Pagine

venerdì 5 febbraio 2016

Friday Tag: Unpopular Opinion Book Tag featuring Strawberries & Books

Hello crazy bookworms!
Siamo arrivati finalmente al week-end, chi non vedeva l'ora, diciamocelo?
Anyway, oggi è un venerdì speciale perchè questo book tag è in collaborazione con Chiara, che gestisce il delizioso blog Strawberries & Books e che ringraziamo molto per aver accettato di fare questo tag insieme! Passate a darle un'occhiata, il suo blog è super valido!
Let's get started con la nostra classifica!






1. UN LIBRO POPOLARE O SERIE CHE NON TI E' PICIUTA



Probabilmente la saga “Fallen” di Lauren Kate, anche se salvo Cam, altrimenti la mia Parabatai mi darebbe in pasto ai demoni. Oppure “Hush Hush” di Becca Fitzpatrick: scusatemi, ma specialmente nel primo libro trovo Patch (Benda? Cerotto? WTF) disturbante e inquietante.
Ma forse ce n’è una che le batte entrambe: la saga “Starcrossed” di Josephine Angelini. Pessima.
Bella la mitologia greca, ma pessimo tutto il resto. Specialmente i due protagonisti.



2. UN LIBRO POPOLARE O UNA SERIE CHE TUTTI HANNO ODIATO MA CHE A TE E' PIACIUTA



Maybe Twilight? Il primo libro non mi era dispiaciuto e comunque la saga l’ho portata a termine.
Certo, avevo anche circa 14 anni all’epoca, quindi i miei gusti potevano essere traviati e non poco, ma hey, ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio!



3.UN TRIANGOLO AMOROSO DOVE IL PERSONAGGIO PRINCIPALE NON E' FINITO CON LA PERSONA CHE VOLEVI TU, O UN OTP CHE A TE PROPRIO NON PIACE

NOTP, scelgo te! Perdonatemi, ma dico Delena (libreschi, non televisivi, anche se in realtà neanche per quelli vado matta). Semplicemente perché nei libri è una lagna ancora peggiore che nella serie tv, è un personaggio molto meh, quindi si meritava di finire con Stefan e basta.
Damon ha Bonnie, quindi sciò sciò.

Lo sappiamo che è andata così in realtà.


4.UN GENERE POPOLARE CHE TU LEGGI RARAMENTE

I gialli/thriller non sono un genere che leggo spesso e mi chiedo spesso il perché visto che lo ritengo un genere molto valido.

 
No okay, non intendevo proprio così.

5. UN PERSONAGGIO POPOLARE AMATO, MA CHE A TE NON PIACE

Elena Gilbert o Clary Fray. Non so se possono entrambe considerarsi proprio “amate”, ma di sicuro sono entrambe nella mia black list.




6.UN AUTORE POPOLARE CHE PROPRIO NON RIESCI A LEGGERE

 Nicholas Sparks. Ho visto “I passi dell’amore” diverse volte nella mia vita, ma quando ho provato a leggere il libro è stato un big no. Non mi convinceva proprio l’atmosfera del romanzo, quasi di una pesantezza fisica che ho trovato insostenibile.



7.UN CLICHE' POPOLARE CHE SEI STUFO DI LEGGERE

 
La protagonista di young adult che è una strafiga altamente improbabile e introvabile nella vita reale, che però vive nella convinzione di essere una vecchia racchia flaccida o “niente di speciale”.
No tesoro mio bello, se hai i capelli biondi e ricci, gli occhi chiari color lapislazzuli e via dicendo, dubito tu sia cessa. Specialmente nel momento in cui tutti i maschi del libro ti vengono dietro.
Meno specchi di legno per le protagoniste.

E un’altra cosa che odio sopra a tutte: il triangolo. (♪♪ Il triangolo no, non l’avevo considerato ♪♪)



8. UNA SERIE POPOLARE PER CUI NON HAI INTERESSE

Salvo giusto i vestiti.
“The Selection” saga di Kiera Cass oppure la saga “Divergent” di Veronica Roth.
Sì, leggo distopici a volte, ma sicuramente questi due sono sulla lista “Not interested”.



9. SI DICE CHE IL LIBRO SIA SEMPRE MEGLIO DEL FILM, MA QUALE FILM O SERIE TELEVISIVA SONO MEGLIO DEL LIBRO?

THE VAMPIRE DIARIES, probably. I primi quattro libri non erano malvagi, ma i personaggi che hanno sviluppato nelle prime tre stagioni sono molto più interessanti. Ed hanno anche dato un destino più felice a Caroline.
Vorrei poter dire Shadowhunters lol. Rido per non piangere in realtà.
“Now is good” probabilmente, in italiano “Voglio vivere prima di morire” di Jenny Downham: il libro non l’avevo proprio digerito. Non mi è piaciuto come è stato trattato il tutto.
E no, non sono di parte perché nel film c’è Kaya “sono un cupcake” Scodelario.




Well, well, well, anche questo venerdì siamo arrivati in fondo al book tag di questo venerdì! Vi è piaciuto? Quali sarebbero state le vostre scelte?
Ringrazio ancora la gentile Chiara che ha accettato questa collaborazione e mi raccomando passate a sbirciare anche il suo tag, ne vale la pena!

See you soon, crazy bookworms!

-Violet

4 commenti:

  1. Momento confessione: anche a me piace Twilight. Ovviamente è passato un sacco di tempo da quando li ho letti, ma a suo tempo avevo adorato alla follia tutta la saga *-* E no eh! Non puoi odiare la Delena! Marchiamo male, ragazza mia. Di Shadowhunters non so perchè continuo a guardare la serie TV, probabilmente per MATTHEW DADDARIO e la MALEC! Oh e per Alberto Rosende perchè è un Simon perfetto. Tutti gli altri non sanno recitare e i cambiamenti che hanno fatto alla trama sono tremendi. Per non parlare dei cosiddetti "effetti speciali". OMG non sapevo avessero fatto un film di "Voglio vivere prima di morire", ho odiato anche io libro!
    P.S. Mi piace questa tua vena canterina, dire che posso perdonarti per la Delena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah perdonami, ma la Delena come ship proprio non mi va giù, sarò strana io (?) :D Oddio potrei fare un post di 20 pagine sulla serie tv, davvero, la guardo principalmente per i tuoi stessi motivi lol
      Mamma, "Voglio vivere prima di morire" l'ho iniziato dopo aver letto un libro che mi era piaciuto un botto e bum, leggendolo l'entusiasmo si è dissolto in una nuvoletta di WTF!?
      Contenta che tu apprezzi la mia dote canora ahaha, fortuna che attraverso la carta non puoi sentirmi cantare davvero lol
      E grazie per non avermi fatto sentire a disagio su Twilight!

      -Violet

      Elimina
  2. Allora, non so chi di voi due abbia letto "I passi dell'amore".
    Bene, concordo con voi sul fatto che quel libro non sia poi chissà che cosa. Ma aspettate di leggere gli altri di Nicholas Sparks (ovviamente se avete intenzione di farlo eh ;)). Soprattutto il primo che ha scritto, "Le pagine della nostra vita", merita davvero tanto, stessa cosa per il film! *^*
    Quindi vi consiglio caldamente di non fermarvi a "I passi dell'amore", provate a vedere altro se ne avete voglia ;).
    Un bacione e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto io, se non sbaglio Rose invece aveva letto "The Last song"! Comunque non so che problema abbia con il povero Sparks, semplicemente non riesco a leggerlo ahaha ;)

      -Violet

      Elimina