Pagine

mercoledì 10 agosto 2016

WWW...Wednesday! #21

Hola Bookworms de todo el mundo!
Come state? Oggi qui la giornata è iniziata davvero davvero male, nuvoloni, temporale, pioggia ahhhh voglio il caldo! In realtà Violet sta benissimo con questo tempo, quindi Rose vorrebbe strozzarla per l'eresia appena detta. E anche perché continua a dirle "Winter is coming".
Quanti di voi non vedono l'ora che arrivi l'inverno per davvero? *-*
Comunque, non siamo qui per parlare del tempo (ah no?), ma per presentarvi il WWW... Wednesday della settimana!

What did you recently finish reading?

VIOLET

Ho da poco finito di leggere "Central Park" di Guillaume Musso e cavolo, mi è piaciuto parecchio! L'ho trovato un thriller molto entusiasmante e al contempo stesso molto umano, non so se mi spiego, ha saputo catturarmi fin dalle prime pagine e, nonostante ad un certo punto la situazione sembrasse esser degenerata nell'assurdo, è riuscito comunque a soprendermi in positivo. Ve lo consiglio sicuramente!
ROSE
Ho appena terminato di leggere "It Ends With Us". Con appena terminato, intendo ieri sera. Cosa provo? Niente, non lo so, dovrei rielaborare il tutto. Quindi ve ne parlerò meglio più avanti perchè ora non so proprio come spiegarvi quello che sto provando.

What are you currently reading?

VIOLET


Al momento ho deciso di inaugurare la mia sfida del mese e riprendere in mano qualche classico, il problema è che non ho idea di cosa leggere ahaha! Nella mia carriera letteraria ne ho letti un discreto numero, quindi andrò a caccia di qualcos'altro oltre ai titoli più famosi. Sicuramente rileggerò Gatsby e Jane Eyre, poco ma sicuro!
 

martedì 9 agosto 2016

Top 5 BROTP libresche!

Buongiorno, buongiorno donne e uomini! (?)
Bentornati ad un nuovo e disagioso (?) post! Prima di iniziare vi auguriamo un buon inizio settimana! Oggi vi portiamo qualcosa di diverso (più o meno). Vi abbiamo proposto la Top 10 Fav. Male Character (qui e qui), la Top 10 Fav. Badass (no, non è vero, ma la faremo presto), Top 5 Otp (qui). Insomma, vi abbiamo portato un po' di tutto. Ma c'è qualcosa che molte persone dimenticano, una cosa importante quasi quanto le otp, forse di più! Di cosa stiamo parlando?  (Rose, l'hanno già capito dal titolo, non fare monologhi) (shhh, let me talk). Stiamo parlando delle BROTP. Oh si, proprio loro! Nessuna di queste Brotp sarà mai lontanamente bella quanto quella formata dalle due admin qui presenti, molto egogentrice e fuori di testa, ma comunque ci proveremo ugualmente! *balle di fieno che rotolano via e grilli che cantano in sottofondo*
Sorvolate sulla cazzata appena detta, fiuuuuuuuu.
Quindi, partiamo (all'arrembaggio)!

 ROSE
5. Dean and Daniel --> Le coincidenze dell'amore


Creati dalla meravigliosa testa e penna della mia cara Colleen Hoover, questi due ragazzi insieme sono incredibili. Mi piace da morire la loro amicizia, così spontanea, così naturale.
C'è una quote di "Finding Cinderella" che vorrei farvi leggere per farvi capire l'amicizia tra i due.

“You're my best friend and I love you. I'm not ashamed to admit that I love a guy. I love you, Holder. Daniel Weasley loves Dean Holder. Always and forever."
"Daniel, go make out with your girlfriend," he says, waving me off.
I shake my head. "Not until you tell me you love me, too."
His head falls back against Sky's headboard. "I fucking love you, now GO AWAY!"
I grin. "I love you more.”

Ecco... i miei bambini!

