mercoledì 30 marzo 2016

Wrap Up Marzo #1

Buon pomeriggio cari Bookworms! *fa ciao con la manina*
Siamo tornate! Oggi è mercoledì perciò oggi abbiamo un altro WWW Wednesday!
Che dici Violet? (Io dico no) Niente www oggi? (Esattamente) E perchè? (Ora vedrai, babe) Ah si giusto giusto!
Oggi niente WWW perchè io e Violet vogliamo rendervi partecipi delle nostre letture del mese. Si, il nostro primo WRAP UP! *everybody dances now!*

I'm so excited, and I just can't hide it! *Ditemi che non sono l'unica a conoscere questa canzone!* (Mi ricorda troppo i video crack!)



Okay, non aspettiamo oltre e partiamo perchè in questo mese abbiamo letto molti libri (?) per i nostri standard, alcuni che ci hanno fatti impazzire e altri che non ci sono piaciuti. 


VIOLET 


Che dire di questo libro… è stata una lettura scaccia pensieri, niente di più, anche perché, davvero, è mooolto simile a Twilight! Carino, ma niente di più, c’è molto lavoro da fare! Leggerò comunque i vari seguiti per curiosità!


VOTO:



Quello della Curtis è stata una lettura che all’inizio mi ero lasciata scivolare addosso, non avevo nemmeno controllato la trama, figuriamoci! (Macchè, ha chiesto a me di raccontarglirla) Poi, un martedì mattina, mentre ero in treno verso casa e la noia mi assaliva ho deciso di iniziare a leggere le prime pagine per curiosità e capire com’era impostato il tutto… Non l’ho mollato finché non sono arrivata in stazione e anche dopo! Zigzagavo tra la gente con il mio fidato Kobo in mano in stile ninja! È stata una lettura adorabile, Ben è il bambino più simpatico e speciale del mondo, va protetto da ogni male, davvero! Una storia intensa e molto bella che mi ha rallegrato, fatta piangere ed emozionare!


VOTO:



Penso che chiunque dovrebbe leggere questo libro. La storia di Malala è un’ispirazione per tutti e lancia un forte messaggio, un urlo che riesce a rompere il silenzio.
Siamo donne fortunate, da un certo punto di vista, ma comunque c’è ancora tanto da fare per ottenere una concreta parità. Leggetelo, davvero ne vale la pena!
 
VOTO:





Avevo già avuto esperienze con la Tucker (okay suona creepy detto così) (porcella) e l’altra sua saga non mi aveva particolarmente entusiasmato. Vuoi per l’instant-love, vuoi per i personaggi che più di tanto non mi hanno colpito, insomma avevo abbandonato i libri. Ho deciso di darle una seconda possibilità perché mi ispirava un sacco la copertina in primis (sì, mi faccio sempre fregare dalle copertine) e il nome della protagonista (h2o)! La trama lasciava ben sperare e infatti devo dire che il libro non mi ha deluso! È stata una lettura piacevole, che si è discostata dagli altri scritti della Tucker: qui ritroviamo tematiche più delicate e forti, una storia che ti incuriosisce fin dalle prime pagine e quell’atmosfera mistery/thriller che non guasta mai!
 

VOTO:



Amy Harmon è una garanzia per me (ma va??): nonostante scriva New Adult, cosa che alla lunga potrebbe stancare, le sue storie non sono mai banali. Ha una profondità di scrittura, un’intensità che non ho trovato in nessun’altra autrice. E Rose, non tirare in ballo la Hoover, ti conosco. (Sono due strafighe, entrambe)
Ero tremendamente curiosa di leggere questo libro e come speravo, non mi ha delusa, anche se comunque l'ho trovato un pelino sotto rispetto agli altri! Grazie Amy!
L’unico scempio qui è la copertina. Perché, mi chiedo, perché? La copertina originale era così bella e mille volte più sensata! (Cof..Newton compton cof..)


VOTO:



Uno shoujo carino e adorabile, che ho iniziato a leggere grazie a Donatella, una booktuber (Chibiistheway) e di cui devo riuscire a reperire gli altri volumi perché la storia mi intrigava molto! *-* Quindi per il momento è un sì, speriamo che gli altri 4 volumi non deludano!


VOTO:


Altro shoujo, altra corsa! (?)
Namaikizakari è troooopo adorabile, è leggero, senza impegno e che riesce a strapparti un sorriso con poco! Sarà che i personaggi mi ricordano tremendamente Sana ed Eric di Rossana (di cui Chiara mi aveva fatto notare le somiglianze fisiche tra le due protagoniste!), sarà per tutta l’ironia dell’opera, ho letto questi cinque volumi come niente! Ora vorrei iniziare il sesto, ma dopo dovrei aspettare la pubblicazione del settimo e io sono pessima nelle attese, non ho proprio pazienza! ;)

VOTO:


“Il grande Gatsby” è semplicemente il libro della vita, c’è poco da fare. Ogni singola volta che lo leggo riesce a farmi emozionare come la prima. Il mio classico preferito, grazie Fitzgerald!


VOTO:



Libro di cui a breve arriverà la recensione sul blog, l’ho iniziato solo da poco per un semplice motivo: ho riletto la saga dall’inizio! Sono matta? No, semplicemente volevo essere sicura di rendergli giustizia, quindi ho preferito così! Non vedo l’ora di sapere come finirà il tutto, anche se sono triste che la saga sia ormai giunta al termine! Mi mette sempre tristezza quando una saga finisce!

 


ROSE

Questo è il secondo della serie Miss Peregrine’s Peculiar Children.
WOW. Questo libro è meraviglioso. Mi è piaciuto di più il primo, ma il secondo non delude!
Visto che è da mesi che vi rompo le scatole con questa serie non dico altro e passo al prossimo!

VOTO:

Io non avevo mai sentito parlare di questo libro. Si il titolo lo avevo sentito, ma non mi ero soffermata a leggere una recensione o perfino la trama.
Poi un giorno ho visto un video di una booktuber americana che diceva che presto diventerà un film e allora sono andata ad informarmi. *clap clap*
Okay, se non l'avete letto leggetelo! E' bellissimo mi ha fatta emozionare tantissimo!

VOTO:

Ahi ahi ahi... (vuoi un oki, cara?) esatto, è proprio questo il mio unpopular opinion.
La cover è fantastica, la scrittura stupenda, l'idea di base anche, ma non mi ha convinta lo sviluppo della storia. (Non ditelo a me che la sopportavo mentre sclerava male)
Mmmm proprio no. 
Come si fa ad innamorarsi di una persona che """"""ha ucciso"""""""" la tua migliore amica! (Ah, quando dicono che l'amore è cieco...)
Io, come ho già detto, lo ucciderei in modo lento e doloroso per poi riportarlo in vita e ripetere tutto all'infinito.
Poi in alcune parti l'ho trovato un po' noioso.
#mainagioia
VOTO:


Precisamente: Pallidi re, guerrieri e principi, Dove si ignora vecchiaia e amarezza, La prova del fuoco, Nascono alcuni ad infida notte e Angeli che due volte discesero.
Si, praticamente le ultime cinque. (Brava lei che sa contare! <3)
Le prime le avevo iniziate un po' di tempo fa, poi le ho abbandonate per leggere altro.
Le ho riprese per l'uscita di "La Signora della Mezzanotte". *clap clap*
Che dire? Le ho adorate, principalmente le ultime due dove parlano del mio amore Raphael.
(Domanda... c'è qualcuno, oltre a me, in 'sto mondo che ama Raphael? Ma non amore come: eh si mi piace ma nulla di che... no, proprio ooomiodio Raphael, vieni qui amoredimamma (e qui l'italiano se ne va). Si credo di essere l'unica #mainagioia)


Vi lascio QUI LA RECENSIONE che ho fatto per chi vuole andare a leggerla <3 

VOTO

Altro libro del mese di marzo che non mi è piaciuto proprio per niente. (AHAHAHAH) Sono arrivata al 66% e poi l'ho abbandonato. (Era pure la sua challenge lol)
Noioso, banale, prevedibile. Mi guarderò il film. Ho già visto alcune scene e mi sono piaciute, quindi quando ho un po' di tempo andrò a guardarmelo.

VOTO: DNF

No, okay, basta con ste gif lol. (E Murtagh che approva non ce lo metti?)
Ho impiegato eoni a terminare il libro *823 pagine*. (Questa ve la racconto, quando ha iniziato la saga mi ha chiesto quanti libri sono ecc... E ad un certo punto mi fa una battuta del tipo "Eh, adesso mi dirai che Eragon è il più corto" E io "Sì Rose, è il più corto" lalalala)
Mi è piaciuto davvero tanto. Un ringraziamento a Violet che mi ha fatto iniziare a leggere questa meravigliosa quadrulogia! *Applausi* *grazie grazie, gli autografi dopo!*
Diciamo che Brisingr non è il mio preferito *Eldest nel cuore* (#Eldestmainagioia) però in questo libro si viene a conoscere una verità sconvolgente. Per fortuna che mentre lo "leggevo" ero con V, almeno c'era lei a consolarmi. (Altrimenti penso che sarebbe uscita dal telefono per strozzarmi!)
*Violet io lo sapevo si dal primo libro GRRR* (AHAHA, tutte le pare mentali che si è fatta quando l'avevo depistata dicendole che non era così AHAHA) 

VOTO:


Ahhh si *-*
Bello bello bello.
Rispetto a "La Quinta onda", "Il  mare infinito" è molto più corto e meno descrittivo.
Lo stile criptico di Yancey è sempre presente ma è un pregio del libro. (Questo uomo è la mia morte quando leggo)
Letto praticamente in un giorno, l'ho divorato e... non ha fatto bene al mio cuore, anzi... ODIO GLI AUTORI SADICI.

