Pagine

domenica 24 luglio 2016

Tv Series Addicted: Top 5 serie tv atto I, che il disagio abbia inizio!

Buongiorno, buongiorno, BUONGIORNO!
Come state? Rose e Violet stanno impazzendo per un gruppo davvero bravo, i Panic! at the disco! Qualcuno di voi per caso li conosce e condivide con noi questa ossessione? *-*
(Vi mi ha fatto partile l' ossessione easy).
Oggi è una placida domenica mattina e, dopo un'intensa notte di festa, dato che ieri era il nostro anniversario d'amicizia, torniamo cariche (più o meno) con un post che volevamo realizzare da un po'.
Infatti, come potete vedere dal titolo, oggi parleremo di serie televisive, altra nostra grande passione e ossessione che ci accompagna nel nostro cammino da fangirl disagiate. Dunque, oggi e solo per voi, faremo un top 5 dei nostri programmi televisivi preferiti, o se non altro una prima parte perché guardiamo davvero troppe serie tv!
PS: la top non ha un ordine preciso.

ROSE 
Per iniziare dico subito che ho iniziato a guardare serie tv moooltooo tardi.
Si, prima praticamente ero un'ameba, ma dettagli. Prima non avevo la possibilità di guardarmi 300 serie tv all'anno, in quanto il mio caro pc (Priscilla), mi è stato regalato un paio di anni fa.
Quindi non aspettatevi tutta sta enorme lista di serie TV. Devo ancora entrare nel Multifandom televisivo.
Direi di iniziare con quella che, appunto, seguo ormai da due anni. 

Non avevo MAI sentito parlare di Supernatural, non sto scherzando, mai! Una volta, andando in giro su youtube per cercare video crack su Teen wolf e The Vampire Diaries, ho visto più scene che vedevano come protagonisti questi due omaccioni. (E che omaccioni!)
(Esempio, Dean che si spaventa per colpa di un gatto AHAHAHAH e urla manco avesse visto la sua Impala mezza distrutta). Allora ho cercato di capire che telefilm era e ho provato a dargli un possibilità. Ecco... dopo la prima scena me ne sono completamente innamorata!
Sam e Dean che vanno in giro per l'America ad uccidere mostri, demoni, spettri, a salvare il mondo da un'apocalisse, assieme al loro migliore amico Castiel, angelo inviato dal Signore (undicesima stagione #shocktime) e il KING OF HELL, Crowley che a me più che un demone sembra un cretino, in senso buono ovviamente. Supernatural è spontaneo, divertente, emozionante. Parla di famiglia, amicizia e sacrificio.



Terminata di vedere due settimane fa. Il motto preferito di questa serie è "Mai na gioia". Altamente mai na gioia, soprattutto per diversi personaggi.
Iniziata a vedere verso maggio dell'anno scorso, ero arrivata alla 1x11, perchè il mio migliore amico mi aveva mezza obbligata a guardarla, mi piaceva, ma non mi prendeva più di tanto. Quindi l'ho abbandonata per concentrarmi principalmente per SPN (esisteva solo quello per me). L'ho ripresa in mano alcuni mesi fa (con mio disappunto), e diciamo che verso la fine della prima stagione mi ha iniziato a prendere come si deve.
Da notare che hanno quasi tutti gli occhi chiari, grrrr
Trovo che sia davvero una serie stupenda, un miscuglio di magia, viaggi nel tempo, viaggi tra dimensioni, amore, amicizia e famiglia. (E non dimentichiamo il trash!)
Devo dire che la terza stagione, prima parte, è quella che preferisco, ma la quinta stagione è quella che mi ha fatto provare molti più feels!
E le ship. Mio dio le ship! Quante sofferenze per farle avverare.
Tipo, già dalla prima stagione ero tipo: quando arriva Hook? Eh? eh? eh?!?!?
E poi, quando tutto va per il meglio...MI UCCIDONO I MIEI PERSONAGGI! Datemi una cavolo di GIOIA!
Una cosa che non mi è proprio piacuta è stata la computer grafica, a volte, mentre guardavo una puntata, mi hanno fatto male gli occhi da quando poraccia era.


