Pagine

giovedì 2 giugno 2016

Wrap Up maggio! #3

Buon giovedì a tutti amici lettori!
Siamo entrati ormai nel mese di giugno! 
Ma qui da noi giugno ce lo sognamo, sembra di essere in dicembre marzo. Ma non stiamo qui a lamentarci del tempo, anche se ce sarebbe di cui parlare! Considerando che il post sarà leggermente lungo, vi preghiamo di rilassarvi, prendervi una buona tazza di cappuccino con biscotti annessi e godervi il post! 



ROSE
Nel mese di maggio ho letto 9 libri (yeeee). Di alcuni non vi parlerò molto in quanto ne abbiamo già parlato nei diversi "Let's talk about!" Vi lascerò il link se volete conoscere le nostre opinioni. Detto questo direi di iniziare subito!





Primo libro del mese è uno delle mie autrici preferite, Marie Lu. Ve la ricordate? (Come non farlo visto che la nomini ogni tre per due) Colei che ha scritto la bellissima trilogia di Legend della quale non ho mai schizzato male nel blog? (LIAR.) Ecco proprio lei.
Mi é piaciuto questo suo libro, ma devo dire che ci sono state alcune parti davvero lente! Ovviamente i colpi di scena e i WTF non mancano mai (non sarebbe la Lu! Marie Lu intendo Vi, non l'altra Lu :*)!<-----Tranquilla, non l'ha capita nessuno la battuta.
Mi é davvero piaciuta la protagonista, diversa da ogni altra di cui ho letto *-*. Ma, c'è un ma, mi aspettavo di più!
Continuerò di sicuro la serie



                                                               
  VOTO: 








La maggior parte dei libri che ho letto nel corso del mese sono stati regali di compleanno, perciò ringrazio tanto, tanto, tanto Violet che mi ha regalato questo stupendo manga (GUARDATEVI L'ANIME!)
(Sono la queen bee dei regali di compleanno! *mossa con i capelli*)





                  


VOTO:







Qui trovate la recensione se volete sapere la mia opinione su questo libro! (RYAN *-*)












 
VOTO:







Quando Violet terminerà di leggerlo a sua volta ne faremo una doppia recensione. (...........HELP.)
Questo libro...ahhh... mi ha fatto ridere, davvero. Ma non perchè lo scopo del libro era fare ridere, no, perchè certe scene sono talmente assurde che non puoi non riderci su!









VOTO:
              
Da qui in poi si parte con i libri per la sfida del mese di maggio e quindi abbiamo Starcrossed, Die for me e Noi siamo grandi come la vita. Di tutti e tre i libri abbiamo parlato in diversi "Let's talk about".

I voti sono 3.5 stelline per "Starcrossed", 3- stelline per "Die for me" e 3 stelline per "Noi siamo grandi come la vita". (ci metto sempre tre anni a scrivere il titolo.)





Mi ha sorpresa, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto essendo il primo classico che ho letto e finito. (Mai ascoltare Violet eh, ti consiglia sempre brutti libri eh xD) (Avevo iniziato "Racconto di due città" un anno fa circa, ma alle prime pagine ho mollato).











 
VOTO:









Infine, Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, di cui abbiamo parlato nel Let's talk about di martedì.










 VOTO:





Violet

Devo dire che maggio non mi ha permesso di concedermi tutte le letture che volevo, colpa della sessione estiva alle porte ho visto più dispense (CIBOOO) e libri scolastici che altro, immancabili tra tutti i miei appunti di fonetica. Amo davvero tanto le lingue, ma fonetica è una materia maledetta!
Nonostante tutto, ho avuto l’occasione di ritagliare due o tre buchi per leggere, specialmente la sera e questo è quello che ne è venuto fuori!








Questo libro mi ha un po’ sorpresa e non in senso positivo! Non fraintendetemi, è stata una lettura carina, ma mi aspettavo molto di più cavolo! (Se potessi farvi sentire l'audio in cui sclero malissimo per il finale) A mio parere, alcune parti potevano essere sviluppate di più, per buona metà di libro avevo come questa sensazione di incompletezza.










VOTO:








Rileggere piccole donne è stato un meraviglioso tuffo nel passato! Ho visto i personaggi sotto una nuova luce e mi sono ri-innamorata di tutte le sorelle March, in particolare di Jo, da sempre la mia preferita! Trovo che sia un ottimo romanzo di formazione, super adatto ai più piccoli, qualsiasi bambino (e non) dovrebbe leggerlo almeno una volta nella vita! (Perchè mi sento chiamata in causa?)










