mercoledì 4 maggio 2016

Wrap Up Aprile #2



Buongiorno, buongiorno bookoworms!
Buon mercoledì e benvenuti nel nostro secondo Wrap Up qui sul blog!

Siamo davvero emozionate di presentarvi le nostre letture del mese di Aprile e siccome  le letture sono state un bel po’, vi lasciamo senza ulteriori indugi al post!

Nota di servizio ai gentili viaggiatori: siete pregati di munirvi di scorte di cibo e acqua per minimo una settimana perché questo post si prospetta molto lungo. Grazie per la cortese attenzione, Bookworms Invasion Airlines augura un buon viaggio a tutti.




Rose:
Allura bookworms. In questo mese di aprile ho letto 10 libri! #popofiera #tiratela
Ora ve li elenco da quello che ho letto prima a quello che praticamente ho finito due giorni fa. E sono davvero felicissima perché tutti e 10 mi sono piaciuti davvero tantissimo, chi più chi meno. (Soddisfazioni)
3...2...1...let's start.


Secondo della serie "To all the boys I loved before".
Questo libro l'ho letto in occasione della TBR Jar challenge del mese scorso che mi chiedeva di leggere almeno tre libri in inglese. (NON HA LETTO FANGIRL, GRRR).
Come  il primo questo è libro carinissimo, mi ha fatto sorridere come un ebete e fatto ricordare i momenti felici con il mio primo fidanzatino. (E non quelli con me? Mi sento offesa.) Ahh quanti sospiri felici. Ad un certo punto del libro mi sono preoccupata da morire perchè avevo paura che la mia ship si separasse e sarebbe stato un bruttissimo colpo per il mio povero cuore. Ma don't worry, la mia ship sta vivendo il loro happy ever after e io sono super contenta!


Voto: 


Qui secondo me starete tutti dicendo: ROSEEEE no ti prego ci hai già rotto abbastanza con questo libro. (Diteglielo, diteglielo!)
Ehh si è tutto il mese che continuo, ma se una cosa è bellissima bisogna urlarlo al mondo intero. CASE EDITRICI TRADUCETE QUESTO LIBRO.
Anche questo letto per la TBR JC, spero che qualcuno riesca a regalarmelo per il compleanno, sarò la fangirl più felice dell'universo e oltre (pianeta Lux sto parlando anche con te). (Non ci credo... #aiut)






Voto:


  




Parlerò poco di questo  bambino perchè io e Violet vi abbiamo già parlato della trilogia nel let's talk about QUI.
Ottimo finale per una bellissima trilogia. (Clap, clap *fa i versi degli applausi*)






Voto:



Oblivion, ovvero Obsidian dal punto di vista di Deamon sono tanto sexy e testardo Black. (E sti cazzi non ce li metti?)
Mi è piaciuto davvero tanto, ma nella mia mente non mi ero immaginata che Deamon si innamorasse così di Katy. Ma anche la versione della Armentrout non mi è dispiaciuta.







Voto:





Primo libro della trilogia Grisha che dovevo leggere prima di Six of Crows, oooppsss. (Mi consenta di farle i complimenti!)
Leggendo questo secondo libro della Bardugo mi sono resa conto del potere di questa autrice di creare personaggi, buoni e cattivi, davvero davvero unici. 







Voto:




Seguito di Tenebre e Ghiaccio, letto in lingua perchè non hanno continuato la serie in Italia (why???). (Devo ribadire quanto odio le serie interrotte?)
Non mi è piaciuto come il primo, ma comunque pieno di colpi di scena e io amo i colpi di scena. Con questo secondo libro la Bardugo ha confermato il suo potere che ho scritto prima.
(Darkling e Nickolai *-* )





Voto:






E' una novella, sempre della trilogia Grisha, davvero davvero creepy. (Come te quanto scleri male, malissimo?)
E' talmente piccolina che non posso darne un voto.









Ahhh questo libro è una piccola perla di lucentezza! *-* (Che metafora carina!)
Inviato dalla autrice, e presto sul blog arriverà la recensione, Il mondo dell'altrove è una raccolta di  5 piccoli racconti pieni di magia e saggezza.
Ve lo consiglio davvero tanto per bambini, giovani e adulti.
Qui Violet ne ha fatto la segnalazione. (Ma quanto brava sono?)




Voto:





Re-reading, in quanto non mi ricordavo 'na cippa (ottimo direi) e volevo leggere il seguito.
La prima volta che l'ho è stato due anni fa quando ero in pieno fangirlamento supernatural (perché quando mai ti è passato?) quindi ho legato le due cose (sbagliato) e non mi era piaciuto, perchè appunto ero troppo presa con SPN. Ma ora che l'ho riletto e il mio disagio per SPN si è calmato (AHAHA CREDECE), ma mai l'amore che provo per quella serie, devo dire che il libro non è male, si certo non una meraviglia ma nemmeno uno schifo da buttare.