4. Rose and Christian --> Vampire Academy
Cosa ci fa una spacca culi con i contro maroni con un Moroi reale capace di utilizzare il fuoco non solo attraverso le mani, ma anche attraverso la sua spiccata ironia
Rose e Christian! Se non avete ancora letto la serie "L'accademia dei vampiri", che cosa state aspettando?!?! Questi due personaggi sono l'emblema della saga! (Niente da togliere a Dimitri, non uccidermi Violet) (Tranquilla, lo farò ugualmente visto che ti sei dimenticata di Adrian).
All'inizio si odiano e si evitano, ma poi per una persona che entrambi amano decidono di darsi una mano l'un l'altro senza però rinunciare a lanciarsi frecciatine! 

sabato 6 agosto 2016

TBR Jar Challenge aka disagio a random!

Hello, hello, HELLOOOO (from the other siiiiiideeeee).
Ciao nostri dolciosi Bookworms! Non si sente che siamo di buon umore, vero?
Eh già! Vi state chiedendo il perchè? Boh, non lo sappiamo nemmeno noi. Oggi è giornata disagio. Il disagio regna sovrano folks! (Rose si droga, forte!)
Oggi, come potete notare dal titolo, oltre che influenzarvi con i nostri problemi mentali, vi presentiamo la sfida del mese.
Di solito inizia quella che ha la sfida più brutta, ma sta volta le vostre blogger sono state entrambe fortunate.
Quest'oggi inizierà Violet! (vai donna, vaiiii)

VIOLET


Che onore, grazie mia cara socia!
Bene bene, ragazzi, come avete potuto ampiamente constatare nei post precedenti, sono preda di una mezza crisi del lettore e la cosa mi sta facendo uscire di testa! Ho iniziato diversi libri a luglio, ma ne ho portati a termine di fatto tre o giù di lì, shame on me.
Quindi, affranta da questi tristi risultati, ho davvero sperato che la challenge del mese potesse darmi qualche stimolo entusiasmante e così è stato! Questo mese la mia sfida è “leggi almeno 5 classici in un mese”.
OH MIO DIO.
Sono talmente emozionata che non so nemmeno che classici leggere, ahah! Quindi sarà classici tutto il mese, cercherò di concentrarmi maggiormente su quelli che non ho ancora letto, ma sicuramente mi capiterà di fare qualche re-reading (coff coff Il grande Gatsby coff coff) e cavolo non vedo assolutamente l'ora! Agosto si prospetta decisamente più interessante!
Ciò non toglie che magari ci butterò in mezzo qualche altra lettura random, ad esempio “Central Park” di Guillame Musso che ho iniziato a leggere l'altro giorno mentre ero in piscina a cercare di schivare il sole cocente e che mi sta prendendo molto! Perché cavolo non leggo più spesso thriller, qualcuno me lo spiega? E no, Rose, tu non sei interpellata perché so già come risponderesti!

ROSE
Si, okay, hai avuto il tuo momento di gloria, ora permesso, ma è il mio turno! (Ve la regalo, la volete?)
Cari lettori e lettrici, la mia sfida renderà felice il mio mese. Infatti per il mese di agosto dovrò leggere, pardon, rileggere dei miei libri preferiti. Mi dispiace già per voi che dovrete sopportare tutti gli scleri che porterò sul blog.
Soprattutto mi dispiace per Violet, lei sarà la più sfortunata durante questo mese. 
Amo rileggere i libri, soprattutto quelli che ho amato. 
Visto che Violet deve e vuole leggere cinque classici per la sfida, io rileggerò cinque miei libri preferiti.
E saranno questi: 
  1. La principessa (lo so, soffrirò come una dannata)
  2. Il confine di un attimo 
  3. Il dominio del fuoco (il mio bambino)
  4. November 9 (soffrirò anche qui)
  5. Six of crows (hahahahaha non l'avreste mai detto vero?)

