Siamo tornate con un'altro Friday Tag. *YEEE*
Ora è il mio turno di mostrarvi le mie unpopular opinion.
Voglio subito dirvi che non voglio offendere nessuno, sono i miei gusti e le mie preferenze :)
Detto questo, iniziamo!
1. UN LIBRO POPOLARE O SERIE CHE NON TI E' PIACIUTA
Di solito a me piace la maggior parte dei libri e delle serie che piacciono agli altri, ma se devo nominare un libro e una serie popolare che non mi sono piaciuti direi:
Tentare di non amarti di "Amabile Giusti. Non dico niente, ho già fatto la recensione spoiler-free (qui)
Invece, una serie che non mi è piaciuta e che invece ha fatto impazzire molte persone è la serie de "I lupi di Mercy Falls" di Maggie Stiefvater. Quando ho letto il primo libro, la trama non mi aveva convinta più di tanto, ma, considerando i pareri positivi, decisi di leggerlo anche io. Avevo già letto i primi due della serie "The Raven Boys"sempre di questa autrice e devo dire che mi sono piaciuti parecchio, ma no, I lupi di Mercy falls, no no e no.
2. UN LIBRO POPOLARE O UNA SERIE CHE TUTTI HANNO ODIATO MA CHE A TE E' PIACIUTA
Un classico, The maze runner. Ho iniziato a leggere questa trilogia un mese prima dell'uscita del film. Lo ammetto l'ho letto solo per il bellissimo Dylan. Mi sono detta: " Oh c'è Dylan O'Brien come protagonista devo andarlo a vedere!".
Ma visto che io preferisco sempre leggere prima i libri e poi guardare la serie tv o il film, me lo sono letto. E Oh Mio Dio, ragazzi mi è piaciuto da impazzire!
Ma visto che io preferisco sempre leggere prima i libri e poi guardare la serie tv o il film, me lo sono letto. E Oh Mio Dio, ragazzi mi è piaciuto da impazzire!
A certe persone non è piaciuto, forse per lo stile di scrittura di Dashner che è un po' pensante, ma a mio parere appena riesci ad entrare nella storia il libro si legge che è una meraviglia *-*
3.UN TRIANGOLO AMOROSO DOVE IL PERSONAGGIO
PRINCIPALE NON E' FINITO CON LA PERSONA CHE
VOLEVI TU, O UN OTP CHE A TE PROPRIO NON TI PIACE
I triangoli dei libri che ho letto sono tutti giusti. Gli autori infatti fanno in modo di farmi piacere la ship. Ma due OTP che mi fatto un po' alzare gli occhi al cielo sono:
-Liv e Henry della trilogia dei sogni. Infatti secondo il mio parere Henry è un personaggio un po' piatto, per questo io la protagonista la shippo con Grayson, il fratellastro (non di sangue ovviamente).
- Tessa e Alec di Alter Ego (si la mia faccia con questi due nomi assieme era esattamente come la vostra). Il rapporto che c'è tra loro è secondo me è più come un legame tra fratello e sorella. (Libro consigliatissimo!!)
Per il triangolo amoroso, invece, opterei per Anubi-Sadie-Walt, delle Kane Chronicles del magnifico Rick Riordan. La mia ship era Anubi e Sadie, punto, ma poi salta fuori questo Walt che rovina tutto. Non mi ha entusiasmato il destino di questi tre personaggi scelto da zio Rick. Si, una scelta molto originale, ma a me non ha fatto impazzire.
4.UN GENERE POPOLARE CHE TU LEGGI RARAMENTE
I classici. In effetti non ne ho mai letto uno, a parte qualche estratto sui libri scolastici, but don't worry, mi rifarò. Il ritratto di Dorian Gray, Jane Eyre, ERCHOMAI
5. UN PERSONAGGIO POPOLARE AMATO, MA CHE A TE NON PIACE
Okay, non uccidetemi ma questa, ricordo, è una mia opinione, quindi respirate a fondo prima di leggere.
Due personaggi che a me non fanno impazzire sono Tessa Gray e Clarissa Fairchild.
Due personaggi che a me non fanno impazzire sono Tessa Gray e Clarissa Fairchild.
Lo so, lo so, sono due dei personaggi femminili più amati, ma a me non vanno giù.
Ad un certo punto dei libri diventano noiose, prevedibili e a volte anche un po' stupide!
Tranquilli, io AMO ALLA FOLLIA Shadowhunter! Le origini sono la cosa più bella che io abbia mai letto!
Tranquilli, io AMO ALLA FOLLIA Shadowhunter! Le origini sono la cosa più bella che io abbia mai letto!
