Pagine

giovedì 2 febbraio 2017

WRAP UP GENNAIO ft. DISAGIO

Buongiorno lettori compulsivi ossessivi!
Come state? Noi tutto a posto, più o meno. Violet è ancora shockata (e tremendamente confusa ed incazzata PURE) dalla puntata di Teen Wolf (grazie Dei delle ship canon per questa grazia!), mentre Rose ha un'enorme quantità di feels in circolo. Perchè? Lo scoprirete presto!
Si è finalmente concluso il mese di gennaio e noi siamo qui per presentarvi il Wrap up! Sì, stavolta tutte e due assieme come ai vecchi tempi, yeee! Sembrano passati i secoli dall'ultima volta che Violet si è fatta viva.
Siamo pronti? Non sappiamo quanto verrà lungo, quindi vi consigliamo di prendere qualcosina da sgranocchiare! 

ROSE




Questo libro l'ho iniziato a fine dicembre e concluso nei primi di gennaio.
Che dire? Volevo leggerlo da tantissimo tempo, tutti ne parlavano più che bene, ma a me non ha fatto impazzire. Possibile anche che avessi delle aspettative troppo alte. Ho fatto una mini recensione su Goodreads. 







VOTO: 





*Fa partire la canzoncina de Il trono di spade*
Questo è l'ottavo libro de "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco". Ormai mi leggo un libro di Martin al mese, cosa che non mi disturba per niente. Ora sto aspettando che arrivi il nono in biblioteca! 






VOTO:








Ho deciso di leggere il primo libro de "Il Signore degli anelli" perchè...non lo so nemmeno io sinceramente. Da precisare che non avevo mai visto il film. Nella mia mini compagnia tutti ne parlavano e quindi mi sono detta: why not? Mi è piaciuto, okay, forse trovo Frodo un pochino stupido, ma per fortuna in questa avventura non è solo!
Non vedo l'ora di procedere con il resto dei libri.





VOTO: 




Chambers ormai sta iniziando a essere uno dei miei autori preferiti. Ho amato entrambi i libri che ho letto. Nel mese di febbraio spero di riuscire a leggerne un altro, ma sono piena di letture, quindi we will see.







VOTO: 







Libro carino, ma non mi ha emozionata più di tanto! 










Alcune persone, prima di iniziare la lettura, mi avevano detto che questo è un libro pesante, crudele e un po' sadico. Sinceramente mi ero aspettata molta più crudeltà, non che sia un romanzo rose e fiori, eh, anzi, non lo è per niente.
VOTO:






Secondo libro della trilogia "La Principessa degli Elfi". QUI trovate la recensione!










Il Soccombente è un libro di 160 pagine, ma giuro che ci ho impiegato quasi una settimana per finirlo. Ma non perchè non mi sia piaciuto, anzi, ma perchè è una lettura un po' pesante.
Questo perchè il libro è un monologo dell'autore, una valanga di parole a volte prive di punteggiatura e con molte ripetizioni. Non ci sono capitoli, ne paragrafi, ne pause che aiutano il lettore durante la lettura. I temi trattati sono molti come ad esempio l'amicizia, l'invidia, la carriera e la morte. A me è davvero piaciuto, spero di riuscire a leggere altro di Thomas Bernhard in un prossimo futuro.



VOTO:







Ve  ne ho già parlato nel'ultima recensione fatta sul blog! 









Avevo promesso a Vi che avrei terminato la serie dell'Eredità prima del suo compleanno. Ce l'ho fatta! Penso sia il libro più lungo che abbia mai letto in vita mia!
Sono felicissima di averla conclusa, a fine libro avevo i feels a mille in quanto anche quest'avventura è giunta al termine e mi sono commossa. Mi mancheranno tutti. Si, anche la stupidità di Eragon. 
Però, se devo analizzare il libro, ammetto che questo quarto e ultimo libro mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Ad alcune cose non ho trovato risposta, alcune scelte fatte da Paolini non mi sono piaciute. In certe scene ero tipo: "Ma, questo si scopre solo ora? Ma parlarne prima?".
Comunque avrò sempre un bel ricordo di questa serie!


VOTO:




E' un libro davvero interessante. Ambientato nel 1800 la nostra protagonista è una ragazza di 14 anni che subisce un lutto. Tutti pensano che si sia trattato di un suicidio, ma lei sa che in realtà è stato un omicidio. Allora inizia la sua investigazione, aiutata anche da un albero che si nutre di bugie e che rivela la verità. 
E' stata una bella lettura che mi ha tenuta compagnia durante i giorni febbrili.




VOTO:  







Prima DNF dell'anno *yeee*
Sono arrivata a pagina 70 e poi non ce l'ho più fatta a proseguire.









ORA PASSIAMO AL COLPEVOLE DI TUTTE LE MIE PENE. ANZI, I COLPEVOLI.
Dovete sapere che quando una storia mi piace davvero tanto e i personaggi di questa storia mi piacciono ancora di più IO ENTRO IN UNO STATO DI OSSESSIONE.
Non smetto di pensare a loro per tutto il giorno. So che siete li a chiedervi chi sia il colpevole e sono ben felice di mostrarvelo.

