Pagine

venerdì 18 marzo 2016

Opposite Book Tag ft Strawberries and Books

Buongiorno nostri bellissimi Bookworms!!! (Vuoi un altro punto esclamativo?)
Come va la vita? (Solito mai na gioia) Ahhh io ho il cuore spezzato e i miei feels non sanno decidere cosa provare.
Perchè? Ho appena finito di leggere La Signora della Mezzanotte. (Ti immagini la signora in giallo in Shadowhunters? JESSICAAA)
Maaa, non parliamo più e andiamo dirette al Book Tag, si , perchè oggi è VENERDI'! E come sempre è fatto in collaborazione con Chiara e il suo stupendo blog:Strawberries and books


1. Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto


Il mio primo acquisto *torna con la mente nel passato*: Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli. Libro consigliato che mi ha fatto morire dalle risate.
Il mio ultimo acquisto è stato invece La Signora della Mezzanotte.
L'ho finito. Come sta il mio cuore? Mmmm, deve riprendersi, dategli del tempo. A presto la recensione. (Senza spoiler, se spera) (si, si, non ci stanno spoiler)

2. Un libro economico / Un libro caro

Il libro più economico che ho... let me think, bè, da Libraccio ho comprato come auto regalo di Natale "E finalmente ti dirò addio" a metà prezzo. Ma se devo dire un libro che praticamente non ho pagato è stato il Principe *WILL* (Che furto)
Semplicemente perchè ero andata alla Giunti e avevo 5 euro di sconto sulla tessera, in più il libro era scontato per il 25% quindi TA DAAA Rose super felice. Praticamente l'ho pagato 1.50 euro lol. (Che cosa carina)
Quello caro invece penso che siano le versioni con copertina rigida di Shadowhunters
Insomma, Città di Ossa *ho con la copertina del film*, Città del Fuoco Celeste e la mia amatissima Principessa.


3. Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile

Maschile? Eragon? (MURTAAAAGH) The Maze runner? Harry Potter? Percy Jackson? Ce ne sono tantissimi. Ma visto che io sono in fissa con questa trilogia *Ripeto, pubblicate il terz,  grazie* dico Jacob di La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine.
Come sapete (ma chi, ma quando?) io ho DIVORATO i primi due e ora esigo subito il terzo *-* ahhh
Come protagonista femminile non potevo non mettere la mia eroina preferita.
Sto parlando di Rose sonounafiga Hathaway *-* (Sappiamo tutti che in realtà è perchè ha il tuo nome)*Fischietta*
Protagonista della saga L'accademia dei vampiri.
Badass come poche, ironica, le sue battutine e frecciatine mi fanno morire ogni volta, quando ama dona se stessa e farebbe di tutto, e non scherzo, DI TUTTO per salvare le persone che ama! (Volevo fare una cit figa, ma è spoiler quindi mai na gioia)
Ahhh la amo troppo *-*




4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone



Come detto in precedenza io leggo molto velocemente. (Vantati anche)
Un libro che ho letto alla velocità della luce (Luxen, ah ah ah) (V, scusami per questa battuta bruttissima) è stato Obsidian. Ha trecento e qualcosa pagine e un po' perchè scorre come acqua e un po' perchè mmm DEAMON in una giornata l'ho completato...e se non l'avete letto LEGGETELO!
Per il libro mattone direi Harry Potter e L'ordine della fenice. E' il libro con più pagine che abbia mai letto: 805 pagine màs o menos.

5. Una cover bella / Una cover brutta


 Una cover bella che io ho in libreria? *Va a controllare* (Noi siamo grandi come la vita di sicuro) (Non ce l'ho quel libro..e se me lo regali....emm, no, passo)
Le tre che mi fanno impazzire sono:
The storyteller (Inedito. E' un regalo di una mia amica dall'Inghilterra), La moglie del califfo: ahhh la cover è stupenda, mi ha fatto impazzire subito. Peccato che il libro io non l'abbia capito. (Dì che non ti è piaciuto e basta, susu) Ehhh bookworms, succede di essere unpopular a volte :*
E l'ultimo è Confess di Colleen Hoover. Non dico niente, il mio amore per lei è qui








Cover brutta invece... una della Newton Compton? (Ma proprio una qualsiasi eh) Sempre la solita ragazza con aria di una che sta perdendo lentamente l'anima *Si, guardo troppo Supernatural* (Guardi solo quello a momenti LOL)






6. Un libro italiano / Un libro straniero












Allora. Io ho letto due libri italiani in vita mia. Ti prego lasciati odiare (citato alla prima domanda) e Tentare di non amarti (qui la recensione). Non dico niente di questo libro...vado avanti. (AHAHAHA)
Per il libro straniero potrei nominare tutti quelli che ho a casa, ma visto e considerato che io sono io *Il nonsense* (Che dice sta ragazza?) ho scelto la trilogia delle Gemme in quanto scritta da una scrittrice tedesca. *Ti adoro Gier*. Io e questa trilogia abbiamo avuto un rapporto strano all'inizio. Violet può confermare. (Come si dice Green in tedesco eh?)

7. Un libro sottile / Un libro spesso




Questa è facile.
Sottile direi proprio Unbreakable. E' il più sottile che ho. (E Shadows scusa? E' uno scontrino) (Ma Unbreakable è un post-it)
Spesso invece IL DOMINIO DEL FUOCO! (Uno qualsiasi di Eragon no?) (No, Eragon che ho io è meno spesso de Il dominio del fuoco) Ma Rose perchè l'hai scritto in grande?
Perchè questo libro è bellezza, meraviglia, tutto! DATEMI IL SECONDO!

