martedì 7 agosto 2018

Di hiatus, disastri tecnologici e vite di fangirl incasinate


Sapete, ogni tanto, quando la notte non riesco a dormire, mi metto a pensare alle cose più assurde e disparate, unite da tutto fuorché la logica: “siamo soli nell’universo?”, “Quando mangerò sushi di nuovo?”, “Quando si renderà conto Tom Hiddleston che sono la donna della sua vita e che i nostri futuri sono inevitabilmente intrecciati?” O ancora, “Se la mia vita avesse una colonna sonora, quale sarebbe?”
Bene, mentre riflettevo su quest’ultima domanda di vitale importanza, c’era una canzone che mi ronzava continuamente in testa, ovvero “What’s Up” delle 4 Non Blondes, in particolare il ritornello dove viene urlato a squarciagola “WHAT’S GOING ON?”
“Violet, come nell’iconica scena di Sense8!” mi direte voi, ma la mia risposta sarebbe più o meno questa:



La mia versione era più “WHAT’S GOING ON WITH YOUR F*****G MESSY LIFE, YOUNG LADY?”
Perdonate la mia coscienza  che, oltre a sapere ormai meglio l’inglese che l’italiano (ma glissiamo con classe su questo) è anche piuttosto sboccata.
Il punto qual è, direte voi lettori (sempre se qualcuno ne è rimasto), che avete combinato in questi mesi, ragazzacce? Dove siete sparite? Siete finite risucchiate in una linea temporale alternativa creata per sbaglio da quel giocherellone di Barry Allen?
No, la banale e più semplice risposta è che la vita è accaduta.


  
Ma prima di gettarci a capofitto nel post, come state bookworms?
Dite alla zia Violet, come procedono le vostre vite e soprattutto le vostre letture in questa estate torrida che mi sta prosciugando lentamente la voglia di uscire di casa? Fatemi sapere nei commenti, voglio sapere tutto gente, TUTTO! Non potete immaginare quanto ci siete mancati, questo blog è la nostra seconda casa e non poter aggiornarlo è stato come essere in esilio!
Siete pronti allo spiegone qui sotto? No? Vi capisco, davvero, diventa molto triste ad un certo punto, quindi se volete skippare e saltare direttamente alle notizie inerenti esclusivamente al blog, ci vediamo a fine post!
READY, STEADY, GO!

*parte musica strappalacrime e malinconica alla 3x09 di Game of Thrones*
Oh la vita, miei cari lettori.
Ovviamente le vite di tutti noi sono piene d’impegni, ostacoli ed altre improbabili catastrofi che ci tengono alle volte lontani dalle cose che amiamo fare di più, come in questo caso leggere e condividere con voi lettori questa magica avventura che è il blog per noi!
Non siamo le uniche e di certo non siamo le più “incasinate”, ma purtroppo in questi mesi non abbiamo “gestito al meglio” le nostre vite.
Semplicemente, alcune volte tutto diventa troppo.
Rose è stata molto presa da lavoro e problemi di natura privata che non sta a me dirvi, giustamente, ma la sofferenza che ha provato nel stare lontana dal blog è una costante che ogni giorno l’ha accompagnata in questi mesi e che ha condiviso spesso con me.
Diciamo che cambiare lavoro due volte nel giro di poco tempo (e questo è minimizzare) non ha aiutato la sua sanità mentale, cosa che se chiedete a lei sicuramente vi confermerà. Non che ce ne fosse molta prima, dico bene, Rose del mio cuore?
E tu, V? Che hai combinato?
Oh dear lord. <- Questo è il riassunto perfetto di questi mesi caotici.
Partendo da inizio anno, ho dovuto spostarmi in nuovo appartamento (sempre per motivi di studio), quindi ho fatto la conoscenza di nuove coinquiline (più matte di quelle precedenti) e mi si sono aperte anche nuove amicizie.
Da quel punto di vista mi rendo conto di essere stata fortunata: sono ragazze fantastiche a loro modo, abbiamo interessi diversi e a volte abbiamo avuto contrasti di personalità, ma niente di assolutamente insormontabile.
Certo, tutto si è incasinato ancora di più quando nella mia vita è ripiombata una persona che si era allontanata quasi un anno fa e con cui credevo di aver chiuso, stavolta per sempre.
Ma questo genere di persone sono peggio delle doppie punte: tornano. Sempre.
Questa volta però sembrava essere davvero cambiato qualcosa, ne ero sinceramente convinta. Oh cara V, quanto ti sbagliavi.
Grazie, è stato divertente essere la ruota di scorta per qualche mese, ciao adios, I’m done.