Allora... Io ha adorato alla follia "Vampire Academy", ho amato tantissimo Rose, Dimitri, Christian e Lissa (forse lei non così tanto). Quindi, quando io e Letizia abbiamo deciso di iniziare a leggere questa serie spin-off, non credevo che la Mead potesse ancora migliorare... EMMM...
Si, la convinzione eh.
Siamo solo al secondo libro (inizio terzo), ma io l'amo già immensamente come se non ci fosse un domani. La storia, Sydney, Adrian, Eddie, Adrian, colpi di scena, Adrian, l'ironia, Adrian, l'amore, ADRIAN FUCKING IVASHKOV! *-*
SO IN LOVE. Non potete capire, ogni giorno, quando leggo questi libri, emetto suoni mostruosi. Io ve la consiglio davvero tanto. 
E per spingervi a leggerla ecco a voi:

My God, Sage. Your eyes. How have I never noticed them?"
That uncomfortable feeling was spreading over me again. "What about them?"
"The color," he breathed. "When you stand in the light. They're amazing... like molten gold. I could paint those..." He reached toward me but then pulled back. "They're beautiful. You're beautiful.” 

“I tried to be a better person for her– but it was to impress her, to get her to want me. But when I’m around you, I want to be better because… well, because it feels right. Because I want to. You make me want to become something greater than myself. I want to excel. You inspire me in every act, every word, every glance. I look at you, and you’re like… like light made into flesh. […] You have no clue how beautiful you are or how brightly you shine.” 

I MEAN, SWEET SASSY MOLASSY I MIEI FEELS.

“You're not as much of a lost cause as she was. I mean, with her, I had to overcome her deep, epic love with a Russian warlord. You and I just have to overcome hundreds of years' worth of deeply ingrained prejudice and taboo between our two races. Easy.”

ANCHE NEL SCRIVERLE GIU' STO MORENDO, GIURO, SONO LA COSA PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI VISTO! 


Okay, ci sono, cedo la parola alla mia compare.


Violet
 
Ma buonsalve personcine!

*persone in lontananza* “Ma questa chi è? Ma che vuole?"

Vi dirò una cosa: AVETE RAGIONE. Sono leggermente sparita dal blog, lasciando per lo più la produzione esecutiva a Rose (che non ringrazierò mai abbastanza per il lavoro che fa) e sappiate che non lo sto facendo per capriccio, ma sono davvero in crisi con me stessa e la lettura ed in generale i libri. Questo tempo che non sto spendendo sul blog mi è davvero necessario al momento per fare chiarezza e spero davvero di tornare quanto prima a recensire e proporvi libri!

Dopo questa piccola premessa iniziale, mi aggrego per oggi al Wrap Up di Rose!
Non ho fatto chissà quante letture eclatanti, visto che per lo più sono stati libri per l’Uni, di cui vi farò una brevissima carrellata all’inizio perché di sicuro non interessano LOL.
Quel poco che ho letto però mi è piaciuto, quindi bando alla ciance let’s go!

Alors, come vi dicevo, ho letto diversi libri per l’Università e per prepararmi agli esami, tra cui Roxana, il più degno di nota tra tutti ed anche quello che di fatto mi è piaciuto di più!
Gli altri sono stati anche piacevoli, ma davvero una sofferenza da leggere, specialmente Tristam Shandy, qualcuno ce ne scampi!

Passando a cose più frivole, nel mese di gennaio ho letto per primo di tutti “La ragazza di carta” di Guillaume Musso, autore che già conoscevo grazie alla lettura di “Central Park”. 
Lo avevo adocchiato in libreria mentre ero insieme ad un’amica e lei ha ben pensato di regalarmelo per Natale! La gioia che ho provato nel vederlo tra le mani era niente in confronto a quella che ho provato leggendolo. Per certi versi, sono state proprio la sua semplicità e la delicatezza della narrazione a catturarmi e incitarmi a non posarlo finché non l’avessi terminato.
Mi era già piaciuta molto la scrittura di Musso in “Central Park” e con questo libro, si è solo riconfermato. È stata una commovente storia di rinascita e penso che bene o male sia un libro in cui tutti potremmo rispecchiarci, in particolare nel percorso di Tom.
Mi ha davvero coinvolta molto questa lettura e mi sento di consigliarvela, in particolare a voi persone emotive là fuori!
VOTO:



Altro libro che potrei aver già concluso da un pezzo e che invece è ancora a poco più della metà è “Le sorelle” di Claire Douglas. Questo libro mi sta piacendo, davvero, ma non riesco a continuarlo con regolarità, MI METTE ANSIA. E non sono in un periodo in cui voglio ansia extra, davvero.
È tutto molto misterioso (*da leggere con accento alla Banderas).
Chi mente? Chi s’inventa le cose? Siamo davvero di fronte ad un caso di narratore inaffidabile oppure c’è qualcosa di più sotto? Quanta confusione che ho in testa con questo libro.
Spero di riuscire a finirlo presto, pace e amore.




