venerdì 25 marzo 2016

Friday Tag: Opposite Book Tag ft. Strawberries and Books



Hello crazy bookworms of the internet! (?)
Come state e come stanno procedendo queste vacanze tanto attese? Io non mi lamento, rientrerò all’università il 4 e ci voleva un po’ di pausa dal solito tran tran, sempre avanti e indietro tra casa, bus, treno e università e viceversa! *E' una spola tra casaa e scuola ma fermarsi non si puooo*Oggi è venerdì e quindi sapete, come ormai di consuetudine, che è il Friday Tag! Oggi tocca a me presentare l’Opposite Book tag e ne sono felice! *batte le mani e saltella* *Tralalal*
Anyway, mi sono particolarmente divertita a scrivere questo book tag, quindi spero che vi faccia piacere leggerlo! A voi i giudizi e buona lettura! ;) *Grazie*



1. Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto


Il primo primo libro della mia collezione cartacea è stato “Nel regno della Fantasia” di Geronimo Stilton. Mio dio, quanto amavo i libri di Geronimo Stilton, con i portali dei vari regni con un profumo sempre diverso! *A te piaceva il profumo dei piedi del troll *Il mio ultimo acquisto invece è stato “El club Dumas” di Arturo Pérez Reverte, un famoso e bravissimo autore spagnolo, molto contrastato soprattutto per le sue forti idee politiche. Il libro è in lingua originale e promette davvero bene!


2. Un libro economico / Un libro caro


Un libro economico? Senza dubbio il quinto volume di “Death Note”, semplicemente perché si tratta di un regalo quindi il prezzo non è pervenuto. Vale lo stesso vero? (LOL) *No, troppo facile così donna!*
Un libro caro invece è decisamente l’ultimo volume del Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini, ovvero Inheritance: a prezzo pieno costava ben 24.00 €! Fortunamente era scontato del 15% quindi alla fine dei conti mi è costato 20.40€, una cifra comunque decisamente impegnativa! *Ah, io l'ho pagato 7.50*


3. Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile


Per un il libro con un protagonista maschile ho scelto “Anna vestita di sangue” di Kendare Blake, il primo volume di una duologia che parla di fantasmi e cacciatori di fantasmi, con protagonista l’adorabile Cas.*Solo a me tutto questo ricorda vagamente Supernatural? * Mi era piaciuto tantissimo all’epoca, l’unica pecca è che in Italia non è stato pubblicato il secondo. EHM, WHY? Conto di recuperare anche questi due libri perché devo sapere come finisce la storia! Il primo libro ti lascia con un cliffhanger allucinante!
Moltissimi libri young adult hanno protagoniste femminili, quindi pescarne uno dei più amati sarebbe fin troppo facile, quindi ho deciso di puntare su uno non molto conosciuto (forse)!
Sto parlando di Evie, la protagonista di “Paranormalmente” di Kiersten White, primo volume della trilogia “Paranormalcy”. Serie molto ironica, leggera e molto scorrevole!



4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone


Un libro letto velocemente è stato “The Reckoning” di Kelley Armstrong, ultimo volume della trilogia “The Darkest Powers”. L’ho letto d’un fiato perché tutta la storia mi era inspiegabilmente piaciuta e ho dovuto fare diverse acrobazie per recuperare questo volume in biblioteca (o meglio, Rose ha dovuto) e  quindi non ho saputo trattenermi! *Ho avuto fortuna a trovarlo, MOLTA*
Un libro mattone invece è stato “Promessi vampiri: The Dark side” di Beth Fantaskey. L’ho iniziato molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo a Lucius e Jessica/Antanasia eppure qualcosa mi ha stoppato al terzo capitolo. Ho avuto un vero e proprio blocco, il solo vedere quel libro mi metteva l’ansia. Quando son riuscita l’ho continuato molto lentamente e con cautela per paura che ritornasse quel blocco, in sintesi è stato un parto al contrario questo libro! *Non commento va*


5. Una cover bella / Una cover brutta


Una cover bella è decisamente quella di “Noi siamo grandi come la vita” di Ava Dellaira. *Non l'avrei mai detto che avresti scelto questa* Tralasciando che questo libro mi ha colpita molto nel profondo ed è di una bellezza unica (*coff* Rose, stai zitta *coff*)*non ho detto niente... maaa... questo libro è pieno di vita..ohh si*, la copertina è qualcosa di unico! Così eterea, con questi colori pastello che richiamano il passaggio perfetto tra la notte e l’alba… Davvero, mi commuovo solamente a guardarla, la adoro!
Cover decisamente brutte invece sono quelle di “Il diario del vampiro” della Smith, dal ritorno in poi, fino a “L’ombra del male”. Tutte con questa dannatissima rosa, sfruttata in tutte le varianti di colori conosciute e non. Voto? Bleah.


