giovedì 28 luglio 2016

Books ft. Music: ad ogni libro la sua canzone!



Buoooooongiorno lettori!
Esempio di come ci diamo la carica.
Come state oggi? Noi siamo cariche e pronte a portarvi anche oggi un’altra “rubrica/playlist”, se così possiamo chiamarla! La settimana scorsa era toccato ad alcune delle nostre OTP libresche preferite, mentre oggi abbiamo deciso di dedicarci ai libri. Abbiamo pescato alcuni titoli dalla nostra libreria e cercato di abbinarci una canzone, ci saremo riuscite?
A voi il giudizio, signori!
Buona lettura! ;)




Rose
È stato difficile scegliere 5 canzoni da abbinare a 5 libri diversi, perché tre quarti della mia playlist è formata da canzoni che parlano di breakups, coppie che si ritrovano dopo tempo, o che riescono a superare la rottura. Sì insomma, cose poco deprimenti. Ed è difficile appunto perché ci sono pochi, per non dire pochissimi, libri in cui alla fine le ship si lasciano o muoiono. (Il realismo cit. Ilenia)
Quindi ho cercato di trovare queste 5 canzoni nel quarto rimanente della playlist. E devo dire che sono stata anche abbastanza brava, quindi tutta soddisfatta posso partire con la classifica!

Six of Crows, Leigh Bardugo
Come sapete Violet mi ha fatto ascoltare un gruppo molto, molto, molto bravo ovvero i Panic! at the disco: per ora ho ascoltato solo due canzoni, ma appena avrò un po’ di tempo ascolterò di sicuro altro. Di queste due canzoni Emperor’s New Clothes è la mia preferita.
Riascoltandola più volte in questi giorni, mi è apparsa la copertina del libro “Six of Crows”, che oggi sarà finalmente nelle mie mani dopo tanto tempo muhahah.
In “Six of Crows” i protagonisti sono sei criminali disposti a tutto per arricchirsi ed ottenere quello che vogliono. La canzone mi ha ricordato questo gioiellino per alcune frasi del ritornello:
“I'm taking back the crown
I'm all dressed up and naked
I see what's mine and take it
(Finders keepers, losers weepers)
Oh yeah
The crown...
So close I can taste it
I see what's mine and take it
(Finders keepers, losers weepers)
Oh yeah”

mercoledì 27 luglio 2016

WWW...Wednesday! #20

Buongiorno, buongiorno cari Bookworms!
#coseacaso
Come state? Ci scusiamo se la nostra presenza sul blog è limitata al momento, ma ce ne stanno capitando di tutti i colori, wi-fi che va e viene, computer che fanno i capricci e altro ancora. Oggi siamo tornate e cercheremo di essere più presenti. 
PS: A Rose è arrivato il cartaceo di SIX OF CROWS e sta fangirlando malissimo da ieri sera.
Questa settimana iniziamo subito con il WWW... Wednesday! 
Siete pronti a conoscere le nostre letture? 

What did you recently finish reading?

VIOLET


Questo www sarà molto deprimente per me, vi avviso già dal principio. Comunque, ho da poco finito di leggere “Liv Forever” di Amy Talkington che purtroppo mi ha un po’ delusa, mi aspettavo di più con delle premesse all’apparenza interessanti. È stata una lettura piacevole, ma niente di che, cose viste e riviste, peccato. E soprattutto, non mi è piaciuto granché il suo stile di scrittura.

domenica 24 luglio 2016

Tv Series Addicted: Top 5 serie tv atto I, che il disagio abbia inizio!

Buongiorno, buongiorno, BUONGIORNO!
Come state? Rose e Violet stanno impazzendo per un gruppo davvero bravo, i Panic! at the disco! Qualcuno di voi per caso li conosce e condivide con noi questa ossessione? *-*
(Vi mi ha fatto partile l' ossessione easy).
Oggi è una placida domenica mattina e, dopo un'intensa notte di festa, dato che ieri era il nostro anniversario d'amicizia, torniamo cariche (più o meno) con un post che volevamo realizzare da un po'.
Infatti, come potete vedere dal titolo, oggi parleremo di serie televisive, altra nostra grande passione e ossessione che ci accompagna nel nostro cammino da fangirl disagiate. Dunque, oggi e solo per voi, faremo un top 5 dei nostri programmi televisivi preferiti, o se non altro una prima parte perché guardiamo davvero troppe serie tv!
PS: la top non ha un ordine preciso.

ROSE 
Per iniziare dico subito che ho iniziato a guardare serie tv moooltooo tardi.
Si, prima praticamente ero un'ameba, ma dettagli. Prima non avevo la possibilità di guardarmi 300 serie tv all'anno, in quanto il mio caro pc (Priscilla), mi è stato regalato un paio di anni fa.
Quindi non aspettatevi tutta sta enorme lista di serie TV. Devo ancora entrare nel Multifandom televisivo.
Direi di iniziare con quella che, appunto, seguo ormai da due anni. 

Non avevo MAI sentito parlare di Supernatural, non sto scherzando, mai! Una volta, andando in giro su youtube per cercare video crack su Teen wolf e The Vampire Diaries, ho visto più scene che vedevano come protagonisti questi due omaccioni. (E che omaccioni!)
(Esempio, Dean che si spaventa per colpa di un gatto AHAHAHAH e urla manco avesse visto la sua Impala mezza distrutta). Allora ho cercato di capire che telefilm era e ho provato a dargli un possibilità. Ecco... dopo la prima scena me ne sono completamente innamorata!
Sam e Dean che vanno in giro per l'America ad uccidere mostri, demoni, spettri, a salvare il mondo da un'apocalisse, assieme al loro migliore amico Castiel, angelo inviato dal Signore (undicesima stagione #shocktime) e il KING OF HELL, Crowley che a me più che un demone sembra un cretino, in senso buono ovviamente. Supernatural è spontaneo, divertente, emozionante. Parla di famiglia, amicizia e sacrificio.

mercoledì 20 luglio 2016

WWW...Wednesday! #19

Buon salve lettori da ogni dove! (?)
Buon mercoledì a tutti, come sta trascorrendo questa pigra giornata di metà settimana e quasi-fine-luglio? (Sto guardando Game of Thrones) Oh mio dio, siamo quasi ad agosto! (Clap clap) Cioè, riuscite a crederci? È passato tutto in un soffio!
Nonostante la pesantezza della sessione estiva per Violet (che ha FINALMENTE terminato), i mesi sono volati! Avete avuto anche voi la stessa impressione?
Anyway, oggi è mercoledì e qualsiasi essere umano della blogosfera sa cosa significa: WWW.
Cioè, non www come per un sito web, ma www…Wednesday, dai, che avete capito! xD (mamma che disagio oggi, gente.)
Vi lasciamo dunque alle nostre letture passate, presenti e future, enjoy it!



What did you recently finish reading?

VIOLET

Stavo cercando una gif che rappresentasse a pieno il vuoto esistenziale, ma non l’ho trovata. Spero che questa basti comunque a rendere l’idea di quanti libri abbia finito di leggere recentemente.  (povera la mia bambina)

ROSE
Ehh, questo mese non sto leggendo come vorrei. Sarà per la sfida del mese (qui) che non mi ispira. Vabbè, non sono qui per fare le frittate ai pandacorni ????, quindi non mi lamento e vado avanti con il post. 
Ho appena completato "L'ultima stella" di Rick Yancey, capitolo finale della trilogia "La quinta onda". Tra i tre è stato il secondo quello che mi è piaciuto di più, però anche "L'ultima stella" è stata un'altalena di emozioni. Il finale mi ha spezzato il cuore. (Ma noooo, è finito bene! cit.)
Trilogia piena d'azione, amore, fantasia e ironia taglienta. E poi, io amo la scittura di Yancey!
Ora scusate, ma vado a piangere in un angolino.

martedì 19 luglio 2016

OTP feat. Music: ad ogni OTP la sua canzone!

Buongiorno, good morning, buenos dias, e no, mi dispiace, il tedesco non lo conosco quindi vi saluterà Violet.
HALOOOOOO! (Sì, è il tedesco questo.)
Benvenuti cari piccoli bookworms nel primo post della settimana! 
Come state? Noi siamo entrambe in crisi, Rose questa mattina ha il dentista e a Violet non parte l'app di Pokèmon Go, quindi si, pregate per noi.
Oggi non siamo qui per proporvi il solito "Let's talk about", ma qualcosa di nuovo e diverso...e totalmente sperimentale, diciamocelo.
OTP feat. Music, quanto è sexy questo titolo?
In cosa consiste? (non sono così stupidi, lo avranno capito)
Consiste nell'assegnare una canzone ad una OTP, o ship, ne faremo 4 a testa, prima l'una e poi l'altra. Se la rubrica vi piace, ci farebbe piacere portarla avanti. Quindi non cincischiamo e partiamo!

