Pagine

venerdì 22 gennaio 2016

Top 10 male character!




TOP 10 MALE FICTIONAL CHARACTER
Rose


Buon pomeriggio Bookworms!
Oggi io e la mia partner Violet abbiamo deciso di proporvi la Top Ten dei nostri personaggi maschili libreschi preferiti * uuuuhhh *.
Ammetto che è stato difficile sceglierne solo dieci: io, leggendo, mi innamoro di quasi tutti i personaggi, ma i seguenti dieci nomi sono personaggi che mi sono entrati nel cuore, personaggi che mi hanno fatto sognare, piangere come una demente, ma soprattutto che mi hanno fatto ridere fino le lacrime. Bene, let's get started!


 # 10 

 PEETA MELLARK 



Il nostro caro tributo del distretto 12 è una persona dolcissima, che è entrata subito nel cuore quando ho iniziato a leggere la trilogioa degli Hunger Games di Suzanne Collins. Peeta è una persona romantica, che farebbe di tutto per proteggere le persone che ama. E' molto coraggioso e leale ed è carinissimo.


 #9 

NOAH SHAW 



Per chi non conoscesse Noah Shaw (male gente, molto male!) è il protagonista della trilogia di Mara Dyer. (E ancora, se non l'avete letta, cosa state aspettando!?) Noah è quel tipo di ragazzo che all'apparenza sembra un "bad boy", ma conoscendolo a fondo si scopre dolcissimo, divertente e sempre con una battutina sulla punta della lingua.


 #8 

DANIEL ATLAN WING (DAY)


 O MIO DIO, DAY! (Rose, non iniziare a fangirlare altrimenti non finisci più!) Day è il personaggio principale della trilogia distopica “Legend”, della fantastica Marie Lu. Anche qui, per chi non l'avesse ancora letta: COSA STATE FACENDO DELLE VOSTRE VITE! LEGGETELA E' MERAVIGLIOSA... sì, bé, leggendola soffrirete, ma poi ne sarete felici! (cit.) Io l' ho finita un mese fa, e ne risento ancora. Day è quel tipo di ragazzo tranquillo, ma che farebbe di tutto per salvare le persone che ama. Molto intelligente e pratico e quando ama dona tutto se stesso.


 #7 

CHRISTIAN OZERA 



Christian “sono tanto sexy” Ozera (come lo chiamiamo io e la mia Parabatai) è uno dei personaggi più importanti della saga “L'accademia dei vampiri”. Capelli neri, occhi azzurri, il nostro caro Moroi reale ha un fascino diverso dagli altri, in quanto tenebroso e misterioso. Divertente e ironico, adoro la strana amicizia di amore/odio che nasce e si sviluppa nel corso dei sei libri tra lui e Rose: i due stanno sempre a litigare ed a lanciarsi frecciatine a vicenda, ma nel momento del pericolo, formano una squadra fantastica. Io vorrei un ragazzo come lui, qualcuno che abbia sempre una risposta pronta, ma anche capace di farmi ridere.



 #6

 ÉTIENNE ST. CLAIR 




*Sclero di Rose*
Personaggio principale di "Anna e il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins. Étienne è il classico ragazzo della porta accanto, dolce, simpatico e premuroso, quel genere di persona che va d’accordo con tutti. Inoltre non è il solito ragazzo bellissimo, tutto muscoli ecc.. ma nonostante non abbia una bellezza convenzionale, ha il suo fascino. E' ironico e sarcastico, e sono due ottime qualità per entrare nel mio cuore. 


 #5 

ADRIAN IVASHKOV 



Personaggio secondario ne “L'accademia dei vampiri” e principale nello spin-off “Bloodlines” (che devo ancora leggere, DAMN IT! Però se volete saperne di più dello spin-off, chiedete a Violet: lei è a un buon punto della serie ;) ) Adrian, Adrian, Adrian...Questo ragazzo è come una droga, non puoi non innamorartene, è fatale. Quando ho iniziato a leggere questa serie, per i primi due libri avevo una cotta tremenda per Dimitri Belikov, “the God” e Christian Ozera, ma quando sono giunta a termine, della serie ero tipo: «Dimitri chi ?!» perchè ormai il mio cuore apparteneva ad Adrian. Non che Dimitri non mi piaccia, CHIARIAMO. Anzi, anche lui ha una parte del mio cuore. Adrian, ragazzo molto affascinate, ironico e divertente, che tira fuori qualche battuta anche nei momenti meno opportuni. Davvero un personaggio esilerante! 



