Pagine

giovedì 9 marzo 2017

SEGNALAZIONE "RITRATTO DI DAMA" di GIORGIA PENZO

Buongiorno Bookworms!
Buona festa delle donne! (In ritardo). Come state? Speriamo come sempre bene!
Oggi per voi una cosa davvero interessante, ovvero una nuova segnalazione!


TITOLO: Ritratto di dama

AUTORE: Giorgia Penzo
SERIE: Auto conclusivo
USCITA: 6 Marzo 2017
PREZZO: 13,00 €
EDITORE: CartaCanta Editore

La Trama:
Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell’arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore. A un passo dall’alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto…




L'AUTRICE


Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia il 18 novembre del 1987.
Affianca gli studi alla passione per la scrittura – nata proprio sui banchi di scuola – e dopo aver conseguito la maturità si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma. Ama il cinema (dove va almeno una volta a settimana), i giochi di ruolo (avete presente Vampire: The Masquerade e D&D?), la mitologia, l’Art Nouveau, divorare biografie di personaggi storici femminili e scappare a Parigi alla prima occasione. È una ragazza nerd nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata alla facoltà sbagliata. Scrivere è la sua più grande passione.





ALTRE OPERE 
ROMANZI:



RACCONTI:

Nelle ombre (Asylum100, AA.VV.), ST-Books, 2014

 Colei che porta la vittoria ( FATE – Storie di terra, fuoco, acqua e vento, AA.VV.), I Doni delle Muse, 2014


ALTRI RACCONTI: 

SAGGISTICA:
I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo, Genesis Publishing, 2014

L'autrice ci ha dato la possibilità di leggere il libro per poi farne una recensione, quindi, se la trama vi ha preso come ha preso a noi, rimanete sintonizzati che presto arriverà la nostra opinione!
Noi vi salutiamo e vi auguriamo una buonissima giornata!


VIOLET&ROSE




Nessun commento:

Posta un commento