INFORMAZIONE DI SERVIZIO: SE NOMINIAMO DEI CANTANTI/BAND CHE NON VI PIACCIONO, NIENTE ODIO NE HATING, GRAZIE.

ROSE

Inizio direttamente con la mia OTP numero 2, perché sì, devo ancora trovare una canzone per Percy e Annabeth. Prima o poi salterà fuori.  (FALL OUT BOY!)
Come sapete, o forse no, la mia seconda OTP in assoluto è quella formata da June e Day della trilogia Legend. La canzone che voglio abbinare a questa coppia è "Heart by heart" di Demi Lovato. 


When your soul finds the soul it was waiting for

When someone walks into your heart through an open door
When your hand finds the hand it was meant to hold
Don't let go
Someone comes into your world
Suddenly your world has changed forever

No, there's no one else's eyes
That could see into me
No one else's arms can lift
Lift me up so high
Your love lifts me out of time
And you know my heart by heart


giovedì 14 luglio 2016

Keep going: TBR Jar challenge di luglio e altri piccoli disagi!

Buongiorno a voi, popolo di blogger!
C'è una cosa che Rose vuole dire prima di iniziare il post, ovvero: "Ho sonno! Sto scrivendo la mia parte di questo post alle 7 di mattina perchè poi non posso! Che vita triste."
E voi come state? 
Oggi siamo qui per presentarvi, come ogni mese, la sfida che abbiamo pescato dalla Jar. Per chi non sapesse di cosa stiamo blaterando, qui trovate il primo post a riguardo. (ohhh, sembra qualcosa di epico come "La prima lama" o gli originali).
Quindi, ecco a voi le sfide che ci sono toccate in queston torrido mese di luglio.
Ovviamente partirà quella che ha la sfida più brutta. (Si, come se fosse una penitenza).

*Rose alza la manina*
Ditelo che ve lo aspettavate! 
Perchè? Perchè ogni volta che bisogna pescare prendo sempre la sfida peggiore?
Ahhh. Non lamentiamoci troppo. La sfida scelta (non da me) per questo mese è: "Termina le serie interrotte". E voi direte: beh, dai, non è bruttissima come sfida. E sì, di fatto avete ragione. Ma io avrò ameno 100 serie che non ho finito (si, sto esagerando). Di alcune serie, i primi libri non me li ricordo proprio e quindi dovrei rileggermeli, ma non ho tanta di voglia di rileggermeli... Ahh! Punterò su quelli che mi ricordo di più.
Per ora ho terminato la serie "Rebel Belle" di Rachel Hawkins (consigliata). Ora sto leggendo "L'ultima stella" di Rick Yancey (terzo ed ultimo volume della trilogia "La quinta onda"). Anche qui, fino a ieri non mi ricordavo niente del secondo, soltanto che mi era piaciuto come pochi. Durante la lettura mi sono ricordata alcune cose e mi è tornato il fangirlamento easy sulla serie. Io AMO lo stile di Rick Yancey!
Non ho la minima idea delle serie che finirò questo mese, ma sicuramente punterò su "Lieve come un respiro" (The Dark Elements) di Jennifer L. Armentrout, "The Retribution of Mara Dyer" di Michelle Hodkin, "Non mentire al mio cuore" (Starcrossed) di Leisa Rayven, "Never Never: Part 3" di Colleen Hoover , "L'ultimo segreto" (La trilogia dei sogni) di Kerstin Gier, "Isla and the Happily Ever After" (Anna and the French Kiss) di Stephanie Perkins, "Inheritance" (Eragon) di Christopher Paolini, "Resta sempre qui" (If I stay) di Gayle Forman e "L'amore è un disastro" ( Somenthing Beautiful) di Jamie McGuire.
Almeno alcune di queste spero di riuscire a terminale. 
Buona fortuna a me!

