Pagine

venerdì 23 settembre 2016

Top 5: 5 libri che sarebbero delle fantastiche serie tv!

Hello, hello, gente!
Buon venerdì e oddio, quanto mi siete mancati! Come state bookworms? Prima ancora d’iniziare questa piccola classifica, volevo informarvi anche a nome di Rose che no, non ci siamo dimenticate di voi, ma cause di forza maggiore ci hanno impedito di aggiornare il blog con costanza! Non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare né il blog, né voi lettori, quindi portate pazienza con noi povere fangirl disperate! In futuro porteremo un sacco di contenuti e recensioni che non vediamo l’ora di condividere!
Anyway, mettendo la parte più seria di questa intro, torniamo a noi! Oggi sono qui in solitaria per stillare una classifica leggera e divertente che parlerà, come avrete già intuito dal titolo, dei libri/saghe che sarebbero delle perfette serie tv!
Al giorno d’oggi vengono prodotte così tante serie tv che stare al passo con tutte è un’impresa degna di un riconoscimento olimpionico. Tanti hanno tentato e tanti hanno fallito, ne siamo consapevoli, ma le idee proposte sono così tante ed entusiasmanti che è quasi impossibile accontentarsi di una o due serie tv!
Molte sceneggiature che ci vengono proposte sono originali, ma, negli ultimi tempi, alcune delle serie più popolari e amate sono state tratte niente poco di meno che da saghe letterarie altrettanto entusiasmanti. Giusto per citare alcuni titoli: “Il trono di spade”, “The Vampire Diaries”, “The Secret Circle”, “Pretty Little Liars”, passando anche tra i più recenti “Shannara Chronicles”, “The 100” e “Shadowhunters”.

Dal momento che libri e sceneggiatura sono due delle cose che mi affascinando di più, mi son detta: Violet, quali libri potrebbero trasformarsi in un prodotto televisivo che funziona?
Bene, ecco qui le mie risposte!


The Queen of the Tearling, Erika Johansen

Non è un mistero che “Il trono di Spade” sia una delle serie tv di successo degli ultimi anni, tratta dall’omonima saga di George R. R. Martin. Anche la più recente “The Shannara Chronicles” ha avuto un discreto successo, quindi trovo che per restare sul filone fantasy, la trilogia della Johansen renderebbe benissimo come serie tv. Il viaggio di una regina verso il suo regno, nemici, intrighi a corte, una terra misteriosa, tutto ambientato in un non specificato futuro.
Secondo me, “The Queen of the Tearling” ha tutte le carte in regola per diventare una serie tv di successo! Qualcuno deve averla pensata così ovviamente, visto che i diritti del libro sono già stati acquistati e che prossimamente ne verrà prodotto un film, con Emma Watson ad interpretare la giovane regina protagonista, Kelsea.



Hex Hall, Rachel Hawkins

Ditemi che ci avete pensato anche voi, vi prego. Vi immaginate una protagonista come Sophie sul piccolo schermo? Irriverente, sarcastica e sempre in mezzo ai guai! Penso che sarebbe interessante vedere i Prodigium, la Hecate Hall e tutto il loro mondo trasformato in una serie tv. Penso che troverebbe il suo posto tra serie tv trash come Pretty Little Liars (senza offesa pt.1), che magari non brillano per coerenza o qualità (senza nessuna offesa pt.2), ma che hanno un seguito incredibile e che sono ancora amate (nel bene e nel male) dal pubblico dopo sette stagioni.
Sono sicura che Hex Hall sarebbe il perfetto guilty pleasure, quella serie tv che guardi per svagarti completamente, leggera e frizzante.


Vampire Academy, Richelle Mead

Sì, sono consapevole che esista già il film e tutto, che non mi era nemmeno dispiaciuto se devo essere sincera, ma è un progetto iniziato e mai andato in porto. Trovo che la saga si presti meglio ad essere trasformata in una serie tv che in una serie di film. Tutta l’idea è troppo interessante per essere messa da parte, anche perché Zoey Deutch era una perfetta Rose Hathaway.
Il mondo della Mead è molto ricco e vario, con tanti aspetti da esplorare che lo renderebbero un telefilm con i fiocchi, un degno sostituto di The Vampire Diaries se vogliamo, visto che ormai (GRAZIE) è giunto alla sua ultima stagione!
Sfortunatamente, ormai i vampiri non vanno più di moda e non fanno più audience, quindi a meno che non accada un miracolo, so che questo è un desiderio abbastanza irrealizzabile. *inserire faccia disperata qui*


The Fever Saga, Karen Marie Moning

La saga della Moning sarebbe il top! Mi vedo già una serie tv dai toni un po’ noir, un po’ urban fantasy, un po’ mistery, tutti bene combinati con il ritmo incalzante di un thriller in cui seguiamo le avventure di Mac per riuscire a districarsi in un mondo che le si sta sgretolando sotto i piedi.
E diciamocelo, sarebbe anche ora che qualcuno pensasse a produrre finalmente una serie tv che parla di fate. Siamo nel 2016, che cavolo!
Penso che sarebbe un buon prodotto per la tv che potrebbe andare a compensare la fine di “True Blood” e soddisfare quindi un pubblico anche più adulto!


Lux saga, Jennifer L. Armentrout

Non sono particolarmente fan di questa saga, sì è carina, ma niente di trascendentale e che, in tutta sincerità, dopo un po’ mi ha annoiato. Però, però, trovo che abbia un enorme potenziale per diventare una fighissima (e anche trashosissima, perché no?) serie tv sugli alieni. Non ce ne sono molte sul mercato, niente di esaltante se non altro o che sia riuscito a raggiungere il successo di Roswell ad esempio. Dio, quanto amavo quella serie tv!
Sono sicura che se s’impegnassero a realizzarla, sarebbe un prodotto ottimo e che potrebbe soddisfare i fan di telefilm come Teen Wolf, TVD, Pretty Little Liars e affini, una serie tv con protagonisti adolescenti per un pubblico che ci si possa rispecchiare!
E, in tutta onestà, così sarà data a tutte le fangirl una possibilità di sbavare un Daemon Black in carne ed ossa.


E ta daaaaan! Prima di lasciarvi alla fine del post, qualche piccola menzione d’onore che non ho inserito in classifica:

-”The Selection Saga”: oddio sì, sarebbe il trash televisivo portato ad un nuovo livello, una specie di Uomini e Donne versione nobiltà! So che era stato realizzato un pilot e che c’era l’intenzione di realizzarla, ma che non ha mai raggiunto l’approvazione e, di conseguenza, non è stata prodotta! Da quel poco che so però, era mooooolto diversa dai libri.


-”Eragon”: insomma dai, serve qualcosa per i giovani, una serie tv che faccia concorrenza a Shannara! Come dite, esiste già il film? Di che film parlate? Naaaah, non esiste nessun film di Eragon, no no. E poi volete mettere la soddisfazione di vedere un sexy cavaliere dei draghi urlare Dracarys "Brisingr"?


-“Shatter Me”: il perfetto rivale di “The 100”, successo assicurato, anche grazie ad un villain carismatico.

E questa è davvero la fine, cari lettori! Spero che questo piccolo post vi sia piaciuto, secondo voi quali sono quelle saghe o libri che potrebbero diventare delle fantastiche serie televisive? Sbizzarritevi nei commenti e fatemi sapere inoltre se siete d’accordo sulle mie scelte oppure no! ;)
Per questo pigro venerdì è tutto, ora che sono libera da esami finalmente e dopo tutto questo parlare di serie tv, penso che andrò a vedermi un episodio di qualcosa, qualsiasi cosa. Fatemi sapere quali sono le vostre ossessioni televisive del momento!
Tanto amore e cuori a tutti voi!

See you soon, crazy bookworms!

-Violet

6 commenti:

  1. Ma eccovi finalmente! :3

    Voto anch'io per Eragon u.u e anche per The Queen of the Tearling! (pretendo il film! Now!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ciao Grazia! Si siamo state delle pessime padrone di casa, lo sappiamo!
      Comunque anche io sono curiosissima di vedere il film di The Queen of the Tearling! *-*
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  2. Ciao Ragazze, si parlava di un film con Emma Watson per The Queen of the Tearling ed io non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      Sono un sacco curiosa di vedere il film, waaaa vorrei che uscisse tipo domani ahah mentre purtroppo ci toccherà attendere pazientemente! xD
      Baci!

      -Violet

      Elimina
  3. Ma ciao bellissime! <3
    Bene bene, questo post mi ha kadnfdkjfnkdn emozionata moltissimo!
    Soprattutto quando avete toccato "Vampire academy". Voglio dire... L'HO FINITO IERI E ANCORA NON CI CREDO! Ma shhh, non commento. L'ho già fatto abbondantemente con la recensione che ho postato poco fa u.u *^*
    Comunque... Ad essere sincera, vedo meglio VA come una serie di film, tipo Harry Potter, non so perché. Sarà che forse non riesco a dividere un libro in blocchi che poi diventeranno puntate :/.
    Va beh, ahahah, i miei soliti deliri, non fateci caso ;).
    Bel post comunque! Avevo bisogno di qualcosa di frizzante e, tadaaan, eccolo qui! *^*
    Un bacio donzelle! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! Bentornate! La serie Lux è in progetto, spero uscirà almeno il prossimo anno, anche se non c'è ancora neanche il cast, quindi la vedo dura! The Selection è ugualmente in cantiere, hanno già fatto delle prove andate sempre a finire male! Chissà se questa volta faranno un buon lavoro xD

    RispondiElimina