giovedì 14 luglio 2016

Keep going: TBR Jar challenge di luglio e altri piccoli disagi!

Buongiorno a voi, popolo di blogger!
C'è una cosa che Rose vuole dire prima di iniziare il post, ovvero: "Ho sonno! Sto scrivendo la mia parte di questo post alle 7 di mattina perchè poi non posso! Che vita triste."
E voi come state? 
Oggi siamo qui per presentarvi, come ogni mese, la sfida che abbiamo pescato dalla Jar. Per chi non sapesse di cosa stiamo blaterando, qui trovate il primo post a riguardo. (ohhh, sembra qualcosa di epico come "La prima lama" o gli originali).
Quindi, ecco a voi le sfide che ci sono toccate in queston torrido mese di luglio.
Ovviamente partirà quella che ha la sfida più brutta. (Si, come se fosse una penitenza).

*Rose alza la manina*
Ditelo che ve lo aspettavate! 
Perchè? Perchè ogni volta che bisogna pescare prendo sempre la sfida peggiore?
Ahhh. Non lamentiamoci troppo. La sfida scelta (non da me) per questo mese è: "Termina le serie interrotte". E voi direte: beh, dai, non è bruttissima come sfida. E sì, di fatto avete ragione. Ma io avrò ameno 100 serie che non ho finito (si, sto esagerando). Di alcune serie, i primi libri non me li ricordo proprio e quindi dovrei rileggermeli, ma non ho tanta di voglia di rileggermeli... Ahh! Punterò su quelli che mi ricordo di più.
Per ora ho terminato la serie "Rebel Belle" di Rachel Hawkins (consigliata). Ora sto leggendo "L'ultima stella" di Rick Yancey (terzo ed ultimo volume della trilogia "La quinta onda"). Anche qui, fino a ieri non mi ricordavo niente del secondo, soltanto che mi era piaciuto come pochi. Durante la lettura mi sono ricordata alcune cose e mi è tornato il fangirlamento easy sulla serie. Io AMO lo stile di Rick Yancey!
Non ho la minima idea delle serie che finirò questo mese, ma sicuramente punterò su "Lieve come un respiro" (The Dark Elements) di Jennifer L. Armentrout, "The Retribution of Mara Dyer" di Michelle Hodkin, "Non mentire al mio cuore" (Starcrossed) di Leisa Rayven, "Never Never: Part 3" di Colleen Hoover , "L'ultimo segreto" (La trilogia dei sogni) di Kerstin Gier, "Isla and the Happily Ever After" (Anna and the French Kiss) di Stephanie Perkins, "Inheritance" (Eragon) di Christopher Paolini, "Resta sempre qui" (If I stay) di Gayle Forman e "L'amore è un disastro" ( Somenthing Beautiful) di Jamie McGuire.
Almeno alcune di queste spero di riuscire a terminale. 
Buona fortuna a me!




Violet: “Rose, quanto sei melodrammatica, si vede che sei sotto droga Once Upon a Time in questo periodo.”
Rose: “Ssssh, non è niente vero! Cioè, è vero, ma non sono melodrammatica, la mia reazione è perfettamente proporzionata alla difficoltà di questa challenge.”
Violet: “Il vero dramma è che tu non abbia ancora iniziato nessuna delle serie tv che ti ho consigliato.”
Rose: “Eeeeh allora, c’erano altre che avevano la priorità.”
Violet: “Che donna insensibile, che lady di ghiaccio.”

