venerdì 20 maggio 2016

Segni zodiacali book tag ft. Strawberries and Books



Buonsalve amati lettori!
Il week-end è arrivato e si prospetta molto interessante, tralasciando che oggi esce il finale di stagione di Legend’s of Tomorrow (che la settimana scorsa mi aveva spezzato il cuore a metà, sigh) e sono ultra in ansia! Anyway, oggi siamo qui con la mia versione del book tag che Rose ha compilato la settimana scorsa! Come sempre il tag è in collaborazione con la dolcissima Chiara di Strawberries and Books, quindi passate a dare un’occhiata al suo blog perché ne vale assolutamente la pena! Siete pronti? Lo spero, perché si iniziaaaaa! *eco in lontananza*



1- ARIETE: UN ROMANZO AVVENTUROSO CON CORAGGIOSI PROTAGONISTI

Di romanzi con protagonisti coraggiosi è pieno, talmente pieno che scegliendone uno si fa torto ad un altro LOL. Quindi ho deciso di scegliere la protagonista di una saga che qui in Italia è passata molto in sordina, ovvero Aria di “Never Sky” di Veronica Rossi. La protagonista è stata letteralmente gettata fuori dalla sua comfort zone, la bolla sicura dove ha vissuto tutta la vita e ha rischiato di morire innumerevoli volte lungo il difficile cammino che l’aspetta. Ma ha lottato ed è diventata più forte, è sopravvissuta in un modo pericoloso e quindi il premio al coraggio se lo merita tutto. (Ladies and gentlelam, il vincitore è... non ho la minima idea di quale sia il suo nome) (L'ho scritto sopra, furbizia.)

2- TORO: UN ROMANZO CON UN PROTAGONISTA MASCHILE AFFASCINANTE
Ah, siamo seri? Un solo libro? Per non nominare sempre i soliti, tipo Levi amore mio o Darcy Wilson (ciao bel bambino), scelgo Julian della trilogia “Il gioco proibito” di Lisa J. Smith (eheheh macciao anche a te). Lui sarebbe tecnicamente il cattivo, ma siamo seri, è lui il protagonista maschile indiscusso. La sua “concorrenza” non regge proprio il confronto, Julian è tremendamente enigmatico e affascinante e non si può non amarlo. (Ditelo a Jenny!! Ciabatta che non è altro!)


3- GEMELLI: UN ROMANZO CHE TI HA INCURIOSITO PER UNA PARTICOLARITÀ
“Die for me” di Amy Plum (hahahahahahaha sappiamo già come andrà a finire il commento) mi aveva un sacco incuriosito per la scelta di usare la figura sovrannaturale del Revenant. Mi sembrava molto interessante ed intrigante. Poi leggendo mi sono cadute le braccia e quindi mai na gioia.


4- CANCRO: UN LIBRO CON UNA PROTAGONISTA TALTMENTE TESTARDA DA RISULTARE ANTIPATICA

Elena Gilbert di “Il diario del vampiro” (perchè devi nominarla?). Il mondo è suo, tutte le persone sono sue e se le cose non le fa lei, ovviamente finirà tutto male (Però se lei le fa le cose andranno anche peggio). La classica protagonista da ce l’ho d’oro e sono figa solo io, tanto ché in tanti l’hanno soprannominata Elagna. (mai sentito in vita mia, come TonTessa)

5- LEONE: UN LIBRO CHE A TUTTI PIACE MA CHE A TE ASSOLUTAMENTE NON E' PIACIUTO

“La trilogia dei sogni” di Kerstin Gier (buuuu). Perdonatemi, so che a tanti è piaciuto, ma sinceramente, grazie, ma no grazie. L’ho iniziato pieno di aspettative e non mi sono ritrovata la scrittura frizzante della Gier, l’ho trovato un po’ al di sotto di quello che poteva essere e nonostante l’idea non fosse niente male, i libri mi hanno deluso.

6- VENERE:   LA TUA PROTAGONISTA PREFERITA
Non volevo copiare così spudoratamente Rose (Ma sappiamo che faccio ottime scelte ;)), ma devo dire Rose Hathaway e Sydney Sage  (Sydney, bambina mia). Grazie Richelle per aver creato queste due splendide donne, davvero! Sono due caratteri completamente diversi, ma entrambe hanno una forza grandissima ed invidiabile.

7- BILANCIA: UN LIBRO CON UNA COVER BELLISSIMA
Nonostante la saga non mi sia piaciuta, trovo che le copertine americane di Shatter me e compagnia siano fantastiche, davvero!

8- SCORPIONE: UN LIBRO CHE LEGGENDOLO TI HA FATTO SENTIRE PIU' FORTE
A mani basse, devo dire l’autobiografia di Malala, ovvero “Io sono Malala” (Ciao Malala). Davvero, leggetela appena potete, perché la storia e la forza di questa ragazza sono incredibili e così grandi e brillanti da far impallidire anche il sole. Girl Power a noi!