 VOTO:




 
Aww, questo libro mi ha fatto sospirare un sacco! (Ti è venuto il fiatone dopo?) Sapevate che avevo iniziato una ff su questo libro, visto che il finale resta un po’ aperto? (Che ansia i finali aperti senza un seguito! Grr.) 
Volevo assolutamente saperne di più sui personaggi e in particolare sulla crescita di Sylvie! Un libro che parla di adolescenza e di temi delicati, che affronta il tutto con la realistica drammaticità tipica della pubertà, ma anche con un pizzico di divertimento ed ironia! Rileggendo, mi rivedevo molto in Sylvie, tutti quei piccoli problemi che sembravano giganteschi ed insormontabili, ma che ora mi fanno solo sorridere.
Molto carino, davvero!









VOTO: 




 
Dovrei fare davvero una recensione di questo libro per esprimere al meglio cosa ne penso. Già, dovrei. (Devi, altrimenti ti picchio.)
Questo libro mi ha toccato molto, perché alcune volte la crudeltà degli adolescenti è allucinante. Il tema del bullismo è fortemente presente in questo libro e questo me l’ha reso davvero pesante perché soffrivo con Elise, la protagonista, come se fossi lì con lei, come se fossi lei.
Ho amato il suo coraggio e la sua forza, la sua rinascita e il suo maturare. Ha fatto delle scelte sbagliate lungo il libro, tipo accompagnarsi a Char (non so perchè, ma per un attimo mi sono figurata una sedia) a mio parere, perché lui è davvero una persona infima. L’ho detestato dal primo momento in cui l’ho visto e ne ho avuto la conferma man mano che la storia avanzava. Ma Elise è più forte di lui e di tutto, perché capisce che è destinata ad emergere e a brillare, non ad essere mediocre per accontentare gli altri e quando ha preso consapevolezza di tutto ciò, mi sono sentita davvero orgogliosa.





VOTO:

 


 


Posso non commentarlo? Mi tocca? Naaah.
D’accordo, probabilmente non l’ho ben capito questo libro e non sono riuscita ad entrare a pieno contatto con la storia offerta dalla scrittrice e ciò me l’ha fatto detestare. Pessimo humor, personaggi assurdi e clichettosi, situazioni che hanno quasi del surreale.
Per me è un BIG NOPE.
Ma scusatemi poi, da dove cavolo arriva il titolo "La ragazza dell'ultimo banco" quando il titolo originale è "Anatomy of a misfits"? I mean, WHY!?!
(Tell me why, why-y! Oddio, chi se li ricorda i Jonas con la loro serie tv?)






 VOTO:







Qui se volete potete trovare la recensione che io e Rose abbiamo fatto di questo libro!















 VOTO:



Ed ecco a voi servite le letture del mese, ladies and gentlemen!

Ci fa sempre un sacco piacere condividere le nostre letture con voi, è fantastico potersi poi confrontare nei commenti e scambiarsi pareri! Voi avete letto qualcuno dei libri che abbiamo citato? Se sì, cosa ne pensate? Quali sono le vostre letture, quelle che vi hanno accompagnato su e giù per questo mese di maggio molto tempestoso ed indeciso?
Fatecelo sapere, mi raccomando!
Per oggi è tutto bookworms, speriamo che stiate trascorrendo una buona festa e un po’ di sano relax! Noi ci vediamo domandi con il Friday Tag! ;)

See you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

10 commenti:

  1. Quante belle letture ragazze *w* io attualmente ho in lettura La battaglia dei pugnali e sono quasi a metà e non mi aspettavo totalmente una storia del genere! Eè una storia completamente diversa da come me l'aspettavo, non vedo l'ora di finirlo!
    Dimmi tre segreti è un ottimo libro YA, si capisce che è più per ragazzini e secondo me è un ottimo romanzo anche se mi rendo conto che non è una storia per me ;D
    La ragazza dell'ultimo banco non mi ha convinto la trama e ho fatto bene a scansarmi da questo libro eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? La battaglia dei pugnali lo definirei diverso rispetto agli altri libri
      Rose

      Elimina
  2. Tra questi ho letto solo Jane Eyre e Piccole Donne (e no, non leggo solo classici) e sono completamente d'accordo con voi, sono meravigliosi! I vostri commenti alle letture dell'altra mi fanno morire dal ridere :')

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! Molte letture interessanti! Io sono ispirata da La battaglia dei pugnali *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero interessante come libro, e molto diverso da i classici YA
      Rose

      Elimina
  4. Ma che belle letture ^^
    Adesso vado a leggere la recensione di L'amore arriva sempre al momento sbagliato, che mi son persa!

    Ah. La newton ha sempre titoli molto azzeccati xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah azzeccati e per niente lunghi e che hanno senso con la storia😂♥
      Rose

      Elimina
  5. La battaglia dei pugnali è in wishlist, ho adorato la trilogia di Legend, e non vedo l'ora di leggere altro della Lu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi leggerei tutto quello che scrive *-*
      Rose

      Elimina