Pagine

giovedì 25 febbraio 2016

Top 5 OTP Bookworms!

Hello there, piccoli bookworms!
Buon mercoledì e buon quasi-metà settimana! Io e Rose ci siamo scervellate su cosa pubblicare questo giovedì, e ad un certo punto ci siamo dette, perchè non condividere con voi le nostre OTP preferite? 
Insomma, da fangirl incallite, nel corso degli anni ne abbiamo collezionate un bel po', ma per la pace delle vostre adorabili menti abbiamo deciso di raccoglierle in una top 5.
Che dire di più, buona lettura!





TOP 5 Violet: 

5.Royai (Fullmetal Alchemist)





Penso che più o meno tutti una volta nella vita abbia sentito parlare di Fullmetal Alchemist (e per chi non l'ha fatto: the fuck u doing wit ur life?). Roy e Riza sono due dei personaggi più importanti del mondo di FMA. La loro non è una relazione esplicitamente amorosa, ma siamo sinceri, se il loro non è amore, allora io posso darmi all'ippica.
Si proteggono le spalle  a vicenda praticamente da sempre, entrambi hanno affrontato un percorso difficile, scelte complicate che li hanno anche portato a compiere errori molto brutti.
Nonostante non ci sia propriamente nessuna interazione romantica tra loro, penso che il loro tipo di amore sia uno di quelli più forti e solidi di tutto il mondo manga/anime. E' quel tipo d amore solido che ti sostiene quando tutto sembra crollare e che crea un legame così profondo tra due persone che può affrontare anche la morte.
Si, li adoro troppo e qualsiasi cosa ne dica la gente, sono CANON AS FUCK.

"Non posso sopportare l'idea di perderti."
-Roy Mustang a Riza Haekeye
"Roy: "Mi seguirai?"
Riza: " Se questo è ciò che desidera, la seguirò anche all'inferno."
- Dialogo tra Roy e Riza





4. Bamon (The Vampire Diaries/Il Diario del Vampiro)








Vedo già persone pronte con i forconi in mano, aiuto!
No, okay, tornando alle cose serie, nella saga cartacea io li ho shippati dal primo momento in cui hanno condiviso una scena insieme. Li adoro, Bonnie è il suo piccolo uccellino, la piccola rosa con i capelli color fragola mentre lui è il vampiro cattivo, il bad boy che vuole la ragazza di suo fratello.
Premesse fantastiche per una ship, direte voi. Ma è quello il punto: Damon e Bonnie riescono a completarsi in un unico modo, riescono a trovare un punto d'incontro in mezzo a tutte le loro diversità e a mantenere un legame saldo nonostante tutto. Hanno fatto cose estreme l'uno per l'altra (non di dilungo per non spoilerare cose) e perdonatemi, ma sono l'amore.
E si, per me sono endgame, non importa qualsiasi corso abbiano seguito i libri alla fine.



“Ci fu per Damon un crac palpabile, se non addirittura udibile mentre la pietra che teneva incatenata la sua anima si crepò e un grande pezzo ne rotolò via.

Mentre qualcosa dentro di lui cantava, si strinse Bonnie al petto, sentendo l’asciugamano bagnato attraverso la sua maglietta di cotone grezzo, e sentendo l’esile corpo di Bonnie appena sotto l’asciugamano.

La strinse a sé come se avesse bisogno del suo sangue, come se fossero in mezzo al mare in balia di una tempesta e lasciarla andare avrebbe significato perderla.”
-da “Scende la notte”, #5



3. Darcy e Blue (I Cento Colori del Blu)




Premessa: se non avete ancora letto questo libro, correte a farlo! Penso di averlo letto e riletto tanto da sapere i vari passaggi a memoria (E no, non sta scherzando). Ho  amato la loro storia per un motivo che salta subito all'occhio: la verosomiglianza. Perchè il loro amore nasce lento, con calma, non c'è una passione travolgente, un colpo di fulmine, niente di tutto ciò. Blue e Darcy sono due mondi che si incontrano ma non si scontrano: si avvicinano, sospettosi  diffidenti, si sfidano, cercano di comprendersi e aiutarsi, si attraggono e si respingono, ma sanno entrambi che sono inevitabilmente uniti. E' un piacere e un'avventura unica leggere della loro storia insieme, è un percorso così bello e intenso che le lacrime sono quasi d'obbligo.


“Vorrei tanto che tu avessi avuto una vita migliore… una vita diversa. Ma una vita diversa ti avrebbe resa una Blue diversa” Mi fissò. “E questa sarebbe la tragedia peggiore di tutte.”
-Darcy a Blue, "I cento colori del Blu"


2. Malec (Shadowhunters, ma c'è davvero bisogno di dirlo?)



I Malec. Oh mio dio. Penso siano la cosa migliore che potesse capitare a Shadowhunters, davvero. Magnus, questo stregone potente e immortale che dopo così tanto tempo senza amare qualcuno perde la testa per quel piccolo e strano shadowhunters dagli occhi azzurri. (Ma, V, capelli neri e occhi azzurri sono la combinazione preferita del Sommo Stregone di Brooklyn)
Sono semplicemente la cosa più perfetta del mondo insieme e compiono un percorso pazzesco insieme, creando una famiglia e un porto sicuro in cui vivere il loro amore. 
Sono i miei cupcake e li amo talmente tanto che non trovo nemmeno le parole per descriverli.
Bisogna solo viverli, semplicemente.





