Pagine

martedì 20 giugno 2017

Segnalazione "Maison Rouge" di Pasquale Capraro

Buongiorno lettori!
Questo post doveva uscire ieri, ma per problemi tecnici esce oggi.
Come state? IO STO MORENDO DI CALDO! Adoro l'Estate (si, lo so, è domani, ma shhhh), ma sfortunatamente se sto troppo tempo sotto il sole questo mi provoca forti mal di testa, quindi si, nemmeno in Estate mai na gioia!
Ma non siamo qui per lamentarci, ma per parlare di una nuova segnalazione sempre in collaborazione con l'agenzia letteraria e di service editoriale: Saper Scrivere. 
Ho deciso che questi quattro libri li inizierò a leggere verso la fine di luglio, quindi durante il mese di agosto uscirà una recensione a settimana!
Iniziamo?


Autore: Pasquale Capraro
Titolo: Maison Rouge
Editore: Astro Edizioni, collana E-sordisco
Prezzo: Ebook 1,99 €


LA TRAMA:

Nella Parigi di fine Ottocento, in pieno clima bohémien, Amélie, una ragazza di campagna, giunge in città dopo essere stata notata da Madame Claire, durante una permanenza in Provenza.
Colpita dalla sua avvenenza, la donna le propone di trasferirsi a Parigi come domestica. Lì la giovane scopre che la signora è anche tenutaria della “Maison Rouge”, un bordello di lusso. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la maîtresse Madame Claire la introduce nella maison e la fanciulla conosce Gilbert, un affascinante borghese. Tra i due nasce l’amore, ma le convenzioni sociali del tempo e la differenza di ceto impediscono agli innamorati di vivere la loro storia. Il destino da cortigiana di Amélie l’attende…

Cose ne pensate?
Vi incuriosisce?

Rose

Nessun commento:

Posta un commento