Sono super di fretta, quindi direi di lascarvi direttamente alla recensione!
Spero che la trama del libro vi incuriosisca come ha incuriosito me!
Titolo: La linea del destino
Autore: Daniela Tresconi
Casa Editrice: Panesi Edizioni
Disponibile in tutti gli store on line
TRAMA:
E’ un mistery in cui la storia, quella con la S maiuscola si intreccia con la storia narrativa. La narrazione inizia nel 1300, nel borgo medievale di Arcola (esiste veramente e ci vivo io), Amelia, una giovinetta di 17 anni, orfana bastarda e con i capelli rossi, viene uccisa in un modo orribile . Di lei si perde ogni traccia, nell'oblio dei secoli. Valentina, giovane donna dei giorni nostri, arriva nel borgo per lavoro. E' una ragazza pratica, aggrappata a solide certezze scientifiche. Sarà costretta a fare scelte che la faranno vacillare , pur di rendere giustizia alla giovane Amelia. Nel suo viaggio non sarà sola, un'altra donna le sarà a fianco, l'anziana Vanda. Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di quell’ atroce delitto e sullo sfondo un quarto protagonista: il borgo di Arcola, con la sua Torre e il suo Castello, che silenzioso osserva le vicende degli uomini.Tu credi che qualcuno possa chiederti aiuto dal passato? Pensi che forse il tuo destino era già scritto? Credi che tre donne tanto diverse e tanto lontane nei secoli possano aiutarsi? E allora devi leggere per forza La linea del destino.
BIOGRAFIA
Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive e lavora ad Arcola, una cittadina della Vallata del Magra.
E’ dipendente di un ente pubblico e iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Collabora dal 1999 con il Secolo XIX per la redazione spezzina. Fa parte dell’associazione culturale toscana “Nati per scrivere”, con la quale collabora ad iniziative per la promozione e divulgazione della cultura.
Racconti pubblicati:
Lo spartito del diavolo, ambientato nel borgo di Trebiano, è stato pubblicato recentemente nell’antologia Juxebox, edita dall’associazione Nati per Scrivere.
“Il piccolo faro” è entrato a far parte dell’antologia Sognando – edita da Panesi – realizzata per una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate del Lazio.
“Il viaggio” è stato selezionato alla seconda edizione del concorso nazionale Diversamente uguali, per entrare a far parte dell’antologia dell’Associazione Il Cielo Capovolto di Torino.
La linea del Destino – Panesi Edizioni - è il suo romanzo d’esordio
Nessun commento:
Posta un commento