8. Un romanzo / Un non-fictional book













Ah... pensavate voi che non l'avrei nominata (Divertente perchè non l'hai proprio scritto il suo nome) *Si vabbè l'ho nominata prima ma quello non conta! (Conta invece.) *Ogni libro scritto dalla Hoover, ovviamente ;)
A casa di non fiction ho la specie di biologia di Favij, si, lo seguo, ma il libro me lo ha regalato un mio caro amico per il compleanno. (La pazzia)


9. Un romanzo molto....troppo romantico / Un romanzo pieno d'azione


















Un romanzo troooopppoo romantico è Die for me (Uh), non potete capire quante carie mi siano venute leggendo quel libro, il diabete alle stelle. Io non sono una persona romantica mmm forse un pochino, ma quello... oh mio dio è nutella, marshmallow e zucchero messi assieme. (Sai che schifo di abbinamento? D:)
Un libro pieno d'azione invece punterei su The maze runner dove la storia d'amore non c'è.
Almeno a mio parere visto che non sopporto Theresa e Brenda mi è indifferente. (Odiare Theresa non è un buon motivo *coff coff*) Inoltre il libro è pieno d'azione. I personaggi non possono mai stare tranquilli. (Allegria)


10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste

Un libro che mi ha resa felice? Mmm...punterei su Il primo bacio a Parigi o i libri di Rick Riordan.


Mentre triste:
Hanno fatto male. Fanno tutt'ora tanto male!










Bene, il Friday Tag di oggi è completato. Come sempre spero che vi sia piaciuto :*
Ricordo che questa è solo la prima parte, la seconda verrà pubblicata da Violet venerdì prossimo.
A presto Bookworms
ROSE

12 commenti:

  1. Ciao bellissime! <3
    Dopo essere passata da Chiara, eccomi da voi, ahahah.
    Allora allora, che dire?
    Alla fine ho preso anche io "Signora della mezzanotte". E non avete idea di quanta paura ho di leggerlo *^*
    Passiamo oltre che forse è meglio u.u
    "Le origini" sono religione, mi amo sempre più ogni volta che li nominate, soprattutto l'ultimo che (concordo con voi) è DOLORE PURO. E non dico altro.
    Finalmente anche io ho iniziato "L'accademia dei vampiri" e... Cavolo, amo Rose Hathaway come non so cosa. E' l'eroina più coinvolgente e pazzesca di cui abbia mai letto *^*.
    "La trilogia delle gemme" è una delle saghe a cui sono più affezionata. Avessi tempo (e non 50 libri da leggere entro dicembre), me ne farei una rilettura più che volentieri *^*.
    Ora, di Harry Potter sono ancora al terzo, ma spero di arrivare alla fine il prima possibile ;).
    Detto questo, a presto! <3
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di Lady Midnight ti consiglio di leggere le cronache dell'accademia♡♡
      Rose

      Elimina
    2. Ehhh, volevo la versione cartacea per leggerle, quindi aspetterò un pochino ;)
      Grazie del consiglio tesoro! <3

      Elimina
  2. Devo leggere, qualcosa della Hoveer, devo leggere qualcosa della Hoveer, devo leggere qualcosa della Hoveer!

    Se non si fosse capito non ho ancora letto niente di suo e il fatto che tutte ne parliate così maledettamente bene accresce la mia curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi leggi leggiiiii*-*
      Non te ne pentirai davvero sono tutti bellissimi ^_^
      Rose

      Elimina
  3. Ciao! La Premoli la adoro, mi fa sempre divertire con i suoi personaggi! La Newton purtroppo ha delle cover davvero terribili e quello della Moseley è uno dei tanti, mette davvero inquietudine >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho scelto la cover più inquietante hahaha
      Rose

      Elimina
  4. AHAAHAHAHAAHAHAAHAH sto ancora ridendo per la battuta sui Luxen AHAHAAHAHAAHAHAH sta volta avete dato il meglio di voi!!! *-*
    La Premoli è una delle pochissime autrice italiane che abbia mai letto. Hoover *-* Santissima donna, non si può non nominare almeno una volta al giorno. Die for me BUUUUU non mi è piaciuto per niente! Colpa delle stelle sto ancora gridando NO! NO! NO! TI PREGO NON PUOI FARMI QUESTO!
    Un bacio bellissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem sulla Premoli e sulla Hoover la cito almeno una volta nei post lol
      Die for me troppo noioso e troppo romantico
      Rose

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Ciao! Scusate la sorpresa ma... siete stra simpatiche! In realtà siamo passate qua per caso e, appena letto questo tag, ci siamo un po' innamorate! Anche noi amiamo la Gier, soprattutto la trilogia delle Gemme, mentre Silver ha lasciato un po' a desiderare...
    In compenso, abbiamo anche tra di noi pareri MOLTO contrastanti su Il primo bacio a Parigi (se vi va di passare sul nostro blog, a presto dovremo pubblicare una recensione in cui ci scanniamo D:)... Vogliamo leggere da tempo immemore La casa di bambini speciali di Miss Peregrine e ora questo commento ci ha accese ulteriormente di interesse, speriamo di riuscirci entro la fine di Maggio!
    Bellissimo Book Tag comunque! *noi li adoriamo*
    Ciaoo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolci che siete *-*
      Passiamo subito a curiosare nel vostro blog ♡♡
      Rose

      Elimina