venerdì 4 marzo 2016

FRIDAY TAG #3: Frozen Book Tag feat. Strawberries and Books

Hello there bookworms!
Finalmente è venerdììììì! Ho passato una settimana molto strana devo dirvi, con quella sensazione nello stomaco che prima o poi sarebbe successo qualcosa! Sono strana? Un pochino, ma passateci sopra! Anyway, è venerdì, quindi significa solo una cosa: FRIDAY TAG! Questa settimana tocca a Frozen, uno dei capolavori Disney degli ultimi anni che ha fatto ballare e cantare bambini e non di tutto il mondo ("Let it go" mi perseguita ancora!)
Come di consuetudine, questo book tag è in collaborazione con la dolcissima Chiara di Strawberries and Books (qui il link al suo tag)! Spero che vi piaccia, quindi vi lascio alla lettura e divertitevi! ;)




1- Frozen Heart 
Beautiful. Powerful. Dangerous. Cold!

A che personaggio pensi sentendo questa descrizione?



Kai Parker, The Vampire Diaries. Come, prego? Ah scusate gente, dalla regia mi dicono che deve essere un personaggio dei libri lol. Beh, ma Kai…fanfiction…No eh? (ce ne hai messo di tempo per nominarlo eh,)
Okay, tornando seri (quando mai?) (appunto), il personaggio da me scelto è Julian della saga “Il gioco proibito” di Lisa J. Smith, un villain/non villain con i contro maroni che ha sottoposto i personaggi del libro a degli spietati giochi soprannaturali per ben tre volte. Un cattivo di tutto rispetto, affascinante, pericoloso, che ci ha fatto battere il cuore, volenti o nolenti! Ed è proprio qui che nasce il problema: cosa succede quando anche il male si innamora?
Impossibile non ricambiare, a meno che tu non sia Jenny. (<--stronza)





2- Do you want to build a snowman?

Con quale personaggio costruiresti un pupazzo di neve?


Con Levi di “Fangirl” di Rainbow Rowell, semplicemente perché adorerei vedere i suoi capelli bagnati dai fiocchi di neve. Sì, l’ho nominato almeno ventimila volte nel corso di febbraio e continuerò a farlo per mesi ancora, sopportatemi: Levi non è un personaggio che si dimentica.






3- For the firt time in ever.

Non sei riuscito a leggere per molto tempo e la tua TBR ha continuato a crescere e crescere. Che libro (della TBR, non rilettura) prenderesti?

“Il dominio del fuoco”, sicuramente. Rose è impazzita quando l’ha letto, così come l’intero web ed è anzi stato candidato come miglior esordio dell’anno, quindi appena il momento sarà ottimale, sono sicura che sarà un piacere leggerlo. (Ti conviene muoverti, e si è una minaccia tesoro mio :*)




4- Love is an open door.

Per quale libro o personaggio (o entrambi) terresti aperte le porte del tuo cuore? E per quale le terresti chiuse?

Guardali, i miei bimbi!

Porte chiuse, sbarrate e sorvegliate a vista per libri come After e affini: non odiatemi, ma sinceramente un personaggio come Hardin (povero Harry, pace all’anima tua)(il mio piccolo, come me l'hanno rovinato), nella vita vera, sono da evitare come la peste bubbonica perché c’è solo un modo che può finire: con un cadavere. (esattamente)
Momento macabro a parte, porte aperte sicuramente per Shadowhunters perché è una cosa giusta: penso che come saga, sia stata un po’ l’inizio per tutti e non se andrà mai completamente dalla nostra vita.







5- Let it go.

Un libro o una saga che amavi, ma che hai lasciato andare.

“Il diario del vampiro” di Lisa J. Smith. Sono arrivata ad un punto in cui mi dicevo: davvero voglio spendere così tanti soldi per portare a termine una saga che per me si è già conclusa 5 libri fa e che non avrebbe mai dovuto continuare? Sorry not sorry.
E sì, il tutto mi ha fatta incavolare alquanto.







6- Reindeers books are better than people.

Diciamo che oggi sei stanco della gente. Con quale libro vorresti passare la giornata?


AHAHAHAHAHAHAH.
C’è una semplice risposta ad una domanda tanto complessa: TUTTI.
Mi chiuderei in casa, escludendo il mondo di fuori, con accanto a me la mia libreria, digitale o cartacea e semplicemente starei bene. Da sola.
È un concetto che tanti non riescono davvero a comprendere.
(Da sola, ma con me, vero Violet? Non possiamo non sentirci ;) )






7- In summer.

Un libro perfetto per l'estate.




 
“Il primo bacio a Parigi” di Stephanie Perkins. (Etienne*sospira*)Parigi è la mia città preferita fin da quando ero piccola, tutta colpa di Anastasia (sì, il film d’animazione della 20 Century Fox) e la Perkins ha un modo così unico e particolare di inglobare la città nel mondo dei protagonisti come se fosse un organismo vivo che non puoi non leggerlo in estate, quando tutto è più luminoso e frizzante.
Se chiudi gli occhi, ti sembra davvero di essere davvero là, sotto la torre Eiffel o a passeggiare vicino alla Senna. Aspettami Parigi, un giorno arriverò da te!







8- Fixer upper.

Un libro che è un po' da 'riparare' e dovrebbe essere aggiustato dal punto di vista del romance.


“E finalmente ti dirò addio” di Lauren Oliver. Datemi una gioia e datemi tanto romance perché non posso ancora oggi convivere con il finale di questo libro. (Che finale, bookworms! Che finale, povero Kent :/ )

My fucking emotions!



E anche oggi siamo arrivati alla fine di questo book tag molto disneyano (si può dire? Esiste? La questione è molto petalosa #nonsense)
Spero che vi sia piaciuto e che ripercorrendolo abbiate cantato insieme a me le canzoni a squarciagola ;) E voi che ne pensate? Cosa avreste scelto al posto io? Fatecelo sapere in un commento, passo e chiudo!

See you soon, crazy bookworms!



 -Violet



2 commenti:

  1. Ovvio che ho cantato le canzoni, non aspettavo altro! Mentre scrivevo il post, mentre leggevo il post e adesso che sto commentando! Aaah Etienne *si unisce al tuo sospiro*, una vacanzina a Parigi quest'estate non sarebbe male, chissà che magari... *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatta, quest'estate tutte a Parigi a caccia di Etienne! :3 Ahahah impossibile non cantare le canzoni di Frozen!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...