Come state? Speriamo bene! Come procedono questi primi giorni di agosto? Da noi il mese è iniziato con un'acquazzone, ahhh, le meraviglie (le domeniche d'agosto quanta neve che cadrààà). Per non parlare di Rose che sta saltando di gioia perchè ieri è uscito "It ends with us" di Colleen Hoover. Quindi si, siamo messe bene.
Tornando alle cose serie, siamo qui oggi per mostrarvi il nostro wrap up del mese di luglio.
Curiosi di conoscere le nostre letture del mese?
VIOLET
Penso che questo sarà uno dei Wrap Up più
tristi della storia, quindi vi chiedo scusa fin da subito. Ho iniziato tanti e
diversi libri, ma ne ho conclusi davvero pochi, ovvero i prossimi tre che vi
andrò ad elencare. Non so cosa mi stia succedendo, probabilmente sarà il tanto
temuto blocco del lettore che si sta affacciando, spero che con la sfida del
mese le cose procedano meglio e che i classici possano aiutarmi!
Non sono stata particolarmente entusiasta
di questo libro: la storia era partita anche bene, mi piaceva molto il lato
artistico della protagonista, però non è riuscita a catturarmi completamente. Forse
non è stato il periodo giusto per leggerlo, chissà. Per il momento non mi sento
di dargli più di tre stelline.
Voto:
Ne abbiamo fatta una recensione nel blog
che potrete trovare qui. Lettura davvero carina che è riuscita a farmi
divertire e svagare, l’ho trovato davvero delizioso!
Voto:
Questa è stata una lettura interessante
ed, in un certo senso, una sfida. Solitamente non leggo mai romanzi erotici, ma
questo mi ha sorpresa, cosa che non capitava da un po’. Mi piace lo stile
pulito dell’autrice ed anche la storia in sé è stata un viaggio molto curioso. Prossimamente
ne avrete una recensione sul blog.
Voto:
ROSE
Sono molto molto molto felice di annunciarvi che, per luglio, la mia sfida del mese è stata svolta al meglio! La sfida in questione era di finire delle serie che avevo già iniziato, ma mai portate a termine. Si, okay, non le ho finite tutte perchè sono troppe, però sono riuscita a terminare quelle per cui avevo interesse.
Quindi direi di iniziare dicendo i libri che ho letto per la sfida e poi quelli che ho letto per mio piacere personale.
Pronti ??????? VIA.
"Miss Mayhem" e "Lady Renegades" di Rachel Hawkins. Con questi due libri ho terminato la trilogia di "Rebel Belle", iniziata il mese scorso. I primi due mi sono davvero piaciuti, il terzo un pochino meno, ma nel complesso l'ho trovata davvero bella.
In Italia non sono ancora usciti, ma se volete leggerli in inglese tranquilli, non è tutta questa difficoltà!
Inoltre, se volete ridere, Rachel Hawkins è l'autrice che fa per voi.
Inoltre, se volete ridere, Rachel Hawkins è l'autrice che fa per voi.
VOTO:
Ehh si, ho finito la trilogia de "La Quinta onda".
Questa trilogia o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. Io l'ho amata. Il primo libro mi aveva subito catturata, il secondo è stato epico, mi ha fatto soffrire ma è stato epico e il terzo è stato un giusto finale per la trilogia.
Ovviamente se voltete leggere questa trilogia distopica dovete prendere delle precauzioni e cioè spegnete i vostri sentimenti e non affezionatevi a nessuno. NESSUNO! Non fate come ho fatto io!
Ovvero il secondo di "Resta anche domani".
Devo dire che tra i due quello che mi è piaciuto di più è stato il primo. Il secondo mi è sembrato un po' buttato li, la storia viene raccontata nel giro di due giorni e il modo in cui i due personaggi si ritrovano mi è sembrato proprio irreale.
Ma con questo non dico che ha fatto schifo, anzi mi ha tenuto compagnia per un paio di giorno.
VOTO:
Prima di leggere il terzo di "Never Never" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher, mi sono riletta i primi due, in quanto del secondo non mi ricordavo praticamente niente. Ora che ho finito anche il terzo, posso dire che ci sono rimasta male. TANTO.
Non era un finale che mi aspettavo. La soluzione era così semplice, mi aspettavo qualcosa di molto più grande, ma in realtà era....niente. Silas dice di provare una cosa, la fanno e bum, tutto come prima. Certe domande che mi portavo dal primo libro non hanno ricevuto risposta e ci sono rimasta malissimo.
