venerdì 27 maggio 2016

Friday Tag: Reader Problems Book Tag ft. Strawberries & Books

Buongiorno bookworms!
È arrivato questo maledetto week-end finalmente, dove posso se non altro far finta di riposarmi e fregarmene delle quantità assurde di cose da studiare, yasss! *Sogna sogna*
Oggi è venerdì e significa una sola cosa: TAAAAAG! Come sempre, in collaborazione con la nostra dolce Chiara di Strawberries and Books abbiamo deciso questa settimana di proporvi il “reader problems book tag”! Non so bene di chi sia questo tag, io ho presto le domande da questo video di Erika (-diaryofabibliophile) quindi enjoy it!


1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

In passato lo ammetto, sarebbe stato un casino e mi sarei lasciata maggiormente guidare con l’istinto (bim bum bam, il prescelto eccolo qua), ora che invece ho una challenge diversa da seguire ogni mese cerco di seguire maggiormente le indicazioni, così da aver un minimo di linea guida su cosa leggere. (Ohh yesss)
Poi alla fine leggo ugualmente libri che con la challenge non centrano niente, ma sorvoliamo. (shhhh)

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?

Dipende. Alcune volte riesco a fare la brava e a portarlo a termine (che brava!), altre volte invece il mio cervello si rifiuta proprio di continuare e quindi adios libro! (Hasta la vistaaa)
3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Cerco di leggere i libri che maggiormente si avvicinano al mio gusto, probabilmente. Oppure riduco il numero di libri della challenge LOL. (BUUUU) Lo so che è come barare, ma per me fine anno significa una sola cosa: SESSIONE INVERNALE. (L'inverno sta arrivando)
4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Mmm.
Non la supero probabilmente, odio avere i libri con le edizioni diverse. Anche se alla fine, bene o male me ne faccio sempre una ragione, sigh. (le cose brutte della vita)

5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?

AHAHAHAHA, non c’è manco bisogno di chiederlo, con Rose (Ciao, sono io) ovviamente: adora vedermi schizzare male per qualcosa. (Ve lo giuro, i suoi schizzi fanno paura e a me la cosa piace muhahahaah)


6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Faccio finta di sbadigliare ripetutamente (già mentre scrivevo sbadigliare mi è venuto uno sbadiglio WTF), così da giustificare in qualche modo le lacrime. Oppure cerco di trattenermi al massimo delle mie forze pensando a cose stupide o riascoltando le note vocali di Rose o le foto sceme che mi manda. (Ehi! Meglio non parlare dei miei servizi fotografici disagiati)

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato
tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo?  Ti limiti a piangere disperatamente?

Di solito rileggo il volume precedente prima di buttarmi in quello nuovo, non sempre riesco a farlo sfortunatamente, causa mancanza di tempo, quindi rileggo la trama su Goodreads e come va, va. xD (oppure se è un libro letto in comune e io lo ricordo le racconto tutto...MA PROPRIO TUTTO)

8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?

Solitamente, quando qualcuno ci prova, si blocca a metà frase appena vede la mia faccia, quindi il problema non si pone MUAHAHA *risata maligna*.
(del tipo: X: guarda i tuoi libri, tu lo guardi malissimo, X si gira e dice: Violet posso...? Ti guarda in faccia, cambia idea e X chiede: posso andare in bagno?) 
Psycho mode: on.
9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?

Rileggo qualche vecchio libro che mi è piaciuto, oppure mi butto su qualche manga, con me funziona sempre!

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Zero, assumo Occhi di gatto per farmeli rubare tutti! Okay, seriamente? Solitamente li compro in e-book e solo quelli che mi sono piaciuti davvero tanto vengono poi comprati in cartaceo quando ho disponibilità di money! (Money, money, money, must be funny, in the rich men's world)
11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Dipende, il tempo può variare da un’ora a due settimane (coff coff *o mesi* coff coff). Solitamente però se il libro in questione lo desidero da tanto tempo, tipo un anno interno, allora lo leggo subito, giusto il tempo di posare il mio regale sederino su una superficie morbida! (Non interessa a nessuno sapere come usi il posteriore)



Il tag è finito, andate in pace!

Aaaah, scherzone burlone, quanto sono simpatica oggi? Okay, lo studio mi ha dato alla testa, chiedo umilmente perdono! Comunque, questo era il tag di oggi, spero che vi sia piaciuto, fateci sapere in un commento cosa avreste risposto voi al nostro posto o quali sono i vostri problemi tipici da lettore! La prossima settimana toccherà a Rose con la sua versione del tag, quindi restate sintonizzati sui nostri canali, perché futuro disagio è sempre in agguato! (Ha senso quello che ho scritto? Boh.)
Io vi mando un bacio grande e vi auguro un buon fine settimana bookworms!

See you soon,

-Violet

12 commenti:

  1. Carinissimo questo tag!
    Credo che sarà quello che affronterò sabato prossimo (dato che per domani ne ho uno pronto - e che riguarda pure voi u.u).
    A presto tesori!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! *-*
      Ahahah ottimo, non vediamo l'ora di vedere la tua versione del tag! ;)
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  2. Questo tag è bellissimo! ahahaha

    I libri non si prestano! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Grazia! ;)
      Verissimo, i libri non si toccano mai! xD
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  3. Io ho iniziato una challenge da poco, ma dopo un libro non la sto già più seguendo AHAHAHAHAHAHAHH Non riesco proprio a impormi un libro da leggere! Ma in qualche modo cercherò di rispettarla ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Chiara non si fa così! xD Ahahah alla fine l'importanza della challenge è relativa, ti da più una linea guida da seguire, perché se dopo risulta una cosa imposta non è più divertente! :D
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  4. Bellissimo tag e...le gif sono fantastiche ahah! XD
    Violet prima o poi mi farai morire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha noooo non morire Giulia xD
      Ahahah sono felice che le gif ti siano piaciute e che sia riuscita a strapparti una risata! ;)
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  5. Il tag è davvero carinissimo e la gif di Sheldon è fantastica!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaa sono felice che ti sia piaciuto il tag, ahaha vero è troppo adorabile Sheldon! xD
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  6. Ciao ragazze :)
    Vi ho taggate in questo tag: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/05/happy-books-book-tag.html
    Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti!
      Sono appena passata a controllare, grazie mille per il tag, presto arriverà anche da noi, sei stata davvero gentile! :*
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...