lunedì 5 settembre 2016

Wrap Up Agosto!

Buongiorno, buongiorno e buongiorno!
THE BOYS GIRLS ARE BACK!
Dopo quasi un mese di vacanza siamo tornate più in forma che mai!
Come sono andate le vacanze? A noi tutto bene! Vi sono mancate le vostre pazze blogger vero? Ma non preoccupatevi, oggi e per sempre (si spera) siamo qui! 
Voi e il blog ci siete mancati!
Oggi siamo qui per presentarvi il Wrap Up del mese di Agosto. Ahhh, quante belle letture nel corso di questo afoso (più o meno) mese! 

NOTA DI SERVIZIO DI ROSE: okay, durante il mese di agosto si è in vacanza e io per vacanza intendo: leggere senza sosta, quindi, non prendete paura dell'enorme lista di libri letti in questo mese. 
Detto questo, iniziamo!

ROSE
Come sempre vorrei iniziare citando i libri letti per la sfida del mese. La sfida era: leggi 5 tuoi libri preferiti. E così ho fatto! #soproud
Ai libri in questione ho dato, ovviamente, un voto di 5 stelle e sono:
  • La principessa
  • Il confine di un attimo
  • Six of Crows (bello di mamma *-*)
  • November 9 
  • Il dominio del fuoco

Sapete che io amo rileggere i libri, soprattutto i miei preferiti. Posso dire che quattro libri su cinque mi hanno fatto piangere (riferimenti a Cassandra Clare e Colleen Hoover ).

Ora, passiamo agli altri!
Volevo leggere questo libro il mese scorso, ma sapete com'è: troppi libri da leggere e poco tempo per leggerli. Terzo e ultimo libro della serie "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout. E' stato un bel finale, il mio shippo si è concluso bene e ne sono superfelice. 
La cosa più bella del libro è Roth, Roth con la sua dolcezza e con la sua ironia. Non voglio parlare di Layla, la protagonista, perchè, come forse saprete, a me non è mai andata a genio.
VOTO:

Primo libro che io abbia mai vinto in un giveaway (yeeee), l'ho letto in un giorno. E' un libro molto carino, a volte alcuni personaggi mi facevano storcere un po' il naso, ma non è stata una lettura brutta. Credo che ne farò una recensione e ovviamente leggerò i seguiti!

VOTO:

Ultimo libro pubblicato dalla mia adorata Colleen Hoover. Mi è piaciuto? Ovvio che si, ma non come gli altri. 
C'è una cosa che io evito sempre di leggere nei libri, ovvero la violenza sulle donne e bambini, è una cosa che non sopporto! Questo libro è incentrato proprio sulla violenza sulle donne.
Fin da subito, quando è entrato un personaggio, ero tipo: no, tu non mi piaci per niente. E infatti avevo ragione. Primo personaggio di Colleen Hoover che non mi è piaciuto sin dal principio.
Però, c'è un però, bisogna leggere tutto il libro per capirne il vero significato. E come sempre, come ogni libro di Colleen, mi ha fatto piangere. Lei, santa donna!
C'è tanto da dire su questo libro, ma spero di riuscire a parlarne in un altro post.
VOTO:


Si, dopo quattro mesi che avevo questo libro in libreria ho deciso di leggerlo.
Vi esplico la sequenza di libri che ho letto prima di Bright Side.
"November 9", "It ends with us", Bright side e poi "La principessa" della Clare.
Eh, si, sono masochista.
Che dire di Bright Side, lo sapevo che non finiva bene. La protagonista è un angelo sceso dal cielo, magari le protagoniste di altri NA fossero tutte come lei!
La cosa che ho amato di più di questo libro, oltre a Kate, è la profonda relazione di amicizia che c'è tra lei e Gus. O mio dio! Quei due sono praticamente un unica persona per tutto il bene che si vogliono! 
Ho dato al libro 5-. Perchè? Perchè credo che l'autrice poteva sviluppare meglio il personaggio di Keller. Volevo sapere più approfonditamente la sua storia. Lo stesso discorso vale per la relazione tra Keller e Kate, secondo me poteva aggiungere più cose.
Ma per il resto è un libro che vale la pena leggere!
VOTO:

Lo so, lo so, non è uno dei miei libri preferiti, ma quando ho terminato di rileggere La principessa sentivo la mancanza dell'ironia di Jace. Quindi ho ripreso il libro dalla libreria e l'ho riletto. E si, mi erano mancati tutti i personaggi.
VOTO: 

Allora, se avete Goodreads, o seguite qualche booktuber americano, saprete che Victoria Schwab è una delle autrici di cui parlano di più al momento. Quindi io , che sono una persona molto curiosa, ho deciso di leggere un suo libro per capire se è davvero brava come tutti dicono e la risposta è si. Ho letto "A darker shades of magic" perchè mi ispirava la trama, e ci ho azzeccato! Il libro è stupendo, i personaggi principali e secondari anche, i cattivi fanno anche loro la loro bella figura e l'ambientazione, il mondo, la storia descritta dalla mano dalla Schwab è sviluppata benissimo. Si, l'ho amato poco poco questo libro! *-* 
VOTO:


"The program" è il primo libro di una serie distopica molto interessante. 
Il tema principale del libro è il suicidio, una malattia che sta colpendo giorno dopo giorno più adolescenti. A qualche sintomo della malattia, ovvero depressione e tristezza, questi, verranno mandati nel Programma. Qui ai pazienti verrà  cancellata la memoria così da eliminare la minaccia del suicidio. 
La prima cosa che ho pensato appena sono entrata nell'ottica del libro è stata: Oh Dio, che cosa originale. I protagonisti e la loro storia d'amore l'ho trovata davvero emozionante.
L'unica pecca è lui: Realm.
A mio parere Realm è stato creato per creare un triangolo amoroso... NO. E' inutile, rompe solo le scatole ed è stato creato solo per allungare il libro.
Penso di odiarlo più di Tessa e Clary, e per me è dire tanto.
VOTO:

Se il primo libro mi è piaciuto il secondo non mi ha dato niente. Il primo  50% del libro l'ho trovata futile. Bisticci inutili tra Sloane, James e Realm e Dallas. Inoltre se nel primo libro la protagonista mi è piaciuta qui l'ho trovata molto noiosa e piagnucolona. 

VOTO:


Novella che parla della storia di Realm, l'ho trovata inutile come il diretto interessato. L'unica cosa che speravo era che lo shippo diventasse reale e PER FORTUNA è successo.
VOTO:

Scrittura molto piacevole e lineare, mi è davvero piaciuta la storia, i miti nascosti dietro di essa e anche il world building, ma mi aspettavo più azione, un pochino di romanticismo in più non avrebbe fatto male, prossimamente leggerò il resto della serie prossimamente, spero.
VOTO:

 Prestato dal mio migliore amico e praticamente obbligata a leggere. (talmente schifata che non l'ha nemmeno votato a quanto pare lol)


Volevo leggere questo libro da quando Erika ne ha parlato sul suo canale (qui).
Si, lo so, è una lettura per bambini, ma volevo staccarmi un attimo dai soliti libri. E ammetto che mi è piaciuto! Non è questa bellezza, ma non è maligno. Sono curiosa di sapere come va avanti la storia di Rudow e Bàtan! (Si, li ho shippati assieme, ma shhhh)
 
VOTO:

Ultimo libro che ho letto nel mese di agosto.
Penso che questo sia il primo libro, dove le protagoniste sono le fate, a piacermi veramente. Le fate non mi sono mai andate a genio, ma Sarah J. Maas è una scrittrice davvero brava e ha il potere di farti entrare completamente dentro al libro e vivere la storia assieme ai personaggi. 
Non ho dato cinque stelle al libro perché ci sono alcune cose che non mi hanno convinta del tutto. Ad esempio questo libro è un re-telling della Bella e la Bestia, ma... Dov'é la Bestia? Tamlin? Oh no, Tamlin è un personaggio dolce e premuroso e non assomiglia per niente alla Bestia. La protagonista mi è piaciuta, non potrà mai battere Celaena . Feyre l'ho trovata un po' stupida . Avete presente?  
"Feyre, non farlo " e lei lo fa.  Per il resto questo libro mi è piaciuto un sacco non sono riuscita a staccarmi dal kobo nemmeno per un secondo.
VOTO:


 Devo proprio ammettere di essere felice di aver letto così tanto questo mese. Ho letto libri davvero stupendi, altri insomma. Ora vi lascio a Violet e le sue stupende, spero, letture.

Violet

Bene bene, lettori cari, ben ritrovati! Parto subito dicendo che questo mese è stato quasi completamente dedicato ai classici e oh mio dio, non me ne pento per niente! Hanno davvero stimolato la mia mente e mi hanno fatta sentire bene e a mio agio con la lettura, cosa che non capitava da un po’ da come vi raccontavo!
Anyway, cominciamo subito senza ulteriori indugi!


Giusto per essere coerenti, il primo libro di cui vi parlo non è un classico LOL, bensì un thriller psicologico che mi ha coinvolta da morire, ovvero “Central Park”. La storia si presenta subito interessante e misteriosa ed i nostri protagonisti iniziano un’incredibile e adrenalinica corsa contro il tempo per capire cos’è successo loro la sera prima e perché entrambi si sono ritrovati legati a Central Park. Niente è come sembra e la trama man mano che va avanti si fa sempre più fumosa, in particolare quando si ha l’illusione di capirci davvero qualcosa. Finale che mi ha entusiasmato molto e in linea con la storia, approvato su tutta la linea!
Voto:


Orgoglio e Pregiudizio” è stato il secondo libro che ho letto e come sempre, il mio caro Darcy mi fa sospirare. Sarà che mentre leggevo m’immaginavo costantemente il Darcy filmico, oscillando da Colin Firth (che pezzo d’uomo) e Matthew MacFayden. Che dire di questo intramontabile classico? Lo adoro.
Voto:


Cambiando totalmente genere, mi sono tuffata su “1984” di George Orwell. Altro libro che mi piace da morire e che ha dato origine al distopico, c’è così tanto significato in questo libro con cui possiamo fare riferimento anche alla società e sistema odierni. Intenso.
Voto:


Potevo non rileggere “Jane Eyre”? Ovvio che no, quindi mi ci sono buttata a capofitto. Altro mio grande preferito di sempre, inutile dire che l’ho divorato!
Voto:


Il signore delle mosche” di William Golding è stata una di quelle letture che mi ha sconvolto fin dal primo momento in cui ne ho sentito parlare. Avevo letto vari spezzoni a scuola visto che ne abbiamo studiato l’autore, ma non l’avevo mai letto per interno. Fino ad oggi. Mi è piaciuto, ma devo ancora digerirlo del tutto.
Voto:



Cuore di tenebra” è un altro libro che ancora non sono riuscita a digerire. È stato un viaggio quasi allucinante ed incredibilmente sbagliato, in un certo senso. È stato un’interessante esercizio stilistico anche, il poter vedere concretamente la storia narrata da un punto di vista non affidabile, un narratore che stravolge i fatti secondo la sua versione di giusto e sbagliato. È stato un viaggio incredibile, ma che di sicuro non ripeterò per molto tempo.
Voto:


Mi vergogno davvero di scriverlo, ma sì, ho riletto anche Gatsby! Non guardatemi con quello sguardo accusatore, per favore! XD
Sapete tutti che è uno dei miei preferiti, quindi perdonatemi!
Voto:




Altro libro letto è stato “La fattoria degli animali”, sempre di George Orwell. Devo dire che l’ho trovato crudele, decisamente.
Voto:


Ultimo libro iniziato ad agosto, ma non ancora finito, ma che comunque metto in questo wrap up perché sì, è “L’Angelo”. Sì, sto facendo una pazzia per quelli che se lo stanno chiedendo: mi sto rileggendo tutto da capo. Tutta la saga, più le cronache e qualsiasi cosa la Clare abbia mai scritto, post di tumblr annessi. Il voto lo scopriremo solo vivendo.


Ed eccoci arrivati alla fine di questo lunghissimo Wrap up! Rose è stata una lettrice davvero accanita, go girl! Speriamo che le nostre letture vi siano piaciute, fateci sapere in un commento quali sono state le vostre letture del mese! Vi hanno lasciati soddisfatti o al contrario vi hanno lasciato un senso di mai na gioia?
Ad ogni modo, per questo pigro lunedì è tutto, ci vediamo al più presto con nuovi post, ora che le vacanze sono finite anche per noi!
Un abbraccio forte forte a tutti voi!
Venite da zio Damon!

See you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

9 commenti:

  1. Salve mie belle fanciulle! Cavolo, mi sto mangiando le mani perchè faccio troppa fatica a leggere in lingua e in questo wrap up ho visto DAVVERO TROPPI titoli che mi interessano! *piange disperata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari pubblicassero questi libri anche in Italia, ma ahimè, bisogna aspettare e sperare <3
      Rose

      Elimina
  2. Ciao ragazze ho trovato il vostro blog per caso, wow che bel blog e che bellissime letture, non mi viene facilissimo leggere il lingua e quindi oer lo piu' desisto e attendo la pubblicazione italiana ma che faticcia aspettare ^_^ comunque mi aggiungo subito ai lettori fissi per rimanere aggiornata, se voleste passare da me ne sarei felicissima ovviamente! ❤️ A presto, ely di ilregnodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* che dolce <3
      Passiamo subito *-*
      Rose

      Elimina
  3. Ciao bellissime!!!
    Ma quante belle letture che avete fatto! Brave ragazze! <3
    Insomma, parliamo di "Sahdowhuntres -Le origini"! *^* (povero cuore mio, soffriamo in silenzio).
    BRIGHT SIDE!!!!!!!!! Ovviamente, cara Rose, sai che sono d'accordissimo con te ;).
    ORGOGLIO E PREGIUDIZIO!!!!!!!! Credo che, dopo "Cime tempestose", sia il mio secondo classico preferito in assuluto *^*.
    A presto donzelle! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Bright side mi ha spezzato il cuoricino <3
      Rose

      Elimina
  4. Bentornate ragazze! Quante letture - e che belle*-* - che avete da condividere! Vi invidio un po', ma devo ammettere che la mia settimana di mare è stata breve ma decisamente intensa quanto a letture, quindi ti capisco Rose;)
    Violet, che bello, un mese di classici*-* Ce ne sono alcuni (Orwell ma, soprattutto, Fitzgerald!) che vorrei recuperare da una vita e un giorno ci riuscirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Si, è stato un mese libresco davvero interessante !
      Rose

      Elimina
  5. Vi ho nominate per il Liebster Award, se passate dal mio blog trovate tutto:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...