni e non sa nemmeno il perchè continuano a prenderlo dal suo letto e portarlo a bordo della loro astronave. Non sa perchè il mondo finirà o perchè gli alieni abbiano offerto a lui l'opportunità di impedire questo disastro semplicemente premendo un grande pulsante rosso.

Ma lo hanno fatto. E danno a  Henry solo 144 giorni per decidere.

Henry si chiede se vale la pena salvare il mondo. Questo finchè non incontra Diego Vega, un artista con un passato segreto che spingerà Henry a ragionare sulle sue credenze, sul suo posto nell'universo e qualsiasi altra cosa importi nella sua vita. Ma prima che Henry sia capace di salvare il mondo, deve prima capire come salvare se stesso e gli alieni non gli hanno dato un pulsante anche per quello.

Ho sentito parlare super bene di questo libro. quindi curiosa come sono sono andata a leggermi l'estratto su Amazon. Promette benissimo e non vedo l'ora di leggerlo! 






Un ragazzo affoga, disperato e solo nel suo ultimo momento di vita. Muore.
Poi si risveglia, nudo, contuso e assetato, ma vivo.
Com'è possibile? E cos'è questo strano luogo deserto?
Mentre si sforza di capire quello che sta succedendo, il ragazzo osa sperare. Forse questa non è la fine? Forse c'è qualcosa che ha ancora da fare nella sua vita, o forse, questa è l'aldilà?


Dopo "Sette minuti dopo la mezzanotte" e la trilogia di "Chaos" *la cui recensione arriverà, spero, a breve*, mi sono imposta di leggere altri libri di Patrick Ness! 





Cosa succederebbe se non fossi tu il prescelto?
Colui che dovrebbe combattere gli zombie, o i fantasmi mangia anime, o qualsiasi cosa sia?
Cosa succederebbe se fossi come Mikey? Che vuole solo diplomarsi e andare al ballo scolastico e finalmente avere il coraggio di chiedere a Henna di uscire prima che qualcuno faccia saltare in aria la scuola. Ancora.
Perchè a volte ci sono problemi più grandi della fine del mondo  e qualche volta bisogna trovare lo straordinario nella tua vita ordinaria.
Anche se il tuo migliore amico è adorato dai leoni di montagna...

Se questa trama non è originale e ti invoglia leggerlo, non so.







Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata in una biblioteca per un' intero fine settimana, è convinta che le cose non possano peggiorare. Ma questo è prima di scoprire che anche Dax Miller è bloccato li dentro con lei. Autumn non conosce bene Dax, solo i suoi problemi.
Voci che dicono che è stato immischiato in una rissa e data la sua reputazione, non è esattamente la persona ideale con cui rimanere bloccata. Comunque, lei si continua a ripetere che è solo una questione di tempo prima che Jeff, il suo quasi-fidanzato, realizzi che l'ha lasciata in biblioteca  e torni  a salvarla.
Soltanto che Jeff non arriva. Nessuno arriva.
Autumn inizia così a capire che i prossimi due giorni li passerà mangiando il cibo delle macchinette e a parlare con questo ragazzo con cui non ha niente a che fare.
Poco a poco i due iniziano ad aprirsi e scoprono di avere complicità. Ma i loro sentimenti potranno sopravvivere una volta che il weekend è finito e la vecchia vita e quasi ragazzo di Autumn la spingeranno ad allontanarsi da Dax?


Di Kasie West ho letto entrambi i libri che sono stati portati in Italia ovvero "Reflection" e "Principe azzurro per un giorno"  e li ho adorati entrambi. I suoi libri sono lettur molto leggere e ironiche, ideali per prendersi una pausa! 




Oggi, 5 settembre, un po' dopo la mezzanotte, la Morte chiama Mateo Torrez e Rufus Emerito per dargli una brutta notizia: moriranno oggi.
Mateo e Rufus sono perfetti sconosciuti, ma, per ragioni diverse, entrambi stanno cercando di trovare un amico nel loro ultimo giorno. La buona notizia è: esiste un app per questo ed è chiamata "L'ultimo amico" e grazie ad essa Rufus e Mateo si incontreranno per la loro ultima grande avventura. Un giorno indimenticabile che cambierà le loro vite per sempre.


La copertina a me piace tantissimo e la trama mi incuriosisce, quindi speriamo!






Scarlett Dragna non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e sua sorella Tella, vivono con il loro crudele e potente padre. Ora il padre di Scarlett le ha combinato il matrimonio e lei crede che i suoi sogni di vedere il Caraval, la performance che accade solo una volta all'anno molto lontano da dove si trova e dove gli spettatori partecipano allo show, è finita.
Ma quest'anno arriva a Scarlett l'atteso invito. Con l'aiuto di un misterioso marinaio, Tella trascina Scarlett allo show. Solo che appena arrivano Tella viene rapita dall'ideatore di Caraval, Legend. Si scopre poi che questa stagione di Caraval ruota attorno a Tella e chi la trova per primo è il vincitore del gioco.
A Scalett hanno detto che tutto ciò che succede nello show è solo una performance elaborata. Ma nonostante ciò rimane invischiata in un gioco di amore, magia e di cuori spezzati. E anche se Caraval è reale o no, Scarlett deve trovare Tella prima che le cinque notti di gioco termino oppure un effetto domino di conseguenze pericolose verrà innescato e la sua amata sorella scomparirà per sempre.

Questo libro sta facendo il BOOM tra le lettrici americane! Quindi spero che anche Caraval venga portato in Italia, e se succede, VI PREGO, mantenete la copertina originale!

Ce ne sarebbero altri, ma quasi quasi farò una terza parte.
Comunque ci scusiamo ancora se pubblicheremo poco, ma appena i problemi si risolveranno torneremo alla carica con nuove recensioni (ce ne sarà una trash) e tanti altri post!
Un bacio!
ROSE

2 commenti:

  1. Ciao amica!!
    Okay, come sai benissimo, DEVI leggere Ari e Dante **
    Inoltre anche io ho preso sia More than this che The rest of us just live here! Patrick Ness ormai è diventato un super must!!! <3
    They both die at the end mi ispira moltissimo, ma devo ancora legger More happy than not, e spero succeda a breve! eee... si, la copertina è strabella!
    Gli altri non sono il mio genere, però voglio assolutamente sapere cosa ne pensi!! *^*
    A presto <3
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ari e Dante voglio leggerlo quando ho la mente libera da tutto! Perché voglio gustarmi ogni singola pagina *-*
      Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...