La loro faccia seria mi ha morire hahahah
Ho iniziato a guardarmi Sherlock un anno e mezzo fa. Se devo dire la verità, non mi ricordo il motivo per cui ho iniziato a guardarlo, ma non me ne pento per niente.
Sherlock è una boccata d'aria fresca. E' criptico, tutto calcolato nei minimi dettagli e particolari, è estremamente GENIALE.
E' ironico, divertente, misterioso, speciale, mi ha rubato il cuore.
Amo tutti i personaggi, principali, secondari e cattivi (Moriarty, amore della mamma *-*)
Come sapete io adoro i misteri e risolverli, quindi mentre Sherlock e John cercano di trovare la soluzione, io ero lì con loro, solo che ogni volta rimanevo smerdata (troppo volgare come termine?). Mi sentivo un po' come John quando rimane a bocca aperta per la facilità con cui Sherlock risolve i casi (a genius), e lui tranquillamente diceva che era una cavolata. 
L'unica pecca è che sono solo 3 stagioni da 3 episodi l'uno. Ora stanno girando la quarta. 2017, spero che tu arrivi presto. (Concordo, voglio la mia seconda stagione di SENSE8)

AHHHH, preparatevi, ne parlerò io e ne parlerà, sicuramente, anche Violet. (E invece ti ho fregata muahaha.)
Zia Rose vi racconta una piccola storia! (Rido già.)
C'era una volta una ragazza di nome Violet, che rompeva altamente le scatole alla sua amica Rose. Violet aveva appena terminato di guardare Sense8, questa nuova serie televisiva uscita su Netflix, e voleva a tutti i costi che Rose la vedesse a sua volta. 
Se qualcuno deve convincere Rose a guardare una serie tv o leggere un determinato libro, bisogna romperle le scatole fino allo sfinimento. Un giorno, le due si sono incontrate a casa di Violet e quest'ultima, furba come una volpe, ha proposto di far vedere alla sua amica il primo episodio di Sense8. All'inizio, Rose rimase un po' confusa, in quanto non aveva capito altamente nulla della serie, Violet cercò di spiegaglielo, ma il cervello dell'amica era ed è ormai danneggiato da disagi. Rose, curiosa di capire di più la serie, continua a guardarla per conto suo e BUUM, FALL IN LOVE.
My beautiful babies! <3
Ragazzi, sul serio, se non avere ancora visto questa serie, correte, ora, è uscita solo la prima stagione, sono 12 episodi  che vanno dai 40 ai 50 minuti ed ognuno di essi ne vale assolutamente la pena!
Dovete conoscere e innamorarvi degli 8 protagonisti, e di tutti i personaggi secondari. E donne, volete rifarvi gli occhi? Questa è la serie che fa per voi!




Altra serie che avevo iniziato a guadare, poi ho smesso e ripreso.
All'inizio di quest'anno, ho avuto la brillante idea di iniziare a leggere la serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Poco da dire che mi sono fermata al quinto libro e hasta la vista.
Ho una cotta per Giovanni Neve.
Mentre leggevo il secondo libro, ho iniziato anche la serie tv. E ho capito che preferivo guardami la serie che leggere la saga. Ero giunta alla 1x7, morte del bellissimo re Robert Baratheon VINOOOOH, e bum, mi sono fermata. Povera babbana che non ero altro. Ora ho deciso di riprenderla in mano e terminarla.  (Povera stolta, soffrirai.)
Ci sono altre serie che dovrei completare, come Teen Wolf  e The Vampire Diaries, ma al momento è GOT che mi attrae di più. Siamo arrivati alla sesta stagione, su facebook ho letto solo cose incredibili e quindi come faccio a non guardarlo? Inoltre c'è lui, il""""grandissimo"""" Tyrion Lannister. *-*
Sono arrivata alla 2x7, oggi, se ce la faccio, termino la seconda stagione!(yeeeee)




Violet
Io non ho ricordo da quando ho iniziato a guardare serie tv, ma dovevo essere abbastanza piccola (piccolina lei), probabilmente andavo ancora alle elementari. Mi ero follemente innamorata di Buffy L’ammazzavampiri (*-*) e Friends e sì, fin da piccola probabilmente avevo i geni predisposti all'essere una fan girl.



