Pagine

lunedì 1 febbraio 2016

MONTH RELEASES

Buon pomeriggio Bookworms !

Siamo tornate con una nuova rubrica che uscirà ogni primo del mese. Il nome di questa rubrica sarà MONTH RELEASES e, come potete capire dal nome, comprenderà delle uscite libresche del mese di febbraio che io personalmente non vede l'ora di leggere!
Pronti? Iniziamo!





TITOLO: La moglie del califfo
AUTORE: Renèe Ahdieh
SERIE: The Wrath and the Dawn #1
USCITA: 4 febbraio 2016
PREZZO: 10.00
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Paranormal Romance

La Trama:
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


Ho letto tantissime recensioni positive su questo nuovo libro. La trama mi incuriosisce tanto.
Sono pronta a metterlo nella mia TBR list!





TITOLO: Quello che ti rende speciale
AUTORE: Marci Lyn Curtis
USCITA: 4 Febbraio 2016
PREZZO: 16.00
EDITORE: Fabbri Edirori
GENERE: Young Adult

La Trama:
Maggie Sanders ha diciassette anni, un’ironia tagliente e un pessimo carattere. Ma in effetti ha delle buone ragioni per essere arrabbiata con il mondo: una malattia l’ha da poco resa cieca e l’ha costretta ad abbandonare la sua più grande passione, lo sport. Da quel momento tutto è cambiato. Ha cominciato a frequentare una scuola in cui si sente fuori luogo, il rapporto con i genitori si è raffreddato, le amiche sono sparite. E, come se non bastasse, le è stato affibbiato un assistente sociale che tiene sotto controllo i suoi voti e la sua condotta. È proprio nel suo ufficio, però, che conosce Ben, dieci anni e un’intelligenza fuori dal comune. Un incontro sconvolgente che cambierà la sua vita. Perché Maggie riesce a vedere lui e tutto ciò che lo circonda. Ma anche perché, grazie a Ben, capirà finalmente che oltre allo sport ci sono molte cose che la rendono speciale. Come la musica dei Loose Cannons, band emergente che la conforta nei momenti più difficili, e il loro magnetico cantante Mason Milton, il ragazzo dei suoi sogni... Aiutata da Ben, Maggie si impegnerà con tutte le forze per scoprire dove si terrà il prossimo concerto del gruppo e, soprattutto, per capire come mai quando è con lui è in grado di vedere. Le risposte alle sue domande, però, si riveleranno molto diverse da quelle che si aspettava. E per non perdere ciò per cui ha faticosamente lottato, Maggie dovrà trovare il coraggio di affrontare la realtà. Che non è mai quella che sembra.

Di questo libro ne ho sentito parlare per la prima volta circa un mesetto fa da una Booktuber americana. Invogliata dalla sua recensione avevo deciso di leggerlo in inglese, ma, fortunatamente, due giorni dopo si è scoperto che sarebbe stato pubblicato anche in Italia il 4 febbraio.
Perciò aspetto con ansia che arrivi questo giorno!!






TITOLO:  Tutta la verità su Alice
AUTORE: Jennife Mathieu
USCITA: 4 Febbraio
PREZZO: 10.00
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Young Adult

La Trama :
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che si stava mandando messaggi piccanti con Alice.
A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, e il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali: «Ha abortito lo scorso semestre», «è disposta a fare di tutto per le risposte dell’esame di matematica». Così, dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce.
Ma la vita di Alice è davvero nota a tutti? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti? Qual è la verità? Solo lei può saperla…

Se c'è una cosa che mi piace nei libri, oltre l'ironia ovviamente, è il mistero: segreti che si andranno a scoprire solo con la lettura del libro. E che dire, "Tutta la verità su Alice" pare proprio uno di questi.
PS: Adoro la copertina.






TITOLO: Lieve come un respiro
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SERIE: The Dark Elements #3
USCITA: 9 Febbraio 2016 
PREZZO: 14.90
EDITORE: HM
GENERE: Paranormal Romance

"Solo con uno dei due sarei sempre stata felice, solo con lui avrei sempre riso.
Ce n’era solo uno che non soltanto desideravo, 
ma bramavo con tutta me stessa, 
e ogni secondo che sprecavo a cercare di ignorare questa consapevolezza
era un secondo che non passavo con lui, un secondo in più
che buttavo via vivendo senza amore, senza il vero amore,
quello che dura per sempre."

La Trama
Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.


Che dire...lo aspetto da taanntoo tempo l'ultimo capitolo di questa trilogia. 
Il primo libro l'ho letto ad ottobre del 2014 e l'ho amato (Si, bè, Roth, soprattutto Roth).
Non vedo l'ora di leggerlo e scoprire come andrà a finire la storia, chi sceglierà la nostra "cara" protagonista tra il guardiano Zayne o il bellissimo Principe degli Inferi, Roth.
(Jennifer, spero per te che tu abbia fatto la scelta giusta, altrimenti, ti troverò.... e ti costringerò a cambiare la coppia che hai scelto, se non è la mia ship! )
*Peace and love, ovviamente*
Procediamo.





TITOLO:  The Heartbreakers
SERIE: The Heartbreaker Chronicles #1
AUTORE: Ali Novak
USCITA:  9 Febbraio 2016 
PREZZO: 17.90
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Young Adult

La Trama: 
A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.
È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?


The Heartbreakers è noto dai lettori americani in quanto è una delle storie più amate pubblicate su Wattpad, infatti ha ottenuto 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. 
L'avete già messo sulla vostra To Be Read list? Perché è quello che ho fatto io! 






TITOLO: A time for dancing
AUTORE: Davida Wills Hurwin
SERIE: A time for a dancing #1
USCITA: 10 Febbraio 2016
PREZZO: 12.00
EDITORE: Giunti
GENERE: Young Adult


La Trama: 
Sam e Jules sono migliori amiche da tutta la vita. Tutti sanno che quando ne vedi una, l’altra non può essere tanto lontana. Da sempre condividono la stessa passione: la danza. L’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro e di una cosa sono entrambe certe: scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Sono pronte a condividere trionfi e lacrime, ma niente le ha preparate al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore. Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle allontanare ma finisce per confermare la forza della loro amicizia nell’accettare ciò che sembra inaccettabile. La vita è durissima e imprevedibile, ma soprattutto meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare. 

Libro che ha ispirato un film di successo. Il film non l'ho ancora vista, ma il libro lo leggerò di sicuro!





TITOLO:  Non riesco a dimenticarti
AUTORE: Penelope Douglas
SERIE: Fall Away #3
USCITA: 11 Febbraio 2016
PREZZO: 9.90
EDITORE: Newton Compton
GENERE:  New Adult

Trama: 
Jaxon è il ragazzo che lei avrebbe dovuto evitare.
KC è la ragazza che lui non lascerà scappare…
KC Carter ha sempre seguito le regole - fino a questo anno in cui un errore la mette sulla bocca di tutti nel campus del college e la sua vita accuratamente organizzata arriva al termine, frantumandosi. adesso è bloccata nella piccola cittadina da cui proviene per l’estate per terminare i servizi sociali che le sono assegnati dal tribunale, e a rendere peggiore il tutto, i problemi se ne stanno proprio alla porta accanto.
Jaxon Trent è il peggiore tipo di tentazione ed esattamente ciò da cui KC dovrebbe tenersi lontana da quando ero al liceo. Ma lui non l’ha mai dimenticata. Lei era la ragazza che non gli avrebbe concesso neanche un saluto. e l’unica ad aver mai detto di no. Il destino ha riportato KC nella sua vita - eccetto che quello che lui aveva pensato fosse un gran colpo di fortuna si rivela essere troppo pericoloso per lui. Mentre il legame tra loro cresce, lui scopre che convincere KC ad uscire dall’ombra di sua madre è difficile, ma rivelare la parte più oscura della sua anima è quasi impossibile.

Questo è il terzo capitolo della "Fall Away" serie.
I due personaggi ci sono stati presentati durante i primi due libri e la novella, perciò sono molto curiosa di sapere la loro storia.
La stessa autrice dice di essere molto orgogliosa di questo suo libro.
Spero arrivi presto anche l'ultimo libro della serie "Aflame" perché qui i personaggi saranno di nuovo Tate e Jared che ci faranno impazzire come nel primo libro.





TITOLO:  Al centro dell'universo
AUTORE: Morgan Matson
USCITA: 11 Febbraio 2016
PREZZO: 9.00
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Young Adult

La Trama: 
La Emily pre-Sloan non andava alle feste, parlava a fatica con i ragazzi e soprattutto non commetteva mai pazzie. E poi si inserisce/entra in gioco Sloan, un animale sociale e il miglior amico che tu possa avere, quello che cerca di tirarti fuori dal tuo guscio. Ma poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloan scompare. Senza una nota. Senza una telefonata. Senza un messaggio. Senza più Sloan. Ha lasciato solo una lista di cose da fare. Tredici sfide  molto bizzarre scelte da Sloan che Amy non vorrebbe mai provare, a meno che compierle non voglia dire riportare indietro il suo migliore amica. Raccogliere mele di notte?  Ok, facile. Ballare fino all’alba? Certo, perché no? Baciare uno sconosciuto? Aspetta, cosa?
Finire la lista di Sloan vuol dire affrontare molte prime volte. Ma Emily ha un' intera inaspettata estate davanti a sé e l’aiuto, totalmente inaspettato, di Frank Porter per spuntare le voci dalla lista. Chissà cosa troverà alla fine?Nuotare nuda?

