Pagine

venerdì 3 giugno 2016

Friday Tag: Reader Problems Book Tag ft. Strawberries & Books

E' venerdì finalmente! (E il buongiorno non va più di moda LOL?)
Il giorno più bello della settimana per chi non va a scuola o lavora il sabato!
Giorno di tag, folks!
Oggi è il mio turno di fare il tag che vi ha proposto Violet la settimana scorsa, ovviamente QUI trovate il suo!
Ora iniziamo!

1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Quando sto leggendo un libro a volte capita che ho già in mente il libro che voglio leggere dopo. (Vedo che sei multitasking, brava.) Quando questo non succede, la scelta della prossima lettura dipende dal  mio stato d'animo e dall'ultima lettura.
Se sono triste (cosa che non capita quasi mai) punto su un libro che so che potrebbe tirarmi su il morale. Se, invece, ho appena finito un libro triste, anche qui punto su uno che mi faccia sorridere. A volte leggo un tot di libri NA o YA e mi sveglio al mattino dicendomi: oggi voglio leggere un fantasy.
La cosa è molto complicata perchè dipende da molti fattori. (In due parole, non lo sa neanche lei.)


2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?

Cerco con tutta me stessa di finirlo. Magari, chi lo sa, verso la fine qualcosa di buono lo trovo. (AHAHAHAHA, yeah, that's gonna happen.) Magari il finale mi lascia a bocca aperta e voglio subito il secondo per sapere come va alla fine. Vi faccio un esempio. La serie di Cassandra Palmer di Karen Chance (l'avete mai sentita? Nemmeno io prima che una mia amica mi prestasse i libri).
Ho letto il primo libro a fatica e non mi è piaciuto però visto che avevo a disposizione i primi quattro libri della serie ho fatto uno sforzo e sono andata avanti. E sono proprio felice che l'abbia fatto perchè libro dopo libro (la serie non è stata completata in Italia perchè noi può) migliora. #odioleserieinterrotte


3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?

E' brutto da dire ma punterei a leggere novelle o libri da 200 pagine perchè so che quelli in un paio di giorni  riesco a finirli. Se non ce la faccio amen...ehh succede. (Queste challenge ci manderanno fuori di testa.)
Però quest'anno voglio raggiungere il mio obiettivo. Per 2 anni ho messo 150 libri da leggere nella challenge di Goodreads (per chi vuole aggiungermi sono qui ). Il primo anno sono arrivata a 138, il secondo 132.
Quest'anno ho messo 130, sperando che ci riesca e se ce la faccio offro da bere a tutti! (Ora sono molto interessata!)
Per offrire da bere intendo acqua dal rubinetto! (Non sei simpatica, Rosalinda.) No, scherzo dai! Ci facciamo un raduno tutto nostro. *-*

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?

Semplice, non la supero.
E' una cosa odiosa vedere i libri nella tua libreria in disordine. Uno alto, l'altro basso, uno più largo grrrr. Ti devi inventare mille posizioni diverse per renderla presentabile. (E non sempre il cervello è collaborativo.)
Quando sistemo la mia di libreria ci metto ore per decidere come posizionare i libri.

5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?

HAHAHAHAHA non mi avete mai sentita schizzare malissimo per un libro che non mi piace e agli altri si. Per fortuna c'è Violet. Lei si diverte a sentirmi schizzare. (Non sempre, anche perchè certe volte mi fa tanta paura.) (Shh non spaventarli)

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
No matter what the people say!
Piango. Punto. Se mi fa incazzare inizio ad alzare la voce. (Parli da sola quindi?) Se mi fa emozionare emetto suoni tipo awww. (Già, parla da sola.) (E' una novità? )
La gente può pensare quello che vuole, non mi interessa più di tanto. A me fa bene esternare le mie emozioni. (Anche non farsi arrestare per "disturbo di quiete pubblica" fa bene.)

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo?  Ti limiti a piangere disperatamente?






Piangere disperatamente? Addirittura!
Rileggo, la maggior parte delle volte.









