mercoledì 26 ottobre 2016

Top 5: Personaggi secondari preferiti

Buongiorno Bookworms!
Benvenuti inquesto nuovo post! Come state? Rose ha preso l'influenza, povera donna, questo è uno dei motivi per cui odia il freddo.
Oggi siamo qui per presentarvi una nuova classifica ovvero la top 5 personaggi secondari preferiti. Eh, si, perchè capita molto spesso, almeno a Rose, di innamorarsi perdutamente dei personaggi secondari a cui, spesso, non viene data la giusta importanza. Quindi bando alle ciance, e iniziamo subito!

ROSE

Incomincio subito col dirvi che è stato davvero difficile sceglierne solamente cinque. Nella maggior parte dei libri che leggo, i personaggi secondari sono quelli che preferisco. Prima di scrivere questo post mi sono scritta giù una lista, che comprendeva all'incirca 10 personaggi. Leggendo bene questa lista ho realizzato che la maggior parte di questi personaggi è ...come dire...beh...morta. Eh si, perchè io, mi affeziono SEMPRE ai personaggi che le autrici e autori vogliono uccidere. Ehh no! Il mai na gioia perenne!
Cominciamo con la mia classifica!

PS: Non prendente paura, sono tutti uomini, ma questo perchè riesco ad affezionarmici di più, o anche perchè di solito le ragazze vengono descritte come oche senza cervello. Forse solo un decina di personaggi femminili si salvano.



George Garrett è uno dei fratelli più piccoli di Jason Garrett, protagonista del libro Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick. Per chi non avesse ancora letto questo splendido libro, leggetelo, è un misto di dolcezza, simpatia ed è veramente adorabile.
George ha quattro anni ed è un bambino simpaticissimo, che gira per casa  con  in testa un pannolino. Questo piccolino è un misto di intelligenza e follia.
George mi ha rubato il cuore sin dalle prime pagine!













Per chi non lo sapesse Cayman è il migliore amico del principe dell'inferno, Roth, nella serie The dark elements (Caldo come il fuoco, Freddo come la pietra, Lieve come un respiro)
Cayman è un demone di alto rango omosessuale. 
Apparte il fatto che io prendo una cotta per tutti i personaggi libreschi gay, Cayman mi è entrato nel cuore per la sua ironia, semplicità, lealtà e saggezza.
Penso che l'intera trilogia sia stata piacevole solo per lui, bè, diciamocelo, anche Roth ha fatto la sua parte *-*














Gabriel Lightworm Lightwood. Uno dei personaggi secondari della trilogia The Infernal Devices di Cassandra Clare.
Tutti sappiamo che nel mondo Shadowhunters ci sono molti personaggi secondari. Gabriel è quello che mi ha colpito di più. Sarà per il rapporto amore odio con Will, per la crescita che ha subito nel corso dei tre libri o anche per la nostra paura che abbiamo in comune, ovvero quella di rimanere soli, ma il fatto sta che Gabriel è uno dei miei personaggi preferiti.










Bronn e Podrik
Questi due personaggi li metto assieme in quanto appartenenti alla stessa serie ovvero Game of Thrones. Sappiamo che il Trono di Spade è una serie molto pesante da guardare, per le scene violente, i colpi di scena. Per non parlare di  qualche morte in ogni cavolo di episodio (dammit) o quando magari il tuo personaggio preferito sta per morire, però c'è il cambio scena e rimani con l'ansia. Si, un full di emozioni. Ma questi due personaggi mi piacciono perchè uccidono la tensione tra una scena all'altra. Sono due personaggi davvero incredibili, l'uno diverso dall'altro. Mi sono affezionata a loro più di certi personaggi principali. 
Eh no, non ho ancora finito la serie, work in progress.





E ultimo, ma non meno importante è Ryan, fratellastro di Ashlyn, protagonista del libro: L'amore arriva sempre al momento sbagliato. 
Durante la lettura del libro, Ryan mi ha fatta ridere con le sue battutine, piangere con la sua ironia tagliente. Ho sofferto con lui, volevo entrare nel libro  stringerlo a me e dirgli che sarebbe andato tutto per il verso giusto. E di un personaggio così io non posso non affezionarmi.








Questi sono solo cinque dei miei personaggi secondari preferiti. Potrei citarvene altri come Uriah (Divergent) Boggs (Hunger Games) Razor/Alex (La quinta onda) Beckendorf (Percy Jackson) Anubi (Kane Chronicles) e tantissimi altri, ma dopo non riuscirei più a fermarmi.
Prossimamente uscirà una seconda parte del post dove sarà Violet ad elencarvi i suoi 5 personaggi secondari preferiti.
Scriveteci nei commenti quali sono i vostri 5 preferiti, siamo davvero curiose *-*
Per oggi è tutto, ci vediamo in un prossimo post!

ROSE

6 commenti:

  1. A me piace molto il fratello di Gabriel, Gideon. Lo trovo adorabile*-*
    Amo moltissimo Luna Lovegood di HP, uno dei personaggi migliori della saga, a mio parere (ma in HP di bei comprimari ce ne sono tantissimi, quindi è quasi impossibile sceglierexD).
    Ce ne sarebbero a bizzeffe ma taglio, per non annoiarvi a sangue!
    Rose, ti capisco benissimo col raffreddore, io lo prendo sempre a settembre (infatti per il 2016 ho già datoxD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna è l'amore *-*
      Per fortuna mi è passato il raffreddore, stavo morendo xD
      Rose

      Elimina
  2. Ciao amica!
    Purtroppo di questi conosco solamente Bronn e Podrick e li amo! Sono super simpy (in più Tyrion è sicuramente il mio personaggio preferito e vederli insieme è stato stupendo!!)
    A presto *^*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bronn e Podrik sono l'amore *-*
      Anche io adoro Tyrion, ma lo considero uno dei principali :)
      Rose

      Elimina
  3. Ciao! Quello che c'è tra noi è un libro molto carino e in effetti mi ero dimenticata di George, dovrei rileggerlo perché alcune cose non me ricordo bene lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, a volte non mi ricordo nemmeno io di alcuni personaggi ;)
      Rose

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...