Ecco un altro libro che aspettavo. Devo dire che non ho ancora letto niente della Matson però mi ispira molto la trama del libro.
Inoltre ne ho sentito parlare molto bene da una delle Booktuber americane che seguo, perciò, 11 febbraio muoviti ad arrivare!





TITOLO: Vertigine
AUTORE: Sophie Jomain
SERIE: Le stelle di Noss Head #1
USCITA: 11 Febbraio 2016
PREZZO: 13.50
EDITORE: Lain
GENERE: Paranormal Romance 


La trama: 
All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.

Che dire... lo amo già!






TITOLO: Infinito + 1 
AUTORE: Amy Harmon
USCITA: 15 Febbraio
PREZZO: 9.00
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult 

La Trama:
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca. È bellissima. È incredibilmente famosa. E Bonnie Rae Shelby vuole morire.
Finn Clyde è un nessuno. È incompleto. È brillante. È incredibilmente cinico. E tutto ciò che desidera è una possibilità nella vita.
Una ragazza. Un ragazzo. Un atto di compassione. Una serie di bizzarre circostanze. E una decisione da prendere – voltarsi e andar via, o tendere la propria mano e rischiare tutto?
Dopo quella scelta, il tempo comincia a scorrere, per un uomo con un passato alle spalle e una ragazza che non riesce ad affrontare il futuro, contando i secondi in un’avventura ricca di emozioni e humor, fraintendimenti e rivelazioni. Con il mondo contro di loro, due persone molto diverse intraprendono un viaggio che non solo cambierà le loro vite, ma potrebbe costargli la vita stessa.

Questa è una nuova uscita che sta a cuore alla nostra Violet. Vi svelo un piccolo segreto: è pazzamente innamorata delle storie e dello stile di scrittura della Harmon!




TITOLO:  Lascia che accada
AUTORE: Amber L. Johnson
SERIE: Puddle Jumping #1
USCITA:  16 Febbraio 2016
EDITORE: Mondadori Electa
GENERE:  Young/ New Adult


La trama :
Sono Lily Evans e questo è il racconto di come mi sono innamorata di un ragazzo che mi ha insegnato come l’amore sia tutto tranne che convenzionale. 
Quando l’amore arriva, non è sempre convenzionale.
Tutti pensano che Colton Neely sia speciale.
Lily Evans pensa che sia affascinante.
Amici quando erano piccoli, poi il loro legame si è sciolto senza drammi e hanno preso strade diverse. Anni dopo, si incontrano di nuovo e Lily capisce che c’è qualcosa di speciale nel ragazzo che una volta conosceva, ma non ha idea di cosa sia. E non è sicura di essere pronta a scoprirlo.
Quando lo vede passeggiare nel corridoio della sua scuola il primo giorno dell’ultimo anno, lei sa che è tempo di conoscere il vero Colton Neely, e più lo frequenta, più se ne innamora.
La loro amicizia si trasforma in amore, anche se Colton non pronuncia mai quelle parole. Ma un decisione può distruggere la realtà che Lily ha provato così duramente a creare e più importante, deve capire come può la loro relazione sopravvivere se loro sono lontani.


INFORMAZIONE PRESA DA:
Blog che io seguo tantissimo!!






TITOLO:  La notte in cui ho dipinto il cielo
AUTORE: Estelle Laure
USCITA:  16 Febbraio 2016 
PREZZO: 14.90
EDITORE:  DeaGostini
GENERE: Young Adult

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…






Curiosi? Io si!! Come avete visto ci sono tantissime news a Febbraio, non vedo l'ora di leggerle tutte e di condividere con voi le mie opinioni.
Spero che questo lungo post informativo vi sia piaciuto.
Ci vediamo con questa rubrica il primo di marzo, e fidatevi, ci saranno numerose novità. Per farvi un piccolo spoiler: Lady Midnight folks!!
Alla prossima Bookworms!
Rose



Ps: Se volete contattarci:

Goodreads:
Violet
Rose
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento