Pagine

martedì 8 novembre 2016

Wrap Up di Ottobre!

Buongiorno cari Bookworms! 
Come va la vita? A noi alla grande per ora e speriamo che sia sempre così (occhio, il mainagioia ci sente bene, shhh). Oggi vi portiamo il wrap up del mese di ottobre, con elegante ritardo come al solito, perchè le persone importanti devono sapersi fare aspettare (?). Sì, ci siamo appena autodefinite importanti, attenti o il nostro ego finirà con il riempire tutto il blog. Deliri e cose insensate a parte, passiamo a news più "serie".
Rose vi avvisa già che le sue letture non sono molte, in quando è stata attaccata da uno reading slump potente. Ora si è ripresa, quindi preparatevi, innonderà il blog di post! *risata malefica da psicopatica*
Violet invece ha ritrovato da poco un equilibrio psico-fisico post trasferimento, quindi le sue letture si stanno risollevando, se così si può dire, visto che diversi libri sono per l'uni!
Iniziamo subito con la lista di libri!

ROSE

Secondo libro della serie Graceling (trovate la recensione del primo QUI).
Fire è il prequel di Graceling. Qui seguiamo le avventure di Fire, una ragazza dai capelli rosso fuoco , mezza umana e mezza mostro, di una bellezza incredibile che ha il potere di controllare le menti.
Questo secondo libro mi è piaciuto, ma non tanto quando Graceling. I personaggi sono buoni, ma non mi sono affezionata a loro più di tanto, uno a parte, che poi crepa. Vi ricordate cosa ha detto nel post della mia top 5 personaggi secondari preferiti? Che io mi innamoro sempre di loro e che il 92 % delle volte  muoiono? Sbam, anche qui.
VOTO: 

Ho provato molte emozioni contrastanti leggendo l'ottavo libro di Harry Potter. 
Ci sono persone a cui ha fatto impazzire, ad altre, invece, non è piaciuto per niente. Ecco, io sono una via di mezzo tra i due. 
Ho odiato Albus dall'inizio alla fine del libro (mi dite come, dall'unione tra Harry e Ginny, forse le due persone più buone al mondo, sia uscito Albus?). Ho trovato inoltre che i personaggi "Riportati in vita" non avessero la giusta caratterizzazione. Nel senso, dicono cose che non sono da loro. 
La storia mi è piaciuta? Ni. Ho trovato un po' inutili i salti nel passato, poi ce ne sono troppi. 
Poi, dopo tutto un casino enorme, puff, risolvono tutto in due secondi.
Miseriaccia!
VOTO:

Volete un misto di magia, competizione, amore e un romanzo ambientato nel fine '800? Il circo della notte è proprio ciò che vi serve. 
Volevo leggerlo da tantissimo tempo, perchè tutti ne parlavano molto bene, ora che l'ho terminato posso dire che è il libro più bello che ho letto durante il mese di ottobre. 
I due protagonisti sono Marco e Celia, che fin da quando erano bambini vengono uniti dai loro padri in una competizione mortale fatta di illusioni e magia. Ma tra i due nascerà subito amore e noi li vediamo innamorarsi di anno in anno. Sono una cosa troppo dolce *-* 
Non aspettatevi troppo romance, perchè si, c'è una storia d'amore, ma descritta in modo molto semplice.
VOTO:

Doppia recensione in arrivo!




Ecco un libro che mi ha tirato su il morale durante il mio reading slump!
Dov'è finita Audrey è un libro che ti fa morire dalle risate fin dalla prime pagine.
Parla di una ragazza quattordicenne , che per motivi che scoprirete leggendo il libro, non vuole più avere contatti umani. Non esce più di casa, non riesce a guardare in faccia le persone e non vuole che le persone la guardino, per questo motivo indossa sempre degli grandi occhiali da sole neri. Questo pian piano cambia grazie l'aiuto dei suoi genitori, i suoi fratelli e Linus, il migliore amico del fratello maggiore. Ho adorato Linus, è un personaggio d'oro, dolce e divertente, a mio parere, però, l'autrice

 VOTO:

Ho deciso di leggere questo libro perchè mia sorella stava guardando il film, quindi incuriosita l'ho ordinato in biblioteca. 
E' carino, ma è troppo piatto. E' un unica linea dritta che non va ne in alto ne in basso. Mentre lo leggevo non ho sentito nulla.
VOTO:

Violet
Primo libro letto poteva non essere per l’università vero?
Non sono mai impazzita per Daniel Defoe, non dopo aver letto “Robinson Crusoe” che non mi è particolarmente piaciuto, quindi immaginate la mia gioia quando mi sono ritrovata a dover leggere un’altra sua opera. Vi presento “Roxana: The Fortunate Mistress” o, in italiano, semplicemente “Lady Roxana”. Non mi sarei mai aspettata nella mia vita di leggere le avventure pazze e disperate di una prostituta, ma here I am!
Non benissimo, ma neanche così malvagio, ad un certo punto la storia ha iniziato a prendermi!
Voto:


Altro giro, altra corsa, cambio totale di genere, perché "Possessum" non parla di certo di prostitute, ma di mitologia etrusca, un amore travolgente e tanti misteri!
A breve la recensione sul blog!


Un altro libro che ho letto è stato il "Don Quijote" di Miguel de Cervantes, in spagnolo. Una gioia dopo l’altra.
Stranamente però è riuscito a farmi ridere nei momenti più impensati e quindi kudos anche a lui!
Voto:

Ora, lo ammetto e sono una brutta persona perché mi son riletta "Fangirl" nel preciso istante in cui è uscito in italiano. Avevo mille altre cose a cui dare la priorità, ma Levi e Cath mi hanno chiamato e io ho risposto. Mi era mancato da morire, l'unica pecca che gli ho trovato è stata la traduzione italiana, che in alcuni parti non mi ha molto convinto. Perdoname madre por mi vida loca.
Voto:


Altro libro, iniziato a Ottobre, però finito a Novembre e che, nel caso vi fosse venuto il dubbio, è sempre stato letto per l’università, è stato il “Lazarillo de Tormes”.
Il mio pensiero costante durante la lettura è stato una cosa che non posso ripetere ad alta voce per la sua volgarità, ma sappiate, che in ogni caso, non ve lo consiglio.
Voto:

Lo so, lo so, lista un po’ misera, ma a mia discolpa, ci sono anche diversi altri libri che ho iniziato ad ottobre e che non ho ancora concluso e che quindi saranno presenti nel wrap up di Novembre.
E speriamo tutti insieme che sia più accattivante di questo, can I have an amen?
Grazie mille, Hozier, proprio questo intendevo.
Well, well, sembra che la nostra lista di oggi sia finita: sapete cosa vi diciamo? Pochi ma buoni!
Il problema si presenta se quei pochi di fatto non erano tutti buoni...Ma non pensiamoci!
Quali sono state le vostre letture di ottobre o quelle che vi hanno catturato maggiormente nell’ultimo periodo? O che, al contrario, vi hanno incavolare?
Anyway, ragazzi, restate connessi su questi schermi, non cambiate canale perché è in arrivo un post speciale che riguarda Shadowhunters ed in particolare la serie tv e il suo adorabile cast e so che voi furbetti siete mooolto interessati! Stay tuned!

Baci librosi (?),

-Violet&Rose

8 commenti:

  1. Quando si parla di Shadowhunters io sono sempre presente!
    Aspetto il post a gloria! *^*
    Un bacio bellissime! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah in caso, è ora online sul blog! ;)
      Baci carissima! :*

      -Violet

      Elimina
  2. Risposte
    1. Siiii, l'ho adorato dall'infinito e oltre! *-* Sempre che abbia senso quello che ho detto ahah xD

      -Violet

      Elimina
  3. Rose, se avessi i tuoi reading slumps, avrei già finito tutti i libri nella mia TBR!!! La rilettura di Fangirl da manuale, assolutamente necessaria! Anche io avrei da ridire sulla traduzione anche se penso che lo stile della Rainbow sia difficilissimo da rendere! The Night Circus lo dovrò leggere anche io, quando era uscito non mi ispirava per niente, ma tutti lo adorano quindi penso di essermi sbagliata della grossa! E poi....il Lazarillo!!!! Anche se legato al trauma dell'esame da annualista di spagnolo, è uno dei pochi libri spagnoli che mi piace da morire (I know, sorry sorry)!
    Dopo tutte le recensione malaugurate del nuovo HP, ce l'ho ancora in libreria untouched...dovrò recuperarlo!
    Un bacioneee
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il Circo della notte non sapevo cosa aspettarmi, ma una volta terminato il libro mi sono sentita fiera di averlo letto, quindi te lo consiglio
      -Rose

      Elimina
  4. Ma quanto tempo che non parlo un po' con voi! Come state carissime? <3 Ho amato il libro della Kinsella, tutte le volte che ripenso a quel libro la prima cosa a cui lo associo è ketchup AHAHAAHAHAHAH. RIDO TROPPO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato il primo libro della Kinsella che ho letto, penso che ne leggerò altri *-*
      - Rose

      Elimina