 Sydrian (Vampire Academy/Bloodlines)



Se penso a loro, mi viene in mente una parola sola: luce. Sydney e Adrian sono l'uno la luce dell'altro in un mondo che non li vuole insieme, ma che comunque non riesce a tenerli separati. Sono due pezzi che combaciano: si comprendono ad un livello unico e entrambi riescono a tirare fuori il meglio l'uno dall'altra, facendo dei loro difetti una forza.
E sono la coronazione delle OTP, davvero, specialmente per come la loro storia d'amore si evolve. Sono i miei bambini (della Mead in realtà lol) e sono fiera di loro come se fossero miei figli naturali: hanno la mia totale benedizione!
Leggete Bloodlines, non ve ne pentirete! 
(Ahhhh Adrian *-* )

 

“Ho provato ad essere una persona migliore per lei, ma l’ho fatto per impressionarla, per fare in modo che lei mi volesse. Ma quando sono con te, voglio essere migliore perché…beh, è la cosa più giusta. Perché lo voglio. Tu mi fai desiderare di diventare una persona migliore, qualcosa migliore di me stesso. Voglio eccellere. Tu mi ispiri con ogni atto, ogni parola, ogni sguardo. I look at you, and you’re like… like light made into flesh. […] You have no clue how beautiful you are or how brightly you shine."

-Adrian Ivashkov a Sydney, “The Golden Lily”


Ora passo la parola alla mia partner Rose 



 TOP Rose
Grazie V, ora tocca a me presentare le mi 5 OTP preferite *-* 
Partirò dalla quinta fino ad arrivare a quella che preferisco in assoluto, e alla fine, aggiungerò altre due OTP che a mio parere meritano di essere considerate, anche se non hanno quasi niente a che fare con i libri.
3..2..1... LET'S START 


5. Colleen Hoover (con la sua penna?)





"Nessuno ti merita come ti merito io"
“Nessuno ti vede come ti vedo io"
“Nessuno ti capisce come ti capisco io"
“Nessuno ti fa battere il cuore come  lo faccio battere io"
Preme la sua mano contro il mio cuore. "E nessun'altro merita di essere dentro di te senza prima riuscire a entrare qui."
― Colleen Hoover, Confess


"Sospira"
"Hai appena detto sospira? Ad alta voce? Invece di sospirare?"
"Rotola gli occhi"
― Colleen Hoover, November 9

Lo so, è generico, ma per chi come me, ama alla pazzia la fantastica Hoover (tra un po' pubblicherò un articolo su di lei, perchè merita), sa che non può non amare tutte le coppie che crea. 
Ma dalle quotes capite quando sono adorabili e dolci i suoi personaggi *-* 




4. Heronstairs (The Infernal Devices)





Will e Jem. Jem e Will. (Ciuchino!)
I due Parabatai che si completano a vicenda. A mio parere il rapporto tra questi due personaggi è qualcosa di meraviglioso e fantastico, tutti al mondo avremmo bisogno di avere una relazione così forte e potente, che mai, niente e nessuno, nemmeno la morte, potrà mai separare.
E poi come ho già detto a me Tessa non piace molto, quindi se Will e jem stessero assieme sarebbe qualcosa di bellissimo *-* (E punibile dal Conclave, ma dettagli)



-Ricordi quando hai provato a convincermi a dare da mangiare un
pasticcio di volatili ai germani reali del parco per vedere se riuscivi ad
allevare una razza di anatre cannibali?-
- E loro l'hanno mangiato - rammento Will. - Piccole bestie assetate di
sangue. Mai fidarsi di un' anatra.-
.
—  Will Herondale e Jem Carstairs, Cassandra Clare, L'angelo




3. Malec



C'è molto da dire? No, semplicemente Malec, concordo pienamente con tutto ciò che ha detto Violet. (Sono un genio, lo so)
Che poi, non so se vi è giunta la notizia, Cassandra ha affermato che i Malec adottano due bambini.
Il primo lo hanno chiamato Max Micheal Lightwood Bane *-*
Il secondo inceve RAPHAEL SANTIAGO *-* il mio cuore piange tanto. Per chi non lo sapesse io sono altamente innamorata del Vampiro *-*

— Scusami se sono di pessima
compagnia — mormorò Alec.
— Ma cosa dici? Sei una
compagnia fantastica. Sei qui solo
da dieci minuti, e sono già riuscito a
toglierti metà dei vestiti.