8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Due sono i casi:
1. Se sono in camera mia con una mia amica e lei guarda la mia bellissima libreria e mi chiede un libro in prestito SCUSATE ma non so dire di no. (Not cool.) Ovviamente la avviso che se torna con un segno, qualche pagina messa male o BRICIOLE DI CIBO me lo deve ripagare e dare altri money per i danni morali. Eh scusa! (Mi sembra giusto, io mica le faccio un picnic sopra il computer.)
2. Se me lo chiedono, anche di persona, ma non ci sono i miei libri (???)  e mi chiedono se possono un determinato libro dico no, l'ho già prestato a qualcuno. Sono cattiva?

9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?

Per mia grandissima fortuna è successo due, tre volte.
Soprattutto quando leggo un libro che mi è piaciuto da impazzire e finisce con il strapparmi il cuore, non riesco più a leggere niente. (Come penso succederà a me con Bright Side.)
Per uscirne, però, rileggo i libri che mi fanno sorridere o quelli che mi sono davvero piaciuti. Alcuni esempi sono "Il primo bacio a Parigi", "Credevo che il cielo fosse azzurro" e ovviamente non può mancare "Percy Jackson".

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Ahh che grande invenzione l'ebook non trovate? Tutti i libri che vogliamo avere a metà prezzo rispetto all'originale. Eh si ragazzi, mi butto sull'ebook e se il libro mi piace veramente tanto, poi, quando ne ho la possibilità, mi compro il cartaceo. (Same here) Però ammettiamolo, tutti noi vorremmo avere tutti i libri di questo mondo nella libreria. (Money money, must be funny, in the rich man's world.)

Datemi tutti quei libri e nessuno si farà male!
11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?

Se lo aspetto da tempo, esempio "Signora della mezzanotte" o "Le sfide di Apollo" prossimamente lo compro, torno a casa e leggo. Se invece sto già leggendo un altro libro e devo seguire la challenge o la lista di "prossime letture" mentali che mi faccio, allora aspettano. Tipo un anno fa ho comprato "Virnet il giocatore" di James Dashner... è ancora li nello scaffale basso della libreria. (Shame on you!)
Arriverò James, te lo prometto! Erchomai! (L'ultima volta che qualcuno ha detto questa parola non è finita bene, JUST SAYING.)


E anche per oggi il tag è finito! (sembro tipo in "Art Attack": e anche per oggi gli attacchi d'arte sono finiti, noi ci rivediamo in una prossima puntata, CIAOO e Giovanni che salutava tutto felice, no? No). Noi, come sempre torneremo venerdì prossimo con un altro bellissimo (si spera) tag!
Bye bitcheeeess! (cit. Charlie)
A presto Bookworms!
ROSE

9 commenti:

  1. Il riferimento a Sebby nell'ultima domanda è bellissimo ahahahah :') bellissime risposte. Ti ho aggiunta su Goodreads :)

    RispondiElimina
  2. Il nostro piccolo Sebby *-*
    Grazie :*
    Ho accettato <3
    Rose

    RispondiElimina
  3. Adoro i vostri tag, vedrò se riuscirò a raggiungere il mio obiettivo della Goodreads Challenge quest'anno (è il primo anno, nel caso fallissi non demordo!) ^^
    Io non riuscirò mai a prestare i libri, sono troppo affezionata ai miei tesori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, vi ho nominate in questo book tag ^^
      http://cinebooksblog.blogspot.it/2016/06/tag-il-tag-del-book.html

      Elimina
    2. Grazie lo faremo di sicuro♥♥
      Siii, non darti per vinta ♡
      Rose

      Elimina
  4. Ma quanto mi piacciono i vostri posti? ahahaha
    Comunque sono d'accordo su molti punti, ad esempio quello di rileggere il libro precedente se non ricordo più di cosa parla prima di leggere il seguito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Magari leggo il secondo, arriva un personaggio e sono: tu chi diavolo eri? Hahahah
      Rose

      Elimina
  5. Cavolo 150 libri per me sono tantissimi! Ma anche 130! Più o meno io mi aggiro intorno ai 90, ma mi sa che quest'anno il totale calerà bruscamente ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicura di riuscirci nemmeno quest'anno, speriamo bene !
      Rose

      Elimina