Altre letture di questo mese sono state “Orange” e “L-DK”, due manga di cui ho letto del primo i primi due volumi, mentre del secondo i primi quattro.
“Orange” è molto intenso, davvero e si diverte a fare tiro al bersaglio con i miei feels. Le cose sono due: o io sono diventata MOLTO sensibile, più di quanto già non lo fossi o questo manga sarà davvero distruttivo e decreterà la mia morte. Fortuna che i volumi sono pochi!
“L-DK” invece è su un altro piano, molto più leggero e frivolo, ha molto l’aria da commedia romantica e devo dire che mi sta piacendo proprio per questo!
Ho iniziato anche altri svariati manga, più che altro per trovare qualcosa con cui riposarmi dallo studio, però nessuno in particolare che abbia catturato la mia attenzione come questi due!

POI.
Veniamo alle noti dolenti.


Come sua grazia Rose vi ha fatto notare prima, ha iniziato a leggere la saga “Bloodlines”. Quando è arrivata a “The Golden Lily”, ho ceduto. Che volete farci, la carne è debole.
Mi sono riletta “The Golden Lily” e mi sono emozionata come se fosse stata la prima volta, AIUTO QUANTO SON BELLI I SYDRIAN, PORCO MURTAGH.
Ora sto rileggendo pure “The Indigo Spell” e I REGRET NOTHING. *va a disagiare con Rose*
Chi sta leggendo il post in questo momento



Ehilà, salve, sono la parte normale delle vostre blogger, molto piacere!
Sono qui per concludere il post visto che le altre due sono scappate come delle selvagge urlando “Sydrian”. Ad ogni modo, volevo ringraziarvi per essere stati con noi anche per oggi, portate pazienza per la sensazione di disagio che aleggia nell’aria oggi e speriamo che questo breve (più o meno) recap delle letture di gennaio vi sia piaciuto!
Hasta la vista, bookworms e ci rivedremo prossimamente sempre su questi schermi!

Mucho love,

-Violet&Rose

10 commenti:

  1. Red Rising lo sto leggendo in questo momento e, non so, la storia mia piace ma non riesco a leggerlo con l'entusiasmo che mi aspettavo di avere. ç_ç Praticamente vado avanti a un capitolo al giorno per quanto non mi riesce a prendere!
    Della trilogia de Il Signore degli Anelli, il mio preferito è stato sicuramente il secondo per tutto quello che succede!
    Il manga di Orange l'avevo letto quest'estate e quanto mi ha fatto piangere: è distruttiva quella storia. ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Red Rising posso capirti. Ci ho messo un po' anche io a leggerlo :/
      Per quanto riguarda Il Signore degli Anelli, appena avrò terminato le prossime letture andrò avanti sicuramente!
      Rose

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Verso la parte finale del post sono letteralmente morta dalle risate! Siete grandi!
    Parlando di cose serie... io non avevo idea esistesse una serie spin-off della Mead! Ho adorato "Vampire Academy" e sapere che in "Bloodlines" c'è anche Adrian ♥ mi fa dire solo una cosa: devo leggerlo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^-^
      Adrian è il co-protagonista, e noi lo amiamo davvero tanto! Se lo amavi prima in VA lo amerai 30 volte di più in Bloodlines *-*
      Rose

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere Bloodlines, la terza citazione mi ha uccisa xD
    Quasi quasi lo leggo a Febbraio, mi avete fatto venire troppa voglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, se hai voglia di sclerare, sai dove trovarci :*
      Rose

      Elimina
  4. Ciao belle donzelle! <3
    Ma io dico... Mi volete morta, vero???
    VIOLET E I MANGA!!! Donna, ti adoro!!! Con LDK sono in pari e spero che l'autrice lo concluda presto *^*. Orange invece voglio leggerlo da tempo; appena avrò un pochino di tempo, mi metterò a cercarlo ;).
    BLOODLINES.
    SYDRIAN.
    MI SENTITE URLARE?!?!?!
    Quei due sono la gioia della (mia) vita; sono bellissimi gli amori di mamma *^* E boh, meglio se torno a sclerare nel mio angolino u.u
    A presto donne! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHA io e te con gli scleri sui Sydrian siamo fenomenali hahaha
      Rose

      Elimina
  5. Ciao ragazze!
    Bellissimo post, è bello vedere che siete di nuovo insieme *^*
    Orange lo voglio leggereeeee! VOGLIO PIANGERE!
    Il signore degli anelli l'ho letto anni fa ma non l'ho mai finito (penso di essere arrivata al primo libro appunto...)
    Forse dovrò riprenderlo
    Il signore delle mosche ce l'ho da parecchio e non mi sono ancora decisa a prenderlo, qualcuno ha detto che è parecchio noioso ma visto che gli hai dato una recensione comunque positiva sono meno sconsolata ora :D
    Vietato leggere all'inferno l'ho finito ieri sera e vengo immediatamente a leggere la recensione!
    A presto amiche ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di completare la trilogia di Tolkien *-*
      Leggilo Il Signore delle Mosche ^-^
      Spero di leggere la tua recensione!
      Rose

      Elimina