Pagine

giovedì 22 dicembre 2016

Recensione "OTHERSIDE" di A. V. Stone

Buongiorno carissimi lettori!
Si stanno avvicinando le vacanze di Natale (con Micheal Bublè esce fuori da un pacco regalo e inizia a canzare Jingle Bells), quindi la domanda è d'obbligo: cosa chiederete a Babbo Natale quest'anno? Sicuramente tanti bellissimi libri ("Crooked Kingdom", I'm waiting for you). Oggi siamo tornate con una nuovissima recensione gente! Contenti? Noi si!
Il libro in questione è OTHERSIDE di A. V. Stone (Se volete conoscere qualche altra informazione in più QUI).


AUTORE: A.V. Stone
EDITORE: Amazon Publishing
GENERE: Paranormal romance (si tratta di una saga)
PREZZO: 1,78
NUMERO PAGINE: 322

TRAMA:
E se esistessero altre dimensioni oltre alla terra? E se per amore decidessimo di opporci al nostro destino? E se la passione contasse più della nostra anima? 
La vita di Kitty Holden scorre nella normalità: c’è la scuola, le amiche di sempre, il fratello che ama profondamente e gli alti e bassi con Ryan, il suo fidanzato. Una sera, però, si imbatte in un enigmatico ragazzo di nome Gabriel. Lei giura di non averlo mai incontrato prima, mentre lui dimostra di conoscerla. Nel cuore di Kitty si accende la curiosità e poi l’attrazione per quello sguardo pieno di fascino e privo di pace che è una porta sbarrata sul mondo… eppure lei ha l’impressione di scovarci dentro quelle risposte di cui ha bisogno per calmare le inquietudini con le quali è cresciuta. Ma quando Gabriel le confessa una spaventosa rivelazione sul suo conto, qualunque idea avesse Kitty di come funzioni la vita, la morte, l’amore, il destino e l’intera realtà in cui vive, viene totalmente capovolta. Il fatto che esistano persone che di umano hanno solo l’aspetto non è che la punta dell’iceberg, la verità è ben peggiore: il legame che ha intrecciato con Gabriel è quanto di più sbagliato possa esistere nell'universo. 
Nel frattempo, un altro ragazzo, Aiden, compare in città col suo bagaglio di segreti, un pessimo carattere, due splendidi occhi azzurri, impenetrabili e gelidi, e con tutte le intenzioni di uccidere Gabriel e trascinare Kitty nell'abisso. 

ROSE

Ed eccoci tornate con una nuova recensione tutta per voi! Innanzitutto ringrazio l'autrice per averci permesso di leggere il suo libro.
Facciamo la conoscenza della nostra protagonista, Kitty, una ragazza di sedici anni che vive la sua vita in modo tranquillo. Vive con suo padre, sua sorella Beverly, la sua matrigna Brianna e Liam, il suo fratellastro. Sua madre è morta di cancro quando Kitty era ancora piccola. Anche se è allargata i componenti di questa famiglia si vogliono un bene dell'anima, infatti i tre fratelli farebbero di tutto per proteggersi l'un l'altra. Inoltre Kitty ha due fantastiche migliori amiche a cui vuole molto bene, Susan e Abby, e un fidanzato Ryan. Quindi, in poche parole, la sua vita è quasi perfetta. Così credeva fino al giorno in cui Gabriel e Aiden entrano all'improvviso nella sua vita e gliela cambieranno per sempre.
Un giorno tornando da casa di una sua amica incontra Gabriel, lei è convinta di non averlo mai visto, mentre, al contrario, lui dimostra di conoscerla. Il problema è che solo lei riesce a vederlo.

"Il buio che gli altri vedono in lui ai miei occhi è un potente fascio di luce"

Non avevo mai letto di libri che parlano della vita dopo la morte, di reincarnazione, anche perchè sono molto scettica su questo argomento. Mi è piaciuto come l'autrice sia riuscita a creare questa seconda dimensione, da lei chiamata Il Cerchio: un luogo dove vanno  le anime delle persone. Il loro destino può essere diretto in due direzioni: la reincarnazione o l'Oltre. 
Questa scelta, però, non è fatta dalle anime stesse, ma dai Cittografi una delle tre fazioni secondarie del Cerchio. Il Cerchio è inoltre gestito dai Discendenti, la famiglia più importante che ha anche il compito di riportare nella loro dimensione le anime ribelli che sono scappate dall'Oltre per tornare sulla terra.
Gabriel, per l'appunto, è un ribelle che vuole "risvegliare" Kitty
Aiden, invece, ragazzo misterioso dal pessimo carattere è un discendente che ha quindi il compito di uccidere Gabriel.
Tutto questo per la nostra Kitty sarà un problemino.

I personaggi mi sono piaciuti molto: Kitty non è la classica protagonista idiota del YA-NA, ha i piedi per terra ed è abbastanza matura per la sua età.
Gabriel è un tesoro, farebbe davvero di tutto per stare assieme alla sua preziosa Kitty. Credo però che il personaggio che mi sia piacuto di più è Aiden. Mi è piaciuto molto lo sviluppo del personaggio, come prima credeva fermamente a dei principi per poi diventare a poco a poco più umano, e quindi avere dei sentimenti. 




La storia d'amore è carina, ma prevedo già nel secondo libro un bel triangolino amoroso. Cosa che invece mi ha fatta fangirlare parecchio è lo shippo tra altri due personaggi secondari. Sono davvero carinissimi assieme. Devo anche dire che le parti più importanti per la trama vanno avanti un po' a rilento, ma tra un passo avanti e l'altro succedono cose che mi hanno invogliato ad andare avanti lo stesso con la lettura, il mio shippo in primis. 
La scrittura è fluida e scorrevole, qualche colpo di scena e il libro termina in un modo che ti fa desiderare di avere già il secondo nelle tue mani.
Concludo dicendo che è un bel libro, che ti tiene di buona compagnia, quindi ve lo consiglio!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento