Pagine

lunedì 10 aprile 2017

Doppia recensione : "FINO ALLA FINE DELLA RETE" di R.V. Beta

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Come andiamo? Speriamo bene come sempre. Oggi siamo tornati con una nuova recensione!
Tranquilli, ne arriveranno altre in futuro!
Contenti vero? Ora, non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!


TITOLO: Fino alla fine della rete
AUTORE: R. V. Beta
SERIE: Auto conclusivo
PREZZO:  ebook 2.99€
EDITORE: Self publishing
GENERE: Cyberpunk

La Trama:


Yuuki è una ragazza scappata di casa per vivere sulla propria pelle un’irrefrenabile curiosità per la vita e la tecnologia. La sua ultima impresa di pirateria informatica l’ha riportata bruscamente dal mondo virtuale a quello reale, e ora è un obiettivo. Daisuke è dotato di una fervida immaginazione, con la quale sconfigge le noiose giornate da impiegato di una multinazionale. Qualcosa di speciale unisce Yuuki e Daisuke nella fuga che affronteranno insieme, o almeno così è come la vede lui. L’inizio di una nuova vita per entrambi è una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi tutto alle spalle, se troveranno la forza per sfidare gli incubi che li circondano. Il debutto di R.V. Beta è il diario di viaggio di un gruppo di personaggi che dovranno presto imparare a non darsi mai per vinti, perché la realtà non è mai una sola... Esistenze per nulla ordinarie e nessuno di cui potersi fidare fino in fondo: un invito a cambiare prospettiva.





Ringraziamo l'autore per averci dato la possibilità di leggere il suo libro!
Questo è il mio primo libro cyberpunk che leggo. Non ero nemmeno a conoscenza di questo genere, quindi, una nuova cosa dal libro l'ho imparata!
Questa sarà una doppia recensione strana. Le vostre blogger hanno provato sentimenti simili mentre leggevano il libro, quindi i loro pensieri verranno mescolati in un'unica recensione!

La storia principalmente gira intorno a due personaggi.
Daisuke e Yukki.
Daisuke lavora per l'Okasama-star, una multinazionale di informazioni e comunicazioni.
Il nostro protagonista vive una vita monotona, si alza, va a lavoro, torna a casa, dorme e il giorno di nuovo tutto da capo.Vive da solo in un piccolo appartamento e non ha ambizioni. Ha, in poche parole una vita noiosa. Quindi per spezzare un po' questa monotonia ogni tanto sul posto di lavoro fa il ribelle rubando di tanto in tanto, ovviamente senza farsi scoprire, un software nella multinazionale dove lavora per piratarlo.
Ha un suo avatar nel mondo virtuale dove si fa chiamare Seven.



Yukki invece è una ragazza, appena ventenne, che scappa di casa e si ritrova catapultata nel mondo virtuale, dove vive le sue esperienze a volte non troppo positive.
Le vite di questi due personaggi collideranno
Infatti Yukki ha rubato un disco alla multinazionale dove lavora Daisuke e lui, appunto perchè si annoiava, l'ha fatta uscire in modo che nessuno si accorgesse di lei.
Quindi insieme affronteranno un'avventura a tratti molto pericolosa che li porteranno anche in situazioni critiche.
La loro avventura non è sviluppata solo nel mondo reale, ma a volte è ambientata a Crystal City ovvero una città virtuale abitata da avatar.

La storia è divisa in due parti, lato A e lato B.
Per una buona parte di libro, e stiamo parlando di un buon 45%  non capivo cosa stava succedendo. Davvero.
Infatti le vostre blogger si sono chieste più volte a vicenda di spiegare quello che accedeva nel libro,  perchè non avevamo assolutamente  idea di quello che stavamo leggendo.
Un problema è che ci sono troppi nomi.
I due principali sono Yukki e Daisuke, poi abbiamo Walter.
Fin qui ci sono arrivata, ma poi inizia  presentarmi personaggi che vediamo ad esempio a pagina 30 poi scompaiono e tornano a pagina 100. Come faccio a ricordarmi tutto se ogni 10 pagine arrivano altri personaggi?


Un altro problema sono i termini tecnici usati dall'autrice.
Noi non ne sappiamo niente di cose troppo tecnologiche, alcune volte ci stanno, per farci entrare più nella storia, ma ne è pieno e ogni volta andavamo a cercarci cos'era perchè non capivamo.

Pensate che a volte troviamo difficile usare l'editor del Blog quindi potete immaginare se in mano abbiamo qualcosa di più complicato, diventiamo matte.
Per le scene d'azione diamo un più all'autrice in quanto le abbiaamo trovate molto interessanti e scritte bene, infatti ogni volta che leggevamo queste scene ero attaccata al kobo.
Quindi yess
Altro problema...succede tutto troppo in fretta. A nostro parere se l'autrice avesse sviluppato meglio alcune scene sarebbe stato meglio.

NON CI SONO RIFERIMENTI TEMPORALI.
Questo è il fattore che ci ha confuso maggiormente.
Infatti nel libro ci sono dei flashback, ma solo a metà della narrazione capivamo che lo erano, appunto per la mancanza di riferimenti temporali.
Questi, infatti, ci aiutano a capire meglio il corso degli eventi, a ordinare nella nostra mente la sequenza delle cose.

I personaggi.
Ci sono piaciuti? Si e no. Non ci siamo affezionate a loro.
Il personaggio che ci è piaciuto di più è stato Walter, questo omone grande e grosso, a volte dolce, che come casa ha una specie di fortino.
Daisuke è okay, nulla di speciale, a tratti  un po' immaturo soprattutto quando faceva certe battute riferite Yukki.
Daisuke ha 40 anni...Yukki 20.
Quindi certe battute potrebbe anche risparmiarsele.
Yukki ci è piaciuta. Possiamo capire il suo momento da ribelle. Inoltre abbiamo apprezzato il suo sviluppo e la sua crescita.


Quindi si, il libro è stato un ni. 
Non ci ha fatte impazzire, noi ve lo consigliamo se siete amanti di tecnologie avanzate e il mondo virtuale!

VOTO:



Detto questo noi vi salutiamo e vi auguriamo una buona giornata!


VIOLET&ROSE


2 commenti:

  1. Ciao, vi ho invitate qui! :D
    https://lovingbooks89.blogspot.it/2017/04/link-party-consiglia-tre-libri-in-base.html

    RispondiElimina