Pagine

lunedì 10 aprile 2017

Segnalazione "MANUALE DI FISICA E BUONE MANIERE" di DANIELE GERMANI

Ri-buongiorno lettori!
Vi siamo mancate vero!
Come mai due post in un giorno? Ve lo spiega la vostra Rose. Avete presente quella settimana in cui il mio computer ha fatto puff? Ecco. Dovevo presentarvi una nuova segnalazione, ma non avendo il pc non potevo. 
Considerando che io odio fare le cose tardi e avevo già tutto preparato e organizzato ve ne parlo oggi!
Iniziamo?


TITOLO:  Manuale di fisica e buone maniere
AUTORE: Daniele Germani
SERIE: Auto conclusivo
PREZZO:  13.50 €
EDITORE: David and Matthaus

TRAMA 
"Manuale di fisica e buone maniere" è il racconto di occasioni perdute. Il romanzo descrive il complesso rapporto sentimentale ed emotivo fra due studenti italiani, attingendo dal linguaggio e dalle teorie della fisica, mescolando scienza e letteratura. Lui è un assassino di gatti con problemi relazionali al limite della psicosi; lei è una futura astrofisica di successo segnata da un passato tragico. Entrambi vivono con disagio l'esistenza sul nostro pianeta. A far da cornice alla loro storia, una Londra polverosa e poco accogliente, dove si rifugeranno per scappare dal loro passato.



AUTORE
Daniele Germani nasce a Colleferro, in provincia di Roma, il 25 marzo 1978. Dopo aver lavorato nel settore cinematografico e audiovisivo per molti anni, nel 2008 si trasferisce all'estero, a Barcellona. Dopo quattro anni vissuti in Spagna, inizia a girare l’Europa. Vive a Londra, in Irlanda e poi ancora in Spagna, questa volta a Madrid, dove scrive Manuale di fisica e buone maniere che è il suo romanzo d’esordio. È sposato con Marianna e padre di Nikita.





MAIL: info@danielegermani.com







Che ne pensate?
Ho letto delle recensione di questo libro e sono quasi tutte positive, quindi non vedo l'ora di leggerlo e poi di farvi una segnalazione!
Per oggi i post sono finiti, ma ci rivedremo molto presto!
Rose

Nessun commento:

Posta un commento