VOTO:

Finito l'altro giorno. Anche di questo ho fatto la recensione che trovate QUI.

VOTO:

L'ho iniziato ieri sera. Sono solo al 12%
Non so ancora cosa provare per questo libro. Vediamo quale sarà la mia opinione verso metà libro.
La cover :Q___ (E l'edizione che ho a casa ------>)




Bene impavidi bookworms, se siete arrivati alla fine vi meritate un camion di medaglie perché questo post non finisce davvero più! Spero che le nostre letture del mese di marzo vi siano piaciute ed interessate e che magari abbiate trovato qualche spunto di lettura! Fateci sapere nei commenti quali sono state le vostre letture, siamo super curiose di poter curiosare nel vostro marzo letterario (?) Per tutto il resto, c’è Goodreads lol.
Anyway, le vostre blogger fangirlanti vi augurano buona continuazione di settimana e tanti abbracci librosi! *yeeee*




See you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

14 commenti:

  1. Ogni volta voi due mi fate morir da ridere xD

    Molto belle le vostre letture :)
    Aspetto il tuo parere su The Queen of the Tearling, quell'edizione è spettacolare *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah troppo felice di farti ridere, l'idea è quella! <3 L'edizione di quel libro è una cosa straordinaria, è così bella! *-* I soldi spesi li vale tutti! *-*

      -Violet

      Elimina
  2. Salve ragazze! (: Wow, quanti libri avete letto *O* magari ci fossi riuscita anche io.. sommersa dalle balle di fieno.. Che peccato per La moglie del califfo ne avevo sentito parlare molto bene, credo che la leggerò più in là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ciao Giulia!
      Ma ti giuro, pensavo di aver letto poco in questo mese e invece mentre facevo il wrap up non la finivo più di aggiungere libri! :'D Me la godo finché posso, perché la sessione estiva si avvicina inesorabile! D:
      Penso che lo leggerò pure io più in là, Rose mi ha fatto una testa così mentre lo leggeva ahaah!
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Wow ragazze avete tutta la nostra stima! Avete letto un sacco di libri! Molti li abbiamo letti anche noi (sicuramente non tutti insieme) e per questo possiamo dirti Rose "continua a leggere The Queen of the Tearling perché per noi è un fantasy incredibile"! 99 Giorni ci incuriosisce parecchio e Vertigine pensavamo, in realtà, che fosse tutta un'altra cosa (ma buono a sapersi)! Ci spiace un po' che non ti sia piaciuto The Wrath and the Down, una di noi lo adora, però concorda che sicuramente la scrittura è la cosa migliore del libro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado sicura con The queen of the trarling allora ♡♡
      Mmm sinceramente la moglie del califfo non mi ha entusiasmata molto sono contentissima che a voi sia piaciuto♡
      Rose

      Elimina
  4. Oddio ne avete letti così tanti che quando sono arrivata alla fine ho dovuto ricominciare da capo perchè non me li ricordavo già più! Complice anche la mia memoria da criceto XD Devo leggerne troppi di quelli che avete citato e soprattutto iniziare prima o poi questi benedetti shoujo per provare qualcosa di diverso! Posso farcela. #credici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma ti giuro, non pensavo di averne letti così tanti lol ;) Guarda, appena vuoi qualche titolo carino, sai dovev cercarmi, ti liberano la mente che è una favola! *-*
      Comunque ahaha contenta di aver aggiunto altri libri alla tua lista muahaha <3
      Baci! :*

      -Violet

      Elimina
  5. Non sei la prima da cui sento dire che 'Vertigine' è troppo simile a 'Twilight'!! Questo mi fa passare sempre più la voglia di leggerlo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così, anche se comunque la scrittura della Meyer l'ho trovata decisamente più piacevole di quella della Jomain! D:

      -Violet

      Elimina
  6. Mamma mia quanti libri! Complimenti!!
    La moglie del Califfo mi ispirava un sacco ma adesso non sono più sicura di prenderlo: ne ho sentite altre di recensioni negative e, diciamo, tutte per lo stesso motivo. Orange l'avevo cominciato ma poi non l'ho continuato perché lo stavo leggendo online: devo dire che mi stava piacendo abbastanza e che, come shoujo, non era troppo smielato.
    Per La corona di mezzanotte penso che aspetterò un po', sopratutto dopo quello che si è saputo sulla traduzione!
    Invece Brisingr devo proprio leggerlo e penso lo farò quest'estate! Un mio amico mi assila ogni volta che mi vede chiedendomi se l'ho cominciato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la notiziona di SH tranquilla sono solo due piccole cose alla fine e siiii leggiti tutto Eragon *-*
      Rose

      Elimina
  7. I vostri post sono sempre super divertenti ahah
    Comunque alcune delle vostre letture le ho in WL *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono felice che i nostri post ti facciano sorridere e divertire! <3
      Ottimo allora, ce ne sono alcune di quelle che abbiamo elencato che meritano davvero tanto! *-*

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...