venerdì 10 giugno 2016

Friday tag! Book Tag: La vita segreta di una blogger



Bonjours bookworms!
Buon venerdì e buon week-end gente! Come state patati? (?)
Le vostre blogger oggi sono belle cariche e pronte per affrontare questo Friday tag! Come sempre siamo in collaborazione con la dolce Chiara di Strawberries&Books e quindi mi raccomando date un’occhiata anche al suo blog! ;) Oggi abbiamo deciso di fare un tag in cui siamo state taggate da Hanna di La tana dei libri sconosciuti (qui il post) in cui vi parleremo un po’ della nostra vita ed esperienza da blogger (cinque mesi, uuuuh!)
Enjoy it! ;)




1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?

Violet: Oddio, siamo nella blogosfera ormai da cinque (proud of us) mesi cavolo! Il tempo è volato e non mi sono mai pentita di aver aperto un blog insieme alla mia collega *saluta con la manina*, specialmente perché abbiamo conosciuto delle persone meravigliose!

Rose: Dal 3 gennaio. (La voce della precisione.) E' partito tutto quando io e Vi ci siamo dette: bene, vogliamo espandere il disagio libresco (?), perchè non aprire un blog? Ohh, la migliore idea negli ultimi anni! *-* 

2. Quando pensi di “ritirarti”?

Violet: Pff, mai tipo? Accadrà solo nel caso in cui smettessero di piacermi i libri, cosa altamente improbabile (concordo), altrimenti nemmeno l’Apocalisse potrebbe mandarmi in pensione (E Sam e Dean verranno a salvarci).

Rose: Abbiamo appena iniziato! Comunque non credo che mi stancherò mai di scrivere nel blog. (O di scrivere in generale!) La cosa è direttamente proporzionale alla mia passione per i libri e considerando che ormai i libri sono diventati tutto per me (you're my everything) e non sto scherzando, leggo al minimo tre ore al giorni e massimo... no, meglio che non lo sappiate. (Spoiler: giorni e giorni interi!)



3. Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?

Violet: L'aspetto migliore sono decisamente le persone che incontri (ciao folks!) e l’idea di avere un tuo angolino dove puoi esprime e condividere la tua passione con tante altre persone, diverse teste tutte unite da questa grande passione comune.

Rose: Condivido pienamente con Violet. In cinque mesi ho incontrato persone meravigliose che scambierei con le persone che mi ritrovo nella vita (cavolo sì, vi prego facciamo cambio!) di tutti i giorni! Inoltre,
mi diverto tantissimo. a scrivere i post  E poi c'è lei, Violet, penso che sia bellissimo condividere un blog con una persona che stimo tantissimo e a cui voglio un mondo di bene. (Una cascata di cuori per Rose <3) Poi il fatto che ci commentiamo i post a vicenda, ci fa morire dal ridere perchè l'una non può mai sapere cosa scriverà l'altra.

4. Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?

Violet: Molto semplice, è una cosa che si chiama editor. Quello di blogger mi fa impazzire, davvero (GRRRR)! E poi siccome sono impedita con codici e cose di grafica varie (siamo in due, donna), alcune volte è un’impresa titanica inserire i contenuti che vuoi.

Rose: Vi, almeno tu di grafica sai qualcosina! (da autodidatta lol) Io non so proprio niente!
Per non parlare per l'appunto dell'editor. Sei lì che scrivi beatamente il tuo post, clicchi anteprima e ci sono pezzi scritti in modo più piccolo di altri pezzi, le foto vanno dove vanno loro... mio dio, il nervoso! (Ditemi che succede anche a voi! T.T)

5. Un bookblogger che adori!

Violet: Oddio, uno solo è poco! Personalmente adoro un sacco Chiara, la nostra compagna di scleri, tag e d’avventura con il suo blog Strawberries&Books. Poi le dolcissime ragazze di Bookish Brains, la matta fangirl Letizia di A little nerd’s shelf, la spassosissima Grazia di La spacciatrice dilibri e Giulia e i suoi acquisti libreschi compulsivi di All I need is acharming. E la lista è ancora molto lunga, sono tutti bookblogger formidabili!

Rose: Io adoro tutte le blogger, fangirlare con loro è una cosa meravigliosa! Però , in questi cinque mesi mi sono legata maggiormente a Chiara, Letizia, Grazia e le dolcissime ragazze di Bookish Brain ovvero G, B e V! Vorrei conoscere tutte voi di persona!

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

Violet: Con tutti in realtà, ognuno ha il suo stile e le sue idee e penso che con ognuno di loro saremmo in grado di creare qualcosa di unico e stupendo!

Rose: Non aggiungo altro, ha detto tutto lei xD (Grazie, grazie, gli autografi dopo!)

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?

Violet: E’ fantastica, davvero. È piena di gente in gamba ed appassionata, amo come tutti si mettano in gioco e s’impegnino per diffondere il verbo dei libri e della lettura!

Rose: Io amo leggere e i libri. Quindi quando mi ritrovo a parlare di libri con le persone che amano i libri mi sento a casa. Si, perchè, blogger, lettrici e scrittrici fanno tutte parte di una grande famiglia! Si, Violet, tu sei mia sorella, come lo è Chiara, Letizia, Grazie, G,B e V (non conosco i vostri nomi, perciò vi chiamo così ragazze!) e potrei continuare all'infinito,
Erika, Gabriella, Giulia waaa, siamo troppe! Ma più siamo meglio è!

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?

Violet: Non so se esiste una risposta giusta a questa domanda e se anche fosse, io di certo non sono nessuno per rispondervi (Sei Violet, hai 20 anni e fai l'università, hai un gatto una mamma e un papà, ecco chi sei).  (<---Ditemi perché)
Penso comunque che la cosa più importante sia la spontaneità e l’essere se stessi, dare una certa impronta al proprio blog che soddisfi davvero chi lo gestisce perché rispecchia se stesso e quello che vuole trasmettere agli altri.

Rose: Non ci sono segreti a mio parere. Non devi fare chissà cosa, devi scrivere quello che vuoi scrivere, essere fedele a se stessi e non farsi influenzare dalle scelte degli altri. (Quante parole sagge.)

 
E anche per oggi il tag è finito. E' un po' diverso rispetto agli altri, ma a noi è piaciuto moltissimo farlo. Speriamo che sia piaciuto anche a voi! Vi permette di scoprire un po' di più su di noi e il disagio concreto dietro al nostro piccolo blog! ;) 
Noi tagghiamo a nostra volta: A little nerd's shelf, Bookish Brains e All I need is a charming e chiunque altro voglia realizzarlo, siete tutti i benvenuti!
Non ci rivedremo molto presto, Bookworms!
Per oggi è tutto!


-VIOLET&ROSE

6 commenti:

  1. Ora piango! Già volevo abbracciarvi ai "blogger che adori", ma se scrivete addirittura che sono come vostra sorella io scoppio in una valle di lacrime in mezzo secondo! Ragazze, dobbiamo PER FORZA riuscire ad organizzare quell'incontro di cui avevamo parlato, vi amo troppo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Ricambia abbraccio*
      Dobbiamo trovarci di sicuro *-*
      Ti amiamo anche noi!!
      Rose&Violet

      Elimina
  2. Io amo voi, sappiate questo!
    Vi voglio davvero troppo bene! <3

    RispondiElimina
  3. Carino! Vi ho nominato per la Liebster Award (link http://kikifede.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html), spero vi faccia piacere! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...