Bien, dopo tutto questo popò di roba, vi racconto cosa ho pescato io per questo mese: “Rileggi uno dei tuoi libri preferiti”. Lo sentite anche voi? Sì, esatto: sono le parolacce che Rose mi sta scagliando dietro da quando ho estratto il bigliettino.
La sua rezione in live.
Sinceramente, la sfida del mese mi ha deluso e fatto gioire allo stesso tempo per svariati motivi: da un lato, volevo qualcosa di più stimolante e avvincente (ancora mi chiedo il perché abbia scritto questa sfida), mentre d’altro canto, ne sono felice. In questi due mesi mi ha accompagnato una leggere svogliatezza nel leggere che ho inteso come primo segnale di inizio di un reading slump, cosa che vorrei evitare a tutti i costi perché ho impiegato i secoli per uscire dall’ultimo che mi era capitato. Dunque, rileggere alcuni tra i miei titoli preferiti potrebbe riportarmi un po’ di gioia e far riprendere a ritmo deciso la lettura di altri libri.
Non so ancora bene che cosa leggerò, ma posso farvi con certezza alcuni titoli: primo fra tutti, “Il grande Gatsby” di F.S. Fitzgerald, il mio amore intramontabile. Poi sicuramente rileggerò “Fangirl” di Rainbow Rowell, un libro a caso della Harmon e “Il tuo meraviglioso silenzio” di Katja Millay.
Forse potrei riprendere in mano anche le saghe di “Vampire Academy”, “Bloodlines” e “Shadowhunters”, ma vedremo!




Eeee niente, cari lettori, questa è la fine di questo piccolo post disagio…

Rose: “Ho una cosa da dire!”
Violet: “Oddio…” *inizia disperarsi*
Rose: “HO FINITO OUAT GENTE. HELP!”
Violet: “Eccola che ricomincia, qualcuno mi salvi.”

Anyway, anche voi vi siete imposti una sfida del mese o state partecipando a qualche challenge libresca? Di che si tratta? Oppure anche voi come Violet siete in un periodo un po’ meh per la lettura? Fatecelo sapere nei commenti e discutiamone insieme!
Noi come sempre vi mandiamo un grande abbraccio e tanto affetto!

See you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

8 commenti:

  1. Salve ragazze, carinissima l'idea delle sfide:) Mi dispiace un po' per Rose, perchè ha una certa lista (minimizziamo a manettaxD). Io solitamente non aderisco a questo genere di cose, ma qualche mese fa mi ero fatta una promessa, prendendo ispirazione da alcune booktuber: non comprare nuovi libri fino a che non ne avessi letti 10 della mia libreria personale che erano lì dai secoli nei secoli. Visto che, tutto sommato, era andata piuttosto bene, credo che potrei rifarlo fra un po', giusto per smaltire un po' di acquistixD Comunque, buona fortuna con le vostre challenge, ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dovrei farlo! Ho troppi libri da leggere il libreria, solo che ogni volta ne escono di nuovi e ne rimango ammaliata e devo leggerli subito!
      Rose

      Elimina
  2. Buongiorno ragazze, leggere i vostri post è sempre un piacere! ^^
    Al momento non partecipo a nessuna sfida e sì, sono in un periodo un po' meh per quanto riguarda la lettura. Ho abbandonato per un mese il libro che sto (ancora) leggendo a causa degli esami, ma durante questo periodo la voglia di leggere è diminuita. Sto comunque avanzando nella lettura, ma ammetto che avrei preferito terminarlo prima. E' il secondo di una trilogia, spero che il finale - a cui sono vicina - mi dia una spinta per continuare e, soprattutto, mi faccia tornare la voglia di leggere!

    RispondiElimina
  3. In teoria partecipo a una challenge, in pratica non l'ho mai davvero seguita... Le sfide erano davvero interessanti, eppure non riesco a starci dietro! Quindi complimenti a voi per la costanza ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'ardua! Soprattutto quando ti capitano la challenge brutte lol <3
      Rose

      Elimina
  4. Ciao ragazze! I vostri post mi fanno morire dal ridere, avete dei botta e risposta fantastici =D
    Ultimamente faccio fatica a seguire le challenge ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ciao cara! :D Felici di farti ridere e divertire. xD
      Non sempre è facile cavolo, l'ho provato io stessa!
      Bacioni! :*

      -Violet

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...