sabato 14 maggio 2016

Recensione: L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittany C. Cherry

Buongiorno Bookworms!
Ohhh si, avete letto il titolo? Siamo tornate con una nuova recensione! Da quanto non ne facevamo una? Un mese tipo? Ma non importa!
La recensione di oggi è di un libro New Adult uscito ad aprile. Era da un pezzo che non leggevo un libro di questo genere. 
Ultimamente mi sono data ai fantasy, ma visto che ero in vena di romanticismo mi sono detta perchè non iniziare a leggere "L'amore arriva sempre al momento sbagliato"? Bellissimo titolo e cover ovviamente (e si ragazzi, sono estremamente ironica!).
Ora vi lascio alla recensione, a fine post per i saluti!


TITOLO: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: Stand Alone
USCITA: 15 Aprile 2016
PREZZO: 9,90 €
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
La trama:
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


"Love Mr Daniels", titolo originale del libro e, ammettiamolo, molto più consono, è un romanzo che io aspettavo di leggere da moltissimo. Infatti alcuni anni fa (durante l'ora di economia, ma shhhhh) stavo cercando nuovi libri da leggere su Goodreads (che magnifica invenzione) e l'ho trovato. Ho letto la trama e mi aveva preso tantissimo, in più metteteci il 4.30 di rating e tutte recensioni positive non potevo non premere il pulsantino verde dove c'è scritto Want to read!

E ora, dopo alcuni anni scopro che è stato tradotto e pubblicato qui in Italia (inutile dire che ho emesso suoni non umani e saltato per tutta casa), quindi mi sono fiondata in libreria e il mio caro migliore amico Stefano (ciao bello, ti ho nominato nel blog ora puoi essere felice) me l'ha regalato per il mio compleanno (non ho amici meravigliosi? *-*).
Ora che l'ho letto però devo dire che durante la lettura ho provato sensazioni contrastanti.
In alcune parti mi prendeva come non mai, in altre ritrovavo sempre la stessa storia New Adult. Avete presente no? Si incontrano, sono amici, ooops mi scappa un bacio, ci fidanziamo, succede qualcosa di mainagioia e ci dobbiamo lasciare, soffriamo come quando le donne si fanno la ceretta, non riesco a vivere senza di te, ritornano assieme, si sposano e hanno due gemelli. Amettiamolo, questo è l'andamento dei NA ultimamente.
Torniamo al libro.
La storia parla di Ashlyn che dopo aver perso la parte più importante di lei, la sua metà ovvero sua sorella gemella Gabby, viene costretta dalla madre, entrata in depressione dopo la morte della figlia, ad andare a vivere da Henry, il padre.
Ora, se con la madre ha un rapporto da fare schifo, con il padre è quasi inesistente. Infatti Henry le ha abbandonate per rifarsi un'altra vita con un'altra famiglia.
Il padre quindi la accoglie a casa sua con la compagna Rebecca e i suoi due figli Hailey, e Ryan (il personaggio più bello mai esistito nel genere NA, non potete non innamorarvene).

Gabby, la gemella defunta, prima di morire ha lasciato a Ashlyn una scatola con una lista e una serie di lettere. Questa lista  è piena di cose che Ash deve fare prima di morire e ogni volta che una voce viene cancellata si legge la lettera corrispondente.
Si, può sembrare una cosa alla "Voglio vivere prima di morire", ma l'autrice ti fa sentire sulla pelle il magnifico rapporto che c'era tra le due sorelle e, attraverso queste lettere, ha creato un modo unico per Gabby di starle vicino e aiutarla anche quando non ci sarebbe più stata.
Inutile dire che vorrei essere come Gabby, ma non solo per i miei fratelli (e ne ho tanti), ma anche per i miei amici, cercare un modo di farli sorridere anche quando non sono con loro.

"Perchè quando fingi di essere felice ti avvicini all'essere felice. Fino a quando ti ricordi che stai solo fingendo. Poi diventi triste. Davvero triste. Perchè indossare una maschera ogni giorno della tua vita è la cosa più difficile da fare. E dopo un po' ti spaventi un po' perchè tu diventi la maschera"

Ash da grande vuole diventare una scrittrice, infatti con sua sorella aveva iniziato a scrivere un libro. Ama la letteratura e in particolar modo Shakespeare e. quando prende il treno per raggiungere il padre, incontra occhi stupendi (si, lo chiama cosi...che devo dire? Fantasia).
Anche ad occhi stupendi piace la letteratura inglese (you don't say) e tra i due nasce subito dell'interesse (ahhh l'amour a prima vista eh).
Ma finora abbiamo parlato solo di Ash. Ora, concentriamoci su Daniel (si, occhi stupensi, come volete).

Daniel Daniels (ve l'ho detto, fantasia portami via) è un ragazzo con un passato mai na gioia.
Ha perso tutto, ma proprio tutto, mamma, papà, ragazza e suo fratello ha problemi di droga. O Dio lo odia perchè in un'altra vita uccideva pandacorni, o ha solo sfiga.
Anche lui è distrutto dalle sue perdite, e trova il suo sfogo della musica, ehhh si perchè lui è il cantante dei Romeo's Quest.
Quando occhi stupendi incontra gli occhi smeraldo di Ash (quando mi sento poetica) capisce che anche lei sta soffrendo per qualche perdita. I due si danno un appuntamento, ma quando inizia la scuola e scoprono che sono studentessa e professore un enorme OHHH SHIT cade sulle loro vite.

Ad entrambi è stato portato via tutto, ma assieme, dopo aver superato alcuni ostacoli, riescono a trovare un senso alle loro vite e a continuare a vivere.
Mi sono innamorata della dolcezza, saggezza e lato nerd di Daniel e del coraggio e la forza di Ashlyn.
Anche se la storia d'amore dei personaggi si è sviluppata velocemente devo dire che mi sono asciugata le lacrime più di una volta.
E poi la dolcezza in Daniel è infinita. Lo voglio nella mia vita!

"Se ho imparato qualcosa da questi ultimi pochi mesi, è che la vita fa schifo, Daniel. Schifo. E' crudele, meschina, impietosa. E' nera  e spietata. Ma a volte, una luce riesce a penetrare tutto questo, e rischiara l' oscurità. Ed è bellissimo. Ero così sola prima di incontrarti...Ero così sola orima di entrare nel locale di Joe. E c'eri tu sul palco che suonavi e cantavi per me, e illuminavi i miei giorni bui con quella luce."

Anche ad alcuni personaggi secondari non puoi non affezionarti.
Come Hailey che è una persona dolcissima che farebbe di tutto per le persone che ama, Henry, che nel corso del libro capisce il suo sbaglio e cerca di mettere a posto la situazione con la figlia.
E Ryan. Lui è il mio personaggio del libro preferito. Mi ha fatta ridere con le sue battute, piangere con la sua ironia tagliente, soffrire assieme a lui per le cose che non poteva urlare al mondo perchè doveva tenere segrete. A volte ho avuto la tentazione di entrare nel libro e abbracciarlo forte forte.

"Lo so, lo so, ma se smetto di ridere, mi renderò improvvisamente conto della merda in cui mi trovo e del bisgno che provo di farla finita. Non sai quante volte nell'ultima ora ho desiderato di smettere di respirare. Per cui fammi il favore..."

Devo dire che ci sono state due cosette che non mi sono piaciute (Non sarei Rose se non trovassi qualcosa che non va no? ). La prima è il fatto che Ashlyn la maggior parte delle volte piange. Io capisco all'inizio dove hai perso la tua gemella, devi trasferirti da un padre che praticamente non conosci perchè tua madre non ti vuole. Capisco anche a metà libro perchè succedono ROBE (scende la lacrimuccia). Ma poi basta. A volte piange perchè Daniel la guarda. 
L'altra cosa è Hoover
Ci sono state scene che mi hanno fatto ricordare Slammed e Hopeless, ma proprio due scene di numero eh, niente di grave.
Vi faccio un piccolo esempio.
Vi ricordate quando Sky si ritrova nell'armadietto post-it con offese pesanti e poi arriva il bellissimo Dean Holder che butta via tutto? Ecco, qui invece attaccano foto di seni prosperosi nell'armadietto di Ash (la maturità eh) e Daniel tutto incavolato le toglie.