Dall’altro lato, l’università è pesata molto di più quest’anno, il che ha aggiunto moltissimo stress alla mia povera mente: ho combattuto un bel po’ nel portare avanti questo ultimo, terzo anno, cosa che probabilmente nessuno sa perché non mi piace parlarne molto, ma credo che partire da un post pubblico su un blog sia un buon modo di spiegarlo, no? (irony: mode on)
Ho dubitato molto, lungo il corso di questi mesi, riguardo a quello che sto studiando, scervellandomi per comprendere se è effettivamente il percorso corretto per me, se è giusto continuare a spendere così tante lacrime, sudore e soldi.
È stata una doccia fredda all’inizio, capire di non essere più completamente appassionata a quello che sto studiando.
Dopo molti anni di difficoltà alle superiori, ero ultra sicura, nel lontano 2015, di aver trovato finalmente la mia strada e che nulla mi avrebbe impedito di percorrerla.
Chiaramente, non ho messo in conto me stessa.

Forse in parte ciò è dovuto anche ad un cambio di interessi da parte mia, all’epifania riguardo il cinema in particolare: ho sempre, ma davvero sempre, amato il cinema fin da piccola, ancora prima di amare la lettura probabilmente.
Credo di non averci mai dato davvero peso a quanto questo mondo mi appassionasse fino a quando non ho iniziato a frequentare il cinema regolarmente nell’ultimo anno: mi si è aperto un mondo.
Quindi, il mio cervello è come entrato in modalità stand-by per qualche mese, divorato e strappato a metà dai dubbi. Continuare? Lasciare?
Alla fine, penso di aver fatto pace con me stessa, nei limiti del possibile. Ho accettato che forse avrei potuto valutare meglio me stessa in passato, conoscermi meglio prima di gettarmi a capofitto in una nuova avventura, forse avrei dovuto aspettare, ma oramai è troppo tardi per saperlo. Ho deciso di portare a termine quello che ho iniziato perché punto 1, la vostra V molla solo i libri e le serie tv brutte; punto 2, voglio anche in parte dare un senso ai sacrifici che hanno fatto i miei genitori per me.
Credo che questa confusione sia arrivata all’improvviso perché quest’anno in particolare ho lavorato per la prima volta davvero su me stessa, acquisendo una conoscenza più profonda di quali siano le mie vere passioni, oltre i libri e la lettura.
Sono tutt’ora convinta che questa grande caduta sia gran parte colpa dei cinque anni di superiori in cui mi sono sentita spesso schiacciata in qualcosa che non ero, intrappolata in un ruolo che altre persone avevano cucito per me, ma che non poteva essere più distante dalla realtà dei fatti.
Quando finalmente mi sono sentita libera, mi sono chiesta “Ma Violet chi è davvero?”
E la risposta mi ha spaventata, quindi eccomi qua a raccontarvi di perché questi mesi sono trascorsi in silenzio radio.
Scusatemi per questo piccolo sfogo non previsto, in realtà ero partita con l’idea di fare un update di quello che succederà prossimamente con il blog e invece il post ha preso una piega più personale del necessario, ma spero che questo vi abbia portato comunque qualcosa di positivo. Se siete bloccati, indecisi o insicuri su una qualsiasi questione, non abbiate paura di fermarvi e ascoltare a voi stessi, non abbiate timore di seguire l’istinto!


Love you so much <3

 
ANYWAY, torniamo al blog, piccoli topini, ecco qui delle note di servizio per tutti voi!
Il blog ha una nuova mail, che presto verrà inserita anche nei contatti:


Questo nuovo indirizzo sarà valido per recensioni, richieste di segnalazione, blogtour e tutto quello che vi possa venire in mente.
Le nostre email personali resteranno comunque attive ed a disposizione per qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno! Ma non finisce qui gente: abbiamo un nuovo instragram, yay!
Ora, la tecnologia ci si è rivoltata contro e purtroppo non riusciamo più ad accedere al nostro vecchio account (RIP piccolo bookworm), quindi per motivi di praticità abbiamo deciso di crearne uno nuovo!
Se vi va di aggiungerci, potete trovarci al seguente nickname:


Ormai instagram è diventato il mio social preferito, superando e battendo di gran lunga facebook, nonostante siamo sempre in casa Mark Zuccherofilato.
Altra news, presto presto il blog cambierà abito da sera! *silenzio imbarazzante*
Suvvia, avete capito cosa intendo: il blog tornerà in nuova veste, con una grafica nuova che prima o poi la qui presente riuscirà a terminare! (speriamoci, ardentemente!)
Non sono un’esperta di web design purtroppo e tutto quello che so è da autodidatta quindi sì, potrebbe volerci un po’, ma prima o poi arriverà, non disperate!
Ottimo piccoli bookworms, questo post vuole segnare l’inizio di qualcosa di buono che speriamo ci permetta di tornare più cariche che mai perché CI SIETE FOTTUTAMENTE MANCATI.
Io vi saluto piccoli lettori, vi abbraccio fortissimo e spero di risentirvi prestissimo.

See you soon, crazy bookworms!


-Violet

1 commento:

  1. BIMBE MIE!!!
    SIETE MANCATE TANTISSIMO ANCHE A ME.
    E grazie al cielo che ci siamo scambiate i numeri u.u
    Vi voglio bene topine, e sono sempre qui ;)
    Mentre voi siete qui: <3
    Ben tornate <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...