-Cassandra Clare, Le Cronache di Magnus Bane #10




2. Day e June (Legend Trilogy)





"Lui è bellezza, fuori e dentro. 
Lui è un raggio di sole in un mondo in tempesta. 
Lui è la mia luce."

- Prodigy - Marie Lu

«Ci siamo dentro insieme, giusto?» mi sussurra. «Io e te? Sei sicura di voler stare qui?» 
Nelle sue domande c’è un senso di colpa. «Sì,» rispondo «ho scelto io di stare qui.» 
Day mi tira a sé, abbastanza vicino perché i nostri nasi si tocchino. «Ti amo.» 

-Prodigy - Marie Lu

Come viene chiamata la ship, Juny? Dayne? (Giorno di giugno maybe?)
Doesn't matter, l'importante sono loro due. 
Come già detto dello scorso Friday Tag (qui), questa è una delle due ship che per me sono intoccabili. (I will go down with this ship...Lalala)
Questi due hanno passato l'inferno e hanno dovuto sacrificare più volte il loro amore.
Alla fine della trilogia dopo tanta sofferenza, soprattutto la mia, i due in qualche modo si ritrovano.
Scusate vado un attimo a piangere torno subito.



* 3 ore dopo *




1. Percabeth (Percy Jackson)


“Rimarremo insieme,” promise lui. “Non te ne andrai da me. Mai più.”
- Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo, Il Marchio di Atena.

Qui Violet starà pensando: ma chi l'avrebbe mai detto? (Nono scherzi, è solo diventata un'ossessione per te, niente di che)
Eh si, ragazzi è proprio questa la mia otp preferita! 
Non ci sono parole per descrivere l'amore che provo per questa coppia. Come Rick abbia reso tutto così puro e dolcissimo. Come ha sviluppato la storia di Percy e Annabeth nel corso degli anni.
Date una medaglia a quell'uomo io continuo a ripeterlo *-* 

Ora altre due OTP che non c'entrano con i libri, ma che io amo ugualmente


Destiel (Supernatural)

Questi due uomini mi faranno impazzire, li amo assieme, sia come brotp  che otp.
Tra loro c'è un legame indistruttibile, ci sono sempre l' uno per l'altro.
E sono ancora traumatizzata dagli ultimi avvenimenti nella stagione.
Eric... trova un modo per risolvere il problema senza uccidermi nessuno, con affetto, tutte le fan di Supernatural. (I'm an angel with a shotgun, e che shotgun)

E l'ultima e quindi la più importante è :


Violet e Rose.


Ragazzi, non c'è niente da dire, noi due siamo OTP sempre e per sempre, inseparabili dalla nascita, ci completiamo a vicenda! (In un mondo ideale, tutti shippano Roset? Viose? Quello che vi pare insomma)

Quote: 
"Ciao mia piccola Dhampir"
"Hola Bloodwhore (o puta de sangre, perchè spagnolo fa più figo)"


Okay queste sono le nostre top 5 otp , vi dico la verità, scrivendo le quotes mi è venuto da piangere più volte, troppi feeelllllsss! (A me è solo entrato uno pterodattilo nell'occhio, niente di che, sob)
Spero che il post vi sia piaciuto, fateci sapere nei commenti le vostre Top 5 OTP, siamo tanto curiose *-*
Alla prossima Bookworms! 












4 commenti:

  1. Ma voi mi volete male! Come faccio a riprendermi dopo un post del genere?
    Un articolo? Sulla Hoover? QUANDO QUANDO QUANDO? Devo prepararmi psicologicamente.
    MALEC MALEC MALEC MALEEEEEC <3
    Aaaaah la citazione di “The Golden Lily”! In inglese è diecimila volte più potente! *-* Mi state convincendo a far salire Bloodlines in cima alla mia TBR. Così come continuo a dover leggere Legend. Mannaggia a me.
    Ma che cucciole, Violet e Rose… vi shippo anche io! <3
    Mmmh le mie OTP preferite? Non posso farlo, non so scegliere. Sono troppo debole ahahahah XD
    Un bacio alle mie bookworms preferite! ^-^

    RispondiElimina
  2. Domani inizio a scriverlo ;)
    E poi anche la recensione di Talon
    Peró la ship migliore sono io con Violet *-*

    RispondiElimina
  3. Quando vedo questi post mi vengono gli occhi a cuoricino <3
    Fra quelle elencate che amo follemente anche io ci sono:
    - Percy e Annabeth (ps. la citazione aww)
    - Day e June (e quel finale... quel finale *si ritira in un angolo*)
    - Io e Owen Mason Gentry
    - Io e Ridge Lawson
    Devo ancora leggermi Ugly Love quindi non posso ancora shippare me stessa con qualcun altro xD

    RispondiElimina
  4. Io li amo tutti quelli della Hoover *-*
    Eh si, quel finale, quella trilogia mi ha spezzato il cuoricino più volte, e i Percabeth, ahhhh sono una cosa adorabile ^-^
    Rose

    RispondiElimina