Baby Daddy
“It’s amazing how the unexpected take your life and change your actions.” Già di per sè, la sigla è il riassunto di questa serie tv comedy firmata Freeform (ex ABC Family). L’ho scoperta per caso insieme a mia madre su Premium e non potete capire quanto ce ne siamo innamorate. Se seguite serie tv come “Two Broke Girls” oppure “How I Met Your Mother” non potete di certo perdervi questo piccolo gioiellino di risate!
Prendete Ben Wheeler (ciao bel bambino), il nostro protagonista, un ragazzo dalla battuta facile, un po’ scapestrato e donnaiolo, suo fratello maggiore Danny (eheheh *-*), alto, dal cuore d’oro e che gioca ad hockey in modo discutibile e il migliore amico di Ben, Tucker, aspirante produttore, un po’ donnaiolo come Ben e che si ritrova sempre in mezzo a situazioni assurde. I tre vivono insieme in un appartamento a New York e tutto sembra procedere bene, finché non arriva Emma. Chi è Emma? La figlia di Ben, avuta da un’avventura di una notte!
Il mondo dei ragazzi si ribalterà completamente ed insieme a Riley, la migliore amica di Danny e a Bonnie Wheeler, la madre dei due fratelli, ne combineranno di tutti i colori. Baby Daddy è il mio rimedio contro il cattivo umore, testato ed approvato (concordo!), se cercate una serie leggera e che vi faccia divertire da matti, questa è quella che fa per voi! 

The Vampire Diaries


Questa serie tv è oramai arrivata zoppicante alla sua ottava stagione (strisciando?) che andrà in onda nel prossimo autunno, ma lasciando da parte gli ultimi sviluppi, parliamo un po’ dei suoi anni d’oro, ovvero le prime tre stagioni con menzione speciale per Kai Parker (I miss him) direttamente dalla sesta! Tratta dagli omonimi libri di Lisa J. Smith, famosa in tutto il mondo e istigatrice di ship wars che resteranno nella storia, la serie ruota attorno alle avventure di Elena Gilbert, Caroline Forbes e Bonnie “Bon Bon” Bennett (e Tyler e Matt, non dimentichiamo), le cui vite vengono completamente stravolte dall’arrivo del soprannaturale. Mystic Falls, patria degli affascinanti fratelli Salvatore, Damon e Stefan, diventerà teatro di avventure, maledizioni millenarie, doppleganger, vampiri Originali (Ciao Klaus ) e chi più ne ha più ne metta! 
Ho adorato le prime tre stagioni, da adolescente sfegatata dei libri, erano così piene di drama, mistero, emozione!
L’arrivo di Katherine e di Klaus, due dei villain più fantastici della serie, ha portato non poco scompiglio nelle vite dei protagonisti, dio quanto mi manca Katherine, era la mia stronza preferita! (Bad bitch)
Le prime tre stagioni avevano una trama davvero avvincente ed articolata, con atmosfere a tratti cupe e misteriose, dei villain cazzuti ed un triangolo che ha tenuto in sospeso milioni di fan.
A mio parere con gli anni è un po’ peggiorata, però la seguirò fino alla fine per rispetto, è stata una serie che mi ha accompagnata durante la mia crescita da fan girl! Anche perché è stato da poco annunciato che ormai il viaggio di TVD è giunto al termine: l'ottava stagione sarà infatti l'ultima!


iZombie
Oh mio dio, quanto adoro questa serie tv (mai sentita)! Prendete zombie ed ironia, fondeteli insieme ed avrete un prodotto affascinante come iZombie (okay, mi piace già)! Liv Moore, la protagonista, è stata trasformata in zombie in seguito ad una festa finita in disastro per colpa dell’Utopium, una potente droga. Liv ora si ritrova a fare i conti con la sua nuova natura da zombie e al fattore “mi nutro di cervelli”, ma non è finita qui. In base ad ogni cervello di cui si nutre (la ragazza lavora in un obitorio), assume la personalità della persona deceduta e questo spesso l’aiuta a risolvere i vari casi della polizia insieme ad detective Babineaux. (hahahaha, che figata)
Dovete assolutamente provarla, ha diversi spunti interessanti sulla vita e la morte, ma il punto è che il tutto non risulta per niente pesante grazie alla semplicità e all’ironia con cui vengono affrontate!

Lost
Inserire sigla molto inquietante qui.
Dirò solamente una cosa su Lost: “WE HAVE TO GO BACK!”
Seriamente gente, se non avete ancora guardato Lost (problemi?), recuperatela assolutamente. È stata una delle serie cult degli ultimi anni e a buon ragione! È semplicemente fantastica, un viaggio nel viaggio, ne ho amato l’introspezione, le storie ed i personaggi. E quel finale maledetto, a distanza di anni ancora mi tormenta.

The Flash
Ci sono diversi buoni motivi per iniziare The Flash, uno tra questi è Grant Gustin (quante belle persone abbiamo nominato oggi? *-*), che è un cupcake adorabile. Ehm, tornando ad essere vagamente professionali, The Flash è una serie tv incentrata sul famoso supererore dei fumetti DC omonimo, nata come spin-off della già nota ed avviata “Arrow” (anche se trovo che Flash abbia superato la serie madre coff coff).
The Flash è partito con una prima stagione con i fiocchi, con tante chicche per i fan del DC’s universe e tantissimi personaggi che si avvicendando nel corso dei 22 episodi e continuato con una seconda stagione spettacolare che mi ha fatto soffrire malissimo, specialmene nel finale visto che Barry ha combinato un bel casino. Comunque un appello ai produttori di The Flash: basta far soffrire Barry, il mio cuore non resiste davanti alle sue lacrime, povero piccino!
Comunque, adorete Barry, Caitlin e Cisco (questo ragazzo è vita), la stronzaggine e il sarcasmo del dottor Wells, sono un team fenomenale ed addirittura i villain come Captain Cold ed Heath Wave, un'accoppiata fuori di testa ed una chicca per i fan di "Prison Break" visto che gli attori sono proprio Dominic Purcell e Wentworth Miller, rispettivamente Lincoln Burrows e Michael Scofield! Aaaah, sentite i feels che salgono insieme all'hype?
Date un'occasione a The Flash: è divertente, ben realizzata e con una storyline che procede sempre meglio, oltre che personaggi che sanno come intrattenere lo spettatore!
Vi ho già detto quanto amo Cisco?


Molto bene gente, anche per oggi il post è concluso, fateci sapere nei commenti quali sono le vostre serie tv intramontabili, quelle che più amate o quelle che magari schifate!
Vi auguriamo buona domenica e buona giornata, sempre con tanto amore e disagio!


-Violet&Rose  

8 commenti:

  1. Penso che inizierò iZombie (mai sentita nominare ma che sembra interessante!) e per quando mi sento giù Baby Daddy! Grazie per i consigli XD
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iZombie te lo consiglio, anche perché la prima stagione è intorno ai 12 episodi, quindi non particolarmente lunga! :3
      Anche tu guardi Baby Daddy? Waaaa, io lo adoro! :D
      Bacioni! ;)

      -Violet

      Elimina
  2. Ciao ragazze, carinissimo questo post:) Io non seguo molto le serie tv, ma per problemi logistici, non per mancanza di ispirazione. Il fatto è che ho orari un po' particolari e non ho con regolarità l'adsl, quindi al massimo posso comprare i cofanetti o rassegnarmi a saltare le puntate:(
    Tenendo conto di questi fattori, ho una fissa pazzesca per GoT(*-*) e aspetto di poter comprare il cofanetto della sesta stagione per far bisboccia (o piangere a dirotto, immagino, visto l'andazzo). Ho amato moltissimo Buffy, è stato il mio primo amore (Spike*-*) e fra le comedy adoro Modern Family. Grazie per gli spunti, mi sembrano molto interessanti (Violet, mi hai quasi convinta con Lost. QuasixD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Lost è una serie da seguire passo passo perché è davvero affascinante, a mio parere! Ti spiazzerà, poco ma sicuro! :D Awww Buffy e Spike, quanti feels per loro due!
      Sono felicissima che il post ti sia piaciuto cara!
      Bacioni! ;)

      -Violet

      Elimina
  3. Davvero interessante questo post!
    Anche io ho iniziato da qualche tempo a seguire diverse serie TV, o meglio, ho ricominciato. Da piccola le seguivo, quindi si può dire che la mia passione è iniziata molti anni fa.
    Sherlock, Sense 8 e iZombie mi incuriosiscono molto! Per quanto riguarda Lost, la prima stagione mi aveva rapita, ma il finale non l'ho proprio accettato. Chissà, magari un giorno recupererò le altre stagioni di questa serie TV misteriosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia, sono contenta che tu l'abbia trovato interessante! ^-^ Ahaha fammi sapere se proverai a dare una seconda chance a Lost! ;)
      Sense8 ed iZombie te le consiglio molto, in particolare la prima perché è una serie tv unica del suo genere ed affascinata inevitabilmente, ti rimette al mondo quasi, oserei dire!
      Bacioni! ;)

      -Violet

      Elimina
  4. io devo riprendere supernatural C'era una volta troppo bello

    RispondiElimina
  5. Di Supernatural ho guardato puntate un po' a caso ma mi erano anche piaciute :)
    Game of Thrones lo sto guardando ora. Stasera comincio la seconda stagione ma andare per FB e non beccare nemmeno uno spoiler è davvero un'impresa Sigh!! :( Ma ahahha Giovanni Neve ahahha ho le lacrime agli occhi per le risate ahahahaha
    Ho guardato anche la prima puntata di Mr Robot e niente, già adoro la serie!!! ♥♥♥

    RispondiElimina