Comunque oltre a queste due cosette il libri mi è davvero piaciuto, non è uno dei miei preferiti, ma vale la pena leggerlo :)
Contiene argomenti molto importanti: amicizia, amore e amore fraterno, famiglia e awww leggetelo.

VOTO:
Spero che la recensione vi sia piaciuta!
Come sempre fatemi sapere nei commenti se lo avete letto e cosa ne pensate. E se non l'avete letto, avete intenzione di leggerlo?
Ricordo che è solo la mia opinione e non voglio offendere niente e nessuno.
Quindi ora non mi resta che salutarvi, alla prossima Bookworms"
ROSE

14 commenti:

  1. Vedo che la sfiga di questo libro non sia passata inosservata. Ognuno di loro aveva un carico di iella allucinante. E concordo, Ash piangeva ogni minuto, era diventata snervante! Ryan era il personaggio che più mi ha colpito e a cui mi sono affezionata di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma siiii !!! Il mai na gioia più mai na gioia del mondo ;)
      Ryan, amore mio!!
      Rose

      Elimina
  2. è un secolo che giro intorno a questo libro, mi sa che alla fine lo prendo! Voglio troppo scoprire cos'ha di affascinante questo Ryan e innamorarmi anche di tutti gli altri personaggi! Anche se una protagonista che piange sempre non posso reggerla, ma cercherò di fare uno sforzo ahahahah

    P.s Carissime fanciulle vi ho nominato per il Liebster Award, un premio virtuale per i blog! Qui trovi tutte le informazioni: http://strawberriesandbooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la nomina <3
      Lei la sopporti, per fortuna, Ryan è un amore!
      Rose

      Elimina
  3. Ciao! Sono assolutamente d'accordo con ogni parola che hai scritto! Il libro mi è piaciuto, non uno dei miei preferiti, ma piacevole. Purtroppo in alcune parti davvero troppo tragico, soprattutto un evento l'autrice avrebbe potuto evitarlo! ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quella cosa poteva evitarla, mi ha spezzato il cuore!
      Rose

      Elimina
  4. Ciao belle!
    Che dirvi, neppure con questa recensione riesco a farmi andare a genio qualche NA :/. Credo proprio che questo genere non sia per me :/.
    Anyway, parlando di una cosina carina carina, vi ho nominato per i Liebster Award 2016!!! (Sì, proprio come Chiara) Qui trovate tutto quello che vi serve: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze! Come al solito un qualsiasi vostro post ci ha fatte spanciare! Purtroppo siamo arrivate tardi, sia Chiara che Letizia ci hanno precedute *sadLOL* ma anche noi vi nominiamo per i Liebster Award 2016! Passate qua :D --> http://bookishbrains.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente di farvi spanciare ;)
      Grazie per la nomina!!
      Rose

      Elimina
  6. Io ho adorato tantissimo questo libro, anche se mi trovo daccordo con le "critiche" soprattutto avrei evitato una scena drammatica che poteva anche non starci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!
      Non ho capito bene la scelta dell'autrice, voleva renderlo più drammatico? Boh
      Rose

      Elimina
  7. Questo libro è il mio grande "mah", non mi decido se leggerlo o meno.
    La storia della lista delle cose da fare la trovo troppo carina anche se simile a P.S I love you, ma tutti sti drammi mi fanno passare la voglia e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh veramente, se avesse messo più gioie e meni drammi sarebbe andato molto meglio.
      Comunque vale la pena leggerlo solo per Ryan ♡
      Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...