 #4 

ROTH 





Principe dell'inferno nella trilogia “The Dark Elements” della fantastica Jennfer L. Armentrout. Come descrivere Roth? Sexy, divertente, sexy, che quando si innamora, lo fa per sempre, sexy, ironico, divertente, sexy, sarcastico, sexy, ho già detto sexy? No, okay, Roth è davvero un personaggio magnifico e ogni volta che leggo di lui sorrido come un ebete, è sarcastico, davvero, quando tira fuori questo suo lato, rido, non posso farne a meno. Per farvi capire il suo livello, basta pensare a come ha chiamato i suoi famigli: abbiamo il suo drago gigante, Tamburino, la sua anaconda (no, non pensate male) Bambi e tre piccoli gattini Furia, Nitro e Thor... Eh si, ecco a voi Astaroth, Principe degli Inferi. Ora miei cari Bookworms arriviamo alla top three! 



 #3

 DEAMON BLACK 



Personaggio principare nella serie “Lux”, sempre scritta da Jennifer L. Armentrout. Deamon Black è un alieno, un alieno molto sexy, che farebbe di tutto per proteggere sua sorella, Dee. Il bellissimo alieno è il classico bad boy, e devo dire che a volte avrei avuto voglia di entrare dentro i libri e tirargli un pugno dritto in faccia. Ma sotto sotto, è tenerissimo e dolcissimo, oltre che sarcastico e divertente (ovviamente Rose).


 #2
PERCY JACKSON




Non occorre che vi dica di che serie si tratta e chi è l'autore, chi non conosce il fantastico mondo di Percy? Percy è una ragazzo divertente e semplice (superpoteri greci a parte, ovviamente). E' il ragazzo più simpatico e sarcastico di cui abbia mai letto. E' dolce,fedele, si fa il culo per salvare il mondo: non per ricevere doni o gloria, ma semplicemente perché è una cosa giusta e per salvare i suoi amici! E, diciamocelo, nella seconda serie se non ci fosse stato Percy sarebbero quasi tutti morti. E' di un’umiltà sconvolgente e nel corso delle due serie (10 libri ragazzi, 10 libri su Percy Jackson, la bellezza)lo vediamo crescere, formarsi, innamorarsi e....asdfghjkl Percy, è esattamente il tipo di ragazzo che vorrei al mio fianco, anche come amico, perchè sono sicura che nei momenti tristi saprebbe tirarmi su il morale. Solo pensare a lui mi vengono gli occhi a cuoricino!


 #1 

 WILL HERONDALE 




Violet, non l'avresti mai detto vero? Non te lo aspettavi! Seh, come no! Dovete sapere che grazie a me, e a tutti i miei schizzi durante la lettura di questa fanstastica, incredibile e meravigliosa trilogia, Violet, sa praticamente i libri a memoria senza averli letti... Già, se devo schizzare per un libro con qualcuno e quel qualcuno non l'ha ancora letto, si prepari a una valanga di spoiler *faccina angelica* Violet non mi ha ancora perdonato per “Caldo come il Fuoco” (sai che ti adoro :* ) Tornando al mio uomo. Will Herondale, personaggio meraviglioso creato dalla meravigliosa mente della meravigliosa Cassandra Clare. E sì, ho ripetuto meraviglioso tre volte in una frase. Non ci sono parole per descrivere l'amore che provo per Will, simpatico e sarcastico (ma chi l'avrebbe detto?!). Inoltre, mio marito è un uomo d'onore, un amico fedele che sacrificherebbe se stesso per le persone che ama. 




Vi prego, regalatemi questi fantastici ragazzi, ve ne sarò grata per l'eternità. E oltre. La rubrica di oggi è terminata, spero davvero che vi sia piaciuta, lasciatemi nei commenti i vostri dieci personaggi preferiti, sono proprio curiosa. Ogni venerdì, in accordo con la mia compare, usciranno queste tipologie di rubriche "Top 10"o "tag", sperando di incuriosirvi, ma soprattutto divertirvi! Venerdì prossimo ci sarà la top 10 di Violet, non mancate all'appuntamento!

2 commenti:

  1. Oddio, WILL HERONDALE AL PRIMO POSTO!
    Brava ragazza, non mi smentisci mai, sono sempre fiera di te! *^*
    Christian Ozera per me vale di più (mi baso solo sul film, ma presto leggerò anche i libri, tranquille ;)).
    Comunque, tornando allo sclero, WILL E' VITA. Solo il cielo sa quanto io ami quel benedetto ragazzo *^*.
    Povero cuore mio *^*.
    Bene, spero di passare presto da altri vostri post ;).
    Un bacione tesori miei! <3

    RispondiElimina
  2. Will è l unico a possedere tutto il mio cuoricino, mi ha rapita già dalla prima pagina del primo libro
    Rose

    RispondiElimina