mercoledì 13 luglio 2016

WWW...Wednesday! #18

Buongiorno, buongiorno e buongiornoooo!
Sì, avete indovinato: oggi siamo sotto droghe potenti molto pimpanti! Rose andrà avanti a vedere "Once Upon a time" (e a non cagare Violet), è alla 5x10 (dico solo Killian... grrrrrrr) e puntata dopo puntata la tipa se la fa addosso per paura che si rovinino le sue ship. Violet invece, si spera, andrà avanti con Teen Wolf, è alla seconda stagione!  (e brava la mia bambina, Stilessss).
Ma oggi non siamo qui per cincischiare sulle serie televisive, oppure, se volete, possiamo iniziare a fare dei post sulle serie tv che ci sono  piaciute o meno?!? Scriveteci nei commenti!
Oggi siamo qui per il WWW... Wednesday! (yeeeeee) 
L'appuntamento settimanale nato da MizB di Should be reading in cui vi illustriamo le nostre letture passate, presenti e future, con la speranza che vi possano interessare lol!

What did you recently finish reading?

VIOLET


Mi sto trascinando dietro le letture ultimamente, un fattore preoccupante che mi è saltato all’occhio giusto lunedì. Spero non sia l’inizio di un brutto reading slump altrimenti la cosa potrebbe finire male! Anyway, l’unico libro che ho terminato da poco di leggere è “Le cesoie di Busan” di Karen Waves di cui abbiamo fatto una doppia recensione qui nel caso vi interessi.
Voglio assolutamente il secondo di quel libro, I NEED IT.

ROSE

martedì 12 luglio 2016

"Six Of Crows" di Leigh Bardugo e "Quanto di ho odiato" di Kody Keplinger: Let's talk about! #15 ft. A little nerd's shelf

Buongiorno piccoli bookworms!
Come state e come avete passato il fine settimana? La settimana appena iniziata si sta dimostrando fin da subito abbastanza dura e difficile, ma siamo sempre pronte per farvi sorridere con i nostri post!
Tra caldo, esami (Violet), male al dente (Rose), avremmo bisogno di almeno un anno di pace!
Cooomunque, passiamo alle cose importanti, ovvero il let's talk about di oggi, sempre in collaborazione con Letizia di A little nerd's shelf. 
Siete pronti per un buon e sano disagio del martedì? ;)

Rose:
Considerando che anche per questa settimana non avevo idea di quale libro scegliere, sono andata su quel sito meraviglioso chiamato Goodreads e, guardando l'elenco di libri letti, ho cercato di trovarne uno su cui potevo fangirlare parlare.
Quindi, visto che, "November 9" e "L'Oracolo nascosto" sono già stati spuntati dalla lista, pensateci bene:  di quale altro libro ho osannato e fangirlato parlato, per mesi? 
Lo so che lo sapete! E' lui, l'unico e solo! (Piango già per voi, help.)
*Sospira*
ESATTO! Il mio bambino che presto starà nelle mie manine! Una mia amica è andata a Brighton per una "vacanza-studio"(fortunata lei) e mi ha chiesto: "Vuoi che ti compri un libro?"
Ed io, ovviamente, non potevo in nessun modo dire di no. Inizialmente le avevo detto che avrei voluto "November 9" (giusto per restare in tema: "ossessione per Colleen Hoover"), ma il libro non c'era, perciò ho scelto "Six Of Crows" di Leigh Bardugo.
Spero di riuscire a comunicarvi quello che provo senza fangirlare troppo male! (Seh, credici)

venerdì 8 luglio 2016

Doppia Recensione: "Le Cesoie di Busan" di Karen Waves


Buon pomeriggio bookworms!
It’s finally Friday! 
Come state, piccoli bonbon? Buon venerdì e benvenuti in una nuova recensione! Oggi non ci sarà come di consueto il Friday Tag perché noi e Chiara stiamo lavorando a qualcosa di diverso da proporvi, quindi restate sintonizzati su questi canali!
Oggi siamo comunque qui per parlarvi di un libro che ci è stato gentilmente offerto dall’autrice che ringraziamo con tutto il cuore perché ci ha fatto davvero piacere leggerlo, oltre che morire dalle risate! Qui trovate la segnalazione se volete!  
Ma tranquilli, ora ne ve parliamo più in dettaglio, quindi se volete saperne di più, continuate a leggere!



Può amore far rima con potatore?



Titolo: Le cesoie di Busan
Serie: La studentessa e il potatore. Vol 1
Autore: Karen Waves
Pagine: 192
Prezzo: 0,99 € per l’eBook; 9,90 € per il cartaceo
Genere: romance, comico, new adult
Auto-pubblicazione


Trama:
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

Rose:

Dite ciao a Busan!
Il libro è narrato in terza persona e ambientato a Busan, una città della Corea del Sud. L'autrice, attraverso le sue descrizioni, ha avuto il potere di teletrasportarmi  in questa città, di farmi vivere e vedere tutte le cose che la protagonista ha vissuto e sentito. 
Con tutte queste descrizioni affascinanti, m'è presa la voglia di prendere le valige e fare un salto in Corea. (Andata senza ritorno, facciamo il remake di Roma-Bangkok, Vicenza-Busan.)

 
Valentina è una ragazza veneta (just like us) che ha mollato tutto per trasferirsi temporaneamente per motivi di studio (almeno ufficialmente) a Busan, una città della Corea del sud. Convive con Yae-rim una ragazza coreana ricca e molto raffinata che durante il libro cerca di "civilizzare" Valentina per renderla una vera e propria ragazza di Busan.  Ho amato la loro relazione, ma di questo ve ne parlerò meglio dopo.
Il libro inizia dicendoci che Valentina odia i lunedì, proprio come tutti noi, ma quel lunedì in particolare era: "partito malissimo, era continuato peggio e si preparava a raggiungere il picco massimo di irritazione. E tutto prima dell'ora di pranzo". (La mia vita riassunta in una frase.)
Infatti, durante IL LUNEDI', le succede di tutto e di più: le si rompe lo schermo del telefono, rimane a digiuno perchè il fidanzato della sua coinquilina le mangia l'ultimo muffin e, per finire in gran bellezza (letteralmente), un potatore irritante decide di tagliare l'albero sopra la panca in cui lei avrebbe dovuto pranzare, facendole saltare il pranzo (i potatori funzionano meglio della dieta). Ma non sa che quel potatore darà una svolta alla sua vita e al suo cuore.
Won-ho, il famigerato potatore e protagonista maschile del libro, è un ragazzo semplice, affascinante e con un umorismo tutto suo. 
Il loro primo incontro è stato un tantino turbolento, però Valentina si è subito sentita attratta dalle sue labbra.
Won-ho vuole chiederle di uscire, ma lei lo rifiuta ripetutamente, finché un giorno non cede (soprattutto per colpa delle labbra galeotte) ed escono insieme. Ed è così che i due iniziano ad innamorarsi l'uno dell'altra, in un crescendo senza fine. La loro passione è molto travolgente, i due non si dicono apertamente cosa provino l'uno per l'altra, ma noi capiamo attraverso le loro parole, pensieri e gesti quali sono i loro veri sentimenti.
Entrambi sanno che a fine estate Valentina deve tornare in Italia per gli studi e che questo metterà fine alla loro storia. Sappiamo tutti che la vita non risparmia nessuno, sempre imprevedibile, piena di sorprese che potrebbero portare alla fine di ogni relazione.

mercoledì 6 luglio 2016

Wrap up Giugno! #4

Hello, hello bellissime personcine della blogosfera!
Buon mercoledì a tutti, come prosegue questa calda giornata di luglio? Personalmente, Violet si sta sciogliendo a più non posso (ieri è pure stata male), mentre Rose è in centro a spendere soldi per altri a fare un giretto e a godersi questo tempo amabile! 
Violet al momento.
Come sapete, il mercoledì significa solitamente www Wednesday, la rubrica in cui vi aggiorniamo sulle nostre letture settimanali, ma oggi non sarà così, ebbene no! Ormai giugno è finito da quasi una settimana e noi siamo qui per proporvi il wrap up delle letture di giugno! E SPOILER, sono tante, troppe! Quindi non vi tediamo ulteriormente e vi lasciamo alla lunga lista di libri letti (principalmente da Rose coff coff)!
Enjoy it!


