martedì 4 luglio 2017

ONCE UPON A TIME BOOKTAG

Buongiorno signori e signore!
Oggi nuovo bookTag!
Parliamo di Once upon a time. 


La sesta stagione è finita da un po' ormai, quindi ho deciso di fare il book tag.
Ammetto che a mio parere Ouat diventa trash stagione dopo stagione. In quest' ultima ci sono state cose che mi hanno shockata, mi ha emozionata (Emma.. Hook?  *-*), ma ci sono cose che non hanno il minimo senso: personaggi che spuntano all'improvviso per la prima volta, altri che ritornano dopo stagioni e altri ancora che dopo stagioni e stagioni non si è ancora capito se siano buoni o no. Si Rumple, parlo con te. Deciditi.
Non parliamo poi degli effetti speciali, a volte solo guardarli mi veniva un mal di testa!
Si.. Amore e odio. Ora sono curiosa di vedere cosa hanno in mente con la settima stagione! 
Vedremo.
Nel tag parlerò anche dei personaggi citati. Molto probabilmente ci saranno personaggi che odio e che magari voi adorate, però questa è la mia opinione quindi pace e ammmore.
Iniziamo con il tag? 

1. SHOW WHITE : UN LIBRO CHE MOSTRA LE COSE BELLE DELLA VITA.



Ahh Biancaneve. Ci sono volte, principalmente agli inizi, che mi piace, altre invece che non la sopporto. Fa sempre gli stessi discorsi.
Quando nei flash back della prima stagione doveva scappare dalla Regina cattiva e quindi faceva la bas ass con il suo arco,  li si che mi piaceva! 
Ahhh, vabbe fa niente (cit.)  il libro che ho scelto è :


Questo libro è un'ondata di vita.
Amore, famiglia, fratellanza, amicizia, arte, ma anche perdita, rinascita e soprattutto vita.
Il libro è un climax di emozioni. Se non lo avete ancora letto, fatelo, ve lo consiglio di cuore!
(QUI RECENSIONE)







2. CHARMING : UN PERSONAGGIO CHE AMA SINCERAMENTE E INCONDIZIONATAMENTE.



Stessa cosa Charming. Un po' meno rispetto a Biancaneve e nella  parte finale dell'ultima stagione si è un po' ripreso. Ma poi... Quanto bello è l'attore?  *-*



Per rispondere alla domanda direi tutti i bei maschioni usciti dalla mente e dalla penna di Colleen Hoover (Ryle a parte).
Ma con "amano sinceramente e incondizionatamente" non intendo solo dal punto di vista romantico, ma intendo anche per le loro passioni. Abbiamo Owen Mason Gentry (OMG per gli amici)  con l'arte,  o Ridge con la musica. Anche questo è amore secondo me




3. EMMA : EROINA PREFERITA.





Emma mi è sempre piaciuta, a volte ha fatto scelte che io non avrei fatto, ma la perdoniamo.
Per sapere qual'è la mia eroina preferita, prego guardare la foto di fianco.






4. RUMPLE: UN CATTIVO CHE TI HA PARTICOLARMENTE AFFASCINATO.



Ohhh caro Rumple. Anche l'ho adorato nelle prime due stagioni. Soprattutto nei panni di Tremotino. Un cattivo con i fiocchi.
Dalla terza stagione l'ho odiato. Mamma mia. Un colpo è buono, un colpo fa lo stronzo, poi aiuta Emma, cerca di uccidere Emma, la salva di nuovo. TI DECIDI?!?
Che poi gli altri ancora si fidano di lui... Cioè vabbè.



Uno degli ultimi cattivi di cui ho letto è stato il sindaco Prentiss. È una persona davvero crudele che non ha scrupoli a fare male alle persone per riuscire ad avere tutto il potere per se. Inoltre nella trilogia ti mette più volte il dubbio che magari quello che fa è buono, giocando molto dal lato psicologico. Stesso trip di W.I.C.K.E.D. di The Maze Runner.






5. REGINA: UN PERSONAGGIO DIVENTATO MIGLIORE ATTRAVERSO I LIBRI.



Io amo Regina. Amo sia la sua parte buona che la parte cattiva. Ma c'è stato un momento che l'ho proprio odiata. La prima stagione. Nella prima stagione non si poteva respirare che lei era li, sempre e comunque, in mezzo alle scatole. Mamma il fastidio!
Dopo sei stagioni ha subito uno sviluppo che l'ha completamente allontanata da quello che era prima.


Qui rispondo con  Evan Walker, uno dei protagonisti della trilogia distopica "La quinta onda" che, se non ve l'ho ancora detto, vi consiglio di leggere.
Nel corso dei tre libri lo vediamo trasformare da : "Devo uccidere chiunque mi capiti a tiro" a "Devo salvare le persone a cui voglio bene". Quindi si, per la nostra Regina sono tanto bad ass Mills, scelgo lui.




6. BELLE: UN PERSONAGGIO CHE VEDE DEL BUONO IN TUTTI.



Belle. Ti voglio bene davvero. Sei una ragazza di buon cuore. MA DOPO 300 VOLTE CHE RUMPLE TI MENTE, AVRAI CAPITO CHE DOVRESTI ALLONTANARTI DA LUI NO?  NO?!
Okay. Scusatemi.



Rispondo nominando la mia amata Mackayla Lane. Questa donna è una delle protagoniste migliori di cui abbia mai letto.
Sfortunatamente si fida troppo spesso delle persone e più di una volta si è ritrovata in pericolo di vita, per fortuna c'era Barrons con lei.





6. HOOK : PERSONAGGIO MISTERIOSO PREFERITO.



Cosa dire di Hook?  Sono completamente innamorata di lui *-*

Rispondo riprendendo la domanda 5.
Barrows. Dopo 5 libri questo personaggio è ancora avvolto dal mistero. Ma io lo adoro anche per questo.

7: BAE: UN PERSONAGGIO CHE NON SI È MAI ARRESO.



Bae *-* piccolo mio. Ho una cotta anche per lui. Lo so, lo so, mi innamoro facilmente, solo dei fictional character però.


Comunque.
Come non citare i due personaggi più famosi che rischiano di morire praticamente ogni sei pagine? Sto parlando di coloro che devono salvare il mondo, chi da maghi potenti e cattivi e chi invece dai Dei greci, romani, titani, giganti e... Si insomma, avete capito che mi sto riferendo a Percy Jackson e Harry Potter!



8: HENRY : IL TUO SIDEKICK PREFERITO.



Henry era adorabile nella prima stagione, poi è diventato inutile. A volte tenta di fare qualcosa di coraggioso, ma questo accade raramente.



Per rispondere alla domanda sono indecisa tra Leo Valdez e Jesper. Sono entrambi simpatici e spaccaculi. Vabbe, scelgo entrambi!


Bene ragazzi, il tag termina qui!
Spero vi sia piaciuto e perdonate i miei scleri! Voi OUAT lo avete visto? Se si, cosa ne pensate?
Ora vi lascio e vi auguro una buona giornata,
Rose

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...