Pagine

giovedì 11 febbraio 2016

TBR JAR CHALLENGE FEBBRAIO

Hello crazy bookworms!
Buon giovedì pomeriggio e anche post Shadowhunters Day! Sì, questa settimana sono senza wi-fi quindi non potrò vedere la puntata fino a martedì prossimo e più cerco di non pensarci, più ci penso. Sono molto addicted al trash di Shadowhunters lol.
E ai Malec. E a Magnus.
Dicevamo?
FOCUS. *focus on me, uuuh*


Okay, scusate, torniamo alle cose serie che è  meglio.
Io e Rose siamo affette da una forma di egocentrismo latente e per questo abbiamo deciso di rendervi partecipi sugli aggiornamenti delle nostre TBR Jar Challenge. Ve ne avevo già parlato in precendenza (qui)

Rose: «Ma quanto parla sta donna? In sintesi, cari bookworms, iniziamo!»
Violet: «Mi conosci Rose, sono logorroica come poche cose!»

Prima che Violet ritorni a blaterare e fangirlare, vi aggiorno un pochino sulla mia TBR: la sfida che mi è capitata questo mese è “Leggi un libro che è piaciuto a tutti, che tu però non hai intenzione di leggere”. Le scelte che avevo davanti erano tante, più o meno, quindi per iniziare ho provato a dedicarmi alle “Cronache di Narnia”, visto che comunque è stata una saga molto apprezzato a livello mondiale. Non si è mai troppo grandi per leggere un libro, ma davvero non sono riuscita ad adattarmi allo stile delle Cronache: troppo bambinesco, il che è fantastico, ma avrei dovuto avere minimo 8 anni di meno per apprezzarlo al meglio. Peccato.
Quindi, sotto consiglio di Violet (e dopo due altri libri), penso che leggerò Eragon.


E sì, Violet è al settimo cielo per questo, tanto che si è offerta di leggerlo con me.
Violet: «Che c’è, Eragon è stato un porto sicuro in tutti gli anni di pre-adolescenza e oltre, quindi voglio essere sicura che tu l’apprezzi al meglio! »
Rose: «Susu, ho sempre apprezzato la maggior parte delle letture che mi hai consigliato, quindi andiamo avanti ora, shall we?»

Come al solito  Rose ha ragione, quindi passiamo a cose più proficue: per febbraio, mese del mio compleanno, mi sono imposta due sfide. La prima si tratta di “leggi un libro consigliato da una blogger o booktuber” e appunto per quello sto leggendo “Fangirl” di Rainbown Rowell, che mi sta piacendo parecchio ma che presta comunque dei difettucci a mio parere. Probabilmente in futuro ne farò una recensione, quindi se potrebbe interessarvi fatecelo sapere!
La seconda invece si tratta di “leggi un libro che vorresti far leggere alle persone” e quindi tecnicamente sarebbe un re-reading, nonostante non sappia ancora con precisione cosa leggere. O meglio, lo so, ma non so se sono psicologicamente pronta per rileggere “Noi siamo grandi come la vita” di Ava Dellaira. Quel libro è intenso.



Rose: *fischietta in un angolo*
Violet: «Vogliamo davvero aprire il discorso, piccola dhampir?»
Rose: «Io? Non ho neanche parlato. *se ne va fischiettando*»

Bene adorabili bookworms, questo post molto breve e chiacchierone è giunto alla fine! State anche voi facendo qualche TBR? Se sì, di cosa si tratta? O semplicemente, cosa state leggendo di interessante in questo periodo? Siamo curiose di saperlo e di stalkerare le vostre letture. In senso buono ovviamente.
Dalla regia è tutto, quindi:

see you soon, crazy bookworms!

-Violet&Rose

9 commenti:

  1. Io e le TBR solitamente non andiamo d'accordo, ma fatta così come challenge sembra interessante! Anyway iera sera ho finito Il dominio del fuoco ed ora devo scegliere la mia prossima lettura, ma non so ancora cosa sarà ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mio dio il dominio del fuoco *-* é uno dei miei libri preferiti *-* ti é piaciuto?

      Elimina
    2. Rose (a volte dimentico di scrivere il mio nome:p

      Elimina
    3. Sì mi è piaciuto, ma ci sono anche alcuni aspetti che sono un po' meh. Tipo Laia all'inizio è insopportabile, è una lagna continua. Elias invece l'ho amato dall'inizio alla fine *-* Questo quadrangolo (?) poi non mi ha convinto del tutto, ma va beh l'importante è che il mio cuore shippi i due protagonisti <3 Tutta la parte delle Selezioni mi è piaciuta tantissimo, ma è stata anche un colpo al cuore *-* E ho adorato anche la figura di Caino e degli altri Auguri!

      Elimina
  2. Ommioddio, io ho AMATO ed ho letteralmente PIANTO IL MIO CUORE per "Noi siamo grandi come la vita". L'ho letto spinta dal fatto che mi sembrava molto simile a "Noi siamo infinito".
    Giuro, è stato uno dei libri più belli che ho letto *^*.
    Io sto finendo Shadowhunters - Città del fuoco celeste (vi prego, NIENTE SPOILER) e a breve ne farò una breve recensione sul mio blog (che Violte conosce :)).
    Detto questo, non so cosa sia una TBR, ahaha, spero di capirlo meglio seguendo il vostro sito (che - tra parentesi - adoro come non si sa cosa).
    A presto care ragazze! Continuate così! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww che cosa dolce *-*
      Città del fuoco celeste merita *-*
      Le hai lette le origini ?
      Rose

      Elimina
    2. Ovvio che le ho lette. E sono innamoratissima di Will alla follia! Lui e Tessa sono la mia OTP per quanto riguarda la saga di Shadowhunters, poi vengono i Malec e poi tuti gli altri u.u

      Elimina
    3. Ahhh i Wessa *-*
      Amo Will alla follia, Tess um po' meno, ma okay ^_^
      I Malec sono una cosa così coccolosa *-*
      Rose

      Elimina