sabato 31 dicembre 2016

FAVOURITE BOOKS OF 2016 |ROSE|

Buongiorno cari topi di biblioteca!
Finiamo questo 2016 in grande splendore. Come promesso oggi vi porto i miei 15 libri preferiti di quest'anno! Se non avete ancora visto il post dove parlo invece delle mie saghe preferite del 2016 vi lascio Qui il link. Per me il 2016 non è stato un bellissimo anno, ma dal punto di vista libresco, quell'assurdo reading slump a parte, non mi lamento. Di qualche libro ne ho già parlato nei mesi scorsi quindi ne parlerò poco e se volete vi lascerò il link per qualche sclero in più. Quindi direi di iniziale, ho deciso di utilizzare un ordine preciso ovvero partendo dall'ultimo libro letto.

ROSE

MUOIO DALLA VOGLIA DI CONOSCERTI

Primo libro di Aidan Chambers che leggo e ovviamente non sarà l'ultimo. Ho deciso di leggere questo libro perchè una booktuber che seguo (ciao Erika) parla dell'autore in modo positivo in quasi tutti i suoi video. Quindi mi sono detta: perchè no? Cosa mi costa provare? L'ho A D O R A T O!
Lo stile di scrittura di Chambers va dritto al punto, non ci sono giri di parole. Un linguaggio che seppur semplice ha il potere di emozionarti. Questo romanzo parla del riscoprire se stessi e di trovare il proprio obiettivo nella vita.


FANGIRL

Uno dei tanti libri che Violet mi ha imposto consigliato di leggere. Inizio dicendo che qualcuno DEVE ASSOLUTAMENTE regalarmi Levi. Questo ragazzo è un'esplosione di luce e allegria. Ho amato questo libro perchè sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista: Cath. Questo non perchè è una ragazza timida, cosa che io non sono, ma per il suo essere, a volte fin troppo, fangirl. La storia seppur semplice ha il potere di intrappolarti tra le pagine, attraverso anche personaggi realistici.




ILLUMINAE

Primo libro della trilogia "The Illuminae files".
Questo libro è perfetto, P E R F E T T O!
Non credo che riuscirò a trovare le parole per descriverlo, ma ci proverò. Partiamo dal libro vero e proprio.
Avete visto la copertina? Avete visto cosa nasconde sotto? Come è strutturata la storia all'interno? I disegni? NON HO PAROLE.
Ha tutto quello che mi piace: azione, amore, ironia, sadismo. Per non parlare della storia, dell'ambientazione, i protagonisti. I 22 euro spesi meglio in vita mia!
Gemina, ti aspetto! 


IL CIRCO DELLA NOTTE

Avevo deciso di leggere questo libro perchè tutti ne parlavano bene. Quindi, con un po' di indecisione ho iniziato a leggerlo. Ammetto che all'inizio mi è risultato difficile entrare nella storia, ma quando questo è successo, sono entrata in un mondo di magia e amore. Secondo me dovete provare a leggerlo per capire quello che ho provato.




                               TI DARO' IL SOLE

Non dirò molto su questo libro perchè qualche mese fa ne ho parlato in una recensione. (Qui se volete leggerla) Sappiate che è davvero stupendo.






A COURT OF THORNS AND ROSES


Non ho letto molto di Sarah J. Maas, ma per quello che ho letto credo che sia davvero brava. Come è successo con "Il trono di Ghiaccio" (che per la cronaca non vedo l'ora di finire), questa autrice ha il potere di farti entrare e vivere nella storia assieme ai personaggi. Feyre è una ragazza bad ass a volte troppo testarda mentre Tamlin è un personaggio davvero adorabile.


THE PROGRAM

Questo per me è stato un libro a sorpresa. Ho voluto leggerlo, anche qui, perchè tutti ne parlavano, ma non sapevo proprio cosa aspettarmi. In questo mondo distopico vi è una malattia che colpisce maggiormente gli adolescenti. Questa malattia è il suicidio. La storia è tutta da scoprire, ti tiene col fiato sospeso per tutto il libro. 
Ho letto anche il secondo libro, The Treatment, ma non  mi è piaciuto come il primo. C'è un triangolo insulso, continui litigi inutili e Realm. Se c'è un personaggio che tiene testa al mio odio per Teresa (The Maze Runner) è Realm.


A DARKER SHADES OF MAGIC

Come ho detto in passato, Victoria Schwab sta spopolando nel mondo dei libri. Per il momento ho letto unicamente questo libro dei suoi, ma, 2017, arrivo! La storia l'ho trovata davvero originale e i protagonisti mi hanno conquistata.

BRIGHT SIDE

Ripensando a questo libro il cuore mi si riempie di gioia ma anche di tanta tristezza. Sapevo a cosa andavo incontro leggendolo, l'ho fatto, il mio cuore si è spezzato, ma ne è valsa la pena.




(ve prego chiamiamolo solitaire)


SENZA NUVOLE

Avete presente quei libri che, anche se non sono questo granchè, vi lasciano li a pensare e pensare per giorni? Vi è mai capitato? A me è successo con Solitaire di Alice Oseman. Qui ne parlo in modo più approfondito.

IL CERCHIO

Non avevo MAI, ma proprio mai, sentito parlare di questo libro. Un giorno, andando a cercare qualche bella anteprima ho visto la copertina del secondo libro e me ne sono innamorata. Quindi si, ho iniziato questa trilogia per la copertina *faccina angelica*.
La storia è ben sviluppata, i personaggi sono uno diverso dall'altro. Grazie allo stile di scrittura accattivante e stupendi colpi di scena mi è stato impossibile mettere giù il libro.




LASCIA CHE ACCADA

*Sospira come una demente*








SIGNORA DELLA MEZZANOTTE

Non credo che questo libro abbia bisogno di presentazioni. E' Cassandra Clare dopotutto, ha sempre il potere di UCCIDERE i miei feels. Qui la recensione senza spoiler.





DEATHDATE

Se dovessi dare un premio per il libro che mi ha fatta più ridere in questo 2016 Deathdate di Lance Rubin conquisterebbe il primo posto. Questo libro è assurdamente unico! Metteteci grosse risate, un pizzico di ammmooore e avventura e il gioco è fatto! 


SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE


Avevo sentito parlare di questo libro, ma mi sono decisa a leggerlo dopo aver saputo che sarebbe diventato un film. Questo libro lo consiglio a tutti, grandi e piccini.  








Eccoci giunti alla fine! Spero di non avervi annoiato. Vi auguro un buon fine 2016 e uno splendido inizio 2017!  Un enorme bacione da parte delle vostre pazze blogger!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...