6.UN AUTORE POPOLARE CHE PROPRIO NON RIESCI A LEGGERE
Okay, non è che non riesca a leggere la scrittura di questa autrice, ma è difficile. Come ho detto ho letto e adorato i primi due libri de "The Raven Boys" solo che, per riuscire ad entrare dentro il libro ci ho impiegato un bel po' perchè lo stile di scrittura della Stiefvater è appunto uno stile molto particolare.
7.UN CLICHE' POPOLARE CHE SEI STUFO DI LEGGERE
Qui concordo pienamente con Violet.
Lei bella, alta, magra, grandi occhioni, capelli biondi, perfetta che potrebbe vincere miss universo anche indossando un sacchetto di plastica e una parrucca di bicchieri (?) viene cagata da tutti e tutti le muoiono dietro.
Un altro classico: un tipo sbava dietro alla protagonista, tutti se ne accorgono, anche Obama e gli alieni, ma lei no. Quando lo scopre è stupita. Più che stupita direi stupida. (Clary e Simon?)
I triangoli...GRRR, li odio, ma se sono elaborati e scritti bene come ad esempio Will-Tessa-Jem, sono ben accetti.
Gli istant-love: i due si vedono per la prima volta e bum, amore infinito. No! Non è realistico.
Ho appena finito di leggere un libro che comprende tutti questi clichè, ho fatto la recensione su goodreads QUI .
Ho appena finito di leggere un libro che comprende tutti questi clichè, ho fatto la recensione su goodreads QUI .
8. UNA SERIE POPOLARE PER CUI NON HAI INTERESSE
DI LEGGERE
DI LEGGERE
Twilight e Fallen. No, non mi ispirano, se qualcuno me li regalasse li leggerei, per rispetto di chi mi ha fatto il regalo, ma se è qualcuno che mi chiede di leggerli, mmmm ma anche no.
9. SI DICE CHE IL LIBRO SIA SEMPRE MEGLIO DEL FILM, MA QUALE FILM O SERIE TELEVISIVA SONO MEGLIO DEL LIBRO.
Il trono di spade: ho appena terminato il quarto capitolo di questa serie e non vedo l'ora di procedere con il quinto. I libri sono molto interessanti ma pensanti in quanto pieni di descrizioni futili, mentre la serie televisiva è molto più scorrevole in quanto alcune scene vengono tagliate. Questo però non vuol dire che smetterò di leggerlo, anzi, più vado avanti con la serie e più mi piace.
Ecco a voi la mia unpopular opinion book tag, spero vi sia piaciuta. Ripeto: miei gusti, mia opinione. Se non avete ancora dato una sbirciatina alla tag di Violet potete trovarla QUI
Fatemi sapere le vostre unpopular opinion :)
A venerdì prossimo con un nuovo e fantastico Friday Tag!
Arrivederci Bookworms :*
ROSE
Bene, non ne ho letto neanche uno di quelli che hai citato a parte Twilight e parzialmente Shadowhunters, ma shhh dettagli. Clary la odio anche io e in realtà non sopporto proprio la Clace. Alter ego mi ispira tantissimo, devo aggiungerlo in WL! Ahahahah tutti innamorati di Dylan O'Brien... mi sa che devo iniziare a guardare Teen Wolf! ;)
RispondiEliminaSi si guarda Teen Wolf é bellissimo *-*
RispondiEliminaAlter ego mi è piaciuto un sacco ci sono elementi fantasy con mistero e io amo i misteri ^_^
ROSE
Allora, i classici te li consiglio caldamente (ne ho letti parecchi, sia italiani che stranieri, e devo proprio ringraziare quelle menti geniali per averci dato delle perle tanto belle come quei libri *^*).
RispondiEliminaTessa, la mia bambina!!! Povera! Guarda, tra lei e Calry, preferisco di gran lunga Tessa, non c'è che dire. Clary è troppo impulsiva certe volte e spesso non si ferma più di tanto a ragionare; non che sia antipatica, ma a volte... Boh, mi lascia con l'amaro in bocca.
Tessa invece è l'amore mio, la amo da morire (anche perché fa felice Will, quindi cosa posso chiedere di più?).
Ok, dopo questa risposta sclerata as ususal, torno a studiare.
A presto tesorine mie! <3
Cara ^_^
RispondiEliminaLo so che Tessa piace praticamente a tutti, ma a me non tantissimo, poi (magari sono solo io eh ) non riesco a mandare giù l'epilogo della principessa, la parte di Jem intendo
Rose