Pagine

sabato 12 agosto 2017

TOP 10 SERIE CHE NON HO INTENZIONE DI FINIRE

Buongiorno lettori! 
Come state?  Come procedono le vostre letture?  Per me è un ni. Non riesco, con questo caldo, a stare troppo tempo davanti a un libro. Questa cosa mi disturba alquanto. Però mi sto portando avanti con moltissime serie TV, quindi aspettatevi un post!
Sono anche indietro con la sfida annuale di Goodreads, ma riuscirò a mettermi in pari. (Book Power!)
Ma non siamo qui per lamentarci, forse, ma per parlarvi delle 10 serie che, al momento, non ho intenzione di portare a termine. Dico al momento perché, magari, in futuro potrei cambiare idea. 
Se ci sono alcune delle vostre serie preferite, non prendetela come offesa, sono solo gusti e opinioni! 
Non c'è nessun ordine la lista è completamente random. 

Detto questo procediamo! 



Con questa serie è sempre stato un rapporto amore/odio, ci sono state cose che mi sono piaciute e altre, AMERICA SINGER, che mi hanno proprio fatto girare le scatoline...ma solo un po'. Però tutto sommato era una serie godibile. 
E poi è arrivata lei... EADLYN. 
E tutte le cose inutili che succedono in "The Heir".
Ci ho impiegato un'eternità a terminare quel libro. 
Poi Ilenia ha fatto la recensione trash di "The Crown", e capendo come andava la storia ero tipo: Nope, next. 
Poco prevedibile comunque eh.. 




Questa serie l'ho iniziata a leggere non appena è stata pubblicata in Italia. 
Infatti "Non dirmi un'altra bugia" è stato pubblicato nel 2014.
Il primo era anche caruccio, insomma, per un'adolescente inesperta in libri e ammore come me.
Dopo, gli altri hanno iniziato a degenerare. Sopratutto "Promettimi che mi amerai", porca pupazza se è stata ardua e imbarazzante come lettura. SEMPRE SECONDO LA MIA OPINIONE. Anche qui mi mancherebbe da leggere solo l'ultimo, ovvero il libro che parla di Owen, il fratello minore di Fable. E già il fatto che mi ricordi i loro nomi senza aver cercato è preoccupante. 





Diciamocelo. Chi non ha mai letto un libro, di cui prima non ne sapeva nemmeno l'esistenza, solo perché ne avrebbero fatto il film?  Vi prego ditemi che non sono l'unica. 
"The Giver: il donatore", l'ho letto solo perché ne hanno fatto un film. Il problema è che ne il libro, ne tanto meno il film, mi sono piaciuti. Inoltre ho letto che i quattro libri che compongono la serie sono companion novel, quindi per me la serie è finita al primo. 


Ricordo di aver letto questo libro con la mia migliore amica in terza superiore tanto per capire tutta la hype che lo circondava. 
E non lo abbiamo nemmeno ora. 
Il primo libro l'ho completato dopo un anno. Ho provato a leggere il secondo, ma sono ancora ferma all'8% dal 2014...quindi... Si. 



Qui Violet mi ucciderà, tanto lo stanno già facendo il caldo e la lunga attesa per The Walking Dead. 
Ho letto il primo libro tre-quattro anni fa. L'ho trovata una lettura carina, ma nulla mi ha convinta a leggere anche il secondo. E si che è solo un libro di 300 pagine.
Poi ho trovato i personaggi un po' bipolari. Lei prima lo vuole, poi no. Boh.



Altra serie che è piaciuta ad una buona fetta di lettori è la serie
di Maggie  Stiefvater (per me è un dramma scrivere il suo cognome).
Questo libro mi ha annoiata, ci ho messo giorni e giorni a portarlo a termine e poi il fatto che lei si innamori di un lupo non mi ha affascinato granché. 
E si, okay, Sam, il lupo, diventa umano, ma la nostra Grace lo viene a scoprire dopo che si è innamorata... CIOÈ.
La mia domanda è: perchè hanno terminato di tradurre questa serie, mentre degli ultimi due libri della serie "The Raven Boys", una meraviglia a mio parere, non si hanno ancora notizie? 


Ormai i libri di questa serie sono stati tradotti tutti. 
Io ho letto unicamente il primo. E leggendo il primo penso di essermi presa talmente tante carie che il mio dentista è entrato in depressione (?)(tutto questo ha molto senso mi dicono).
Comunque no, troppo romantico per essere un fantasy. 
Poi la protagonista è la classica : non farlo e lei, non ci crederete mai, lo fa! 
Cavolo che ribelle!
Ti meriti le medaglie (o gli schiaffi in faccia)
E poi rischia di morire, e quindi il ggggiovane e affascinante Vincent (se ricordo bene il suo nome) va a salvarla e i due si ameranno sempre e per sempre ( cit. Gli originali.) 


Arriviamo agli ultimi tre. 
Questi sono messi qui intenzionalmente in quanto sono le tre saghe alle quali sono più propensa a riprendere in mano in un futuro. Sempre con il forse vicino. 



Il primo libro di questa serie mi ha fatta impazzite, ho adorato i protagonisti, l'originalità del mondo distopico. 
Cavolo un mondo dove la malattia pericolosa è l'amore!?
Per la me adolescente era musica per le mie orecchie. 
E poi iniziai il secondo. 
Lento, la trama non andava avanti, descrizioni di cose inutili. Quindi mi sono detta: beh, magari in futuro mi torna la voglia e lo rileggerò. 
Povera, ero così ingenua. 
Quindi si, Delirium è  nella lista!



Non avevo la minima intenzione di iniziare "Twilight", ma quella volta mi hanno obbligato. Non è male come credevo, lo stile di scrittura della Meyer mi ha colpita, ma se l'avessi letto quattro-cinque anni fa ne sarei stata una fangirl sfegatata.
Ammetto che i personaggi, principalmente Bella e Edward, non mi sono piaciuti.
Inoltre tramite amici e famigliari, soprattutto sorella, so cosa succede, quindi non avrebbe molto senso leggerlo. 


Il primo libro di questa serie l'ho letto due volte. 
La prima, quando ero più piccina, mi era piaciuto molto, mentre la seconda volta l'ho letto con occhi diversi. E non mi aveva entusiasmata più di tanto. Inoltre era stato pubblicato solo il primo.

Ora che sono usciti tutti ho mezza intenzione di leggerli, ma non per vedere come va avanti la storia, ma per capire perché tutte le fan si sono perdutamente innamorate di Warner, che ai miei occhi, almeno al momento, è un pazzo psicopatico. 

Bene gente, la top 10 finisce qui. Era da un po' che non ve ne portavo. Mi mancava scriverne.
Spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia fatto sorridere. Io mi preparo mentalmente per il prossimo episodio di Game Of Thrones. 
Ma se appena termina la settima stagione faccio un post dove ne parliamo? Mmmm...vediamo. Al momento questa settima stagione si è aperta nel migliore dei modi.
Vabbè, vi saluto, si torna a lavoro!  

IL NORD NON DIMENTICA BITCHEEEEES!

Rose


4 commenti:

  1. La serie di The selection non penso di iniziarla mai perché ne ho sentite di cotte e di crude e non mi ispira moltissimo >_<
    Su quella della Stiefvater (sì, anch'io odio scrivere il suo cognome xD) sono indecisa, magari mi faccio prestare il primo da un'amica per vedere come va!

    P.s.: anch'io sono in ansia per GoT e ho davvero paura di quello che può succedere in questi ultimi episodi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie di Shiver prova, poi fammi sapere <3
      Siamo a meno due in GoT e me la sto facendo addosso!
      Rose

      Elimina
  2. Post decisamente interessante! Alcune di queste serie devo ancora iniziarle, altre le ho detestate anche io, tipo The Giver... il libro mi aveva annoiata a morte ç_ç mi spiace che la serie della Stiefvater non ti sia piaciuta, è una delle mie preferite, ma effettivamente ha uno stile piuttosto lento. Per Shatter Me mi unisco a te: il primo lo avevo adorato e mi piaceva un sacco Adam, ma voglio capire perché tutte sono innamorate di quel pazzoide di Warner ç_ç Ah, a me Promessi Vampiri era piaciuto molto, ma il secondo è proprio da buttare... inutile e noioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio bene allora per Promessi Vampiri! ;)
      Se alla fine decido di continuare Shatter me ti informo :*
      Rose

      Elimina