6. Un libro italiano / Un libro straniero


Libro italiano che all’epoca mi era terribilmente piaciuto per la particolarità della storia è “Iris: Fiori di cenere” di Maurizio Temporin, primo capitolo della trilogia omonima. È passato tanto tempo ormai dalla sua lettura, però mi ricordo ancora del Cinerarium! Sarà che l’irisi è il mio fiore preferito e sono di parte? Mah. ;)
Libro straniero invece ho scelto “Uomini che odiano le donne” di Stieg Larsson, autore svedese scomparso nel 2004 in seguito ad un infarto. Questo libro è il primo della trilogia “Millennium”, di cui mi sono innamorata terribilmente! Sfortunatamente, l’autore contava la pubblicazione di circa dieci romanzi, cosa che non fu possibile vista la sua morte improvvisa. Il quarto è uscito recentemente, continuato da un altro, ma ho paura di leggerlo e di restare tremendamente delusa.


7. Un libro sottile / Un libro spesso


Un libriccino piccino piccino è “La ragazza con l’orecchino di perla” di Tracy Chevalier, il più piccolo della mia collezione!
Un libro spesso è abbastanza difficile da decretare: se la giocano “Eldest” di Paolini *Eldest??? seria, Brisingr?? Ci sto mettendo un'eternità a finirlo, ma oggi lo finisco yeee*e “Le cronache di Narnia” di C.S. Lewis. Ho un dubbio amletico però: tecnicamente, le cronache sono sette e tutte insieme mentre Eldest è uno solo…mmm, nel dubbio ve li propongo entrambi!


8. Un romanzo / Un non-fictional book


Per il romanzo vi propongo il mio intramontabile “Jane Eyre” di Charlotte Brontë, che è là che mi osserva dalla mia libreria. *sospiro sognante*
Un non-fictional invece è sicuramente “Io sono Malala” di Malala Yousafzai, la sua toccante autobiografia che testimonia la vita, il coraggio e la tenacia di una ragazza impegnata contro il terrorismo e nel difendere il diritto alla cultura e sapere nel suo paese d’origine, il Pakistan e tutto il mondo! Se avete occasione, leggetelo, ne vale la pena!


9. Un romanzo molto....troppo romantico / Un romanzo pieno d'azione


Un romanzo troppo romantico è stato “Fallen” di Lauren Kate. Ho vomitato zucchero filato mentre leggevo, davvero e purtroppo andando avanti non è migliorato. *E per questo io, Rose, non lo leggerò* Però tanti non sembrano pensarla così, quindi è stata forse una mia impressione? I misteri della vita.
Un romanzo pieno d’azione invece è stato “The Queen of the Tearling” di Erika Johansen, un fantasy che ho letteralmente divorato! Ah, quando esce il secondo? NE HO BISOGNO! *Aspetta maggio*


10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste


Sono tanti e troppi i libri che mi hanno resa felice e di cui conservo un bel ricordo quindi questa domanda è davvero complicata! Probabilmente “Fangirl” della Rowell, perché sempre e comunque mi riscalda il cuoricino!
Un libro che mi ha resa triste è stato “Il grande Gatsby” di Fitzgerald. Don’t ask about it. *Why?*



Oddio siamo già arrivati in fondo? Nuuu, datemi altre venti domande please! No, hey, scherzavo, mettete via i forconi e le torce! Tornando seri (?), anche questo book tag è finito e io sono molto triste, quindi lasciatemi nei commenti qualche consiglio su come riprendermi (in realtà è perché ho finito il re-watch di Mr. Robot e mi manca Rami Malek).

Anche io voglio, Elliot!
 
Ahem, voi avete sentito qualcosa?
ORA torniamo davvero seri, spero che questo book tag vi sia piaciuto, venerdì prossimo sarà la volta di un nuovo book tag muaha, chissà cosa sarà ;) *Io ne ho già uno in mente muahahah*
Vi auguro un buon week-end ed una buona Pasqua per quelli di voi che la festeggiano! ;) *Anche da parte miaaa*

See you soon, crazy bookworms!

-Violet

10 commenti:

  1. Ciao bellissime! <3
    Oddio, Geronimo Stilton!!! Ci stavo ripensando in questi ultimi giorni; sono stati quei libri che mi hanno dato l'imput per diventare una bookworm *^*, soprattutto quelli del "Regno della fantasia" (quei pochi che ho e che conservo con grandissima cura).
    Per quanto riguarda "Il ciclo dell'eredità", finalmente sono riuscita a trovarlo tutto e presto (spero) mi cimenterò nella lettura u.u
    "Promessi vampiri" l'ho notato spesso in libreria a suo tempo, ma non essendo una fan di vampiri incallita (fin da quando ero più piccola, ho sempre preferito i licantropi) non l'ho mai preso.
    "Noi siamo grandi come la vita" è uno dei pochi libri che è riuscito a toccarmi l'anima e non scherzo (tra i quali inserisco "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky, "Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia, "Il mio cuore e altri buchi neri" di Jasmine Warga e altri) *^*
    "Narnia"... L'ho iniziato uno o due anni fa, ma non sono ancora riuscita a finirlo :/. Ora che però l'ho messo nella mia TBR list, non vedo l'ora di rimetterci le mani sopra (dato che ho letto solo il primo o.O).
    "Jane Eyre" lo sto leggendo in inglese, anche se sono ferma da un pochino. Però quel poco che ho letto l'ho adorato, e spero di finirlo presto, come altri libri che ho ammezzato ma che non ho ancora finito ;).
    Di "Fangirl" ho sentito parlare molto bene (come anche della scrittrice in generale); anche questo libro (come "Eleanor and Park") è nella mia TBR list.
    Lo so, ahahah, ho tante cose da leggere, ma adesso che ho ripreso il mio ritmo, spero di continuare in questo modo per un bel po' ;).
    Al prossimo post care (se riesco a passare e a commentare come si deve ;)). Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai con il cilo dell'Eredità! E' uno dei libri che più mi stanno a cuore! *-*
      Noi siamo grandi come la vita è vita come libro, davvero, è perfetto in ogni sua singola sfumatura e non vedo l'ora di leggere altro della stessa autrice!
      Jane Eyre...non ho parole per dire quanto amo Jane <3
      Fangirl beh direi che mi sono espressa abbastanza, penso che se potessi entrerei in quel libro *-* E trovo davvero interessante la scrittura della Rowell quindi mi assicurerò di leggere presto altri suoi libri! ;)
      Ahahah Geronimo Stilton è una garanzia dell'infanzia, i suoi libri erano sempre bellini <3
      Baci cara! <3

      -Violet

      Elimina
  2. Finalmente anche la seconda parte è arrivata :D
    The queen of the Tearling, magico!
    Il Regno della Fantasia era stupendo - anche se il mio preferito era Il Segreto del Coraggio, no shame - purtroppo mi sono fermata al primo :(
    Adoro Fangirl (mai quanto -B, ma who cares), mentre voglio leggere da un sacco Noi siamo grandi come la vita e Death Note (l'anime mi è entrato dentro <3)
    Ma, soprattutto, voglio sapere del Grande Gatsby! E' uno dei miei libri preferiti di sempre, dimmi che è piaciuto anche a tee :(
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grande Gatsby è uno dei miei classici preferiti, ma comunque ogni volta mi lascia un senso di tristezza profonda (sarà che ho anche guardato subito il film dopo xD) per il significato in sè del romanzo e per la bellezza della scrittura di Fitzgerald, non potrei mai dire che non mi è piaciuto tranquilla! <3
      Noi siamo grandi come la vita te lo consiglio un sacco, merita tantissimo secondo me! Aaaaah Fangirl è tipo troppo adorabile come libro, voglio anche io un ragazzo come Levi *-*
      E The queen of the Tearling aaaah! *-* L'edizione cartacea poi è qualcosa di fantastico!
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Ma davvero i libri di Larsson vengono continuati da un altro? è una cosa terribile! Non so, mi sembra una cosa assurda.
    Ho avuto un'infanzia tristissima, non ho mai letto Geronimo Stilton! So sad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una cosa che non mi ha fatto granché piacere, mi sembra tanto una speculazione! Ahaha no dai Chiara, non essere triste! Ti mando un caldo abbraccio così passa tutto. <3

      Elimina
  4. Per me il Grande Gatsby è qualcosa da venerare, è tipo stupendo! Ho visto il film, quello con il grande Leo ed anche quello bellissimo.
    Io Fallen l'ho letto e non è stato male, ma poi a Torment ho deciso che forse sarei dovuta passare ad altro.
    “Death Note” invece non l'ho letto, ma ho i fumetti di mia sorella e ho visto la serie che hanno fatto in tv, ma sul computer *LoL* e mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che vorrei avere anche io un quadernino nero dove scrivere i nomi di alcune persone nella mia vita...
    E poi Geronimo Stilton!! Il libro con le pagine profumate e quelle puzzolenti mi facevano morire dal ridere. *-* Voglio ritornare piccola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo tantissimo anche io e il film con Leo è un colpo al cuore ogni volta, è così aserghjfredfri! *-*
      Ahhah hai fatto bene a non continuare, l'unica cosa che si salvava probabilmente era il personaggio di Cam!
      Pure io voglio il quaderno, avrei una bella lista di nomi da scriverci dentro muahah! *risata malefica*
      Ahahah quando beccavo le pagine puzzolenti ci restavo tipo malissimo ahaha! Anche io voglio tornare indietro, giusto per un pochino almeno! *-*
      Baci! ;)

      -Violet

      Elimina
  5. Jane Eyre e Il Grande Gatsby li adoro <3
    A me "Promessi Vampiri" era piaciuto parecchio, quando lo lessi. Infatti ho letto anche il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, penso siano i miei preferiti di sempre! *-*
      Pure a me era piaciuto da morire "Promessi Vampiri" ma il suo seguito mi ha fatto penare e non poco, anche se alla fine le ho portato a termine! :D
      Baci!

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...