Rose:  
(SPOILER, la sua parte è infinita)
Vorrei iniziare con i libri letti per la challenge del mese, ovvero, leggi dei libri consigliati da un amico. Sono riuscita a leggere un buon numero di libri consigliati da Violet. Non sono riuscita a leggere tutto quello che volevo leggere, ma sicuramente i libri restanti li leggerò in un prossimo futuro. (Violet approves.)
Primo libro consigliato letto è "Senza Nuvole" ("Solitaire") di Alice Oseman.
Ho amato questo libro, tranne la protagonista che con la sua depressione mi ha fatto venire il mal di testa. Ne parlo qui.
VOTO: 

"I segreti di Coldtown" è il primo libro di Holly Black che leggo.
Per un buon 60%, ho trovato il libro noioso e piatto, solo verso la fine ho trovato l'azione che mi aspettavo. Ci sono stati pochi fattori che mi sono davvero interessati, come ad esempio Gavriel e la storia della sua vita.  Non voglio soffermarmi sulla protagonista...dico solo: la stupidità!
Non è scattata la scintilla, ma questo non mi impedirà di leggere altri scritti della Black. (La Black o piace o non piace proprio).

VOTO:
Non mi soffermo tanto su questo libro. Il film l'avevo visto già due volte, quindi durante la lettura non ci sono state sorprese né niente. (BABBANA, si legge prima il libro!)
Una lettura fluida, finita nel giro di un paio di giorni.

VOTO: 


*rullo di tamburi*

Ohh si! Finalmente ho letto e completato "Il Grande Gatsby"! (Anche voi sentite i cori angelici in sottofondo?)
Mi è piaciuto? Oh mio dio, sì.  *-*
Passato qualche giorno dopo aver terminato il libro, sono andata a casa di Violet, e dopo un po' di gelato multigusto (mi ha obbligata a mangiare la menta. ODIO.) e "qualche" bicchiere di succo, ci siamo viste  il film del 2013 con l'adorabile Leo ad interpretare Gatsby. 
Sinceramente a fine lettura avevo ancora qualche domanda in testa, ma Violet e il film mi hanno tolto ogni dubbio.

VOTO: 

La prima cosa che voglio dire è: mi sono completamente innamorata della scrittura di Emily Bronte! 
Il libro mi è piaciuto? Non così tanto. Troppo odio, troppi intrighi, ho odiato quasi tutti i personaggi del libro. Heathcliff non lo sopportavo, mi veniva da entrare nel libro e prenderlo pesantemente a pugni, o magari a padellate, per non parlare di Catherine! Grrr!
Penso che coloro che si salvino siano Harenton (almeno una gioia nel libro, anche se nell'ultimo capitolo) e Nelly, la principale voce narrante del libro.
Questo libro non mi è stato consigliato da Violet (considerando anche che non l'è piaciuto), ma dalla mia Parabatai, ciao donna!
VOTO:


Ultimo libro consigliatomi, sempre da Violet e con un pizzico di Letizia, è "Paranormalmente" di Kiersten White.
Inizio subito dicendo che se lo avessi letto 4-5 anni fa, sarebbe diventato uno dei miei  libri preferiti.
La storia è molto originale, la scrittura molto liscia e lineare. La White ci racconta la storia con un tocco di ironia (*-*). La nostra protagonista Evie  ha molte caratteristiche per diventare una bad ass con i fiocchi. 

VOTO: 

Passiamo ai libri che ho letto fuori dalla challenge:

Iniziamo con "Magico" di Rachel Hawkins.
*Mi sale il crimine al solo pensare al libro*
Vi lascio qui la recensione.
VOTO: 
Ebbene si, questo mese ho letto tre classici. E voi direte: bah, cosa vuoi che siano tre classici.
Per una come me che non ha mai aperto un libro annoverato tra i classici è un evento mondiale! (PS CONSIGLIATEMI NEI COMMENTI ALTRI CLASSICI)
Anche qui, avevo già visto il film un paio di volte, ma nel libro la presenza di Henry mi irritava profondamente.
VOTO:

Passiamo alla perla del mese! *-*
Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma ho letto la trama, che mi ha incuriosita e mi sono catapultata a leggerlo.
Il risultato è stato un fangirlamento per una settimana. (Per la mia gioia).
Quel libro destabilizza. Ti aspetti che succeda una cosa e invece gli autori fanno accadere l'opposto. Amazing!
VOTO: 



Passiamo al penultimo libro di questo mese, ovvero "Rebel Belle", sempre di Rachel Hawkins.
Ahh, la Hawkins ormai è entrata a far parte dei miei autori preferiti. Eh si, perchè anche con "Rebel Belle" mi ha conquistata! Se volte ne parlo qui
VOTO:


L'ultimo ma non meno importante è "Lui vuole me" di Ava Lohan. Appena Violet lo termina, faremo una doppia recensione!
VOTO:


Violet:

Inizierò ad illustrarvi la mia lista di letture partendo da quelle della fantomatica challenge del mese! Come ben sapete, io e Rose abbiamo pescato una challenge molto simile (per non dire identica) ed infatti ci siamo ritrovate a compilare una lista di libri da consigliare all’altra, perché noi laviamo i panni sporchi in famiglia! #originalitàportamivia
Anyway, iniziamo con i primi due che ho letto, ovvero “L’estate dei segreti perduti” di E.Lockhart e “13” di Jay Asher. (Yeeeeeee!)


Il primo lì per lì mi era piaciuto, ma man mano che proseguivo con la lettura sapevo che c’era qualcosa che non stava andando nel verso giusto. E poi boom, QUEL finale. ARE U FUCKING KIDDIN’ ME? (Muahaha, te l'avevo detto!)
“13” invece è stata una lettura molto coinvolgente e anche triste devo ammettere, però tutto sommato mi è piaciuto.
VOTO:
 


Ho poi letto, sempre dalla lista di Rose, “Principe azzurro per un giorno” di Kasie West. È stata una lettura carina ed adatta all’estate, ma niente di memorabile nonostante sia molto godibile. (Ah, il romanticismo è morto ormai!) La scrittura dell’autrice comunque mi ha convinta ed infatti vorrei leggere qualcos’altro di suo per vedere come se la cava in altri ambiti. (LEGGITI REFLECTIONS.)

VOTO:



Ultima lettura dalla lista di Rose, rimasta però in sospeso causa esami, è stata “The Sky is everywhere” di Jandy Nelson, che continuerò quanto prima visto che mi aveva preso particolarmente, come anche farò per “Il dominio del fuoco” di Sabaa Tahir (attenta a quello che fai con questo libro, donna). Sentivo che non stavo dando loro il giusto peso con l’incombenza dell’esame, quindi incrociate le dita per me bookworms!


Passando al resto dei libri, vorrei iniziare parlandovi di “Bright Side” di Kim Holden. Ho odiato (non è vero, l'ha amato) in modo disperato questo libro perché non è giusto. So che la vita non lo è mai, ma può essere così crudele ed accanirsi così pure nei libri? (Hanno preso tutti la Martinite? O si sono tramutati tutti in Cassadica?) Ah cara Kim, non ti perdonerò per avermi fatto soffrire così di cattiveria. #badgirl 
Nonostante tutto, ho amato questo libro, ma non lo rileggerò mai più in vita mia. (Beneeeee, non lo leggerò mai.)

VOTO:


Passando a toni più leggeri, ecco a voi i due libri di Ali Novak che ho letto in questo periodo: trovo che siano particolarmente adatti per l’estate e vi faranno ridere sicuramente, ma non aspettatevi chissà quale virtuosismi o storie complicate o profonde. Sono leggeri e divertenti, ma niente di più. (Buono a sapersi!)

VOTO:


Per ultimo, ma non d’importanza, ho letto “Noi due ai confini del mondo” di Morgan Matson, altro libro che ho adorato alla follia e SUPER adatto per l’estate. Questo però ha anche dei contenuti interessanti a differenza di altri e udite, udite, c’è un viaggio on the road! (Eccola che ricomincia) Voi non amate i viaggi on the road? (Sei stressante, Vi) 
Io dal più profondo del mio cuore!

VOTO:


Et voilà, cari lettori, questa era la nostra lista delle letture del mese! Capita anche a voi di avere l’impressione di aver letto poco ma quando arrivate a fare un riassunto del tutto vi saltano fuori un sacco di libri? Che stregoneria è mai questa?
Ad ogni modo, speriamo che le nostre letture vi siano piaciute e vi abbiano fornito qualche spunto se magari siete a corto di idee! Voi cos’avete letto in questo periodo? Fatecelo sapere nei commenti, siamo super curiose di saperlo e di discutere con voi!
Detto ciò, vi mandiamo un grande abbraccio e tanto amore!
Noi che cerchiamo di darvi amore.
Alla prossima, bookworms!

-Violet&Rose
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...