Voto: 





Finito il primo maggio e amato, anche qui, non come Six of crows (sorry) ma devo dire meglio del primo.
Dovete capire che il mistero e le  cose paranormali mi fanno completamente impazzire. Infatti non sono riuscita a mettere giù il libro e di conseguenza in due giorni è finito.
Ora aspetto con ansia il terzo perchè ovviamente non si sta bene se non si ficca un finale aperto a fine secondo libro. Grazie Kami, davvero. (Soffri e taci)





Voto:




Violet:


Una delle letture che bramavo di leggere già da un bel mesetto era proprio questa: ricordo di aver visto molte volte il film anni indietro (è del 2000, ho controllato!)(siamo vecchie) e di essermi perdutamente innamorata di questa storia di danza e amicizia, legata da una dolorosa scoperta e una delicata colonna sonora che vi farà piangere. (“Music is the reason why I know time still exists”. Quante lacrime)
Devo però dire che il libro mi è piaciuto in meno rispetto al film. *espressioni di sorpresa collettive*(wtff??)
Lo so, lo so, di solito dovrebbe essere il contrario, ma trovo che il film abbia qualcosa in più, quella marcia in più che ti fa dire “WOW”. Una storia comunque delicata e molto bella, anche se difficile.



 Voto:



 
Reverte è un autore spagnolo molto attivo politicamente ai giorni nostri e che si diletta spesso con frasi critiche e piene d’ironia pungente. (mai sentito in vita mia ma okay) Non è uno dei miei preferiti tra gli autori spagnoli, quindi capirete la gioia quando abbiamo iniziato a leggere e studiare il libro per il corso di letteratura spagnola. Il libro mi ha sorpresa però, è riuscito a catturare la mia attenzione e, nonostante l’abbia trovato un pochino pesantuccio, ha un suo perché. Interessante e che offre diversi spunti, ma non lo rileggerei.





 Voto:
Giusto per esser generosa.




I miei appunti. Sono stati davvero una lettura interessante e che mi hanno offerto diversi spunti per riflettere su cose del tipo: chi me l’ha fatto fare?
(mainagioia)




  Voto:
Non pervenuto.
 



 
Trovo che Hemingway sia un autore da provare: può non piacere per svariati motivi e penso possa non essere compreso alle volte (per questo spesso consiglio di leggere un po’ della sua vita prima di intraprendere qualsiasi sua lettura). A me personalmente piace parecchio come autore e quindi per la challenge del mese sono andata a colpo sicuro con un suo libro. Il vecchio e il mare l’ho trovata una lettura stupenda, soprattutto perché la sua scrittura è molto incisiva e sa lasciare il segno con poche, mirate parole. Da provare.(nahhh sono a dieta sorry)





 Voto:




 
Caro Günter Grass, so che mi perseguiterai finché vivrò per colpa della mia vecchia prof di tedesco, quindi spero di averti fatto un po’ contento leggendo una delle tue opere più famose. (Nahhh ti odia). No, tranquilli, non sono pazza. Questo libro è da provare, non garantisco che possa piacere, ma di sicuro vi lascerà qualcosa, una di quelle emozioni che ti bloccano il cuore e lo fanno sentire pesante e non se ne vanno per tanto tempo.






 Voto:


 




Leggetelo, date una piccola possibilità a Marquez e al suo realismo magico, perché non ve ne pentirete. Non ho parole per descriverlo, davvero, va solo letto.(Forse)






Voto:



 


Neanche su questo libro voglio dilungarmi molto, visto che settimana prossima ne arriverà una recensione (quando sarò finalmente libera dal pre-appello di spagnolo yeeee). Molto carino, mi è piaciuto e devo dire che non me l’aspettavo! Stay tuned! ;)







 Voto:




 


Penso sia stata una delle letture più dolci e belle degli ultimi tempi, così delicata ma allo stesso tempo in grado di far riflettere! Anche su questo sarà presto in arrivo una recensione, povera Rose, la sto facendo ritardare per colpa del mio studio matto e disperatissimo.
(Ti perdono per sta volta  <3)





Voto:


Oddio, state scherzando? È davvero la fine questa? È un miraggio? Che dire, cari lettori, se siete arrivati fino alla fine del post vi meritate un luna park pieno di medaglie e zucchero filato. Non vi piace lo zucchero filato? Mmm, dalla redazione mi dicono che abbiamo solo quello. Ehi, ehi, mettete via quei forconi, per favore. *Rose e Violet corrono via disperate*

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle nostre letture e soprattutto fateci sapere cosa avete letto voi, siamo super curiose! Oddio, ecco la folla inferocita che torna all’assalto, waaaa! *Scappano via ancora*

See you (not so) soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

4 commenti:

  1. Oddio ahahahhaahah I miei appunti è stata la cosa più bella ahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah la lettura più bella del mese, ma proprio a mani basse ahaha! xD

      -Violet

      Elimina
  2. I miei appunti! La lettura preferita di ogni studente nei mesi che precedono la sessione estiva :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah esattamente! Davvero, una lettura illuminante ed unica xD
      Baci!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...