Si, ovviamente, ce ne sono tanti altri, tipo tutti quelli della Hoover, ma in accordo con la mia compare ne dobbiamo leggere solo 5. Ovviamente leggerò anche altri libri, tipo "It ends with us". *-*

Un'altra piccola cosa, prima di lasciarvi godere il week-end senza tutto questo disagio: non abbiamo risposto molto ai commenti questa settimana (per non dire per niente) per cause di forza maggiore, sapete quanto adoriamo parlare con voi quindi non prendetevela a male, appena torneremo operative al cento per cento recupereremo tutti i commenti lasciati indietro!

Detto ciò, buon fine settimana, divertitevi, ma responsabilmente! #mammamodeon



See you soon, bookworms!

-Violet&Rose

mercoledì 3 agosto 2016

Wrap up Luglio! #5

Buon mercoledì nostri piccoli Bookworms!
Come state? Speriamo bene! Come procedono questi primi giorni di agosto? Da noi il mese è iniziato con un'acquazzone, ahhh, le meraviglie (le domeniche d'agosto quanta neve che cadrààà). Per non parlare di Rose che sta saltando di gioia perchè ieri è uscito "It ends with us" di Colleen Hoover. Quindi si, siamo messe bene.
Tornando alle cose serie, siamo qui oggi per mostrarvi il nostro wrap up del mese di luglio.
Curiosi di conoscere le nostre letture del mese?

VIOLET

Penso che questo sarà uno dei Wrap Up più tristi della storia, quindi vi chiedo scusa fin da subito. Ho iniziato tanti e diversi libri, ma ne ho conclusi davvero pochi, ovvero i prossimi tre che vi andrò ad elencare. Non so cosa mi stia succedendo, probabilmente sarà il tanto temuto blocco del lettore che si sta affacciando, spero che con la sfida del mese le cose procedano meglio e che i classici possano aiutarmi!




Non sono stata particolarmente entusiasta di questo libro: la storia era partita anche bene, mi piaceva molto il lato artistico della protagonista, però non è riuscita a catturarmi completamente. Forse non è stato il periodo giusto per leggerlo, chissà. Per il momento non mi sento di dargli più di tre stelline.
 Voto:





Ne abbiamo fatta una recensione nel blog che potrete trovare qui. Lettura davvero carina che è riuscita a farmi divertire e svagare, l’ho trovato davvero delizioso!
 Voto:
3.75 in realtà

martedì 2 agosto 2016

Books ft. Music: ad ogni eroina badass la sua canzone!

Buongiorno cari Bookworms!
Scusate se settimana scorsa non siamo state attive, non ci sono scusati, per questo, questa settimana vi bombardiamo di post!
Abbiamo notato che i post pubblicati di martedì che hanno a che fare con la musica vi stanno piacendo veramente tanto e noi siamo feicissime di questo. Quindi oggi siamo tornate con un altro post sulla musica. 
In questo post abbineremo una canzone a una nostra eroina preferita. Quindi, smettiamola di cincischiare e iniziamo subito.

ROSE
Non ve lo sareste mai aspettato, vero? Vero? VERO?
Seh, certo come no! Come non potevo non mettere la mia badass preferita? (Me lo domando anche io.)
Rose sono tanto figa Hathaway, protagonista della serie "L'accademia dei Vampiri", scritto da Richelle Mead, ha tutto quello che si può volere in un'eroina. Simpatica, ironica, coraggiosa, pungente, passionale e tanto altro!
E' la bad girl desiderata da tutti i maschietti! E diciamocelo, anche qualche femminuccia! (Rose Hathaway abbimi!) Se potessi decidere quale protagonista femminile diventare, sceglierei senza ombra di dubbio lei!
La canzone che ho scelto per questa meravigliosa donna è per l'appunto "Bad Girls" di M.I.A.
Qui solo alcune frasi centrano, ma quello che mi fa a ricordare questa fanciulla è il ritmo!

Live fast, die young 
Bad girls do it well 
Live fast, die young 
Bad girls do it well 

My chain hits my chest 
When I'm banging on the dashboard 
My chain hits my chest 
When I'm banging on the radio 

Get back, get down 
Pull me closer if you think you can hang 
Hands up, hands tied 
Don't go screaming if I blow you with a bang