VOTO:
Terzo della trilogia "Starcrossed" di Leysa Rayven formata da "Cancella il giorno che mi hai incontrato" e "Puoi fidarti di me". I primi due libri mi sono piaciuti tantissimo, li ho trovati esilaranti, ma il terzo....non mi ha convinto del tutto. Ho trovato dei concetti sbagliati, anche se poi trovano spiegazioni, non ho trovato la stessa ironia dei primi due e mi ha fatto tirate un po' sul il naso che era ambientato sempre nello stesso ambiente, ovvero il mondo del cinema.
Oh...Dio...devo per forza parlarne? Okay lo farò. Questo ultimo libro della serie è stato shockante, epico, confuso, terribile, pieno di ansia. Non so nemmeno io cosa provare. L'ho finito l'altro giorno, ma ancora oggi sono senza parole. In senso buono, ovviamente. Però mi ha fatto provare emozioni così forti che le parole non servirebbero per spiegare.
L'ho trovato diverso dai primi due. Vi ricordate la Mara dolce, un pochino pazza, con la sua vita normale, anche se lei non lo è? E vi ricordate Noah? Intelligente, romantico e dolce Noah? Vi ricordate l'ironia? Ecco. Cancellate tutto dalla vostra mente. Questo è diverso. Si riesce proprio a sentire la tensione pagina dopo pagina, ad ogni capitolo il mistero si infittisce per poi arrivare alla soluzione finale che manco Sherlock sarebbe stato capace di trovare.
Epico!
Ringrazio la Hodkin per aver risposto a tutte le domande che mi portavo dietro dal secondo libro.
VOTO:
Rick Riordan. Non serve altro.
Mi ha conquistata ancora e io lo adoro sempre di più libro dopo libro. Inoltre mi ha fatto felicissima ritrovare tutti, o quasi, i componenti del campo mezzo sangue, Percy, Chirone e altri. Per non parlare dei Solangelo *-*
Trovo che Apollo sia un personaggio davvero ottimo e non vedo l'ora di leggere i restanti quattro libri della serie che lo vede come protagonista.
VOTO:
Il 31 luglio ho iniziato anche "Lieve come un respiro", ma ve ne parlerò nel wrap up di agosto!
Persone carine là fuori, quanto cavolo di
caldo fa oggi?! Davvero, non se ne può più! *si sente in lontananza l’eco di
Violet che urla Winter is coming*
Anyway, queste erano le nostre letture
del mese, speriamo che vi siano piaciute e come sempre, se vi va, lasciateci
scritto nei commenti quali sono le letture che vi hanno accompagnato in questo
tortuoso mese di luglio!
Noi ci sentiamo presto, vi mandiamo tanto
amore e un buon proseguimento di settimana!
See you soon!
-Violet&Rose
Woooohoooo Viva Mara Dyer!!! Bellissimo e epico finale degno di una fantastica serie!!! Un po' bittersweet, per questo solitamente sarei delusa ma per la serie è assolutamente perfetto! *.*
RispondiEliminaE'stato molto, ma molto shockante in quanto diverso dai primi due, però l'ho amato *-*
EliminaRose
Rose, ma quanto cappero hai letto??? Dopo quello che hai scritto, poi, devo ASSOLUTAMENTE leggere Mara Dyer. In realtà lo voglio da anni, però aspettavo la traduzione del terzo in italiano e... ciccia. Ma adesso mi è tornata la curiosità (e poi, vogliamo parlare delle cover? No, lo vogliamo?):) A presto!
RispondiEliminaDevi ASSOLUTAMENTE si, poi ci scambiamo il numero e fangirliamo come due tredicenni alla loro prima cotta *-*
EliminaRose
Ciao tesori!
RispondiEliminaRose, caspita, hai letto tantissimo!!! Complimenti anche per le scelte; mi sta spingendo sempre più a cominciare la trilogia di Mara Dyer; giuro, sono troppo curiosa!
Violet, non preoccuparti, evidentemente ci sono stati anche gli esami all'uni che hanno contribuito (in modo negativo u.u) sulle tue letture; quindi non preoccuparti :D. l'unico consiglio che posso darti se la cosa non finisse presto, è di mettere da parte per un pochino i libri e passare ai manga, a me aiuta sempre!
Adesso scappo che torno a scrivere (I'M SO HAPPYYY!!! *^*); a presto belle! <3
Sto convertendo il mondo a leggere Mara Dyer muhahahaha I'm proud of myself!
EliminaRose
Com'è Liv?? Lo vorrei leggere ma leggendo varie recensioni in giro ne contano miracoli XD!
RispondiElimina