Pagine

martedì 27 settembre 2016

Nella biblioteca del PITTORE! | Book Tag |

Buongiorno carissimi lettori!
Come state, pulcini? Aaaah, oramai siamo a fine settembre, l'autunno è arrivato e questo significa che torna anche quella meravigliosa stagione in cui possiamo vestirci di maglioni e sciarpe enormi e sembrare ugualmente chic. Siccome non siamo ancora diventate delle beauty blogger, oggi siamo tornate con un book tag! Wo hoooooo!
Quanto vi erano mancati i book tag? Era da un po' che non ne facevamo uno, però questo meritava un'eccezione! Partendo dal titolo super adorabile, è un book tag fantastico perchè involve l'arte! *Violet balla la macarena felice in lontananza*
Abbiamo visto questo tag sul canale youtube della dolcissima Giulia di Julie Demar ed ideato da un'altra booktubere, MyWickedWorld, quindi tutti i crediti del tag vanno a lei!
Noi vi proponiamo la nostra versione e siccome l'intro si sta dilungando troppo, vi lasciamo al tag!
Enjoy it! ;)

1) NEOCLASSICISMO: Canova, "Amore e Psiche" - Un libro con una storia d'amore complicata e travagliata 

ROSE
Insomma, in quale libro non ci sono storie d'amore complicate e travagliate? Nominatemene uno e vi regalo una medaglia di cioccolato.
Visto che non voglio togliere il trono a nessuno, ora nominerò un po' di ships mai na gioia con i rispettivi libri.


  • Hazel Grace e Augustus Waters (Colpa delle stelle)
  • Julian e Emma (Signora della mezzanotte)
  • Day e June (Legend) (troppo dolore)
  • Ridge e Sydney (Forse un giorno)



Potrei continuare, ma ci fermiamo altrimenti Violet mi tira addosso una ciabatta via computer.

VIOLET 
Grazie Rose, anche se l'idea della ciabatta m'intriga troppo per abbandonarla! *sguardo malefico*
Comunque, di storie d'amore travagliate ce ne sono a bizzeffe, passando tra la più sacra di tutte, ovvero quella di Romeo e Giulietta. I classici però sono pieni di storie d'amore complicate, quindi ho deciso di buttarmi su qualcos'altro ed ecco qui due delle mie scelte:



- Blue Echohawk e Darcy Wilson (I cento colori del blu, Amy Harmon): non voglio farvi spoiler se non avete letto il libro, ma sappiate solo che Blue ne passa di tutti i colori (battuta involontaria, ops) prima di poter godersi la storia d'amore con quel cupcake adorabile che è Darcy.

- Anna/ Cas Lowood (Anna vestita di sangue, Kendare Blake): la loro storia parte già male, visto che lui, cacciatore di fantasmi, si innamora della non tanto innocente Anna. E vi lascio indovinare cosa mai potrà essere Anna.   



2) REALISMO: Courbet, "Gli spaccapietre" - Un libro che tratta di realtà attuali della società 


ROSE
Sotto consiglio della mia partner ho optato per Hunger Games. E c'è proprio bisogno di spiegare il perchè? (In realtà non lo sa neanche lei fffffff)
 
VIOLET



Penso che il libro cardine che possa rispondere ampiamente a questa domanda sia "1984" di George Orwell. La famosa citazione "Big Brother is watching you" è solo una delle tante frasi del libro che sottolinea con brutalità un aspetto della nostra realtà attuale: c'è sempre qualcuno che guarda. Pensate bene anche solo alla stupida azione di scaricare un'app per il cellulare, avete mai fatto caso a quanti dati richiede l'accesso che ne so, whatsapp? Qualsiasi formato multimediale, cronologia, lista contatti.
E qui mi fermo perchè sto suonando complottista, ma credetemi che Orwell ci ha visto lungo quando ha scritto il suo capovolavoro più grande.



venerdì 23 settembre 2016

Top 5: 5 libri che sarebbero delle fantastiche serie tv!

Hello, hello, gente!
Buon venerdì e oddio, quanto mi siete mancati! Come state bookworms? Prima ancora d’iniziare questa piccola classifica, volevo informarvi anche a nome di Rose che no, non ci siamo dimenticate di voi, ma cause di forza maggiore ci hanno impedito di aggiornare il blog con costanza! Non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare né il blog, né voi lettori, quindi portate pazienza con noi povere fangirl disperate! In futuro porteremo un sacco di contenuti e recensioni che non vediamo l’ora di condividere!
Anyway, mettendo la parte più seria di questa intro, torniamo a noi! Oggi sono qui in solitaria per stillare una classifica leggera e divertente che parlerà, come avrete già intuito dal titolo, dei libri/saghe che sarebbero delle perfette serie tv!
Al giorno d’oggi vengono prodotte così tante serie tv che stare al passo con tutte è un’impresa degna di un riconoscimento olimpionico. Tanti hanno tentato e tanti hanno fallito, ne siamo consapevoli, ma le idee proposte sono così tante ed entusiasmanti che è quasi impossibile accontentarsi di una o due serie tv!
Molte sceneggiature che ci vengono proposte sono originali, ma, negli ultimi tempi, alcune delle serie più popolari e amate sono state tratte niente poco di meno che da saghe letterarie altrettanto entusiasmanti. Giusto per citare alcuni titoli: “Il trono di spade”, “The Vampire Diaries”, “The Secret Circle”, “Pretty Little Liars”, passando anche tra i più recenti “Shannara Chronicles”, “The 100” e “Shadowhunters”.

Dal momento che libri e sceneggiatura sono due delle cose che mi affascinando di più, mi son detta: Violet, quali libri potrebbero trasformarsi in un prodotto televisivo che funziona?
Bene, ecco qui le mie risposte!


The Queen of the Tearling, Erika Johansen

Non è un mistero che “Il trono di Spade” sia una delle serie tv di successo degli ultimi anni, tratta dall’omonima saga di George R. R. Martin. Anche la più recente “The Shannara Chronicles” ha avuto un discreto successo, quindi trovo che per restare sul filone fantasy, la trilogia della Johansen renderebbe benissimo come serie tv. Il viaggio di una regina verso il suo regno, nemici, intrighi a corte, una terra misteriosa, tutto ambientato in un non specificato futuro.
Secondo me, “The Queen of the Tearling” ha tutte le carte in regola per diventare una serie tv di successo! Qualcuno deve averla pensata così ovviamente, visto che i diritti del libro sono già stati acquistati e che prossimamente ne verrà prodotto un film, con Emma Watson ad interpretare la giovane regina protagonista, Kelsea.

lunedì 5 settembre 2016

Wrap Up Agosto!

Buongiorno, buongiorno e buongiorno!
THE BOYS GIRLS ARE BACK!
Dopo quasi un mese di vacanza siamo tornate più in forma che mai!
Come sono andate le vacanze? A noi tutto bene! Vi sono mancate le vostre pazze blogger vero? Ma non preoccupatevi, oggi e per sempre (si spera) siamo qui! 
Voi e il blog ci siete mancati!
Oggi siamo qui per presentarvi il Wrap Up del mese di Agosto. Ahhh, quante belle letture nel corso di questo afoso (più o meno) mese! 

NOTA DI SERVIZIO DI ROSE: okay, durante il mese di agosto si è in vacanza e io per vacanza intendo: leggere senza sosta, quindi, non prendete paura dell'enorme lista di libri letti in questo mese. 
Detto questo, iniziamo!

ROSE
Come sempre vorrei iniziare citando i libri letti per la sfida del mese. La sfida era: leggi 5 tuoi libri preferiti. E così ho fatto! #soproud
Ai libri in questione ho dato, ovviamente, un voto di 5 stelle e sono:
  • La principessa
  • Il confine di un attimo
  • Six of Crows (bello di mamma *-*)
  • November 9 
  • Il dominio del fuoco

Sapete che io amo rileggere i libri, soprattutto i miei preferiti. Posso dire che quattro libri su cinque mi hanno fatto piangere (riferimenti a Cassandra Clare e Colleen Hoover ).

Ora, passiamo agli altri!
Volevo leggere questo libro il mese scorso, ma sapete com'è: troppi libri da leggere e poco tempo per leggerli. Terzo e ultimo libro della serie "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout. E' stato un bel finale, il mio shippo si è concluso bene e ne sono superfelice. 
La cosa più bella del libro è Roth, Roth con la sua dolcezza e con la sua ironia. Non voglio parlare di Layla, la protagonista, perchè, come forse saprete, a me non è mai andata a genio.
VOTO:

Primo libro che io abbia mai vinto in un giveaway (yeeee), l'ho letto in un giorno. E' un libro molto carino, a volte alcuni personaggi mi facevano storcere un po' il naso, ma non è stata una lettura brutta. Credo che ne farò una recensione e ovviamente leggerò i seguiti!

VOTO:

Ultimo libro pubblicato dalla mia adorata Colleen Hoover. Mi è piaciuto? Ovvio che si, ma non come gli altri. 
C'è una cosa che io evito sempre di leggere nei libri, ovvero la violenza sulle donne e bambini, è una cosa che non sopporto! Questo libro è incentrato proprio sulla violenza sulle donne.
Fin da subito, quando è entrato un personaggio, ero tipo: no, tu non mi piaci per niente. E infatti avevo ragione. Primo personaggio di Colleen Hoover che non mi è piaciuto sin dal principio.
Però, c'è un però, bisogna leggere tutto il libro per capirne il vero significato. E come sempre, come ogni libro di Colleen, mi ha fatto piangere. Lei, santa donna!
C'è tanto da dire su questo libro, ma spero di riuscire a parlarne in un altro post.
VOTO: