mercoledì 12 luglio 2017

Recensione "BY YOUR SIDE" di Kasie West

Buongiorno lettori! 
Come state? 
Ho appena finito la settima stagione di The walking dead. Posso dire che mi sono completamente innamorata dello show. E posso dire di essermi presa una piccola, ma proprio piccola, ossessione per Norman Reedus!

NON E' SUPER ADORABILE?!?

Inoltre ho ripreso a vedere anche Sense8, i miei bambini mi sono mancati davvero tanto! 
Però non siamo qui a parlare di serie TV, magari in un prossimo post, ma siamo qui per fare la recensione di un libro che ho letto nel mese di Giugno. 
Come avevo promesso, ecco a voi la recensione di "By your Side" di Kasie West. 


TITOLO:  By your side
AUTORE:  Kasie West
SERIE:  Stand alone 
USCITA: 31 Gennaio 2017 -  Non ancora tradotto in Italia
EDITORE: Harper Teen  
GENERE: Young Adult
PAGINE:  346 

LA TRAMA: 
Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata in una biblioteca per un' intero fine settimana, è convinta che le cose non possano peggiorare. Ma questo è prima di scoprire che anche Dax Miller è bloccato li dentro con lei. Autumn non conosce bene Dax, solo i suoi problemi.
Voci che dicono che è stato immischiato in una rissa e data la sua reputazione, non è esattamente la persona ideale con cui rimanere bloccata. Comunque, lei si continua a ripetere che è solo una questione di tempo prima che Jeff, il suo quasi-fidanzato, realizzi che l'ha lasciata in biblioteca  e torni  a salvarla.
Soltanto che Jeff non arriva. Nessuno arriva.
Autumn inizia così a capire che i prossimi due giorni li passerà mangiando il cibo delle macchinette e a parlare con questo ragazzo con cui non ha niente a che fare.
Poco a poco i due iniziano ad aprirsi e scoprono di avere complicità. Ma i loro sentimenti potranno sopravvivere una volta che il weekend è finito e la vecchia vita e quasi ragazzo di Autumn la spingeranno ad allontanarsi da Dax?



"By your side", come "Geekerella" e "Am I Nornal Yet?", è un libro fresco, una lettura leggera per l'estate. 
Di Kasie West, in passato, ho letto solo due libri: "Pivot point", primo libro di una duologia. In Italia è stato tradotto con il nome di "Reflection". Sfortunatamente il secondo devono ancora tradurlo. Altro suo libro che ho letto è "The fill in boyfriend", tradotto in Italia con il titolo "Principe azzurro per un giorno."

I libri della West sono una boccata d'aria fresca, sono letture esilaranti! 

La nostra protagonista è Autumn, una ragazza adolescente adorata da tutti. Ha un quasi fidanzato di nome Jeff. 
Dico quasi fidanzato perché non sono ancora una coppia ufficiale, ma il loro rapporto è dato da un gioco di flirt. 
Va tutto a meraviglia, finché un giorno rimane accidentalmente bloccata in biblioteca dopo aver fatto una ricerca di storia con il suo gruppo di amici. Il problema è che ha dimenticato la borsa, con dentro soldi e telefono, nella macchina di Jeff e che la biblioteca rimarrà chiusa tre giorni per festività. 



Lei è super convinta che Jeff e la sua migliora amica si accorgano della sua assenza e vengano a cercarla. Solo che non arriva nessuno. 
Crede che non potrebbe andarle peggio di così, quando spunta Dax Miller, un ragazzo dalla reputazione pericolosa. Frequenta la stessa scuola di Autumn, però in giro si dice che sia stato messo in prigione per aver picchiato un ragazzo. 
Autumn ovviamente non vuole avere niente a che fare con lui, ma ci deve passare tre giorni interi e per sopperire alla noia dovrà pure far qualcosa, cosi i due iniziano pian piano a costruire le prime basi per un'amicizia,  ma una volta fuori, come verrà influenzato il loro rapporto? 



Non è niente di nuovo, no? (a parte il rimanere chiusi in biblioteca per tre giorni, per me sarebbe una figata). Il triangolo scemo c'è, abbiamo pure il ragazzo pericoloso e tormentato. Inoltre il libro è prevedibile e presenta alcuni cliché, ma attraverso l'umorismo della West e alla sua ironia, tutto diventa sopportabile e godibile. 

Autumn piace a tutti, è una ragazza allegra e le importa ciò che la gente pensa di lei. Soffre di attacchi di panico e come Evie (Am I normali yet?), non vuole parlarne con gli amici perché ha paura che possano trattarla in modo diverso . 

Dax, è il contrario.
Se ne frega completamente di ciò che le persone pensano di lui, anche se le voci che mettono in giro non sono completamente vere. Lui vuole la libertà. Niente relazioni, ma soprattutto niente promesse. 


Jeff invece è il classico ragazzo dalla porta accanto. Prende la vita cosi come viene. È un ragazzo molto semplice, scherzoso, giocherellone, ma a volte anche un po' immaturo. 

Se avete voglia di qualcosa di leggero, questo libro fa per voi!  È scritto in un inglese molto semplice. Se proprio non volete leggere in inglese, è stato tradotto da poco un altro libro della West, che leggerò sicuramente, ovvero "PS: I like you".

VOTO: 

Spero che la recensione vi abbia incuriosito.
Vi saluto gente, vi auguro una buona giornata!

Rose

2 commenti:

  1. Ho appena letto Ps. I like you e l'ho adorato!! ora sto rileggendo Principe azzurro per un giorno.....come hai detto tu, i libri della West sono una boccata d'aria fresca! Questo m'ispira moltissimo....potrei anche decidermi di leggere in inglese per la prima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei rileggermi Principe azzurro per un giorno *-*
      Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...