9- SAGGITARIO: UN LIBRO CHE NARRA DI UNA STORIA VERA
“A time for dancing” di Davida Wills Hurwin (film omonimo è stato realizzato nel 2000) è uno dei pochi libri che ho letto, insieme ad altri come ad esempio “Il diavolo custode” da cui hanno tratto il film “Quasi amici” o “Verso l’infinito” di Jane Hawking, romanzo da cui hanno poi tratto il film “La teoria del tutto” che ha fatto conoscere ed amare a tutto il mondo Stephen Hawking, interpretato dal mio amore Eddie Redmayne. Cosa stavo dicendo? Ah sì, ho scelto proprio “A time for dancing” perché è quello che mi ha maggiormente toccata in passato, la storia di un’amicizia più forte della malattia. Quante lacrime, più per il film che per il libro in realtà. (*le passa un fazzolettino*)

10- CAPRICORNO: VAI SUBITO AL SODO E DESCRIVITI CON UN LIBRO
Penso che probabilmente il libro che mi rispecchi maggiormente sia proprio “Fangirl” di Rainbow Rowell (Chissà perchè!). Comprendo Cath e tutte le sue piccole manie e difetti, il bisogno quasi patologico di scrivere, l’attaccamento ai personaggi dei libri che ama e il suo essere un po’ socially awkward. Mi ci rispecchio molto in lei e penso che sia un buon biglietto da visita per me.

11 - ACQUARIO: CONSIGLIA UN ROMANZO AMBIENTATO NEL FUTURO
Il mio segno, yeeeee!
Vi consiglio “The Queen of the tearling”, ambientato qualche secolo più avanti del nostro ma tornato di fatto al Medioevo. Bello, bello e bello! (VOGLIO IL SECONDO ORA)

12- PESCI: UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOGNARE AD OCCHI APERTI
Assolutamente la saga di Eragon. Sto ancora aspettando il mio drago gente!
(No, sta volta non lo farò....

BRISINGERRRR
Scusate, è stato più forte di me)




Ed ecco qui il mio book tag bookworms! Oddio, non ce la posso fare fino a stasera ad aspettare LOT. Però devo uscire con Rose che ha l’assoluta priorità, quindi spero di non beccarmi spoiler oggi pomeriggio, altrimenti la mia reazione sarà questa qui:

Come sempre, fatemi sapere nei commenti cosa avreste risposto voi al mio posto, sono super curiosa di sapere le vostre opinioni! Qui chiudo gente, altrimenti se arrivo in ritardo Rose la tiranna mi farà tanto male!

Ovviamente scherzo (ma neanche tanto), comunque vi auguro un buon fine settimana e tanto divertimento!
See you soon, crazy bookworms!

-Violet

8 commenti:

  1. Ciao Violet, mi piace molto questo tag e sono stata molto curiosa di leggere le tue risposte ^^
    Volevo chiederti un parere riguardo "Il gioco proibito": ho letto la trama e sembra davvero intrigante, ma sono indecisa. In realtà ciò che mi frena è che l'autrice sia quella de "Il diario del vampiro", genere molto distante dal mio - non amo i vampiri, perdonami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! :D
      Sono molto felice che il tag ti sia piaciuto, "Il gioco proibito" comunque è un mondo totalmente a parte da "Il diario del vampiro", si legge molto velocemente, è una lettura scorrevole e di vampiri neanche l'ombra! E' molto intrigante anche la mitologia del libro, quindi io mi sento di consigliartelo, certo non è un capolavoro, però è molto piacevole come lettura! :D
      Baci! :*

      -Violet

      P.s. perdona il ritardo con cui ti rispondo! :P

      Elimina
  2. Ciao bellissima!
    Wuuu, "Never Sky" mi incuriosisce e neppure poco *^*. Lo metto nella wishlist, poi vedremo u.u
    ROSE!!!!!!!!!!!! LA MIA BAMBINA, QUANTO LA AMO!!!!!!!! Devo finire quella saga al più presto! Accidenti a me e a quando non mi muovo (e che barba l'esame:/).
    Io non vedo l'ora di leggere "Fangirl"! Ce l'ho in PDF e spero di cimentarmici presto u.u
    Vi lascio il link del mio "Segni zodiacali book's tag" (http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/05/book-tags-day-segni-zodiacali-book-tag.html) ed il book tag di oggi (http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/05/book-tags-day-courtship-book-tag.html) se avete voglia di passare e dare un'occhiata ;) <3.
    Un bacione e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Rose conquista tutti, poco ma sicuro ;) Sisi con Never Sky ne vale la pena! WAAAAA FANGIRL! *-* Leggilo appena puoi! Passo appena ho un attimo di tempo tesoro, don't worry! :*
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Socially awkward? Eccomiiiii!!! La serie shatter me non l'ho letta, ma quelle copertine sono la vita *-* E poi dai, OCCHI. SULLA. COVER. Il meglio dei miei due mondi! Non sono sicura che capirete questo commento ahahhaahahah ma io mi sono capita ahahaahahahaha Ok, mi ritiro belle fanciulle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupende le copertine, i libri un po' meno, ma li comprerei tutti solo per aver le copertine là in bella vista! *-+ Ahaha sorella! Pure io sono socially awkward! xD Ahahah il commento non sono sicura di averlo capito, ma va bene lo stesso! xD
      Baci! :*

      -Violet

      Elimina
  4. Ma che tag carinissimo Violet! Devo proprio farlo XD Molti dei libri che hai citato manco li conoscevo ahah! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie Giulia! Sia io che Rose ci siamo divertite molto a scriverlo! Ahahah mi fa piacere fornirti nuovi titoli per nuovi possibili acquisti cara! ;)
      Comunque se decidi di farlo, sarò un sacco curiosa di leggerlo! *-*
      Baci!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...