Welcome back in un altro post, in un altro post dalle vibrazioni autunnali (?). Che emozione vero? No, per niente, non sappiamo perché, ma oggi il livello di disagio è alto. (Quando non lo è ?)
Mese nuovo, nuovo Wrap Up, si dice così? No? Dettagli.
Iniziamo subito con i libri letti durante il mese di settembre. Siete curiosi vero?!? Lo vediamo nei vostri occhi che stanno luccicando, muhahah.
ROSE
Intanto buongiorno cari Bookworms. Nel mese di settembre ho letto libri che mi hanno fatto provare emozione l'una diversa dall'altra. Ho letto libri che mi hanno fatto impazzire, fangirlare come una pazza psicotica, libri carini e altri che avrei fatto a meno di leggere. Prima di elencarvi queste letture voglio parlarvi della sfida del mese che ho pescato per settembre.
La sfida in questione era: leggi venti o più libri.
No, non ce l'ho fatta, ma non è una sfida impossibile. Ne ho approfittato per completare delle serie iniziate e mai finite. All'inizio del mese ero partita anche bene, leggendomi 4 libri in cinque giorni (i libri in questione saranno i primi che elencherò), poi problemi su problemi e le letture sono andare a rilento. Ringrazio con tutto il cuore le persone ipocrite che hanno permesso ciò con un bel dito alzato, guess which.
Ora, sfogo a parte, sono felicissima di condividere con voi le mie letture.
Ovvero:
- Il mistero del talismano perduto
- La maledizione della luna nera
- Alla ricerca dell'ultima verità
- La rivelazione dell'antica carta
Cosa facevo durante la lettura di questi quattro stupendi romanzi? Fangirlavo ed emettevo suoni che se Sam e Dean Winchester avessero sentito mi avrebbero preso per un essere sovrannaturale. Tutto normale, no?
Una storia incredibile, ben strutturata con colpi di scena altamente inaspettati e personaggi a cui non puoi non affezionarti. Tipo Mac e Barrons, i miei bambini, OTP fino alla vita!
VOTO (totale):
Il prossimo libro dovevo leggerlo anni fa, solo che avevo già visto il film che non mi aveva colpita, proprio per niente. L'ho letto per rispettare un accordo con il mio migliore amico.
L'accordo era che sei io leggevo Twilight lui leggeva un libro di Colleen Hoover.
La mia parte di accordo l'ho fatta. Ho letto Twilight e mi dispiace, ma per me è un No. Troppo romantico, Bella è insulsa, non ha una volontà propria, non sa dire di no, ci sono dialoghi che non hanno senso. Ad esempio:
Edward: Devi starmi lontano Bella, io sono pericoloso
Bella: Va bene
Edward: Però sabato ti accompagno a Seattle
Bella: Okay
Edward: Però non devi starmi vicino, potrei farti del male
Bella: Va bene
Edward: Domani ti vengo a prendere e ti accompagno a scuola
Bella: Va bene
Edward: Però sono pericoloso eh..
Ma
Che
Cavolo
Deciditi.
Poi non so come sono gli altri e non so nemmeno se prima o poi mi venga voglia di leggerli. Però ho notato che ci sono molti libri che prendono ispirazione da Twilight aka Obsidian.
VOTO:
Okay, ragazzi, Twilight non mi ha emozionata, ma è 394 volte meglio di The Heir di Kiera Cass. Chiedo già scusa a chi è piaciuto, mia opinione, mio blog e scrivo quel che mi pare. Pace e amore.
Tanto per incominciare la mia opinione per questo libro è un NO grande quanto l'egoismo di Eadlyn se non si fosse capito. Da cosa partiamo? Be, già che l'ho nominata partiamo dalla protagonista. Eady, ha diciott'anni e presto dovrà diventare regina. All'inizio se la tira alla grande, poi quando è il momento delle Selezioni rimprovera suo fratello gemello per non essere nato prima lui..... Il senso? Penso che sia il personaggio più antipatico, egoista , viziato e inutile nella mia "carriera" da lettrice.
Non cè stata una pagina dove ho detto: beh, non è così male. Già il fatto che la protagonista sia insopportabile ha dato un grande meno al libro. Poi il fatto che i suoi genitori, America e Maxon, anche loro due persone molto intelligenti, per calmare il popolo, utilizzano la Selezione della loro primogenita... Questo significa usare le persone. E già sta cosa è brutta, ma con la propria figlia? Che cavolo.
Che poi il popolo che insorge è quello nato senza caste che però rivuole le caste. Ma se tu non sai come si stava con le caste cosa cavolo vuoi? Capirei se gli uno e i due si lamentino perchè quelli che erano degli otto hanno più soldi di loro. Ma davvero. Poi è noioso, noioso e noioso. Almeno in The Selection la storia non era solo basata sulla Selezione. Qui si. Grrr. E il finale lo trovo senza senso. Cioè mi dispiace per quel personaggio, ma cosa centra con la storia?
VOTO:
Posso dire che come libro finale non mi è piaciuto? Si, posso dirlo. La premessa del primo libro mi era piaciuta, cavolo un demone che infesta i sogni degli altri, sette, sacrifici, wow, per poi scoprire che era il frutto di una mente psicopatica di uno dei personaggi... così semplice?
Non credo che il finale sia stato sviluppato al meglio. La storia del pilota ecc... cosa c'entrava? Per la prima volta di Liv posso capire, ma creare un personaggio nuovo solo per allungare il brodo? Per creare un po' di confusione tra la ship? Lo trovo inutile. Altra cosa... okay che il romanticismo fa sempre bene, a me piace, sono una ragazza un po' romantica, ma qui è peggio di una soap opera. Nota a favore la questione di Secrecy, che poi non ho capito come una ragazza di tredici anni lo abbia capito, altro che Sherlock. Finale buttato li... argh Gier che hai fatto? Inoltre speravo con tutto il cuore che la mia ship diventasse canon, ci ho sperato fino all'ultimo. Pazienza, Grayson me lo tengo io!
VOTO:
Ohh..ora si parla dell'unico libro letto in lingua ovvero Isla and the happily ever after, terzo libro che viene dopo Il primo bacio a Parigi e Il primo amore sei tu.
Molto carino e dolce. Non credevo che Josh fosse così un'amore. Chi credeva che il migliore amico di Etienne fosse così dolce e passionale. Si, mi avete beccata, mi sono completamente innamorata di lui, scusa Cricket, Josh ha conquistato il tuo posto. Non ho dato cinque tazzine per Isla. Mi è piaciuta per la maggior parte del romanzo, ma dopo metà inizia a farsi troppe pare mentali, che okay, è normale farsi delle domande sulla propria relazione, ma lei ha alquanto esagerato. La cosa più bella del libro è la scena tra Étienne e Anna *-*.
VOTO:
Tocca a lui vero? Oh si, Infinito amore di Jessica Sorensen. Anche questo letto per completare, dopo tipo due anni, la serie.
L'ho trovata inutile come novella, tanto per fare soldini. Lei è incinta da due mesi, vomita, ha nausea, non le arriva il ciclo da due mesi, e pensa di avere l'influenza. Ella, Ella, Ella, mi sei sempre stata un po' antipatica, ma non renderti stupida per favore. Comunque... lei non è pronta per fare la madre, però con l'aiuto di Micha, i suoi amici e familiari sconfigge questa paura.
Ve l'ho detto...inutile.
VOTO:
Passiamo un libro che ho letto totalmente a caso. Non avevo idea di cosa leggere, quindi ho aperto la libreria del mio kobo e mi sono messa a cercare un libro che mi ispirava. Ho scelto Dollbones: la bambola di ossa di Holly Black, libro che mi avevano consigliato un annetto fa anche su Goodreads. Meglio tardi che mai, no?
Carino, davvero, ma secondo me la Black doveva ampliarlo. Ha 150 pagine. La storia è carina, solo che volevo saperne di più.
l finale non mi è piaciuto, finiscono la loro missione e
poi? Basta, mi aspettavo che la bambola facesse qualcosa, ma non ha fatto niente. Ci sono rimasta un po' malino.
Poi, i tre ragazzi protagonisti sono dodicenni, quindi io, leggendo un libro dove ci sono dei dodicenni, mi aspetto che il loro linguaggio sia semplice ovvero relativo alla loro età, ma qui usano paroloni che nemmeno io uso, e ho vent'anni .
Per il resto una storia carina che a volta mi metteva ansia.
VOTO:
Passiamo con il prossimo ovvero Antiche voci da Salem lettura consigliata da Letizia di A little nerd's shelf.
Non saprei proprio cosa provo per questo libro. Mi è piaciuto? Ni.
Ci sono cose che mi sono piaciute altre invece no. E mettendo le due fazioni assieme il voto sarebbe un tre tirato tirato.
Spero di riuscire a fare un elenco delle cose che mi sono piaciute e che non.
SI:
- Il rapporto con Elijah: devo dire che mi è piaciuto, rapporto di odio amore.
- Il mistero che ci accompagna per tutto il libro.
- La scrittura dell'autrice
Basta.
Andiamo con i NO:
- Triangolo amoroso inutile. I due contendenti sono per l'appunto Elijah e Jaxon. Solo che la relazione che con Jaxon è troppo veloce! Già a pagina 14 lei è attratta da lui e a pagina 31 lui sta per baciarla. Ma no, vi conoscete da 2 pagine! Mentre quella con Elijah l'ha sviluppata troppo tardi.
- Frasi nosense. Qui, quando ho letto la cosa che sto per scrivere ,sono scoppiata a ridere. Lei, avvicinandosi a Jaxon pensa : ohhh profuma da albero di natale.... Scusa ?!? Magari di pino, di abete, no, albero di Natale, ma perchè?
- Avete presente la caratteristica principale di Bella Swan? Esatto l'essere goffa. Sam è goffa quanto lei... Non è possibile, nemmeno facendolo a posta, cadere ogni secondo della tua vita.
- Sam. La protagonista non mi è piaciuta proprio per niente. L'incipit del libro dice che lei è una persona ironica e sarcastica, cosa che io amo nei protagonisti, invece non lo è. Non ho mai riso durante il libro, solo quando trovavo momenti trash.
- Il libro mi ha lasciata con tante domande aperte e spero che con il secondo libro io trovi le risposte che sto cercando.
Però, questi sono dettagli ,la storia è incentrata sul mistero e il mistero mi ha preso parecchio.
VOTO:
Una lettura un po' clichèttosa, ma nel contempo carina e di compagnia.
VOTO:
E arriviamo agli ultimi due. Ovvero Caccia alle fate e Senza fine, secondo e ultimo libro della serie Paranormalmente di Kriesten White.
Il secondo non mi è piaciuto per niente. La protagonista si è trasformata da bad ass a una lagna assurda. Preston da personaggio importante, nel secondo libro viene trascurato un po'. Per fortuna che nell'ultimo la storia si è ripresa. Consiglio la trilogia, davvero carina.
VOTO:
E l'ultimo libro che sto "leggendo" (alias sto andando molto a rilento per quanto detto prima, me lo sto portando avanti ormai da una settimana e mezza) è Ti darò il sole di Jandy Nelson. Mi sta piacendo davvero tanto, quindi spero di portarlo a termine presto per poi parlarvene qui sul blog.
VIOLET
Primo punto: Andare avanti con il re-reading di Shadowhunters, ASSOLUTAMENTE!
Baci e see you soon,
Hello, it's me, mai na gioia Violet! Vorrei poter dire che il mese di settembre è stato molto profiquo, ma mentirei spudoratamente lol. Sono stata molto impegnata e leggere era un po' passato in secondo piano, quindi invece di elencarvi le mie scarne letture di settembre, metterò giù i buoni propositi per ottobre, daje!
Primo punto: Andare avanti con il re-reading di Shadowhunters, ASSOLUTAMENTE!
Secondo punto: Finire il povero libro della dolcissima Karen Waves che giace ancora là, mi stava piacendo da morire, però nella settimana del trasferimento non ho avuto proprio occasione di proseguirlo, shame on me!
Terzo punto: Completare tutte le letture per l'università, Don Chisciotte compreso!
Quarto punto: LEGGERE SENZA SCUSE. Pena altrimenti un Brendon Urie in versione demone che ti verrà a prendere e ti trascinerà nel video di Empero's New Clothes. No, aspettate, fatemi riformulare meglio.... BRENDOOOOOON! *corre da Brendon*
Quinto punto: non c'è un quinto punto lol. (E neanche la tua simpatia, boooom!)
Se avete qualche suggerimento per le letture, sono tutta orecchi! *-*
Eeeeee niente bookworms, questo era il nostro piccolo wrap up (un po' in ritardo), del mese di Settembre, speriamo che vi sia piaciuto e oh mio dio, Rose quanto cavolo leggi? DAMMI IL TUO DONO! *_*
Anyway, vi auguriamo un bellissimo inizio settimana e una buona continuazione, forza ragazzi, il lunedì ormai è passato! ;)
Baci e see you soon,
-Violet&Rose
Ciao bellissime! <3
RispondiEliminaRoseee!!!! I libri che ti ho consigliato io!!! *^* I'm sooo happy (e sai quanto mi dispiace che "Antiche voci da Salem" non ti sia piaciuto :/ però rispetto la tua opinione ;)).
E sai già cosa penso di "Ti darò il sole", della serie "SARA' MIO!!!"
Detto questo, torno a studiare, l'università chiama, ahahah ;D.
A presto bellissime! <3
Magari il secondo di Antiche voci da Salem mi stupirà :*
EliminaRose
Ciao ragazze! Quante letture interessanti *-* La Moning la voglio iniziare da una vita, la leggerò prima o poi e.e
RispondiEliminaTwilight penso sia uno di quei libri da leggere appena usciti, sulla scia del periodo di concentrazione nel romance fantasy. Anni fa è stata una delle saghe che ha portato tanto nella mia vita, amicizie, esperienze... Ma se avessi letto ora la serie probabilmente non ne sarei rimasta colpita e non mi sarei affezionata. =)
Ti consiglio tantissimo la serie della Moning, è davvero davvero incredibile *-*
EliminaRose
Ciao ragazze,
RispondiEliminaadoro i vostri post wrap up. ;) Inserirò qualche titolo nella mia WL.
Saluti.
Giovanna Roma